• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

Concordia

Staff Member
Manlio l'idea del teatro di Nerone mi piace assai! :) E' unico nel suo genere, almeno come si presenta attualmente! Piazza San Gaetano pare essere, però, un po' lontano. Chiediamo conferma a Sergio.

Per non perdere il conto vi aggiorno la lista...
Essepi2
Fandelmare
Gabriele C.
PManlio (+ 1?)
Drusa + 1
Vascomane79
Albert One
Alco56
Concordia (+2?)

In attesa di conferma:
Guizo90 + 2
Italian Cruiser
Onolea80 + 1
7325
 

vascomane79

New member
Io il tatro di Nerone l'ho già visto in una mia precedente visita a Napoli, ma lo rivedo volentieri...
Manlio dai vieni anche tu dal sabato pomeriggio, io sarò a Napoli verso le 16,30 di sabato per poi ripartire alle 19 di domenica, purtroppo oltre le 19 non ci sono mezzi per tornare a casa e quindi a malincuore dovrò perdere la partenza della Vic :-(
 

fandelmare

New member
1) Teatro di Nerone: se l'appuntamento è alle 11,15 e il pranzo verso le 13,30, il tempo e sufficiente? Teniamo conto anche di eventuali attese per visite guidate.
2) Per chi arriva il sabato, eventualmente ci si può incontrare, per una passeggiata e magari anche per cena, a tempo debito ci contattiamo con mp o cell. e ci accordiamo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
1) Teatro di Nerone: se l'appuntamento è alle 11,15 e il pranzo verso le 13,30, il tempo e sufficiente? Teniamo conto anche di eventuali attese per visite guidate.
2) Per chi arriva il sabato, eventualmente ci si può incontrare, per una passeggiata e magari anche per cena, a tempo debito ci contattiamo con mp o cell. e ci accordiamo.

Ok.
Ciao
 

drusa

Active member
Io arriverei nel pomeriggio di sabato in aereo, dormirei poi in hotel. Qualcuno mi farà compagnia sabato nel pomeriggio e a cena?
Ciao
Noi speriamo di arrivare sabato mattina per cui sarei felicissima se potessimo accordarci e passare un pò di tempo insieme.
Daniela
 

Albert one

Member
Io do per scontato che sabato pomeriggio ci si vede a Piazza Garibaldi appena fuori dalla stazione, ho anche visto su trivago un buon alberghetto vicino alla stazione a prezzi modici!

Sinceramente vi consiglierei qualche albergo lontano dalla Stazione Centrale, perche' la zona non e' ..molto gradevole..specie la sera. Non so se gli amici di Napoli sono d'accordo col mio pensiero..(Fandelmare o Alco) saluti ed a presto
 

Onoloea80

New member
ciao a tutti eccomi qui, noi dobbiamo ancora decidere se partire sabato o domenica e sperare di avere libero x via del lavoro appena abbiamo notizie confermiamo!!! :D
Io amo napoli non ci vado dal 2005...
cmq anche io sconsiglio alberghi vicino la stazione non sono un granchè e lazona non è delle migliori, forse vicino alla stazione l'unico un po piu gradevole è l'hotel europa.
a presto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per Sergio o per chi eventualmente li conosca: Hotel Romeo e Palazzo Alabardieri, potrebbero essere due valide soluzioni?
 

Albert one

Member
Sicuramente si. Hotel Romeo e' vicino al porto ed e' di recente costruzione. L'Hotel Alabardieri e' vicino piazza dei Martiri, nella zona bene della Citta'..comunque anche esso collegato tramite via Chiaia alla Piazza del Plebiscito, a tutti nota..
 

vascomane79

New member
GRazie del consiglio ragazzi... allora mi indirizzerò su altro... Tipo Hotel Naples in corso Umberto, mi sembra un'ottima soluzione vero???
 

Concordia

Staff Member
Personalmente ritengo valide le 3 strutture.
Il Romeo è un hotel a 4 stelle, nuovissimo e arredato in stile moderno;
l'Alabardieri un 5 stelle, invece, è caratterizzato da una atmosfera classica e accogliente.
Molto dipenderà da ciò che si vorrà spendere. Si va dai 150 del Romeo, ai 120/100 dell'Alabardieri fino ai 65 euro del Naples.
 

fandelmare

New member
Quanto alle sistemazioni in hotel: bene Romeo o Alabardieri, sconsiglio vivamente anch'io le adiacenze stazione centrale. A Napoli la scelta della zona in cui si trova l'hotel è molto molto importante meglio un bed breakfast in una zona buona o discreta (Chiaia, Santa Lucia, Vomero, Posillipo, Fuorigrotta che un 4 stelle nei pressi stazione centrale, io sinceramente la penso così. .
Per chi arriva il sabato, poi, eventualmente ci si accorda per l'incontro, intanto Sabbamadda (Maddalena) ha proposto che si potrebbe cenare presso il suo ristorante a Meta di Sorrento. Si vedrà. Ciao a tutti.
 

Albert one

Member
Sono d'accordo con Fan.
Possibili anche Hotel Renaissance Mediterraneo 4 stelle zona p.Municipio (porto) .
Alabardieri e' 4 stelle (non 5) ed e' discreto (ho fatto delle riunioni di lavoro ma non conosco le camere).
Hotel Majestic 4 stelle (sempre zona bene CHiaia/ Via dei Mille)
Come tre stelle c'e' Hotel Ausonia sito in Via Caracciolo (Mergellina di fronte terminal Aliscafi per Capri)

Per quanto riguarda la cena da Maddalena se decidete di andare io mi offro a portare in auto con me 2 persone sino a Meta di Sorrento (da Napoli ovviamente)..
Ciaoo
 
Ultima modifica:

ladylyndon

Member
Ciao a tutti,mi avete fatto venire la voglia di unirmi a voi, anche se non conosco la Vic; comunque mi farebbe piacere vederla e soprattutto passare una bella giornata a Napoli.
Che ne dite se mi unissi a voi con mio marito? (Anche se adesso è presto per dare una conferma certa).
Nel caso verremmo in treno Sabato o forse anche Venerdì sera, una magnifica occasione per conoscervi e per passare uno splendido week-end in questa splendida città.(naturalmente contiamo sui Napoletani veraci per l'organizzazione della giornata e vedo che stanno venendo fuori delle ipotesi molto, molto allettanti.)
Albert, grazie per la dritta, personalmente farò di tutto per esserci; non sarà molto difficile convincere il marito ...........spero. Ciao
 

pmanlio

Active member
LadyLyndon: ti nomimo socia onoraria del Costa Victoria Fun Club, e come tale ti faccio presente che per la conferma occorre almeno vedere la nave una volta nella vita!! ( ;) )

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

ladylyndon

Member
LadyLyndon: ti nomimo socia onoraria del Costa Victoria Fun Club, e come tale ti faccio presente che per la conferma occorre almeno vedere la nave una volta nella vita!! ( ;) )

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio



Grazie per l'investitura Manlio, ora sono una Lady per davvero ma...........non dovrò giurare fedeltà alla Costa Crociere.!!!

"Ch'io deceda se recedo"::D::D

Ciao Ciao!!!!!;)
 
Top