• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esercitazione di sicurezza

Rodolfo

Super Moderatore
Una curiosità; nelle altre Compagnie, saltuariamente o costantemente, sono presenti i fotografi durante l'esercitazione?
 

Adriatic2009

New member
Si, ma se mentre ascolti ti passa davanti il fotografo o il video operatore e ti invita a salutare con la manina........................
Senti non penso che tutti i 4000 passeggeri siano disturbati dai fotografi, e che fare un saluto incida su una spiegazione di 20 minuti.
Non diciamo cavolate o prendiamo scuse. Sono d'accordo comunque con te che essa sia un pratica che in questa occasione non condivido proprio a prescindere da qualsiasi motivazione.
 

Eva77

Member
Sinceramente non riesco a capire, ci sono o no i fotografi all'esercitazione passeggeri? Oppure ogni nave fa come vuole? Il che sarebbe molto grave.

sinceramente a tutte le crociere io li ho SEMPRE visti. Se così non fosse, penso che chi vede le foto dell'esercitazione e non li ha visti si chiederebbe chi le ha fatte..
(visto che restano sempre un bel po' esposte e poi vengono messe nelle cassette a consultazione degli ospiti)
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutto, anch'io a volte li ho visti mentre altre volte no. Non sono solo i fotografi che "disturbano" ma anche tanti passeggeri che non ascoltano e chiaccherano fra loro.
 

diver67

Active member
Senti non penso che tutti i 4000 passeggeri siano disturbati dai fotografi, e che fare un saluto incida su una spiegazione di 20 minuti.
Non diciamo cavolate o prendiamo scuse. Sono d'accordo comunque con te che essa sia un pratica che in questa occasione non condivido proprio a prescindere da qualsiasi motivazione.

Non mi sono lamentato del disturbo vero e proprio, mi faccio fotografare anche al ristorante, non prendendo mai le foto, ho precisato che senza di loro le persone prenderebbero la cosa più seriamente. Il video non è fatto per documentare, ma per vendere così le foto, e lucrare sull'esercitazione mi sembra un pò esagerato.
 

edith

Member
confermo ogni parola detta da Eva77 visto che in 4 delle sue crociere eravamo in viaggio (e per questo in fila esercitazione) insieme.

i fotografi per me non hanno disturbato, non ho mai visto uno chiedere un saluto con la mano.
al massimo erano gli ospiti stessi che si sono messi a fare questi "giochetti".
il fatto peró che secondo me veramente dovrebbero sospendere TUTTI i servizi della nave per far si che tutti gli ospiti sono costretti a partecipare alla riunione e che in qualche modo fanno in modo che le esercitazioni non vengono disturbati dagli ospiti stessi con le chiacchiere (anche se in sottovoce). sono un disturbo per coloro che dovrebbero ascoltare in quel momento la spiegazione nella loro lingua.
 

allocci

New member
confermo ogni parola detta da Eva77 visto che in 4 delle sue crociere eravamo in viaggio (e per questo in fila esercitazione) insieme.

i fotografi per me non hanno disturbato, non ho mai visto uno chiedere un saluto con la mano.
al massimo erano gli ospiti stessi che si sono messi a fare questi "giochetti".
il fatto peró che secondo me veramente dovrebbero sospendere TUTTI i servizi della nave per far si che tutti gli ospiti sono costretti a partecipare alla riunione e che in qualche modo fanno in modo che le esercitazioni non vengono disturbati dagli ospiti stessi con le chiacchiere (anche se in sottovoce). sono un disturbo per coloro che dovrebbero ascoltare in quel momento la spiegazione nella loro lingua.
Come dissi tempo fa, essendo un'esercitazione obbligattoria, per chi non partecipasse,meterei una multa ai trasgressori.
 

Eva77

Member
Edith ;)

Avevo sentito dire che chi non faceva l'esercitazione non solo veniva chiamato dal servizio clienti, ma veniva proprio scritto anche sul conto finale
che non aveva partecipato all'esercitazione. Mi sembra cosa di poco conto però...

allocci hai ragione, una multa sarebbe il giusto!
 

edith

Member
sinceramente non credo che anche una multa possa fare effetto.

secondo me l'unica cosa é veramente solo sospendere tutti i servizi durante l'esercitazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No alla multa Eva, al fatto che non si presentino. Già viene recapitata una lettera in cabina, poco dopo la fine dell'esercitazione, richiamando gli assenti all'obbligo delle partecipazione alla Esercitazione. Cosa può fare di più la Compagnia. Non so se la multa, senza considerare le contestazioni che seguirebbero, possa essere una strada percorribile non essendo altresì prevista, accanto alla obbligatorietà, anche, in difetto, alla sanzione pecuniaria.
 

edith

Member
ma tanto la stragrande maggioranza di coloro che non si presentano all'esercitazione se ne fre...a altamente della letter di contestazione.
anche perché, se dovesse realmente accadere qualcosa come nel caso Concordia, che cosa puo fare la compagnia per il fatto che le persone dicono che non sapevano cosa fare perché non hanno partecipato all'esercitazione?
dire che le hanno fatto recapitare in cabina una contestazione?
 
Top