• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bè dai...su oltre ventimila dipendenti, solo due segnalazioni di persone "incavolate" con la compagnia. Ci metterei la firma. Forse le altre sono tutte drogate, alcolizzate, corrotte ( ma poi, corruzione in che senso?) , prostitute/gigolò?

Attenzione, non voglio sminuire il contenuto dell'articolo, ma direi di andarci con "i piedi di piombo". Ed anche di più.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Molto con i piedi di piombo, caro Felix.
Adessp aspettiamo il capitolo 3 : Il processo in teatro.

Un saluto
 
Certo che se fosse vero...Costa prenderebbe l'ennesimo schiaffo.

Su Costa lavorando sui....15000 mila persone a bordo ? 15000 casini, e sicuramente qualcosa di vero ci puó essere, ma non solo in Costa, nel mondo delle marine mercantili come anche quelle di guerra.
Immaginati poi uno che é arrabbiato, un bel momento per prendere la pala al volo.
Di queste denuncie da parte dell´equipaggio ci sono a milioni.

Un saluto.
 
Questo si che è pessimo giornalismo! Il corriere fiorentino non mi meraviglia ne ha già scritto molte altre, la Stampa un pò di più.....
"Le carte dell’inchiesta Concordia: "Schettino usa le donne come merce di scambio" ???????????? questo sarebbe nelle carte ? :shock:
Poi all'interno due denucie di ex dipendenti che si riferiscono a tre navi diverse e sono in causa con la Costa. Spazzatura.
 
Questo si che è pessimo giornalismo! Il corriere fiorentino non mi meraviglia ne ha già scritto molte altre, la Stampa un pò di più.....
"Le carte dell’inchiesta Concordia: "Schettino usa le donne come merce di scambio" ???????????? questo sarebbe nelle carte ? :shock:
Poi all'interno due denucie di ex dipendenti che si riferiscono a tre navi diverse e sono in causa con la Costa. Spazzatura.

Ricordiamoci una cosa, primo prendere le notizie con le molle visto la stampa cosa riesce a dire in questi giorni, secondo più si aggrava la posizione di Schettino e più di rimbalzo quella della Costa Crociere, quindi speriamo che siano solo chiacchiere.
 
Su Costa lavorando sui....15000 mila persone a bordo ? 15000 casini, e sicuramente qualcosa di vero ci puó essere, ma non solo in Costa, nel mondo delle marine mercantili come anche quelle di guerra.
Immaginati poi uno che é arrabbiato, un bel momento per prendere la pala al volo.
Di queste denuncie da parte dell´equipaggio ci sono a milioni.

Un saluto.

Appunto. Ma allargandosi al mondo intero... volete dirmi che queste cose, per me riprovevoli, accadono solo sulle navi, passeggeri, mercantili o da guerra che siano? Che nel resto del mondo non esistono sesso, droga e prostituzione?
Magari, veramente magari.
 
Appunto. Ma allargandosi al mondo intero... volete dirmi che queste cose, per me riprovevoli, accadono solo sulle navi, passeggeri, mercantili o da guerra che siano? Che nel resto del mondo non esistono sesso, droga e prostituzione?
Magari, veramente magari.

Purtroppo secondo me il punto non è l'esistenza di "anomalie", ma il fatto che in alcuni casi si perde il senso della misura...
Sfortunatamente (ma esprimo proprio solo un mio parere) gli italiani non sono tra quelli più "ligi" e "inclini al rispetto delle regole", e questo nei più svariati settori, mica solo in marina.
Detto questo, dando ovviamente credito pieno solo alle comunicazioni degli organi giudiziari, spero che da questa indagine non emerga realmente uno spaccato di eccesso di trasgressioni e illeciti, che oltre ad incrinare la mia fiducia (fatto marginale) credo incrinerebbe ancora di più la considerazione del mondo intero che ha ancora i riflettori abbastanza accesi e puntati sulla vicenda.
Quello che continua a darmi fastidio è che molti organi di informazione non filtrino nulla, e puntino allo scoop infischiandosene di andare a ledere - magari senza fondati motivi - una delle poche industrie che in questi anni faceva un po' di PIL nel nostro Paese
 
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/03/01/675077-costa-firmato-decreto-anti-inchini.shtml

Scusate, ma sono solo io a pensare che sia tutt'altro che una "risposta concreta all'immagine di un'Italia pasticciona"??

Ma con questo decreto che cosa si sancisce? Che fare le rasette agli scogli nelle aree marine protette non si può, mentre se l'area marina non è protetta allora si può continuare ad andare a 100 mt da una roccia tanto rischiare di affondare una nave in tal caso non sarebbe un problema????

Vi prego, ditemi che ho capito male...!
 
Ultima modifica:
Bè dai...su oltre ventimila dipendenti, solo due segnalazioni di persone "incavolate" con la compagnia. Ci metterei la firma. Forse le altre sono tutte drogate, alcolizzate, corrotte ( ma poi, corruzione in che senso?) , prostitute/gigolò?

Attenzione, non voglio sminuire il contenuto dell'articolo, ma direi di andarci con "i piedi di piombo". Ed anche di più.

Un saluto

Il fatto è che noi cerchiamo di tenere i piedi per terra, ma per loro, averne trovati due su 15'000, vuol dire "chissà quanti altri ce ne saranno che tacciono"; quindi avanti con le illazioni.

Ma basta, basta, a commentare queste cose serissime ci mettono uno che apriva la porta rossa del grande fratello, ma cribbio..... Uno che quando non l'hanno tenuto ha detto che con il grande fratello non di divertiva più (?!)
 
...le mele marce ci sono ovunque. Generalizzare non va bene, accusare e diffamare senza criterio è indegno.
 
Ultima modifica:
Ricordiamoci una cosa, primo prendere le notizie con le molle visto la stampa cosa riesce a dire in questi giorni, secondo più si aggrava la posizione di Schettino e più di rimbalzo quella della Costa Crociere, quindi speriamo che siano solo chiacchiere.
Ciao, finalmente uno che la pensa come me! :) Ho sempre pensato che infierire su Schettino equivale a infierire sulla Costa Crociere, dato che la maggior parte delle persone non fa distinzione tra comandante e Costa. E parlo di infierire perchè le accuse vanno ben oltre ciò che è accaduto e di questo ringraziamo la stampa che ha inventato di tutto e di più.
 
Questo si che è pessimo giornalismo! Il corriere fiorentino non mi meraviglia ne ha già scritto molte altre, la Stampa un pò di più.....
"Le carte dell’inchiesta Concordia: "Schettino usa le donne come merce di scambio" ???????????? questo sarebbe nelle carte ? :shock:
Poi all'interno due denucie di ex dipendenti che si riferiscono a tre navi diverse e sono in causa con la Costa. Spazzatura.

A me interessavano i vari virgolettati che si presume siano presi paro paro dalle deposizioni e riportati, oltre alla prima telefonata che arriva dalla Concordia.
Dell'articolo sinceramente me ne frego. Pensavo potesse interessare anche ad altri.
 
Ciao, finalmente uno che la pensa come me! :) Ho sempre pensato che infierire su Schettino equivale a infierire sulla Costa Crociere, dato che la maggior parte delle persone non fa distinzione tra comandante e Costa. E parlo di infierire perchè le accuse vanno ben oltre ciò che è accaduto e di questo ringraziamo la stampa che ha inventato di tutto e di più.

Senza dimenticare però il nocciolo della questione.
A finire contro uno scoglio sottocosta a 16 nodi non è stata direttamente la Costa Crociere, ma il Sig. Comandante Francesco Schettino con i suoi gravi, gravissimi, imperdonabili errori di valutazione.
 
A me interessavano i vari virgolettati che si presume siano presi paro paro dalle deposizioni e riportati, oltre alla prima telefonata che arriva dalla Concordia.
Dell'articolo sinceramente me ne frego. Pensavo potesse interessare anche ad altri.
Ciao, non presumerlo troppo. Il verbale di Bosio è pubblico e si può vedere che nulla corrisponde al virgolettato. Il verbale di Ambrosio è secretato e non lo hanno visto neanche loro del corriere fiorentino. Così come sono certa siano inventati tutti gli altri virgolettati. Se ti guardi gli articoli di questo giornale dal 14 gennaio ad oggi, (io alcuni li ho visti), capirai che non è un giornale attendibile...

Senza dimenticare però il nocciolo della questione.
A finire contro uno scoglio sottocosta a 16 nodi non è stata direttamente la Costa Crociere, ma il Sig. Comandante Francesco Schettino con i suoi gravi, gravissimi, imperdonabili errori di valutazione.
Non dirlo a me, prova a spiegarlo alla gente....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top