• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

unochenavigaverament

Guest
a quelli che dicono che ci sono ragazze di facili costumi a bordo.....gli domando:..come sono le vostre colleghe d'ufficio!?!?! Ho una parente che lavora in un ospedale e mi racconta di quelle cose.....hhhaaahaha

Tutto il mondo e' paese..ora passiamo ai falsi moralismi?!?!?
 
U

unochenavigaverament

Guest
non m' infraintendete, specialmente tu unochenavigaveramente, tutte le compagnie negli ultimi 10 anni hanno aumentato le proprie flotte di molte unità (CCL & PLC prima di Concordia ne aveva 100!!!) e di conseguenza hanno avuto bisogno di molti nuovi ufficiali e Comandanti, forse qualcuno di questi (tutte le compagnie anche RCI) aveva bisogno ancora per un paio d' anni di un buon "maestro". Il bravissimo Comandante dell'Allegra ho sentito in tv che era stato promosso ad inizio 2011 ed era al suo secondo o terzo Comando.
In tutti i lavori, giustificandosi con la crisi, si danno lavori a persone "sotto skillate" (cioè senza la provata capacità di saper fare quello che dovranno fare)

Amico mio....non c'e' nulla da fraintendere...... questa e' la societa' moderna, se poi vogliamo elevarci a scontatezze parliamo della meritocrazia!?!?
Come darti torto....tornaimo a tutto il mondo e' paese!!! Non si puo' negare lo scontato.
 

Seafoam

New member
a quelli che dicono che ci sono ragazze di facili costumi a bordo.....gli domando:..come sono le vostre colleghe d'ufficio!?!?! Ho una parente che lavora in un ospedale e mi racconta di quelle cose.....hhhaaahaha

Tutto il mondo e' paese..ora passiamo ai falsi moralismi?!?!?

Bravo... hai detto, senza peli sulla lingua, quello che penso anch'io... anche se il problema non sono solo le donne...
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Le compagnie di crociera come quelle che portano Contieners fanno quello che vogliono !!!!
Bisogna cambiare il sistema !!!!
La ruota inizia dai governi, dai paesi, dalle navi, dagli Armatori, dagli equipaggi in terra, dalle capitanerie di porto, dalle infrastutture, e dagli equipaggi.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Non mettiamo su ipotesi "complottiste" che non ci sono gli elementi... c'è un enorme interesse da parte del pubblico per le ultime vicende che riguardano le crociere... quindi i Media cercano in ogni modo di mantenere viva l'attenzione... anche con certi mezzi a dir poco "squallidi".

Il reato di diffamazione esiste... e per questo esistono i Tribunali. Chi calunnia è giusto che paghi.

Vedi Italian, io non sono un complottista. Io credo che si tratti proprio di "cultura giornalistica" sottosviluppata. E ti dirò di più: questa cultura giornalistica, è cambiata in Italia, soprattutto negli ultimi 15 anni.
E con essa anche la TV. Dire il perchè ed il per come sarebbe lungo, e sarebbe comunque una mia opinione, non di certo qualcosa di oggettivo.
Un tempo c'erano le grandi inchieste, fatte da grandi giornalisti. Inchieste che avevano talmente tanta autorevolezza, talmente tanta credibilità e qualità, che qualche volta facevano saltare anche qualche testa importante.
Ora l'inchiesta non è più indagine e rappresentazione oggettiva (che è altra cosa dal giudizio, quello spetta ai tribunali), ora l'inchiesta è sinonimo d'insulto, pettegolezzo, sputtanamento.
Vale nel gossip, vale nella politica (a destra, a sinistra, in alto ed in basso, gli esempi per tutti gli schieramenti non mancano), e purtroppo c'è una forte ripercussione anche nelle nostre principali testate giornalistiche.
Ma avete provato a fare un confronto, ad esempio, tra il TG1 (cito quello che ha più tradizione ed è posseduto dalla TV di Stato) dei giorni nostri rispetto a quello di 10 anni fa?
Le notizie vere durano dieci minuti, ed al posto della guerra civile in qualche stato Africano ti mostrano gli amori di Balotelli e Sara Tommasi senza mutande (sai che scoop poi...l'eccezione è vederla con le mutande).
Diciamo che qualcuno ha cominciato, diciamo che quel qualcuno ha purtroppo avuto successo (di vendite, di pubblico, etc.), e tutti dietro.
Al giorno d'oggi, tanto è governato da due parole: "sputtanamento" (perdonatemi), e "sensazionalismo".
La verifica delle notizie? Non esiste più (ANSA docet). La si spara in prima pagina. Smentite? Per un trafiletto in 34esima pagina c'è tempo.
Non credo che ci sia un complotto verso Costa, ma c'è semplicemente l'ennesima dimostrazione di un taglio giornalistico fortemente regredito, che deve per forza stupire, e che non rappresenta più "una realtà", ma racconta semplicemente e spesso con crudezza una storia, una storia "sensazionale", a prescindere dalla sua veridicità e credibilità.
E tanti, troppi, sono attratti da questo. Ma ciò non è una scusante per chi esercita la professione.

Un saluto
 

deliziosa64

New member
Hai perfettamente ragione Felix c'è stato un declino spaventoso nel giornalismo. E forse l'Italia non è neanche il primo paese che ne è stato colpito... questo modo di fare giornalismo l'abbiamo in parte anche importato da paesi come per esempio gli stati Uniti con i tg shows.
Intanto ecco una nuova telefonata tra De Falco e Schettino..... erano le 00.28.
http://www.video.mediaset.it/video/...6/la-nuova-telefonata-de-falco-schettino.html
Rivedendo alcuni servizi mi sono accorta che hanno sempre mandato in onda le telefonate tra De Falco e Schettino in ordine contrario. Ora è spuntata fuori la prima. Quindi sono tre (come risulta dal brogliaccio della capitaneria). Una alle 00.28, una alle 00.42 e una la più famosa all''1.46.
Mi sa che alcuni giornalisti non lo fanno neanche apposta, sono proprio approssimativi.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Rodolfo, soprattutto per la parte ante-impatto, direi che quella tua "storiellina" ne spiegava bene la dinamica...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so Mauro, quasi sicuramente sì, ma se veri, anche questi riportati sono molto significativi e fanno luce su parecchie ipotesi e "non conoscenze".
 
T

tano

Guest
Vedi Italian, io non sono un complottista. Io credo che si tratti proprio di "cultura giornalistica" sottosviluppata. E ti dirò di più: questa cultura giornalistica, è cambiata in Italia, soprattutto negli ultimi 15 anni.
E con essa anche la TV. Dire il perchè ed il per come sarebbe lungo, e sarebbe comunque una mia opinione, non di certo qualcosa di oggettivo.
Un tempo c'erano le grandi inchieste, fatte da grandi giornalisti. Inchieste che avevano talmente tanta autorevolezza, talmente tanta credibilità e qualità, che qualche volta facevano saltare anche qualche testa importante.
Ora l'inchiesta non è più indagine e rappresentazione oggettiva (che è altra cosa dal giudizio, quello spetta ai tribunali), ora l'inchiesta è sinonimo d'insulto, pettegolezzo, sputtanamento.
Vale nel gossip, vale nella politica (a destra, a sinistra, in alto ed in basso, gli esempi per tutti gli schieramenti non mancano), e purtroppo c'è una forte ripercussione anche nelle nostre principali testate giornalistiche.
Ma avete provato a fare un confronto, ad esempio, tra il TG1 (cito quello che ha più tradizione ed è posseduto dalla TV di Stato) dei giorni nostri rispetto a quello di 10 anni fa?
Le notizie vere durano dieci minuti, ed al posto della guerra civile in qualche stato Africano ti mostrano gli amori di Balotelli e Sara Tommasi senza mutande (sai che scoop poi...l'eccezione è vederla con le mutande).
Diciamo che qualcuno ha cominciato, diciamo che quel qualcuno ha purtroppo avuto successo (di vendite, di pubblico, etc.), e tutti dietro.
Al giorno d'oggi, tanto è governato da due parole: "sputtanamento" (perdonatemi), e "sensazionalismo".
La verifica delle notizie? Non esiste più (ANSA docet). La si spara in prima pagina. Smentite? Per un trafiletto in 34esima pagina c'è tempo.
Non credo che ci sia un complotto verso Costa, ma c'è semplicemente l'ennesima dimostrazione di un taglio giornalistico fortemente regredito, che deve per forza stupire, e che non rappresenta più "una realtà", ma racconta semplicemente e spesso con crudezza una storia, una storia "sensazionale", a prescindere dalla sua veridicità e credibilità.
E tanti, troppi, sono attratti da questo. Ma ciò non è una scusante per chi esercita la professione.

Un saluto

Ti quoto Felix. Molte volte non ci accorgiamo dei cambi per colpa della quotidianitá.
Quando vado in Argentina lá vedo la differenza e capisco quello che tu dici Felix. É un fenomeno mondiale.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Errori di valutazione... possono sempre capitare. Ma evidentemente Schettino... quando ha ottenuto il Comando... aveva tutti i requisiti necessari. Magari è stata sottovalutato il giudizio espresso da Palombo. Semplice ipotesi naturalmentre... inutire fare speculazioni senza elementi certi di sorta.

La penso come te Paolo, diversamente potremmo ritenerci autorizzati ad ipotizzare di tutto e di più su chiunque oggi sia al comando di qualsiasi mezzo navale.

Possiamo leggere i primi atti dal fascicolo dell'inchiesta:
http://blog.panorama.it/italia/files/2012/02/1-30_fascicolo_incidente_probatorio1.pdf
I magistrati hanno allegato agli atti la legge 27 dicembre 1977, n. 1085, parte B, regole di governo e manovra. Regola 6, velocità di navigazione.
Allegati anche i resoconti della capitaneria, dei vigili ecc

Grazie per la segnalazione ;-)

a quelli che dicono che ci sono ragazze di facili costumi a bordo.....gli domando:..come sono le vostre colleghe d'ufficio!?!?! Ho una parente che lavora in un ospedale e mi racconta di quelle cose.....hhhaaahaha

Tutto il mondo e' paese..ora passiamo ai falsi moralismi?!?!?

Giá tutto il mondo è paese, perchè stupirsi?

Non so se l'avete già postato, casomai lo cancello.

Se le dichiarazioni sono vere, si spiegano tante cose, che avevo più volte ipotizzato.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...02/APPkSg0B-comando_testimone_schettino.shtml

Eccoci tornati al nocciolo della questione....
Grazie Rodolfo per la segnalazione, dalla quale emerge una realtà perfettamente sovrapponibile alle ipotesi da te formulate sin da subito.

Sì Felix, e non per presunzione, ma si è verificato prorprio quello che avevo simulato.

Eh giá....

Ti quoto Felix. Molte volte non ci accorgiamo dei cambi per colpa della quotidianitá.
Quando vado in Argentina lá vedo la differenza e capisco quello che tu dici Felix. É un fenomeno mondiale.

È il segno dei tempi ed anche il segno di un profondo decadimento morale e dei valori...
 
L

lia68

Guest
.....Uno .........gli ospedali.....lasciamo perdere ho frequentato un reparto che in confronto una casa chiusa è un convento di clausura......inutile dire che non ho preso quella specializzazione........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top