devil1969
Member
concordo in pieno su tutto,ed è per questo che mi sono spinto verso msc per questa estate .tentare non nuoce e alla fine una crociera è sempre una bella vacanza tutto sta a trovare quella che si avvicina di piu' a noi stessi,e in questo momento costa non fa altro che allontanarsi da quel sogno che è stata la mia prima crociera....Anzitutto un saluto a tutti.
quoto quanto finora scritto,stavo proprio visionado il forum per capire delle novità introdotte da Costa,sono tornato da poco con la Vic e stavo vedendo gli uitinerari per la prossima estate,devo però dire che a fronte di queste novità e premettendo che abborro i lamentini di professione,io e mia moglie da quando abbiamo iniziato a conoscere le crociere la scelta di continuare e sempre stata dettata dalla volontà di unire le visite di nuovi mondi in modo molto rilassante e organizzato al meglio.
Anticipando che abbiamo sempre nonostante i costi non sempre bassi e pertanto con sacrifici di risparmio nell'arco dell'anno lavorativo,prenotato con largo anticipo le cabine B1 o 2 per ma specialmente nei viaggi con delle giornate di sola navigazione , la cosa più infantile ma appagante dopo i mesi di lavoro di 14/16 ore al giorno era -è quella di dormire o sonnecchiare fino alle 9 e e dopo una cappatina sul balcone,fare colazione in cabina con esattamente n.1 croissant+ 1 caffè io, n.1 panino+1 marmellata+1 latte mia moglie, e poi se bel tempo sul balcone opuure rimettersi a letto con un buon libro fino alle 12 è la cosa più rilassante che esista credetemi.
Ora non è per i 5 €. ma forse anche si perchè 5 x 2 = 10 per 13 come la prossima che vorrei fare quest'estate,fanno 130 euri non mi sembranom pochi per 1 caffè e croissant.
Le escursione le abbiamo sempre fatte tutte a costi non indifferenti e per la mia volontà di rilassamento totale,tutte prenotate appena nei giorni seguenti alla prenotazione della crociera,così come la prenotazione dei vari pacchetti che ci occorono.
In virtù di quanto sopra e chiedo se qualcuno degli esperti naviganti può convenire con mè,nelle ultime due/tre crociere 2010/11 qualcosa da lamentare ci sarebbe,vedi gli spettacoli di cui molti fotocopia,parecchio personale di cabina e ai tavoli bar che non parlava e non capiva una sola parola di italiano.
Sto pensando veramente di provare le realtà in altri lidi,non se faccio bene ho avrò da pentirmi e ritornerò su Costa in cabine interne con colazione italiana e non tedesca a 5 euri in camera,immaginando di essere al tavolino del caffè Florian< per inciso mi ricorda la C.Atlantica la nostra preferita.
di nuovo saluti a tutti e finalmente buonanotte.