• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alleja

New member
Ciao, non presumerlo troppo. Il verbale di Bosio è pubblico e si può vedere che nulla corrisponde al virgolettato. Il verbale di Ambrosio è secretato e non lo hanno visto neanche loro del corriere fiorentino. Così come sono certa siano inventati tutti gli altri virgolettati. Se ti guardi gli articoli di questo giornale dal 14 gennaio ad oggi, (io alcuni li ho visti), capirai che non è un giornale attendibile...

Ciao.
Questo è sky tg24
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012/03/01/costa_concordia_inchiesta.html

C'è nuovamente il virgolettato di Ambrosio. Ed è specificamente ed esplicitamente detto che viene dal suo verbale.
Poi se tutti i giornalisti e tutte le testate si prendono il rischio di dichiarare un falso non te la prendere con me.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Andiamo di male in peggio...

http://www.telegraph.co.uk/news/wor...ise-ship-was-hotbed-of-sexual-harassment.html

Anche parte della Stampa Inglese, sulla scorta di quella Italiana, sta percorrendo la pista dello scandalo droga-molestie sessuali a bordo.
Fortunatamente Costa Crociere ha dato una risposta netta... ribadendo la sua politica estremamente stringente in fatto di alcolici e soprattutto droghe... e confermando che vengono effettuati regolarmente accurati controlli.
 

deliziosa64

New member
Ciao.
Questo è sky tg24
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012/03/01/costa_concordia_inchiesta.html

C'è nuovamente il virgolettato di Ambrosio. Ed è specificamente ed esplicitamente detto che viene dal suo verbale.
Poi se tutti i giornalisti e tutte le testate si prendono il rischio di dichiarare un falso non te la prendere con me.
Ciao, io ho detto solo che non ci credo, non me la prendo con te ma con i giornali, che altrochè se si sono presi la responsabilità di dichiarare il falso :)
Grazie comunque per averli postati, io li ho letti. Vedi anche in quest'ultimo si riferiscono ad un discorso della Coronika sulle carte nautiche inadeguate che nel verbale ufficiale non si legge, a degli omissis sul verbale della Cermontan (l'unico che vedo riguarda il suo numero di tel)....io non posso più crederci...
 
Ultima modifica:

alleja

New member
Ciao, io ho detto solo che non ci credo, non me la prendo con te ma con i giornali, che altrochè se si sono presi la responsabilità di dichiarare il falso :)
Grazie comunque per averli postati, io li ho letti. Vedi anche in quest'ultimo si riferiscono ad un discorso della Coronika sulle carte nautiche inadeguate che nel verbale ufficiale non si legge, a degli omissis sul verbale della Cermontan (l'unico che vedo riguarda il suo numero di tel)....io non posso più crederci...

Bisogna vedere a quali verbali fanno riferimento. A quanto ho letto nelle settimane passate, sono stati nuovamente interrogati. Quelli (pochi) che abbiamo visto noi, sono solo i primi verbali, non quelli dei contro-interrogatori.
 

deliziosa64

New member
Bisogna vedere a quali verbali fanno riferimento. A quanto ho letto nelle settimane passate, sono stati nuovamente interrogati. Quelli (pochi) che abbiamo visto noi, sono solo i primi verbali, non quelli dei contro-interrogatori.
Certo può essere, anzi di sicuro ci sono verbali che non conosciamo, primo tra tutti quello di Ambrosio, proprio per questo non abbiamo tutti gli elementi per capire bene cosa è avvenuto. Riguardo a Bosio: «Non so darmi una spiegazione», dice infatti l’ufficiale sentito a fine gennaio (si riferiscono quindi al primo verbale.....dove questa frase non c'è) dai pubblici ministeri Alessandro Leopizzi e Stefano Pizza.
I giornali ne hanno dette talmente tante su questo caso, che non posso più dargli credito, poi questi spezzoni che riportano, anche se fossero veri, non danno il senso esatto di tutta la deposizione. Quindi li leggo ma non do nulla per certo di ciò che affermano, preferisco aspettare di leggere i verbali ufficiali, se sarà possibile, e quanto sarà deciso dai tribunali.
Hai visto, prima tutto il mondo prende in giro Schettino perchè dice che lo scoglio non c'è sulla carta nautica, ora sarebbero in tre a dirlo.....più complicato di così...
Tra un pò magari scopriremo che alla guida della nave c'era Tievoli :)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
In TV sta montando in maniera esponenziale la questione di prostituzione e uso di cocaina da parte degli Ufficiali.
 
F

Felix73

Guest
In TV sta montando in maniera esponenziale la questione di prostituzione e uso di cocaina da parte degli Ufficiali.

Un filone molto "succulento" da un punto di vista mediatico Rodolfo, che si presta a tantissime "fantasie" e che può essere "romanzato" a piacimento.
Purtroppo.

Un saluto
 

lulap

Member
In TV sta montando in maniera esponenziale la questione di prostituzione e uso di cocaina da parte degli Ufficiali.

Ed è inutile che qulcuno di noi continui a dire che queste notizie vanno prese con le molle.
Come ho già detto più volte, che queste notizie siano vere o false è del tutto ininfluente: il risultato è sempre lo stesso.
L'immagine che era stata costruita sul mondo delle crociere (vacanza tranquilla, vacanza sicura, vacanza per famiglie...) sta subendo durissmi colpi !
 

Seafoam

New member
Ed è inutile che qulcuno di noi continui a dire che queste notizie vanno prese con le molle.
Come ho già detto più volte, che queste notizie siano vere o false è del tutto ininfluente: il risultato è sempre lo stesso.
L'immagine che era stata costruita sul mondo delle crociere (vacanza tranquilla, vacanza sicura, vacanza per famiglie...) sta subendo durissmi colpi !

Io invece dico che i media stanno esagerando, ma tantissimo.
 

diver67

Active member
Ancora una volta penso a quanto danno ha fatto un incosciente, e c'è chi parla di farlo salire di nuovo in plancia. Ma neanche come passeggero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Seafoam

New member
i giornalisti a volte esagerano ma ascoltate queste telefonate........

Io mi riferivo alle accuse di coca e prostituzione a bordo delle navi Costa... fossi un dipendente di bordo della Costa mi arrabbierei moltissimo.

Le telefonate postate sono ben altro... conseguenza di un'azione scellerata.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Ancora una volta penso a quanto danno ha fatto un incosciente, e c'è chi parla di farlo salire di nuovo in plancia. Ma neanche come passeggero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Farlo salire di nuovo in plancia ?? ma guarda manco un pedalò gli farei guidare . INCOSCENTE
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io mi riferivo al giro di coca e prostituzione.
Queste telefonate sono ben altro.


i giornalisti a volte esagerano e concordo con te x dare enfasi alla notizia . Quanto alle notizie su prostituzione e coca a bordo sai non mi stupisce nulla a questo punto da un uomo del genere . Ha dimostrato così tanta incoscenza, irresponsabilità e superficialità che non escludo proprio nulla . Che poi i giornalistici ci ricamano sopra ok ma credo che un fondo di verità questa notizia ce l'abbia.
 

Seafoam

New member
i giornalisti a volte esagerano e concordo con te x dare enfasi alla notizia . Quanto alle notizie su prostituzione e coca a bordo sai non mi stupisce nulla a questo punto da un uomo del genere . Ha dimostrato così tanta incoscenza, irresponsabilità e superficialità che non escludo proprio nulla . Che poi i giornalistici ci ricamano sopra ok ma credo che un fondo di verità questa notizia ce l'abbia.

Sulla persona in questione nessuno ci mette più la mano sul fuoco, ma generalizzare mi pare un fatto gravissimo.
Ho 46 anni ed ho avuto discrete (toste) esperienze di vita... in diversi ambienti. Non credo ce ne sia uno migliore o peggiore dell'altro. Le mele marce sono ovunque, purtroppo ed ahinoi.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
i giornalisti a volte esagerano e concordo con te x dare enfasi alla notizia . Quanto alle notizie su prostituzione e coca a bordo sai non mi stupisce nulla a questo punto da un uomo del genere . Ha dimostrato così tanta incoscenza, irresponsabilità e superficialità che non escludo proprio nulla . Che poi i giornalistici ci ricamano sopra ok ma credo che un fondo di verità questa notizia ce l'abbia.

La questione, per come la stanno ponendo i media, non è tanto sul fatto che Schettino sia un cocainomane, corrotto (??), dedito alla prostituzione etc. etc., ma piuttosto il rappresentare questi "vizi" come la regola a bordo (e non solo come rare eccezioni) sia per i comandanti che per gli ufficiali, e non solo della Concordia, ma delle navi in genere.
E' la strumentalità in questo la cosa più grave.

Un saluto
 

Seafoam

New member
La questione, per come la stanno ponendo i media, non è tanto sul fatto che Schettino sia un cocainomane, corrotto (??), dedito alla prostituzione etc. etc., ma piuttosto il rappresentare questi "vizi" come la regola a bordo (e non solo come rare eccezioni) sia per i comandanti che per gli ufficiali, e non solo della Concordia, ma delle navi in genere.
E' la strumentalità in questo che è ancora più grave.

Un saluto

Infatti.
Come possiamo definire tali "scoop"?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top