Ragazzi, no, no, e no !!!!
La colazione a pagamento non dovevano metterla !!!!! É ancora un servizio di piú a pagare sulla nave.
Allora, nella mia ultima crociera, il salmone affumicato l´ho visto con il cannochiale. Una volta te lo proponevano durante la crociera molto di piú.
Pian , pianino, nella gastronomia certe cosette stanno sparendo.
Qual´é il problema ?
Che oggi ti danno il pane , il prosciutto, la bisteccha di manzo ( Alle 7 del mattino !!!!!!!) perche paghi 5 Euro, fra un anno ti danno per 5 Euro pane e marmellata, mentre chi va la buffet, lo troverá piú povero.
Comunque sono scelte fatte dalla compagnia che se noi non ci piace, nessun problema, a noi la scelta di cambiare.
Peró io dico, andare oggi in crociera con le varie formule costa poco, allora cosí come si creano servizi aggiuntivi per compensare gli introiti non presi dalla vendita della crociera, sarebbe onesto creare il sistema della RCCL " prezzo garantito ".
Per le suite, che secondo me sono quelle piú penalizzate perche si vendono bene ed il prezzo non diminuisce cosí di tanto, diamoli sulla nave un servizio differenziato, creando buffet e ristoranti aparte, pre esempio su una nave come la Fortuna abilitare il buffet a ponte 10, sopra quello del ponte 9, solo per suite e soci Gold.
Allora la cosa cambia, il cliente incomincia ad essere piú contento.
Un saluto.