• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

ciao buon anno a tutti trovo che 5 € a persona costi tanto farò una crociera a luglio per 12 gg 12X5X4=240€ solo per fare colazione in cabina é un furto!!!!!

ciao buon anno a tutti trovo che 5 € a persona costi tanto farò una crociera a luglio per 12 gg 12X5X4=240€ solo per fare colazione in cabina é un furto!!!!!

Purtroppo sì, se la s'intende come colazione all'italiana, con latte/caffè/cornetto...ecc...
Se invece la si intende alla continentale, tipo brunch, allora non costa nulla!

Il fatto però è che noi italiani non mangiamo all'inglese o alla tedesca... e quindi diventa un furto!!
Non dirlo a me che per esigenze personali la faccio sempreee in cabina!! Non potrei farla da nessun altra parte... mi inizierebbe storta la giornata!

Io comunque ho scritto a Costa ed ho suggerrito di ripristinare la colazione gratuita come era prima, non è una bella immagine per la compagnia!!
Ho anche suggerito, in alternativa, di istituire 2 tipi di colazioni differenti: 1 italiana classica (gratuita) 2 continentale (a pagamento € 5) tanto il servizio deve funzionare comunque per consegnare la colazione in cabina a pagamento!!
Ho suggerito infine, come premio per i fedelissimi, di renderla gratuita la colazione per i soci Gold!!

concordo con chi dice che Costa dovrebbe fare qualche diversità tra suite e gold confronto a chi è ai primi viaggi. Io ho viaggiato in suite (sono gold) e sinceramente, ad un certo momento, mi sentivo persino a disagio perché il maggiordomo era sempre in camera però il servizio è stato eccellente. Il viaggio successivo, mi aspettavo i tanto benefici per i gold, sinceramente non ne ho visti tantissimi: privilegio d'imbarco: va bene se parti da un porto italiano ma se arrivi in aereo non cambia poi di molto a meno che arrivi in charter - discesa privilegiata per le escursioni: quando ti danno l'ok, scopri che tutti sono già scesi e sui bus perché più nessuno aspetta più il permesso di discesa e su questo Costa difetta parecchio - sbarco privilegiato all'arrivo...ma quando mai, ormai la gente scende indipendentemente dagli orari assegnati e dai colori delle etichette. Diciamo che in questi ultimi anni è diventato un pochino un'anarchia il rispetto delle regole. Comunque, neppure il fatto che costa 5 euro la colazione mi farebbe mangiare tutte quelle cose all'alba, mi accontenterei di un semplice cappuccino

Io comunque ho scritto a Costa ed ho suggerrito di ripristinare la colazione gratuita come era prima, non è una bella immagine per la compagnia!!
Ho anche suggerito, in alternativa, di istituire 2 tipi di colazioni differenti: 1 italiana classica (gratuita) 2 continentale (a pagamento € 5) tanto il servizio deve funzionare comunque per consegnare la colazione in cabina a pagamento!!
Ho suggerito infine, come premio per i fedelissimi, di renderla gratuita la colazione per i soci Gold!!

E anche se il servizio non funzionasse, se la gente, come già sta facendo, si porta da sola i vassoi in cabina, il lavoro poi di pulizia è lo stesso, anzi forse anche peggio di prima perché immagino le quantità inumane di roba che si porti dentro, uno che è andato appositamente al buffet a fare rifornimento ;-)

ragazzi scusate la mia forse stupida domanda....se in cabina siamo in due o tre persone, posso ordinare la colazione in cabina solo per una persona?

Le pensano tutte! io pensavo che si pagasse 5€ a camera e non a persona, quindi noi che siamo in 4 dovremmo pagare secondo loro 20€ ? preferisco andare al buffet e non regalargli questi soldi

se no uno pagherebbe per uno solo prendendo un sacco di roba per tutti,sono furbi loro...
infatti è proprio quello che pensavo...però non è giusto. ad esempio se mio marito ed io ci alziamo al mattino a due orari diversi, adesempio lui si alza presto e va a fare jogging, io quando mi sveglio devo rinunciare alla colazione in cabina o pagarla per due????? mhà

infatti è proprio quello che pensavo...però non è giusto. ad esempio se mio marito ed io ci alziamo al mattino a due orari diversi, adesempio lui si alza presto e va a fare jogging, io quando mi sveglio devo rinunciare alla colazione in cabina o pagarla per due????? mhà

infatti per me non e' una cosa giusta, anche la nuova formula all inclusive che la devono fare tutti quelli della cabina ma ovviamente se non fosse cosi pagherebbe uno e offrirebbe a tutti quindi loro ci potrebero perdere....

Sicuramente per chi fa "pranzo" di prima mattina, conviene!!
Il problema resta per chi fa una colazione "normale, italiana" e per esigenze deve farla in cabina!
Concordo anche io che sarebbe stao meglio una differenzazione tra 2 colazioni diverse!!
Una da € 2,50 (se proprio devi metterla a pagamento) anche se su questa colazione "normale" io l'avrei lasciata gratuita!! e l'altra € 5 come postata sopra, è un prezzo molto buono (per chi ne usufruisce, ovviamente come tipo di colazione/pranzo)!!

Concordo anche con Tano sul fatto che il servizio per le suite e soci Gold deve essere differente!!
Alrimenti stiamo diventando tutti uguali e questo non va bene!!

Anzitutto un saluto a tutti.
quoto quanto finora scritto,stavo proprio visionado il forum per capire delle novità introdotte da Costa,sono tornato da poco con la Vic e stavo vedendo gli uitinerari per la prossima estate,devo però dire che a fronte di queste novità e premettendo che abborro i lamentini di professione,io e mia moglie da quando abbiamo iniziato a conoscere le crociere la scelta di continuare e sempre stata dettata dalla volontà di unire le visite di nuovi mondi in modo molto rilassante e organizzato al meglio.
Anticipando che abbiamo sempre nonostante i costi non sempre bassi e pertanto con sacrifici di risparmio nell'arco dell'anno lavorativo,prenotato con largo anticipo le cabine B1 o 2 per ma specialmente nei viaggi con delle giornate di sola navigazione , la cosa più infantile ma appagante dopo i mesi di lavoro di 14/16 ore al giorno era -è quella di dormire o sonnecchiare fino alle 9 e e dopo una cappatina sul balcone,fare colazione in cabina con esattamente n.1 croissant+ 1 caffè io, n.1 panino+1 marmellata+1 latte mia moglie, e poi se bel tempo sul balcone opuure rimettersi a letto con un buon libro fino alle 12 è la cosa più rilassante che esista credetemi.
Ora non è per i 5 €. ma forse anche si perchè 5 x 2 = 10 per 13 come la prossima che vorrei fare quest'estate,fanno 130 euri non mi sembranom pochi per 1 caffè e croissant.
Le escursione le abbiamo sempre fatte tutte a costi non indifferenti e per la mia volontà di rilassamento totale,tutte prenotate appena nei giorni seguenti alla prenotazione della crociera,così come la prenotazione dei vari pacchetti che ci occorono.
In virtù di quanto sopra e chiedo se qualcuno degli esperti naviganti può convenire con mè,nelle ultime due/tre crociere 2010/11 qualcosa da lamentare ci sarebbe,vedi gli spettacoli di cui molti fotocopia,parecchio personale di cabina e ai tavoli bar che non parlava e non capiva una sola parola di italiano.
Sto pensando veramente di provare le realtà in altri lidi,non se faccio bene ho avrò da pentirmi e ritornerò su Costa in cabine interne con colazione italiana e non tedesca a 5 euri in camera,immaginando di essere al tavolino del caffè Florian< per inciso mi ricorda la C.Atlantica la nostra preferita.
di nuovo saluti a tutti e finalmente buonanotte.