• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il guidare a fari spenti è una delle specialità degli egiziani, non sò se hai notato, se hanno le luci accese e si avvicinano ad un posto di blocco, le spengono. Cosa molto particolare che per sorpassare non usano le frecce, che invece azionano nei pressi di curve. Io ormai mi sono abituato. A sharm la situazione e un pò cambiata, in quanto da dopo gli attentati sono scomparsi come taxisti i beduini, e da un paio di anni il governo ha obbligato tutti i taxisti a cambiare auto con delle nuove, anche se straniere, ma costruite in Egitto. Non ci sono più i 7 posti ma delle auto a 5 posti. Scusate l'OT

Non è che sia un vero affare per noi,visto che lo sconto è solo sulla crociera. Togliendo il biglietto del volo la cifra non sarà tanto alta,e perciò il nostro sconto è una sciocchezza.In piu' sono obbligato a fare un'altra crociera per usufruire dello sconto

non vi sta mai bene niente...

PS:Stefalex, se sei stata bene perchè dovresti usufruire di un futuro sconto?

Coky, per conto mio il rimborso non andrebbe interpretato nell' ottica: "ti sei lamentato-allora ti ricompensiamo"...ma in quella "ci siamo resi conto che la crociera da voi pagata non era all'altezza del nostro standard e per questo vi ricompensiamo"...è un po' diverso, il giudizio del singolo è soggettivo, la compagnia in questo caso mi sembra dovrebbe ammettere i suoi errori e ricompensare tutti, indipendentemente dal fatto che si siano o meno lamentati.

Spero proprio sia così; il riconoscimento del rimborso deve essere esteso a tutti i partecipanti alla crociera, sulla base del riconoscimento dei problemi riscontrati, indipendentemente dal fatto che si siano lamentati o meno.

Coky, per conto mio il rimborso non andrebbe interpretato nell' ottica: "ti sei lamentato-allora ti ricompensiamo"...ma in quella "ci siamo resi conto che la crociera da voi pagata non era all'altezza del nostro standard e per questo vi ricompensiamo"...è un po' diverso, il giudizio del singolo è soggettivo, la compagnia in questo caso mi sembra dovrebbe ammettere i suoi errori e ricompensare tutti, indipendentemente dal fatto che si siano o meno lamentati.

Sarebbe assurdo che rimborsasse qualcuno si e qualcuno no..

Spero che Stefalex riceva al più presto la notizia..

A parte questo, secondo me non è bontà, ma paura di approfondimenti sulla situazione che si era creata..

In ogni caso meglio così..

Un saluto
Manlio

Sarebbe assurdo che rimborsasse qualcuno si e qualcuno no..

Spero che Stefalex riceva al più presto la notizia..

A parte questo, secondo me non è bontà, ma paura di approfondimenti sulla situazione che si era creata..

In ogni caso meglio così..

Un saluto
Manlio

Manlio, che ci sia qualcosa da "mettere a tacere" nessuno lo può o lo vuole escludere...però, in questo caso, l'importante è il risultato finale.
Parlare di "bontà" di fronte ad aziende di questo calibro anche a me fa strano...

Certo che se dovessero scegliere di rimborsare solo quelli che si sono lamentati, oltre a farci una pessima figura, da domani sai quante lamentele in ogni nave?;)

Certo che se dovessero scegliere di rimborsare solo quelli che si sono lamentati, oltre a farci una pessima figura, da domani sai quante lamentele in ogni nave?;)

:) :) :) :) :) :)

Cancello al volo i miei diari di viaggio e provvedo alla riscrittura!!!

Un saluto e chiudo (scusandomi) l'OT..

Manlio

ma e' vero che la nave stavolta e' stata fermata un giorno in piu dalla sicurezza del porto di Saffaga per inadeguatezze alla sicurezza?

Quello non credo sia vero. Conoscendo il SudAmerica sempre dal sentito dire, in un porto non cosí importante a livello " controlli " per capirci, mi sa che piú di una questione di sicurezza, i signori avranno voluto la " mazzeta ".
Se la cosa fosse accaduta in un porto Italiano, Francese, Spagnolo o Tedesco, aloora si, si potrebbe fare l´ipotesi che tu dici.

Un saluto.

Ma nemmeno Amantecrociere mi sembra si sia, nel complesso, lamentata della crociera, per lo meno qui nel Forum; poi nel questionario non si può sapere.

Vuol dire che in questo caso il 20% sarà a favore dell'equipaggio. :) :)

Grande Rodolfo !!!!
Se i ragazzi se lo sono meritati a prescindere della nave, spero che qualche mancia sia uscita dal cuore in piú.
Molte volte ci lamentiamo per accontentare il cocodrillo che abbiamo in tasca.

Un saluto.

Mimmo spero di non averti deluso questa volta.

A te la parola.
cosa significa?????????????? assolutamente tu NON mi hai MAI deluso. ti stimo, e ho apprezzato il tuo carattere solare dal primo istante. da sembrare che ti conoscevo già da alcuni anni.(come ti dissi al nostro incontro)

non vi sta mai bene niente...

Infatti io non ho chiesto niente, anche se la nave sporca e i disservizi li ho vissuti anch'io.
Mi è sembrato giusto non penalizzare ulteriormente il personale di bordo con inutili lamentele, visto che oramai quello che era fatto non si poteva recuperare.
E poi ognuno vive in modo differente le varie esperienze.
Non mi sento penalizzata per non aver ricevuto comunicaizoni da Costa.
E poi chi dice che la prossima sarà proprio con loro. In verità i miei figli mi hanno chiesto di fare la prossima crociera sulla Oasis della Royal, che dici li accontento?
Ale

Infatti io non ho chiesto niente, anche se la nave sporca e i disservizi li ho vissuti anch'io.
Mi è sembrato giusto non penalizzare ulteriormente il personale di bordo con inutili lamentele, visto che oramai quello che era fatto non si poteva recuperare.
E poi ognuno vive in modo differente le varie esperienze.
Non mi sento penalizzata per non aver ricevuto comunicaizoni da Costa.
E poi chi dice che la prossima sarà proprio con loro. In verità i miei figli mi hanno chiesto di fare la prossima crociera sulla Oasis della Royal, che dici li accontento?
Ale

ognuno è libero di vivere le proprie esperienze come gli pare e piace, ma per quello che si è visto e si è letto viene da pensare che hai ottenuto uno sconto incredibile all'acquisto, oppure un regalo.
p.s.
per i ragazzi consiglio l'allure of the seas, ci sono i personaggi della dreamworks !

ognuno è libero di vivere le proprie esperienze come gli pare e piace, ma per quello che si è visto e si è letto viene da pensare che hai ottenuto uno sconto incredibile all'acquisto, oppure un regalo.

A cosa ti riferisci?

per i ragazzi consiglio l'allure of the seas, ci sono i personaggi della dreamworks !
Ho tre ragazzi di 18, 16 e 12 anni, che credo si divertirebbero un mondo su quelle megagalattiche navi che riproducono un vero e proprio parco giochi.
Ale

..nel senso che se avessi pagato, come ho già letto sopra, 5mila euro per la crociera senza aver ottenuto nessun tipo di rimborso dalla compagnia, avrei sicuramente inviato una richiesta danni....

cara stefalex io ho come te espresso dei voti buoni proprio perchè volevo premiare lo sforzo fatto da tutto il personale
che in ogni modo ha cercato di rendere la crociera il meglio possibile !!
il risarcimento da costa mi è giunto così come è giunto a tutti !!
penso che arriverà anche a te e se così non fosse ti consiglio di recarti dalla tua agenzia e chiedere a loro
per tutto il resto credo che ognuno debba scegliere la compagnia che più gli piace
Costa ha fatto degli errori e li sta pagando sicuramente con un calo di prenotazioni
per il resto siamo liberi di scegliere la propria vacanza come e con la compagnia che più ci aggrada!!
grazie per il tuo diario ....bellissimo !!
aggiungo solo una cosa (se possibile senza creare polemiche sterili ) sei tra le poche persone che hanno potuto entrare nel sito della valle dei re con la macchina fotografica
spero che altri non lo facciano!!
quel inestimabile tesoro non deve essere rovinato dalla voglia di fotografare tutto!!
con affetto
Renata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.