• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Giro del Mondo - 28/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Questo diario è un vero sogno ad occhi aperti per chi é a terra....grazie per il tempo che ci dedichi......
 

marilù

Well-known member
poi il pilota str...o non ci ha voluti a bordo e ci ha fatto scendere, come al solito gli italiani vengono maltrattati da questi yankee presuntuosi!!! Non si meritano niente!

Mi sembra di sentire mio figlio che definisce proprio così gli americani (lui ci ha lavorato per due anni e quindi parla a ragione veduta).
Mi dispiace proprio per questa mancata gita; peccato!!!!

Non capisco le persone che stanno facendo questa magnifica crociera e che hanno "nostalgia di casa": come vorrei averla io :):):)
Buona prosecuzioneeeeeeeeeeee.

P.S.: scusate, ma un pò di sana invidia non guasta !!!!
 
P

patty56

Guest
Era un po' che non ti leggevo Titusone, vedo che a parte questo incoveniente tutto procede per il meglio. Potresti dire a chi ha nostalgia di casa che noi siamo disponibili a sostituirli? Grazie, Un saluto a moglie e figlia e saluta anche Linghia.
 

prof

Staff Member
Ciao Vittorio, ti seguo sempre e mi associo all'invidia e ai brividi di freddo di quelli che stanno da questa parte del pianeta...
 

flame48

Member
Aspettiamo di sentire Vittorio da Pago-Pago dopo 4 giorni di navigazione (e si sta "sentendo" il silenzio sul forum), chisà cosa avrà da raccontarci o farci vedere.
E' bellissimo seguire questa diretta. Oggi riguardavo l'itinerario ed ho letto che la circumnavigazione prevede il passaggio diretto dall'8 al 10 febbraio saltando un giorno di calendario, chissà perchè saltano proprio questo giorno!!!!! Titusone puoi darci qualche notizia in merito? Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

titusone

New member
Ciao a tutti
Dopo 4 giorni di navigazione finalmente abbiamo messo piede a terra alle Samoa Americane sull'isola di Tutuila dove abbiamo attraccato a Pago Pago. Dopo aver fatto un "giro" dell'isola (la strada c'è solo sulla costa sud e quindi non si può parlare di un giro vero e proprio) con sosta in una spiaggia per fare il bagno possiamo dire che qui inizia a sentirsi finalmente l'aria del Pacifico. Valeva la pena fermarsi una giornata anche se la nostra presenza a Pago Pago sembra quasi un'invasione (circa 4000 abitanti...). Che dire, ormai l'episodio dell'elicottero sembra lontano, ci godiamo la nostra crociera! In questi giorni di navigazione è stato festeggiato il passaggio dell'Equatore e questa notte passeremo direttamente dal 8 al 10 Febbraio visto che attraverseremo la linea di cambio data (all'opposto del meridiano di Greenwich). Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali su eventuali cambi di itinerario, probabilmente si sta aspettando l'OK da Genova.
A presto
 
P

patty56

Guest
Che bello "risentirti", come vorrei essere lì. Qui da noi c'è ancora tanto freddo e altra neve è attesa per domani 10. Buon proseguimento.
 

checri

New member
Un grazie anche da parte mia a Titusone e Linghia per le vostre emozioni raccontate durante il viaggio sulla Deliziosa

io che sono rimasta sulla terraferma ho il mio cuore li in viaggio con voi dal 28 dicembre 2011

Non dimenticherò le emozioni vissute grazie alle webcam di bordo alla partenza da Savona ,o quando a Capodanno passavate lo stretto di Gibillterra , i tramonti meravigliosi sull'Oceano Atlantico , i colori del mare dei Caraibi , le ore passate al pc per seguire il vostro passaggio al Canale di Panama e la nebbia fittissima all' arrivo a San Francisco con la splendida immagine del Golden Gate Bridge visibile solo alla partenza .. Ero con voi quando avete passato la linea dell'equatore e attendo la curiosa emozione del cambio data tra poche ore .....

continuate , quando potete, ad emozionarci
 

Mauro099

Member
@Stefanoo: [smilie=saltare_03[:
Che invidia!!!! Ho avuto xo' la fortuna di vedere la partenza della deliziosa dalla serena cavolo praticamente sn li con voi! Teneteci informati :):)
 

cryyy

New member
Grazie di cuore Vittorio!!!stai faccendo una delle più belle crociere!!e dopo tutto riesci a dedicarci quei 5 / 10 minuti a noi del forum!!!questo vuol dire quanto ci tieni a noi!!grazie di cuore !!!veramente...un saluto!!!
 
T

tano

Guest
9 febbraio ? Il giorno del compleanno di mia suocera, che peccato non essere imbarcato !!!!
Naturalmente scherzo, un salutone grande Titusone per te moglie e bambina.
A proposito tua figlia é stanca della crociera o é contentissima ?
Qual ´é il suo stato d´animo, come la pensa di tanti giorni a bordo ?

Un saluto.
 

marilù

Well-known member
Titusone, grazie per le notizie che ci dai: sono un raggio di sole in questo freddissimo inverno.
Allora, buon "salto" di un giorno; mi piacerebbe conoscere cosa si prova. :):):)
 

Alcia

New member
E' vero !!come va la bimba?
e l'atmosfera a bordo?
chissà se qulacuno si è stufato
;-)
Noi certamente NO nel leggerti
:p
 

RITANNA

Active member
Grazie di cuore Vittorio!!!stai faccendo una delle più belle crociere!!e dopo tutto riesci a dedicarci quei 5 / 10 minuti a noi del forum!!!questo vuol dire quanto ci tieni a noi!!grazie di cuore !!!veramente...un saluto!!!
Mi associo anch'io!! anche se non scrivo ogni giorno, ogni giorno "butto" un occhio, anzi due per la verità ;) a questa splendida diretta!! ciao Titusone e Linghia!! Qui stiamo aspettando un'altra nevicata record!!! Buon caldo!!!!!!!!!
 

checri

New member
In attesa delle news in diretta dai fortunati giromondisti c'è chi come me si fa il viaggio virtuale via webcam e via satellite sulla Deliziosa
( spero di non essere l'unica folle a farlo)

ore 10.30 ( italiane) ormai prossimi al cambio data la navigazione è interessante: la nave è passata in mezzo ad una serie di isolette delle Fiji .
Tra questi ho trovato sorprendenti i tre atolli splendidi le cui lagune azzurrissime disegnano una Y una O ed una I..... la barriera corallina ci parla..... :p
immagino che a bordo non stiano facendo foto , dato che è notte fonda ....
 

checri

New member
In attesa delle news in diretta dai fortunati giromondisti c'è chi come me si fa il viaggio virtuale via webcam e via satellite sulla Deliziosa
( spero di non essere l'unica folle a farlo)

ore 10.30 ( italiane) ormai prossimi al cambio data la navigazione è interessante: la nave è passata in mezzo ad una serie di isolette delle Fiji .
Tra questi ho trovato sorprendenti i tre atolli splendidi le cui lagune azzurrissime disegnano una Y una O ed una I..... la barriera corallina ci parla..... :p
immagino che a bordo non stiano facendo foto , dato che è notte fonda ....


ore 12.30 (italiane ) Deliziosa taglia il traguardo del meridiano 180° e cambia data saltando a piè pari all'11 Febbraio 2012 per attraccare nelle paradisiache Fiji, a Suva
salta inoltre nel nuovo fuso orario ( gmt +12 )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top