• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

oliver72

New member
Siamo tornati ieri (costa Concordia ma non siamo riusciti ad incontrare Oliver!) e confermiamo il costo di 5 euro per persona. Esagerato per chi è abituato ad una normale colazione con cappuccino e brioches. Comunque il menù proposto è fin troppo esagerato: vorrei proprio conoscere chi fa colazione alle 7 di mattina con salmone e filetto!!!

:) se ci incontavamo avresti conosciuto chi fà colazione con salmone uova e bacon haahaha.... ( da buon tedesco )
ecco un menù

PlanimetriaTerreno002.jpg
 

oliver72

New member
Certo cinque euro alla fine non son pochi per una colazione, ma corrisponde quasi ad un "pranzo".

ciao , la colazione secondo me và provata , il cappucino è ottimo e arriva bello caldo , la spremuta di arancia e appena fatta , il cesto di pane è enorme e pieno di piccoli panini mignon, da provare le uova alla benedict deliziose !!!! bè che dire del filetto , praticamente ti portano un filetto alla bismark con due uova sopra quindi immaginate le dimensioni del filetto !!!! mia moglie mi ha sfidato a mangiarlo tutto e hahaha naturalmente ho vinto :).....


ps. i bambini fino a 4 anni non pagano :)....
 

Rodolfo

Super Moderatore
ciao , la colazione secondo me và provata , il cappucino è ottimo e arriva bello caldo , la spremuta di arancia e appena fatta , il cesto di pane è enorme e pieno di piccoli panini mignon, da provare le uova alla benedict deliziose !!!! bè che dire del filetto , praticamente ti portano un filetto alla bismark con due uova sopra quindi immaginate le dimensioni del filetto !!!! mia moglie mi ha sfidato a mangiarlo tutto e hahaha naturalmente ho vinto :).....


ps. i bambini fino a 4 anni non pagano :)....

Quindi, senza voler difendere l'operato della Compagnia, l'introduzione di tale sovrapprezzo non si è rivelato un semplice balzello, ma corrisponde a qualcosa di veramente sostanzioso, anche se, devo dire dal punto di vista di noi italiani, più sobri nella consumazione della prima colazione, a parte gli spot del "M.......no Bianco" :) :), sarebbe stato meglio fosse rimasto tutto come prima.

Oliver io non ce l'avrei fatta!!! Ciao.
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Avrei preferito che mantenessero anche la possibilità di una cosa più light, magari facendo una limitata selezione al prezzo del room service tipo €2,50.
 

Roberto B.

Well-known member
Avrei preferito che mantenessero anche la possibilità di una cosa più light, magari facendo una limitata selezione al prezzo del room service tipo €2,50.

Sono d'accordo. La soluzione migliore secondo il mio parere sarebbe stata quella di offrire due tipologie di colazione: una colazione "continentale" a un prezzo più ridotto e un "full breakfast" per il quale 5 euro sono più che accettabili.
 
T

tano

Guest
Ragazzi, no, no, e no !!!!
La colazione a pagamento non dovevano metterla !!!!! É ancora un servizio di piú a pagare sulla nave.
Allora, nella mia ultima crociera, il salmone affumicato l´ho visto con il cannochiale. Una volta te lo proponevano durante la crociera molto di piú.
Pian , pianino, nella gastronomia certe cosette stanno sparendo.
Qual´é il problema ?
Che oggi ti danno il pane , il prosciutto, la bisteccha di manzo ( Alle 7 del mattino !!!!!!!) perche paghi 5 Euro, fra un anno ti danno per 5 Euro pane e marmellata, mentre chi va la buffet, lo troverá piú povero.
Comunque sono scelte fatte dalla compagnia che se noi non ci piace, nessun problema, a noi la scelta di cambiare.
Peró io dico, andare oggi in crociera con le varie formule costa poco, allora cosí come si creano servizi aggiuntivi per compensare gli introiti non presi dalla vendita della crociera, sarebbe onesto creare il sistema della RCCL " prezzo garantito ".
Per le suite, che secondo me sono quelle piú penalizzate perche si vendono bene ed il prezzo non diminuisce cosí di tanto, diamoli sulla nave un servizio differenziato, creando buffet e ristoranti aparte, pre esempio su una nave come la Fortuna abilitare il buffet a ponte 10, sopra quello del ponte 9, solo per suite e soci Gold.
Allora la cosa cambia, il cliente incomincia ad essere piú contento.

Un saluto.
 

Loryegian

Member
Ragazzi, no, no, e no !!!!
La colazione a pagamento non dovevano metterla !!!!! É ancora un servizio di piú a pagare sulla nave.
Allora, nella mia ultima crociera, il salmone affumicato l´ho visto con il cannochiale. Una volta te lo proponevano durante la crociera molto di piú.
Pian , pianino, nella gastronomia certe cosette stanno sparendo.
Qual´é il problema ?
Che oggi ti danno il pane , il prosciutto, la bisteccha di manzo ( Alle 7 del mattino !!!!!!!) perche paghi 5 Euro, fra un anno ti danno per 5 Euro pane e marmellata, mentre chi va la buffet, lo troverá piú povero.
Comunque sono scelte fatte dalla compagnia che se noi non ci piace, nessun problema, a noi la scelta di cambiare.
Peró io dico, andare oggi in crociera con le varie formule costa poco, allora cosí come si creano servizi aggiuntivi per compensare gli introiti non presi dalla vendita della crociera, sarebbe onesto creare il sistema della RCCL " prezzo garantito ".
Per le suite, che secondo me sono quelle piú penalizzate perche si vendono bene ed il prezzo non diminuisce cosí di tanto, diamoli sulla nave un servizio differenziato, creando buffet e ristoranti aparte, pre esempio su una nave come la Fortuna abilitare il buffet a ponte 10, sopra quello del ponte 9, solo per suite e soci Gold.
Allora la cosa cambia, il cliente incomincia ad essere piú contento.

Un saluto.

Parole sante!
 

devil1969

New member
concordo e anche per il fatto che i servizi vanno scemando pian piano che nel 2012 partiro' con msc dopo 5 volte con costa..... oltretutto c'è un grosso risparmio catalogo alla mano!ci sono tante compagnie il bello sara' anche cambiare.
 
T

tano

Guest
Devil io parlo per Costa perche mi sta cuore e come vedrai su questo forum c´é tanta gente che viaggia con Costa. La mia vuole essere una critica construttiva.
Le altre compagnie é la stessa cosa, solo che nel nostro forum é la minoranza.
Pre esempio sulla gastronomia che é uno dei punti fondamentali delle crociere da " milleni " io non trovo per niente giusto che la RCCL continui a creare ristoranti a pagamento, che da una parte trovi ottime offerte dall´altro sulla nave ti tocca pagare !!!!!
Cioé ogni compagnia ha il suo tallone d´Achille. Certamente chi ci viaggia per la prima volta non lo vede; ma chi é un cliente affezionato questo lo vede, infatti io ti posso assicuarare che tanti miei conoscenti manifestano lo stesso problema che io dico su Costa.

Un saluto.
 

Capricruiser

New member
E' da ricordare che con la colazione MSC non c'è ne espresso ne cappuccino, soltanto quel schifoso caffe tipo nescafe americano. La nuova colazione Costa ci devo provare ma sono d'accordo l'idea di Didia per le due offerte a prezzi diversi, la rapida "continental" per un paio di euro e la più completa per cinque.
 

Cokj72

New member
siete veramente spassosi ...

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

devil1969

New member
Devil io parlo per Costa perche mi sta cuore e come vedrai su questo forum c´é tanta gente che viaggia con Costa. La mia vuole essere una critica construttiva.
Le altre compagnie é la stessa cosa, solo che nel nostro forum é la minoranza.
Pre esempio sulla gastronomia che é uno dei punti fondamentali delle crociere da " milleni " io non trovo per niente giusto che la RCCL continui a creare ristoranti a pagamento, che da una parte trovi ottime offerte dall´altro sulla nave ti tocca pagare !!!!!
Cioé ogni compagnia ha il suo tallone d´Achille. Certamente chi ci viaggia per la prima volta non lo vede; ma chi é un cliente affezionato questo lo vede, infatti io ti posso assicuarare che tanti miei conoscenti manifestano lo stesso problema che io dico su Costa.

Un saluto.
ovviamente anche a me sta a cuore,ma nelle ultime 2 crociere non mi è capitato di sentire quella magia delle prime volte e con occhio piu' critico ho visto delle cose che come dici tu alla prima volta non si vedono.ciao
 

vacanziera79

New member
Certo cinque euro alla fine non son pochi per una colazione, ma corrisponde quasi ad un "pranzo".

Sicuramente per chi fa "pranzo" di prima mattina, conviene!!
Il problema resta per chi fa una colazione "normale, italiana" e per esigenze deve farla in cabina!
Concordo anche io che sarebbe stao meglio una differenzazione tra 2 colazioni diverse!!
Una da € 2,50 (se proprio devi metterla a pagamento) anche se su questa colazione "normale" io l'avrei lasciata gratuita!! e l'altra € 5 come postata sopra, è un prezzo molto buono (per chi ne usufruisce, ovviamente come tipo di colazione/pranzo)!!

Concordo anche con Tano sul fatto che il servizio per le suite e soci Gold deve essere differente!!
Alrimenti stiamo diventando tutti uguali e questo non va bene!!
 
Ultima modifica:

nat_75

New member
E' da ricordare che con la colazione MSC non c'è ne espresso ne cappuccino, soltanto quel schifoso caffe tipo nescafe americano. La nuova colazione Costa ci devo provare ma sono d'accordo l'idea di Didia per le due offerte a prezzi diversi, la rapida "continental" per un paio di euro e la più completa per cinque.


Ma stiamo parlando solo della colazione in camera spero,o su msc la mattina non ce un caffè espresso o cappuccino?? :shock:
 

vacanziera79

New member
Ma stiamo parlando solo della colazione in camera spero,o su msc la mattina non ce un caffè espresso o cappuccino?? :shock:

Per Costa stiamo parlando della colazione in cabina!
Per Msc per tutto il 2012 è ancora gratuita la colazione in cabina, ma non c'è mai stato nè espresso nè cappuccino, portano solo caffè americano e latte caldo/freddo, però da sempre Msc ha il pane tostato in elenco nel menù!
 
Top