• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
aggiungo solo una cosa (se possibile senza creare polemiche sterili ) sei tra le poche persone che hanno potuto entrare nel sito della valle dei re con la macchina fotografica
spero che altri non lo facciano!!
quel inestimabile tesoro non deve essere rovinato dalla voglia di fotografare tutto!!
con affetto
Renata

Renata, basta non utilizzare il flash.. ;)

Un saluto
Manlio
 

La76

New member
Renata, basta non utilizzare il flash.. ;)

Un saluto
Manlio

In teoria è proprio vietato fotografare...anche se la motivazione è proprio quella che i flash rovinano i colori delle pitture.

Sai Manlio, hai ragione...ma io a discutere con la guardia egiziana e a spiegargli che non sto fotografando con il flash non so se avrei il coraggio di mettermi...meglio non tirare fuori nessuna macchina fotografica, anche perchè ho anche io assistito ad un "sequesto" ad un turista e sinceramente gli è stata strappata con violenza dalla mani...da lì ad avere qualche danno è un attimo!
 

stefalex

New member
..nel senso che se avessi pagato, come ho già letto sopra, 5mila euro per la crociera senza aver ottenuto nessun tipo di rimborso dalla compagnia, avrei sicuramente inviato una richiesta danni....

I 5000 euro erano comprensivi delle escursioni.
Io ho pagato 1600 euro circa di crociera (mio figlio ha 12 anni ma ha pagato come se fosse un adulto visto che eravamo solo noi due) quindi 800 euro a persona.
Sulla nave ho poi speso altri 500 euro ma non ho certo raggiunto la quota di coloro che hanno fatto tutte le escursioni con la Costa.

Comunque quello che dici è più che giusto, aver pagato una somma così consistente e tornare a casa insoddisfatto non è il massimo.
Ale
 

La76

New member
le foto e riprese si possono fare o no nella valle dei Re?

No, nè interni nè esterni.
Dalle guide viene specificato che i guardiani possono anche chiamare la polizia oltre a sequestrarti la focamera.
Di solito ti consigliano di lasciare tutto quello che può fotografare sull' autobus.
 

stefalex

New member
fai te :p

PS: ci sarebbero sempre le navi di Disney Cruise Line ;)

Cokj e come glielo dico ai miei figli più grandi (18 e 16) che li voglio portare sulla Disney Cruise Line?
Quelli come minimo mi lapidano. Sono in quella fascia dell'età che la cosa che maggiormente li interessa non sono più i cartoni animati ma "le ragazze" in carne e ossa.
Ale
 

Cokj72

New member
Di nulla!;)
Poi per me non te lo lasciano fare perchè sperano di venderti le loro cartoline...passi per gli interni, ma se fotografi gli esterni cosa potrai mai rovinare?

ma se non si può fare, non si può fare e basta. Come al teatro, come in altri posti dove è vietato, ma noi tutti ce ne infischiamo!
 

giusri

Active member
Cokj e come glielo dico ai miei figli più grandi (18 e 16) che li voglio portare sulla Disney Cruise Line?
Quelli come minimo mi lapidano. Sono in quella fascia dell'età che la cosa che maggiormente li interessa non sono più i cartoni animati ma "le ragazze" in carne e ossa.
Ale

.....e ci mancherebbe altro, beata gioventù!
p.s.
mi aggiungo ai complimenti per le ultime foto. sono bellissime.
 

La76

New member
ma se non si può fare, non si può fare e basta. Come al teatro, come in altri posti dove è vietato, ma noi tutti ce ne infischiamo!

Hai perfettamente ragione!
In più la differenza è che là quando se ne accorgono ti assicuro che non sono per nulla gentili...sconsiglio vivamente a chiunque di provare a fare il "furbo" ;)
 

stefalex

New member
cara stefalex io ho come te espresso dei voti buoni proprio perchè volevo premiare lo sforzo fatto da tutto il personale
che in ogni modo ha cercato di rendere la crociera il meglio possibile !!
Abbiamo avuto lo stesso intendimento.


il risarcimento da costa mi è giunto così come è giunto a tutti !!
penso che arriverà anche a te e se così non fosse ti consiglio di recarti dalla tua agenzia e chiedere a loro

Può darsi che mi vogliano fare il regalo di Natale e quindi giungerà la prossima settimana. hihhihi

per tutto il resto credo che ognuno debba scegliere la compagnia che più gli piace
Costa ha fatto degli errori e li sta pagando sicuramente con un calo di prenotazioni
per il resto siamo liberi di scegliere la propria vacanza come e con la compagnia che più ci aggrada!!

Il sono affezionata alla Costa, non so come spiegarlo, pur sapendo che appartiene a Carnival, mi sempra un po territorio Italiano (non foss'altro per i comandanti).
Ai miei figli invece piacerebbe molto poter provare una di quelle navi così tanto publicizzate ultimamente dalla televisione.

grazie per il tuo diario ....bellissimo !!!!

Manca ancora il pezzo forte che tu mi hai gentilmente fornito.

aggiungo solo una cosa (se possibile senza creare polemiche sterili ) sei tra le poche persone che hanno potuto entrare nel sito della valle dei re con la macchina fotografica
spero che altri non lo facciano!!
quel inestimabile tesoro non deve essere rovinato dalla voglia di fotografare tutto!!

Sono perfettamebte daccordo con te. Ma mi dispiaceva cancellarla, visto che ormai il danno era stato fatto.
 

stefalex

New member
Renata, basta non utilizzare il flash.. ;)

Un saluto
Manlio

All'entrata del sito c'è un cartello con su scritto di lasciare sia le macchinette fotografiche che i cellulari.
Effettivamente io non li ho lasciati ma non avevo nessuna intenzione di utilizzarli.

Comunque un mio collega ha moltissime foto delle tombe, compresa quella di Tutankamon, scattate con il suo cellulare di ultima generazione.
Lo scorso hanno vi si è recato con un suo amico poliziotto egiziano. L'addetto alla sicurezza ha chiesto a questo suo connazionale 100 L.E. per permettere al mio collega di fare tutte le foto che voleva. Si è addirittura messo sulla porta per evitare che qualcuno entrasse e potesse rovinare le immagini.
Ale
 
T

tano

Guest
A cosa ti riferisci?


Ho tre ragazzi di 18, 16 e 12 anni, che credo si divertirebbero un mondo su quelle megagalattiche navi che riproducono un vero e proprio parco giochi.
Ale

Molte volte quando parlo con i miei figli per vedere che aria tira, mostrandoli tutte le attrazioni che possono avere su una nave come l´Oasis o Allure of the Seas, per capirci uno di quasi 16 e l´altro di 9, la risposta é assolutamente NO.
Secondo loro al primo posto vanno gli amici che trovano e quelli che conoscono dell´equipaggio, infatti é li continuamente che si comunica tramite Facebook.
Pista da pattinaggio e tante cose, si molto bello, ma possiamo farlo a casa.
Poi non so perche, sono assolutamente innamorati della Costa.
Almeno io quel problema non ce l´ho.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Costa ha fatto degli errori e li sta pagando sicuramente con un calo di prenotazioni
per il resto siamo liberi di scegliere la propria vacanza come e con la compagnia che più ci aggrada!!

Caro AmanteCrociere

Sicuramente Costa ha fatto degli errori di valutazione dal mio punto di vista, ma non credo che questo incida con il calo di prenotazione che credo che sia un fenomeno da relazionarlo con la crisi.
Io credo che tutti oggi giorno si prendono piú tempo per decidere perche manca la sicurezza di quello che puó capitare.
Penso anche che all´ultimo momento si andrá in crociera, si speculerá piú, ma le politiche prese da ogni compagnia, giú per giú, sono tutte uguale.
Sicuramente a noi la scelta.

Un saluto.
 

La76

New member
All'entrata del sito c'è un cartello con su scritto di lasciare sia le macchinette fotografiche che i cellulari.
Effettivamente io non li ho lasciati ma non avevo nessuna intenzione di utilizzarli.

Comunque un mio collega ha moltissime foto delle tombe, compresa quella di Tutankamon, scattate con il suo cellulare di ultima generazione.
Lo scorso hanno vi si è recato con un suo amico poliziotto egiziano. L'addetto alla sicurezza ha chiesto a questo suo connazionale 100 L.E. per permettere al mio collega di fare tutte le foto che voleva. Si è addirittura messo sulla porta per evitare che qualcuno entrasse e potesse rovinare le immagini.
Ale

Purtroppo questi sono i risultati della crisi che ha colpito l' Egitto...:(
Lasciarla all'ingresso con il serio rischio di non vedersi riconsegnare nulla (e in questo momento avrei paura) non l'avrei fatto neanche io...
Anni fa era consentito fotografare, poi hanno scoperto che la luce del flash rovina i colori...questo a me hanno detto l'anno scorso.
Purtroppo comprendo che di fronte ad un guadagno extra del genere ci sia qualcuno che chiude un occhio...non mi piace come concetto, ma lo "capisco" :(
 

giusri

Active member
la Costa prima o poi ti deve fare un monumento, permettimi la battuta.
detto questo, per il tuo teenager, penso che troverà interessante la "materia prima" anche sulla Costa, come del resto anche il piccolino allo squok.
ciao
 

Cokj72

New member
Purtroppo comprendo che di fronte ad un guadagno extra del genere ci sia qualcuno che chiude un occhio...non mi piace come concetto, ma lo "capisco" :(

basterebbe che tutti seguissero le regole, che nessuno chiedesse favori (e magari fatture in Italia...) ed il Mondo potrebbe essere un pochettino migliore
 

La76

New member
basterebbe che tutti seguissero le regole, che nessuno chiedesse favori (e magari fatture in Italia...) ed il Mondo potrebbe essere un pochettino migliore

Lo so, il mio è un "capisco" tra virgolette proprio perchè in realtà non capisco.:(
L'anno scorso, ben prima che succedessero tutte le rivolte, proprio a Luxor mentre aspettavo la guida con altre persone del gruppo si è avvicinato a noi un guardiano del sito chiedendo se qualcuno aveva da dargli qualche penna biro per i bambini...non soldi, penne.
Sicuramente già la situazione non era delle migliori per loro...puoi capire adesso.
Se hai a casa i figli che piangono perchè hanno fame e tu non hai niente da dargli da mangiare "capisco" che se uno ti offre del denaro tu lo fai fotografare...
 
U

Utente cancellato

Guest
Lo so, il mio è un "capisco" tra virgolette proprio perchè in realtà non capisco.:(
L'anno scorso, ben prima che succedessero tutte le rivolte, proprio a Luxor mentre aspettavo la guida con altre persone del gruppo si è avvicinato a noi un guardiano del sito chiedendo se qualcuno aveva da dargli qualche penna biro per i bambini...non soldi, penne.
Sicuramente già la situazione non era delle migliori per loro...puoi capire adesso.
Se hai a casa i figli che piangono perchè hanno fame e tu non hai niente da dargli da mangiare "capisco" che se uno ti offre del denaro tu lo fai fotografare...
.......è vero. anche a me hanno chiesto penne biro.noi gli abbiamo dato le 3/4 penne che avevamo. loro simpaticamente ci volevano dare delle valute locale, dicendo che non valevano niente. poi faceva il gesto di buttarle. ovviamente tutto in modo scherzoso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top