• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci sono parole per questo diario.
Vedere quelle foto della Victoria mi fa diventar....aculturale !!!!!!!!
Naturalmente, sono state archiviate nel mio PC.
Adesso, prima le ammiro un po´, e dopo vi seguo con la parte culturale, mi dispiace ma troppe belle !!!!!!

Un salutone ad entrambi.

Tano, se vuoi ti passo i link per le foto originali.. ;)

Alessia, spero di farti rivivere una emozione..

Un saluto!
Manlio

Acropoli, Patrimonio UNESCO

CIMG5793.jpg

CIMG5849.jpg

CIMG5855.jpg

CIMG5868.jpg

DSCF3903.jpg

CIMG5807.jpg

Un pizzico di serata italiana a bordo

DSCF3922.jpg

DSCF3926.jpg

DSCF3935.jpg

DSCF3937.jpg

Hola, devo uscire ma vi lascio intanto i volti di una allegra brigata che gironzola nella patria di tutti noi!!

Un pettirosso che è sempre poco convinto..

6411327597_d766837723_z.jpg

qualcuno che apre le braccia al mondo.. ed insieme a voi se lo stringe..

6411104451_fb626d610e_z.jpg

ed un po' di gente che sorride nel sole di una giornata non più grigia (il caldo arriverà.. ma non ora!!)

6411369763_3ab4073760_z.jpg

un'emozione particolare? Essere soli al centro della scena di un teatro che appartiene alla storia del mondo (Erode Attico)

6411064701_91ae5c6d10_z.jpg

ma intanto Ulisse non torna..

6411033955_bfc42ea5e9_z.jpg

un salutone!!
Manlio

...e dalla cavea sale un applauso alla più simpatica "compagnia teatrale" (quella della foto)!!! Finalmente dopo tante tragedie greche tanta allegria su quella scena !
Manlio, il mio gatto, Ulisse, non ha alcuna intenzione di tornare dal vecchio cane Argo, preferisce il comodo divano del salotto alla "petrosa" Itaca.

Bellissime foto e bellissima compagnia...Manlio cosa ci facevi con una compatta in mano?:shock:

...e dalla cavea sale un applauso alla più simpatica "compagnia teatrale" (quella della foto)!!! Finalmente dopo tante tragedie greche tanta allegria su quella scena !
Manlio, il mio gatto, Ulisse, non ha alcuna intenzione di tornare dal vecchio cane Argo, preferisce il comodo divano del salotto alla "petrosa" Itaca.

Già i gatti hanno la loro filosofia...un gatto "napoletano" deve essere qualcosa di particolarissimo!:p

Lo ammetto, è la mia, la stava solo mantenendo, mai avrei pensato che ne rimanesse prova, oscurando la sua fama di fotografo altamente professionale.....:D:D

[smilie=oh_no_03[1]: Teresa!Adesso non posso più usare la foto come "arma di ricatto"[smilie=risata_09[1:

comunque mi sa che è la stessa che ho io, oltre a quella "seria", per questo l'ho vista subito!;)

Già i gatti hanno la loro filosofia...un gatto "napoletano" deve essere qualcosa di particolarissimo!:p

CONCORDO!!

:) :) :) :)

Bellissime foto e bellissima compagnia...Manlio cosa ci facevi con una compatta in mano?:shock:

Lo ammetto, è la mia, la stava solo mantenendo, mai avrei pensato che ne rimanesse prova, oscurando la sua fama di fotografo altamente professionale.....:D:D

Non è la macchina che fa il fotografo.. ;)

Essendo anche Luca un pupo bellissimo annuncio che, riuscite o no, almeno un paio di foto sue le metterò.. ;)

A parte questo..

Ora più che al Partenone..

6411188247_bf659b522b_z.jpg

mi incammino a letto.. ;)

Un salutone e buonanotte!!

Manlio

Ultima modifica:
Accidentaccio, non immaginavo di rovinare il tuo "piano", altrimenti mi sarei guardata bene dal testimoniare a suo favore...:(
La mia è una comunissima fujifilm, e purtroppo è anche l'unica:confused:
Però immortala comunque i momenti più belli, poi in questa crociera mi sono avvalsa dell'attrezzatura e della bravura di Manlio.....

Accidentaccio, non immaginavo di rovinare il tuo "piano", altrimenti mi sarei guardata bene dal testimoniare a suo favore...:(
La mia è una comunissima fujifilm, e purtroppo è anche l'unica:confused:
Però immortala comunque i momenti più belli, poi in questa crociera mi sono avvalsa dell'attrezzatura e della bravura di Manlio.....

Teresa, tranquilla!troverò di sicuro qualcos'altro...in questi casi la fantasia non mi manca!;)

Hai ragione a dire che l'importante delle foto è far ricordare i momenti più belli...in certi casi non c'è attrezzatura o abilità che valga più del momento in cui si è deciso di scattare quella foto...una macchina fotografica migliore e la capacità di saperla usare ti "aiutano" a realizzarla al meglio, ma l'impulso che da vita allo scatto è esattamento lo stesso...per questo dico che le foto sono tutte belle, per il loro significato...;)

Ultima modifica:
Non è propriamente così, io non sarei una fotografa eccellente nemmeno con la tua attrezzatura, e tu saresti un fotografo sprecato con la mia scatoletta..E' il binomio Manlio-attrezzatura che fa la differenza..

Non è così vero, intanto sapendo utilizzare una compattina si possono fare cose egregie, vedi ad es. le foto della Victoria scattate da Savino con una macchina paragonabile alla tua, e poi il discorso è un po' più complesso.
Negli anni settanta/ottanta un fior di fotografo (non ricordo quale ndr) protestando contro l'imperante moda del supertecnologico prese una scatola di scarpe, una pellicola b/n ed un 'otturatore' fatto a mano, costituito da un foro nella scatola con una tendina..
Scattò una serie di capolavori e fine dei giochi.. ;)

Anche io, modestamente ( :) :) :) ) penso proprio di aver fatto fior di foto con delle compattine 'rubate' di volta in volta all'amico di turno..
Il concetto è che devi avere la conoscenza delle potenzialità del tuo mezzo e di come sfruttarle pienamente, altrimenti è tutto inutile..
Ed allora la super attrezzatura a che serve? Quella espande a mille le possibilità del mezzo, e quindi permette di fare, ad es. gli scatti del teatro, oppure la nave e la luna che 'parlano', ma questo non vuol dire che la compattina, pur non permettendo questo, non possa generare capolavori..

Teresa, tranquilla!troverò di sicuro qualcos'altro...in questi casi la fantasia non mi manca!;)

Hai ragione a dire che l'importante delle foto è far ricordare i momenti più belli...in certi casi non c'è attrezzatura o abilità che valga più del momento in cui si è deciso di scattare quella foto...una macchina fotografica migliore e la capacità di saperla usare ti "aiutano" a realizzarla al meglio, ma l'impulso che da vita allo scatto è esattamento lo stesso...per questo dico che le foto sono tutte belle, per il loro significato...;)

;)

Un salutone!!
Manlio

vabbè manlio....superata una certa età, siamo tutti ragazzi!!! (e comunque sempre giovani dentro ;-)). per classica tra 11 mesi credo di esserci al 90%, spero di poterti incontrare

vorrei dire che il bravo artista adams medini l'ho avuto anche io il giorno 28/10/11 su magica, tra savona e civitavecchia. si vede che poi è sbarcato nel porto laziale per prendere vic dopo qualche giorno.
subito quando ho visto il today con il suo nome mi sono spaventata! ho pensato: o questo artista ha dei poteri straordinari per essere su 2 navi contemporaneamente, oppure uno dei due era un falso!!!
e invece c'erano parecchi giorni di differenza tra uno show e l'altro

...
Il mio è un grosso tigrato soriano color beige-marrone con occhi verdi; il nome Ulisse se l'è meritato perchè ha molte miglia marine al suo attivo con le tante trasferte per la Sardegna, in più ha sperimentato tranquillamente viaggi in auto ed aereo ma poi quando arriva a destinazione ti guarda con un'espressione che sembra voglia dire: "Finalmente casa, dolce casa!"
Scusate l'OT ma ora per favore Manlio torna ad "inventarti" altro sull'itinerario con parole ed immagini. Ciao a tutti.

Scusate l'OT ma ora per favore Manlio torna ad "inventarti" altro sull'itinerario con parole ed immagini. Ciao a tutti.

Questa sera ci facciamo un giro 'classico' del Partenone, per il resto vorrei dire di più, ma non ho il supporto delle fotografie, che servirebbero assai, poi decido..
In più sono indeciso nel caso di un approfondimento, se sia il caso di parlare in prima persona o far agire due personaggi reali esistiti nel secondo secolo DC, questa volta facendo il verso ad un piccolo episodio ben documentato che li ha coinvolti..

Un salutone!!
Manio

...In più sono indeciso nel caso di un approfondimento, se sia il caso di parlare in prima persona o far agire due personaggi reali esistiti nel secondo secolo DC, questa volta facendo il verso ad un piccolo episodio ben documentato che li ha coinvolti..

...se chiedi a me, sai già cosa scelgo!:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.