• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

Bellissimo programma.
Io in questi giorni ho avuto alcuni problemi quindi non mi sono concentrato sulla questione, ma nei prossimi giorni mi organizzerò per benino così vi faccio sapere.
Un saluto a Sergio e grazie per le splendide foto!

Albergo

Albergo

Ho dato un'occhiata per la prenotazione dell'albergo. Dalle descrizioni trovate su internet la mia scelta propenderebbe per Palazzo Alabardieri che dovrebbe essere abbastanza vicino al punto d'incontro. Chiedo agli amici napoletani se vi sembra una buona scelta oppure un suggerimento per una sistemazione alternativa. Qualcuno ha già prenotato l'hotel?
Attendo info e/o suggerimenti.
Un saluto
Daniela

Ho dato un'occhiata per la prenotazione dell'albergo. Dalle descrizioni trovate su internet la mia scelta propenderebbe per Palazzo Alabardieri che dovrebbe essere abbastanza vicino al punto d'incontro. Chiedo agli amici napoletani se vi sembra una buona scelta oppure un suggerimento per una sistemazione alternativa. Qualcuno ha già prenotato l'hotel?
Un saluto
Daniela

Con Palazzo Alabardieri sei in ottima posizione per muoverti a piedi ed in zona molto centrale (Piazza dei Martiri). Ciao. Fan

Un saluto
Daniela
Buona sistemazione, vicina al punto di incontro...ciao

Ciao ragazzi.
Allora, all'incontro saremo in 2, io e mio padre, e arriveremo a Napoli in treno la mattina di sabato 24 Marzo.
Ripartiremo verso lo Stretto nel primo pomeriggio di lunedì 26 Marzo quindi avremo la possibilità di visitare la città con calma.
Ci sarebbero 2 posti disponibili in auto per la trasferta a Meta di Sorrento???
Tra qualche giorno comincio a prenotare l'hotel, tornerò al "Rex", vicinissimo al porto e a Castel dell'Ovo, dove ho avuto il piacere di soggiornare la scorsa estate.
Non vedo l'ora di essere nuovamente ai piedi del Vesuvio!
Un saluto.

Ciao Roberto! Questa sì che è una bella notizia! :-)

Riepilogando, per la cena di sabato sera a Meta di Sorrento, presso il ristorante di Maddalena, siamo in 11 (al momento):
Fandelmare
Essepi2
Guizzo + 1
Albert One
Drusa + 1
Vascomane
Ladylyndon + 1
Concordia

Attendiamo notizie da Lux, Onolea80 e da chiunque vorrà aggiungersi.
Le auto a disposizione sono 2 per un totale di 6 posti (2 posti messi a disposizione da Albert One e 4 da Fandelmare. Contando anche i 2 autisti, arriviamo ad un totale di 8 )
Altri 2 posti potrebbero essere messi a disposizione da due miei amici di Napoli, nel caso decidano di partecipare. Attendo una loro conferma.

Ultima modifica:
Ciao Roberto! Questa sì che è una bella notizia! :-)

Riepilogando, per la cena di sabato sera a Meta di Sorrento, presso il ristorante di Maddalena, siamo in 11 (al momento):
Fandelmare
Essepi2
Guizzo + 1
Albert One
Drusa + 1
Vascomane
Ladylyndon + 1
Concordia

Attendiamo notizie da Lux, Onolea80 e da chiunque vorrà aggiungersi.
Le auto a disposizione sono 2 per un totale di 6 posti (2 posti messi a disposizione da Albert One e 4 da Fandelmare. Contando anche i 2 autisti, arriviamo ad un totale di 8 )
Altri 2 posti potrebbero essere messi a disposizione da due miei amici di Napoli, nel caso decidano di partecipare. Attendo una loro conferma.

Stasera parlo con la mogliettina e verifico, ma è probabile che potrei esserci anche io con moglie e auto con 4 posti disponibili (utilitaria, ma 6 posti)

Io e un mio amico vi incontreremo domenica 25. Forse mi è sfuggito, ma è stato già scelto il luogo d'incontro per la domenica?

Io e un mio amico vi incontreremo domenica 25. Forse mi è sfuggito, ma è stato già scelto il luogo d'incontro per la domenica?

Per la domenica ci si incontrerebbe alle 11 al caffè Gambrinus (piazza Trieste e Trento) quanto al ristorante ho preso diversi contatti ma per ora mi sono riservato la scelta, c'è ancora tempo, anticipo però che opterei per ristorante tra quelli in zona via Santa Lucia (tra Plebiscito, Castel dell'Ovo e adiacenze lungomare) con un menù tipico a base di antipasto, 2 primi e 2 secondi a scelta contorni, vino e dolce magari con possibilità per chi lo volesse di assaggiare anche la pizza e con opzione scelta tra sala interna o qualora il tempo lo permettesse in esterno. Quanto al prezzo nel mio progetto mi sono posto l'obiettivo di non sforare i 30 massimo 35 euri a seconda di vini e pietanze.
Sono aperto ai consigli di tutti ed in particolare a quelli degli amici napoletani Alco e Alberto One.
Probabilmente Concordia che mi ha contattato oggi in mp, seguirà a breve con altro messaggio.
Ben lieto che prende corpo anche la cena a Meta di Sorrento saluto tutti. Fan

Forse potrei avere un problema ad esserci domenica mattina del 25/03 perchè per decanati del Vomero, Arenella e Colli Aminei abbiamo una 3 giorni di raccolta di beni di prima necessità per bisognosi e devo capire il mio ruolo e quello del mio gruppo e quindi se posso assentarmi alle 11.00.
Anche se dall'esperienza degli scorsi anni prima delle 13.30 difficilmente si riesce a smaltire l'enorme massa di lavoro che la raccolta capillare di tanti porta al centro di raccolta presso il centro di pastorale giovanile Shekinà.
Se qualche napoletano è interessato all'attività:
http://www.shekina.it/chi-siamo/campo-di-lavoro-e-solidarieta/

Forse potrei avere un problema ad esserci domenica mattina del 25/03 perchè per decanati del Vomero, Arenella e Colli Aminei abbiamo una 3 giorni di raccolta di beni di prima necessità per bisognosi e devo capire il mio ruolo e quello del mio gruppo e quindi se posso assentarmi alle 11.00.
Anche se dall'esperienza degli scorsi anni prima delle 13.30 difficilmente si riesce a smaltire l'enorme massa di lavoro che la raccolta capillare di tanti porta al centro di raccolta presso il centro di pastorale giovanile Shekinà.
Se qualche napoletano è interessato all'attività:
http://www.shekina.it/chi-siamo/campo-di-lavoro-e-solidarieta/
Complimenti per l'iniziativa, già fatto presso mia parrocchia; comunque speriamo d'averti con noi o cantando aggiungi un posto a tavola se arrivi in ritardo o magari nel pomeriggio. Ciao. Fan

Ciao Alberto, bella iniziativa. Speriamo prenda sempre più corpo!
Se per domenica in mattinata hai problemi facci sapere poi per la cena di sabato sera.
Un caro saluto

Abbiamo prenotato Palazzo Alabardieri da sabato a lunedì per sfruttare al massimo questa bella pausa tra un impegno e l'altro.
Ho un unico rammarico: impossibilità di effettuare una visita nave e far apprezzare anche a mio marito questa bella signora che è Costa Victoria!
Saluti
Daniela

Sono finita per caso in questo thread, che bella iniziativa, un incontro tra amici, una bella passeggiata, una bella mangiata, una bella città, la nave che parte... queste sono le cose belle della vita! beati voi. Vi auguro di trascorrere due splendide giornate e sono certa che lo saranno :)

Ultima modifica:
Sono finita per caso in questo thread, che bella iniziativa, un incontro tra amici, una bella passeggiata, una bella mangiata, una bella città, la nave che parte... queste sono le cose belle della vita! beati voi. Vi auguro di trascorrere due splendide giornate e sono certa che lo saranno :)

...quand'è così perché "per caso" non capiti qui tra noi? Ciao. Fan

...quand'è così perché "per caso" non capiti qui tra noi? Ciao. Fan
Grazie, se fosse possibile, non ci penserei a lungo :) Ma dovrei superare diversi ostacoli insormontabili.....per questo ho ammirato la vostra libertà e la vostra iniziativa. Se documenterete il tutto con foto dell'evento mi farà piacere vederle. Ciao

OK, anche se mia moglie è intimidita dal non conoscere nessuno ed è a dieta il 24 marzo anche noi ci siamo con auto per Meta di Sorrento.
Per il 25 attendo ancora che i prossimi incontri organizzativi facciano capire i ruoli che avremo la domenica mattina e se posso "fuggire" per un paio d'ore verso le 11.00 per raggiungervi in moto.