• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simomast791

New member
riguardo le escursioni credo che la miglior via di mezzo tra le costose giornate con Costa e i taxisti per caso sarebbe conoscere persone fidate del posto che ti possano fare da guida nel loro mondo,io a Sharm conosco un egiziano davvero in gamba che mi posso fidare,purtroppo non a Saffaga e Sokhna..
per questo diario invece a me sembra fantastico cosi',lasciando piu spazi ai commenti mi sembra che verrebbbe troppo prolisso
 

stefalex

New member
riguardo le escursioni credo che la miglior via di mezzo tra le costose giornate con Costa e i taxisti per caso sarebbe conoscere persone fidate del posto che ti possano fare da guida nel loro mondo,io a Sharm conosco un egiziano davvero in gamba che mi posso fidare,purtroppo non a Saffaga e Sokhna..

Sono daccordissimo con te, credo che sia veramente la scelta migliore.

per questo diario invece a me sembra fantastico cosi',lasciando piu spazi ai commenti mi sembra che verrebbbe troppo prolisso

Grazie, grazie, grazie (Ti mando l'accredito sul conto, così come concordato. hihihihihi).
 

pmanlio

Active member
mi basta se hai lasciato qualche accredito sulla nave;-)

Il punto è che deve essere un gruppo di persone che conosci davvero, allora, specie in Egitto, puoi trovare il top..

Ma quanti hanno questi legami?

In ogni caso personalmente sono d'accordo che le escursioni Costa.. costano ;) ma ho trovato (ad eccezione di una, in Portogallo) sempre il top come guide..

ed in particolare a Masada a Leptis Magna (Libia) ed ad Atene sono state veramente l'arma in più..

Un salutone!!
Manlio
 
U

Utente cancellato

Guest
l'altro giorno mi ha telefonata la adv dove io mi rifornisco.comunicandomi che dovevo passare dall'agenzia perchè costa gli aveva mandato un fax per me.dopo 2 giorni vado in adv e trovo questo documento:
IMG_0001.jpg
(chiaramente i miei dati li ho cancellati) insomma, mi viene concesso il 20% di sconto,del prezzo di biglietto costa Voyager sulla prossima prenotazione. "l'ennesima prova dell'inizio crociera da cantiere aperto". solo ora riconosco costa
 
U

unochenavigaverament

Guest
mi sembra una bella iniziativa........ ammettere i propri errori e' segno di maturita' di una azienda. E il 20 % di una crociera lunga....deve essere un bel risparmio su una crociera di una settimana...che en dite??
 
U

Utente cancellato

Guest
mi sembra una bella iniziativa........ ammettere i propri errori e' segno di maturita' di una azienda. E il 20 % di una crociera lunga....deve essere un bel risparmio su una crociera di una settimana...che en dite??
condivido in tutto.finalmente siamo stati trattati come persone e non come polli da spennare.anche perché, credo che altrimenti non gli conveniva non ammettere l'evidenzia.
 

diver67

Active member
Io non avevo dubbi, come avevo scritto in risposta all'amico Seb, bastava scrivere e aspettare che sarebbero arrivate sia le scuse che lo sconto. Di sicuro siamo dei numeri, ma che moltiplicati per € fanno guadagno.

Sono contentissimo per voi, sinceramente.
 
Ultima modifica:

zanzara

New member
.

.

l'altro giorno mi ha telefonata la adv dove io mi rifornisco.comunicandomi che dovevo passare dall'agenzia perchè costa gli aveva mandato un fax per me.dopo 2 giorni vado in adv e trovo questo documento:
IMG_0001.jpg
(chiaramente i miei dati li ho cancellati) insomma, mi viene concesso il 20% di sconto,del prezzo di biglietto costa Voyager sulla prossima prenotazione. "l'ennesima prova dell'inizio crociera da cantiere aperto". solo ora riconosco costa

Non è che sia un vero affare per noi,visto che lo sconto è solo sulla crociera. Togliendo il biglietto del volo la cifra non sarà tanto alta,e perciò il nostro sconto è una sciocchezza.In piu' sono obbligato a fare un'altra crociera per usufruire dello sconto
 

La76

New member
mi sembra una bella iniziativa........ ammettere i propri errori e' segno di maturita' di una azienda. E il 20 % di una crociera lunga....deve essere un bel risparmio su una crociera di una settimana...che en dite??

Sì a me sembra una buona offerta compensatoria, applicabile oltretutto anche su un lungo periodo (è valida più di 2 anni) e poi arrivata anche in poco tempo...;)

Sono felice per tutti i crocieristi che hanno partecipato a questa "avventura" :)
 

stefalex

New member
Io comunque la lettera non l'ho ricevuto, sarà perchè sul questionario ho messo voti alti a molte voci perchè volevo assolutamente premiare il personale che meritava veramente, almeno quello con cui ho interagito io.
 

pmanlio

Active member
Io comunque la lettera non l'ho ricevuto, sarà perchè sul questionario ho messo voti alti a molte voci perchè volevo assolutamente premiare il personale che meritava veramente, almeno quello con cui ho interagito io.

Hai visto ad essere bravi!! Ecco perchè a me su Marina non ho avuto rimborsi!!

Ho scritto che in un imprevisto difficilissimo da gestire tutto l'equipaggio si era comportato in modo eccellente.. e che erano impagabili..

Ci ho rimesso il 20 % :shock: :shock: :shock: :shock:

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Stefalex, è possibile che ti contattino tra qualche giorno.. ;)
 
T

tano

Guest
Tappiamo bocche, tutti contenti, la nave rimane, avanti il prossimo.
Insegnamo al crocierista che la prossima crociera, qualsiasi cosa non va, é questione di lamentarsi.
E sapete cosa succede dopo, ci troviamo sbagliandoci perche in mare é normale che gli imprevvisti accadano contro un muro, incominciano le comitive, le raccolte di firme da presentare al Comandante, gli spintoni, e le grida e un via vai a non finire. Povero equipaggio che veramente ci deve sopportare.
Hanno riconosciuto l´errore ma un 20 % personalmente non mi cambia la vita, una nave non all´altezza o un servizio, sí.
Onesto sarebbe visto come é andata, visto che secondo me ci saranno problemi a non finire, avvisare alle agenzie a cosa vanno incontro i loro clienti, grande intinerario ma nave non all´altezza della flotta Costa.
Ma anche se la svendono devono avvisare ai clienti di cosa vanno incontro.
La mia massima comprensione ai ragazzi che ci lavorano lassú perche mi sa dovranno sopportare le pene dell´inferno, chi per la nave, chi per i crocieristi.

Un saluto.
 

simomast791

New member
ma e' vero che la nave stavolta e' stata fermata un giorno in piu dalla sicurezza del porto di Saffaga per inadeguatezze alla sicurezza?
 

stefalex

New member
Credo sia arrivato il momento di continuare il nostro diario.

Avevo chiuso con la partenza dal tempio di Karnak.
Risaliti nella macchina inquetante del taxista egiziano, fumatore come un turco ci siamo diretti verso la valle dei re.
Abbiamo fatto una breve sosta ai Colossi di Memnone

SAM_1948.JPG


SAM_1949.JPG


SAM_1950.JPG


SAM_1951.JPG


Sono due statue di quarzite alte 18 metri, compresa la base di pietra su cui sono posate, del faraone Amenhotep III rappresentato in posizione seduta, con le mani sulle ginocchia e lo sguardo rivolto ad est, verso il fiume Nilo e il sole nascente, costruite più di 3400 anni.
La funzione originale dei Colossi era di stare a guardia dell'entrata del Tempio di Amenhotep, a quei tempi il più grande ed opulento di tutto l'Egitto, anche più del tempio di Karnak. Purtroppo di esso resta poco in quanto, essendo stato costruito sul bordo della pianura alluvionale del Nilo, le continue esondazioni lo hanno danneggiato irrimediabilmente.

Purtroppo anche quì abbiamo trovato tantissimi venditori ambulanti e quindi dopo pochi scatti siamo risaliti in macchina verso la memorabile Valle dei Re.

SAM_1952.JPG


Abbiamo pagato il biglietto per entrare in tre tombe , biglietto intero 80 L.E. ridotto 40 L.E. (con l'esclusione di quella di Tutankhamon, ma questo non te lo dicono, infatti il prezzo solo per questa è di 100 L.E.

Valle%252520dei%252520re.jpg


All'entrata ti chiedono di posare sia le macchinette fotografiche che il telefonino ma nessuno lo fa.
Abbiamo preso un trenino (2 pers 8 L.E.) rigorosamente accompagnati dai venditori ambulanti che ti si siedono anche in braccio volendo, per un centinaio di metri e finalmente siamo entrati nella prima tomba, quella di Ramses II.

Tomba%252520di%252520Ramses%252520III.jpg


Entriamo in gruppo, mio figlio scatta una foto contemporaneamente ad un signore che si trova dietro di lui. Io lo rimprovero, ricordandogli che è severamente vietato fotografare, gli tolgo la macchinetta e la ripongo nella borsa.

SAM_1953.JPG


Subito dopo da un punto nascosto in fondo al corridoio (nella foto si vede il piede per terra sulla sinistra) spunta un addetto alla sicurezza che si lancia sullo sfortunato visitatore che era stato visto scattare la foto. Gli sequestra la macchinetta che non intendeva assolutamente restituirgli, solo alla vista del portafoglio e di 50 L.E. ha restituito il corpo del reato.
Quindi ragazzi miei, se non volete perdere la vosta macchinetta con tutte le foto che ci sono nella memory card cercate di evitare.

Siamo entrati poi nelle tombe di Ramses III e in quella di suo figlio.

E' obbligatorio il passaggio nella via dei bazar, da percorrere velocemente onde evitare che ti si appiccichino come le api sul miele.

Usciti dalla Valle dei Re siamo andati a Deir el Bahari, un complesso di templi funerari egizi situato sulla riva occidentale del Nilo di fronte alla città di Luxor.
Il biglietto costa 30 L.E. per gli adulti e 15 L.E. per i bambini mentre il trenino per due costa 4 L.E.

SAM_1954.JPG


SAM_1955.JPG


SAM_1957.JPG


SAM_1958.JPG


SAM_1962.JPG


SAM_1963.JPG


Traduzione: Questo albero è stato portato dalla città di Punt con la spedizione di Hatshepsut che è raffigurata sulle mura del tempio.

SAM_1965.JPG


SAM_1968.JPG


Questo è il tempio funerario della regina Hatshepsut, il maggiore fra tutti equello meglio conservato.
Punto centrale di questo edificio è la parte denominata Djeser Djeseru (La sublime sublimità), una struttura colonnata progettata ed eretta da Senemut, principale collaboratore della regina. La costruzione si trova al culmine di una serie di terrazze che un tempo erano decorate da giardini.


SAM_1969.JPG


SAM_1970.JPG


SAM_1971.JPG


SAM_1972.JPG


pWyiCDBtwESSEYRnKDV-OGuFZL2UR1NutKGmqXNEBLI


SAM_1974.JPG


SAM_1975.JPG


SAM_1976.JPG


SAM_1977.JPG


SAM_1978.JPG


SAM_1979.JPG


SAM_1980.JPG


SAM_1981.JPG


SAM_1982.JPG


SAM_1983.JPG


SAM_1984.JPG


SAM_1985.JPG


SAM_1986.JPG


Siamo ripartiti alle 16,30 e siamo giunti alla nave alle 20,30.
Il ritorno al Porto di Safaga è stato un vero e proprio incubo.
Il taxista guidava a luci spente. Vi assicuro, non sto mentendo, nel deserto, dove il buio è totalmente e completamente nero lui guidava senza accendere le luci, salvo sporadiche volte, quando sopraggiungeva un'altra vettura in senso contrario, allora continuando ad addrizzare le curve, accendeva i fari abbaglianti e suonava il clacson.
Ho avuto una paura terribile di non far tornare a casa sano e salvo mio figlio.
In virtù di questa esperienza a dir poco traumatica mi sento in coscienza di consigliare a tutti i lettori di questo forum di recarsi a Luxor solo con le escursioni organizzate.

A te la parola.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Srefalex le mie scuse perche diario stupendo. Hai fatto belle foto che invitano ad andare alla Valle dei Re.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io comunque la lettera non l'ho ricevuto, sarà perchè sul questionario ho messo voti alti a molte voci perchè volevo assolutamente premiare il personale che meritava veramente, almeno quello con cui ho interagito io.

Ma nemmeno Amantecrociere mi sembra si sia, nel complesso, lamentata della crociera, per lo meno qui nel Forum; poi nel questionario non si può sapere.

Vuol dire che in questo caso il 20% sarà a favore dell'equipaggio. :) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top