deliziosa64
New member
news : Sabato 3 marzo, Schettino non parteciperà all'incidente probatorio in programma al teatro Moderno di Grosseto, per motivi di ordine pubblico.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
news : Sabato 3 marzo, Schettino non parteciperà all'incidente probatorio in programma al teatro Moderno di Grosseto, per motivi di ordine pubblico.
Nei prossimi 12 giorni Costa dovrebbe "uscire" con la dichiarazione di abbandono di Concordia ai fini assicurativi; non mi sembra se ne sia mai parlato sulla stampa.
Nei prossimi 12 giorni Costa dovrebbe "uscire" con la dichiarazione di abbandono di Concordia ai fini assicurativi; non mi sembra se ne sia mai parlato sulla stampa.
Dunque i passeggeri perderebbero ogni diritto in merito ai propri oggetti personali rimasti a bordo? Penso ad esempio ai preziosi rinchiusi nelle cassette di sicurezza delle cabine!Attua il trasferimento della proprietà delle cose abbandonate e dei diritti sulle stesse, con decorrenza dal giorno della dichiarazione di abbandono, a favore dell'assicuratore.
Scusa non ho capito una cosa, Rodolfo. Se Costa dichiarasse l'abbandono nave verrebbe risarcita entro 30 giorni dall'assicuratore che ne diventerebbe proprietario, e chi la farebbe portare via dal posto dove è adesso? L'assicuratore a sue spese? O l'assicuratore la lascerebbe lì per essere poi "smaltita" dal tempo o dallo Stato Italiano? Grazie per la risposta
Vittorio ed Adrisessanta avete fatto delle osservazioni validissime in merito a quello che ho scritto e che prevede il codice della navigazione. Avevo anche scritto che non conosco eccezioni a tali norme. Alla luce di quello che ha dichiarato Costa, fin dall'inizio, penso siano aspetti già superati in quanto la Compagnia si è ufficialmente impegnata a rimuovere il relitto e a restituire ai legittimi proprietari tutti gli oggetti di valore che saranno recuperati.
Anche per il resto di opere d'arte e oggetti di pregio di proprietà della Compagnia credo si troverà una soluzione.
Sono curioso anche io di vedere come si svilupperà la vicenda del relitto di Concordia nell'imminente futuro.
andiamo bene:
http://affaritaliani.libero.it/cronache/concordia-choc010312.html
Spero che qualcuno si faccia sentire...