• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi e' il giorno dell'incidente probatorio a Grosseto, chissa' cosa uscira'..comunque mi sembra che le dichiarazioni degli Ufficiali in plancia siano abbastanza coerenti.... piu' o meno tutti dicono la stessa cosa, lo stesso che si e' visto poi nel video (hanno insisitito parecchio per fargli dare l'allarme generale, con lui che continuava'' fammi fare una telefonata''...'' aspetta che riprovo a svitare (????????) questa cosa qua...'')

Costa Concordia, a Grosseto (solo) 250 persone per l'incidente probatorio. Assente Schettino

GROSSETO - Erano attese 800 persone, tra parti offese, avvocati e consulenti, ma se ne sono presentate solo 250 al teatro Moderno di Grosseto, requisito dalla procura per svolgere l'incidente probatorio sull'inchiesta della Costa Concordia, naufragata davanti all'isola del Giglio la sera del 13 gennaio scorso (25 morti e sette dispersi).

Assente il principale indagato (in tutto sono 9), il comandante della nave Francesco Schettino, agli arresti domiciliari nella sua casa di Meta di Sorrento con le accuse di naufragio, omicidio colposo plurimo e abbandono della nave.

Sotto il sole di Grosseto, in una giornata primaverile l'udienza destinata a conferire gli incarichi ai periti che avranno il compito di 'leggere' le registrazioni della scatola nera rinvenuta sulla nave si e' aperta alle 1030. Nessun intoppo nelle operazioni di identificazione dei partecipanti all'udienza. Fuori dal teatro Moderno ci sono ambulanze, vigili del fuoco, gruppi di curiosi e, naturalmente, decine e decine di giornalisti.

fonte IL SOLE 24 ORE

Costa Concordia, a Grosseto (solo) 250 persone per l'incidente probatorio. Assente Schettino

GROSSETO - Erano attese 800 persone, tra parti offese, avvocati e consulenti, ma se ne sono presentate solo 250 al teatro Moderno di Grosseto, requisito dalla procura per svolgere l'incidente probatorio sull'inchiesta della Costa Concordia, naufragata davanti all'isola del Giglio la sera del 13 gennaio scorso (25 morti e sette dispersi).

Assente il principale indagato (in tutto sono 9), il comandante della nave Francesco Schettino, agli arresti domiciliari nella sua casa di Meta di Sorrento con le accuse di naufragio, omicidio colposo plurimo e abbandono della nave.

Sotto il sole di Grosseto, in una giornata primaverile l'udienza destinata a conferire gli incarichi ai periti che avranno il compito di 'leggere' le registrazioni della scatola nera rinvenuta sulla nave si e' aperta alle 1030. Nessun intoppo nelle operazioni di identificazione dei partecipanti all'udienza. Fuori dal teatro Moderno ci sono ambulanze, vigili del fuoco, gruppi di curiosi e, naturalmente, decine e decine di giornalisti.

fonte IL SOLE 24 ORE

Io ho il sospetto che la lettura della scatola nera non porterà nulla di nuovo ma solo conferme a quanto già si é visto nei vari video e si é raccolto dalle testimonianze.

A proposito della scatola nera, da "ignorante", ho una domanda. Ieri ho sentito che la scatola nera registra le ultime 12 ore. Ma come funziona? Quando arriva alla fine del tempo di registrazione, che succede? Si ferma e stop o riparte da zero ricoprendo quanto registrato 12 ore prima? Se la scatola nera viene ritrovata dopo cinque ore, si troveranno le registrazioni delle ultime cinque che avranno "cancellato" quelle che magari interessano.

Spero di essermi spiegato....

...un flop quindi....ma come mi dispiace.....chissà se è dovuto al fatto che molti hanno già accettato il rimborso di Costa....

Comincia a dispiacermi un po' meno questo circo che piano piano si trasforma in sit-com.

Ieri unica la faccetta tutta delusa dell'apritore di porte rosse perchè la NeoRomantica partiva con il tutto esaurito, malgrado i suoi sforzi; altrettanto unica la figuraccia della giornalista (?) d'assalto che chiede a un signore se anche lui è lì come passeggero o per curiosità e se vuole dire qualcosa (cominciano ad accattonare...) e quello le risponde: cosa vuole che dica, sono qui come pompiere volontario.....; oggi sui telegiornali dato poco spazio per mancanza di scontenti da intervistare....

A proposito della scatola nera, da "ignorante", ho una domanda. Ieri ho sentito che la scatola nera registra le ultime 12 ore. Ma come funziona? Quando arriva alla fine del tempo di registrazione, che succede? Si ferma e stop o riparte da zero ricoprendo quanto registrato 12 ore prima? Se la scatola nera viene ritrovata dopo cinque ore, si troveranno le registrazioni delle ultime cinque che avranno "cancellato" quelle che magari interessano.

Spero di essermi spiegato....

Credo che la scatola nera registri a ciclo continuo, almeno così funzionano gli impianti di sorveglianza e, per logica, credo che la scatola nera funzioni in modo simile.

Per spiegarmi meglio: se inizia la registrazione a mezzanotte, quando sono trascorse le dodici ore (cioè a mezzogiorno) l'apparecchio comincia a cancellare i minuti dopo mezzanotte...le dodici ore di registrazione, precedenti l'evento, sono sempre garantite.

Grazie, quindi, a dipendenza di quando finiscono le dodici ore c'e' la possibilita' che la scatola nera non sciolga tutti gli interrogativi.

se la compagnia non ha responsabilità, perchè vorrebbe pagare degli indennizzi? Se non ha responsabilità i soldini li dovrebbero tirare fuori le assicurazioni?

se la compagnia non ha responsabilità, perchè vorrebbe pagare degli indennizzi? Se non ha responsabilità i soldini li dovrebbero tirare fuori le assicurazioni?

La responsabilità civile c'è assolutamente e dovrà pagare cifre colossali di indennizzo, specie in America...

Hai perfettamente ragione Felix c'è stato un declino spaventoso nel giornalismo. E forse l'Italia non è neanche il primo paese che ne è stato colpito... questo modo di fare giornalismo l'abbiamo in parte anche importato da paesi come per esempio gli stati Uniti con i tg shows.
Intanto ecco una nuova telefonata tra De Falco e Schettino..... erano le 00.28.
http://www.video.mediaset.it/video/...6/la-nuova-telefonata-de-falco-schettino.html
Rivedendo alcuni servizi mi sono accorta che hanno sempre mandato in onda le telefonate tra De Falco e Schettino in ordine contrario. Ora è spuntata fuori la prima. Quindi sono tre (come risulta dal brogliaccio della capitaneria). Una alle 00.28, una alle 00.42 e una la più famosa all''1.46.
Mi sa che alcuni giornalisti non lo fanno neanche apposta, sono proprio approssimativi.
Le registrazioni sono state rese pubbliche in ordine contrario...giusto per generare confusione...perché saltano fuori solo ora le prime comunicazioni tra Schettino e De Falco?...Comunque anche le prime comunicazioni avvalorano lo stato confusionale da tensione e shock da parte di Schettino...che aveva ricevuto comunque lusinghiere attestazioni di stima dalla commissione di selezione del prersonale preposta al suo avanzamento...ma il Comandante Palombo, ne aveva intuito delle inquietanti zone d'ombra nel carattere di Schettino...come l'inesperienza nella manovra (poi ovviata naturalmente con l'esercizio del comando in seconda) e la propensione a mentire per nascondere i suoi errori...ed in effetti sì è visto poi che Palombo aveva visto giusto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.