• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
CIMG5723.jpg


CIMG5724.jpg


CIMG5725.jpg


CIMG5728.jpg


CIMG5729-1.jpg


CIMG5730.jpg


CIMG5731.jpg
 

francy75

Active member
Belle Savino, anche a me piace un sacco fotografare le navi di notte e tutte illuminate.... peccato però che non sempre gli scatti notturni siano sempre perfetti !! Almeno per me...;)
 

La76

New member
Wow quante belle foto!
Manlio e Savino direi che entrambi non vi siete proprio risparmiati...va bene che la "modella" era di tutto riguardo, ma la vede proprio fotografata da tutte le angolazioni ;)

Se posso dire le foto in notturna hanno un enorme fascino, ma non è che quelle all'imbrunire siano da meno...tra l'altro c'era una luce abbastanza strana, fredda come il clima...grazie di averci regalato questi splendidi scatti ;)
 

vascomane79

New member
Si riparte... andiamo ad Atene???

Come al solito si comincia con i today...

Pireo0001.jpg


Mykonos0001-1.jpg



Mykonos0002-1.jpg


E stavolta con il simbolo "massimo" della capitale greca...

Il Partenone

CIMG5833.jpg
 

pmanlio

Active member
Ho esagerato anche io con le foto... ma lo spettacolo di Vic in rada tutta illuminata era davvero incredibile e non riuscivo a fermarmi e quindi mi sono dato allo scatto selvaggio... questi i risultati sperando vi piacciano!!!
Ne approfitto per ringraziare Manlio nell'avermi condotto ad un molo un po' fuori città dove la posizione per scattare le foto alla Vic era davvero ottimale!!!

Ci mancherebbe!! Peraltro portando te ho.. portato me!!! :) :) :)

spero anche io di conoscere un giorno manlio, ha una grande bella nomea il ragazzo

Grazie Babi, sono contento della nomea, certo con il nipote davanti che inizia ad arrivarmi all'altezza del mento come 'ragazzo' mi ci vedo poco.. :(
Se ci sei Classica è sicuramente una buona occasione.. ;)

Se posso dire le foto in notturna hanno un enorme fascino, ma non è che quelle all'imbrunire siano da meno...tra l'altro c'era una luce abbastanza strana, fredda come il clima...grazie di averci regalato questi splendidi scatti ;)

Sono d'accordo..

Francy.. le foto di Savino sono 'storte' perchè abbiamo appoggiato la macchina dove potevamo, ma come puoi vedere sono venute molto bene, anche le mie erano storte (non tutte ndr), e le ho raddrizzate via software..
In quelle condizioni di scatto alla fin fine è più un problema di tecnica che di macchina.. ;)

Sono convinto che macchina fotografica videocamera ed occhi siano messi espressivi diversi, nel caso di quella notte la macchina fotografica batteva qualunque videocamera, ma gli occhi erano gli occhi.. ;)

Il giorno dopo ho partecipato all'escursione interna alla nave, per me è stata una accoppiata indimenticabile..

Un salutone, Atene ci aspetta!!
Manlio
 

vascomane79

New member
02/11/2011 Pireo

Oggi sveglia all’alba, più del solito… l’attracco al Pireo è previsto per le ore 08.00 ma Vic arriverà anche con un leggero anticipo.
Dopo la solita colazione al buffet raggiungiamo il Teatro Festival, punto di riunione per la nostra escursione “Atene, Acropoli e Nuovo Museo dell’Acropoli”, oggi in escursione con noi, a differenza di Delos, ci saranno anche Teresa, Vincenzo ed il piccolo Daniele.
Prendiamo il numerino 8 ed in pochissimo tempo chiamano il nostro autobus, siamo tra i primissimi a sbarcare ed a partire dal Pireo alla volta di Atene.
Durante il tragitto l’autista passa dai luoghi clou della Atene moderna come la sede del Parlamento e Piazza Syntagma mentre la guida ci da dei primi cenni storici sui luoghi che andremo a visitare, non disdegnando nemmeno paragoni tra la Grecia Antica e la Grecia Moderna con la sua attuale condizione economica…
Arrivati all’Acropoli, lasciamo l’autobus al parcheggio convenzionato e su per la collinetta dove ammireremo da vicino monumenti bellissimi che trasudano storia e mito… fino ad arrivare all’estremità della collina dove maestoso si erge il Partenone, parzialmente coperto da gru perché in manutenzione.
Qui ne approfittiamo per scattare qualche foto (tempo risicatissimo, ci sarei rimasto ore li a contemplare quei luoghi) e precipitarci di nuovo giù all’uscita dove la guida è ad attenderci per far visita al museo.
Il nuovo museo è davvero molto bello e tecnologico, dentro vi si trovano le Cariatidi originali, era vietato fotografare però qual cosina da proporvi la ho!!!
La visita si concluda con il giro nel “Partenone virtuale”, ovvero una sala che si trova all’ultimo piano del museo che ricalca le dimensioni e le fattezze del vero Partenone, idea geniale questa a mio parere…
Stanchi ma felici torniamo in nave in tempo per il pranzo e salutiamo Atene pranzando alla Terrazza Cafè, Vic alle 14 salpa per Corfù.
Pomeriggio trascorso al Gran Bar Orpheus tra quiz e giochi proposti dall’animazione.... Manlio invece ha avuto di meglio da fare... ma lascio che ve lo racconti lui...
Stasera a cena serata italiana, con il Sinfonia restaurant addobbato con le classiche bandierine tricolore ed i camerieri con il caratteristico grembiule con il disegno dello stivale, l’atmosfera è bella, carino lo show dei camerieri e solito sventolio di tovaglioli sulle note di “Volare, nel blu dipinto di blu”…
Dopo cena in teatro lo spettacolo di Adams Medini in “Voyage” e serata conclusa al Concorde Plaza con le solite esilaranti gag del team d’animazione con la ”Elezione di Mr. Victoria”…
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
In attesa dei capolavori "manliani" :) lascio qualche mio hightlights da Atene poi mi taccio e lascio la parola a Manlio... sono sicuro ne avrà da raccontare e da farce vedere ;-)

DSCF3862.jpg


DSCF3861.jpg


CIMG5794.jpg


CIMG5865.jpg

CIMG5850.jpg


CIMG5818.jpg


CIMG5839.jpg
 

teresa72

New member
La guida, in questa occasione è stata veramente brava, ha saputo trasportarci nella Grecia antica ed è riuscita a farci capire molti aspetti dei modi di essere e di vivere dell'epoca, non fermandosi al semplice racconto della storia.
Anche se non sono a dire di una persona a caso (Savino) donna di cultura, Atene e il suo Partenone hanno un fascino d'altri tempi, mentre per apprezzare appieno il museo secondo me, bisognerebbe essere più addentrati e amanti della cultura e mitologia greca.
 

fandelmare

New member
Savino ho un ricordo molto nitido di questa crociera e di Victoria quindi ti ho potuto seguire perfettamente sul percorso di Mikonos ed anche su quel punto che tu hai detto un po' fuori città da dove avete scattato le bellissime foto alla nave; stessa cosa per quanto riguarda Atene ed il Partenone, anch'io risalivo emozionato il pendio della collina lasciando a valle quel grande viale, peccato però che non ho potuto visitare il museo moderno e l'allestimento virtuale, comunque è stato bello rivedere quei posti. Mi fa un po' strano pensare a Mikonos col freddo ed osservando il fumo di Costa Victoria ed i pellicani raccolti nelle loro piume si capisce che faceva proprio freddino. Ciao. Fan
 

pmanlio

Active member
La guida, in questa occasione è stata veramente brava, ha saputo trasportarci nella Grecia antica ed è riuscita a farci capire molti aspetti dei modi di essere e di vivere dell'epoca, non fermandosi al semplice racconto della storia.
Anche se non sono a dire di una persona a caso (Savino) donna di cultura, Atene e il suo Partenone hanno un fascino d'altri tempi, mentre per apprezzare appieno il museo secondo me, bisognerebbe essere più addentrati e amanti della cultura e mitologia greca.

Non dar retta a Savino, Cultura è un atteggiamento non un elenco di conoscenze e titoli..

Il mondo è pieno di ultratitolati che in realtà non hanno mai avuto e mai avranno cultura.. ;)

Tutto il forum è pieno di diari che mostrano Atene, il Partenone, ed anche il vecchio museo: personalmente non pensavo di scrivere chissà cosa su Atene, neanche di impazzirmi con la macchina fotografica, ed alla fine ho fatto delle foto carine, ma non adatte a spiegare il 'di più' che sarebbe giusto dire sulla città, specie perchè al nuovo museo è proibito fotografare.. :(

Però a questo punto vorrei andare oltre e provarci: per cui prima inserisco anche io qualche foto 'classica' ed il racconto della giornata, ma dopo provo ad dire altro, cercando materiale su Internet o utilizzando mie immagini di arte classica ed Ellenistica prese al vecchio museo ed a Olimpia.

Va bhè.. intanto devo ancora memorizzare le immagini di una allegra compagnia che vaga per il Partenone, poi si vedrà.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Il mondo è pieno di ultratitolati che in realtà non hanno mai avuto e mai avranno cultura.. ;)

...quanto è vero!;)


Però a questo punto vorrei andare oltre e provarci: per cui prima inserisco anche io qualche foto 'classica' ed il racconto della giornata, ma dopo provo ad dire altro, cercando materiale su Internet o utilizzando mie immagini di arte classica ed Ellenistica prese al vecchio museo ed a Olimpia.

E io aspetto con curiosità...voglio vedere cosa riesci ancora dire sull'Arte Classica, sono proprio curiosa...:p
 
T

tano

Guest
Non ci sono parole per questo diario.
Vedere quelle foto della Victoria mi fa diventar....aculturale !!!!!!!!
Naturalmente, sono state archiviate nel mio PC.
Adesso, prima le ammiro un po´, e dopo vi seguo con la parte culturale, mi dispiace ma troppe belle !!!!!!

Un salutone ad entrambi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top