• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Compleanno a bordo!

FrancyB

New member
direi che la dovrai pagare...la torta omaggio e' solo per il titolare Costa Club e ovviamente nel giorno esatto del compleanno
 

diver67

Active member
No, difficilmente fanno pagare la torta, basta chiederla. Noi l'ultima crociera l'abbiamo chiesta per una ragazza che aveva fatto il compleanno il giorno prima dell'imbarco ed era alla prima crociera. Un sorriso e..........................................
Tanti aguri a te, tanti aguri a te.:):):)
 

FrancyB

New member
io per la mia bimba di 4 anni l'ho sempre prenotata col pacchetto da casa perche' sia l'agenzia che Costa al telefono mi hanno confermato che la torta era gratis solo per il titolare Costa Club
 

Antonio156Gta

New member
io per la mia bimba di 4 anni l'ho sempre prenotata col pacchetto da casa perche' sia l'agenzia che Costa al telefono mi hanno confermato che la torta era gratis solo per il titolare Costa Club

veramente io so che la torta di solito e gratis,poi nei privileggi costa club non c'è scritto nemmeno che la torta per il compleanno e' gratis per i titolari costa club
 

diver67

Active member
veramente io so che la torta di solito e gratis,poi nei privileggi costa club non c'è scritto nemmeno che la torta per il compleanno e' gratis per i titolari costa club

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, nei privilegi c'è scritto alla voce aquamarine. Copio ed incollo pag. 39 del catalogo Costa.

Club Aquamarine

Il cocktail con il Comandante e foto ricordo.
- Un cesto di frutta, torta di compleanno e anniversario di
nozze gratuiti.
- Il cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala.
 

Antonio156Gta

New member
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, nei privilegi c'è scritto alla voce aquamarine. Copio ed incollo pag. 39 del catalogo Costa.

Club Aquamarine

Il cocktail con il Comandante e foto ricordo.
- Un cesto di frutta, torta di compleanno e anniversario di
nozze gratuiti.
- Il cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala.

non ricordavo di aver mai letto questo privileggio della torta,bho,io sapevo che la offrivano in ogni caso
 
Ultima modifica:

rosy

New member
sapreste dirmi gentilmente come funziona su msc... durante la crociera ad aprile mio marito festeggerà il suo compleanno e mi piacerebbe fargli una sorpresa con una bella tortina a cena.... ma è la nostra prima volta con msc e non so come funzionano li le cose...certo se anche dovessi pagarla non sarebbe il problema della spesa ma credo sia brutto che poi trovi sul conto la spesa della torta ed il prezzo....
 

alco56

Super Moderatore
sapreste dirmi gentilmente come funziona su msc... durante la crociera ad aprile mio marito festeggerà il suo compleanno e mi piacerebbe fargli una sorpresa con una bella tortina a cena.... ma è la nostra prima volta con msc e non so come funzionano li le cose...certo se anche dovessi pagarla non sarebbe il problema della spesa ma credo sia brutto che poi trovi sul conto la spesa della torta ed il prezzo....

Ho letto proprio ieri sera sul librone MSC 2012 che è possibile ed è a pagamento, non ho trovato però la stessa cosa sul sito MSC, ma forse si dovrebbe cercare meglio. Cmq ti danno la torta personalizzata e lo champagne/spumante.
 

bocant

New member
Esattamente come Costa, con una cifra di 28 euro (se non ricordo male), puoi prenotare dal sito torta, spumante e la musica del disco quando te la portano.
Puoi farlo dal sito ma puoi farlo anche in nave, come tu desideri
 

FrancyB

New member
Esattamente come Costa, con una cifra di 28 euro (se non ricordo male), puoi prenotare dal sito torta, spumante e la musica del disco quando te la portano.
Puoi farlo dal sito ma puoi farlo anche in nave, come tu desideri

la faccenda della musica nn l'ho mai letta! il pacchetto che ho preso io era torta, spumante e biglietto di auguri! ci sono i camerieri a cantare ''Tanti Auguri!!''
 

Saretta78

Member
Ciao... anzichè telefonare ho mandato una mail a Costa e mi hanno risposto che potrò richiedere regolarmente la torta in omaggio ai soci Costaclub per festeggiare il compleanno e di inoltrare la segnalazione tramite la mia agenzia di viaggi.
Me la stampo x sicurezza non si sa mai che poi possano ripensarci!
 

_*Paola*_

New member
vorrei festeggiare il compleanno di mio marito (compie gli anni il 24 giugno ma noi partiamo il 15 luglio) faranno eccezioni essendo fuori data? E' un servizio a pagamento mi pare...............devo avvisare l'agenzia oppure è obbligatorio fare a bordo? Volevo fare una sorpresa per il 50° compleanno :rolleyes:
 

dreamy

Active member
Io sono socia costaclub ma purtroppo sbarco il giorno prima del compleanno, quindi non dovrebbe spettarmi la torta!!!! Mi sa che non è il mio anno fortunato... mi sarebbe piaciuto viaggiare il giorno esatto del mio compleanno ma la nave cambiava itinaerario...

Due anni fa sulla Fortuna l'hanno portata in due giorni diversi a due coppie che erano al nostro tavolo e ci siamo divertiti un sacco.... però la torta era sempre la stessa, se non ricordo male tipo chantilly. In entrambi i casi non ne sapevano niente quindi immagino fosse offerta dall'adv.
Sapete se è ancora possibile scegliere il tipo e se costa ancora 6 euro sul sito Costa non ci sono informazioni al riguardo. Anche con i pacchetti non vedo comunque possibilità di scelta ed essendo astemia non mi conviene ordinarla da casa perchè il costo dello spumante incide parecchio sul pacchetto.
 

ilaria73

New member
Ma no prova a chiedere alla tua adv perchè a me portavano la torta per anniversario che era pochi giorni prima dipartire. la segnalazione l'ha fatta l'agenzia
 

dreamy

Active member
Non vorrei essere troppo insistente con l'agenzia. Ho già chiesto un milione di informazioni per il bambino e mi hanno trovato una garantita perchè avevo budget ridotto; finora nessun up-grade ma mi hanno detto di non disperare, che magari qualcosa cambia all'ultimo visto che mi hanno dato una quadrupla mentre noi siamo in 3 quindi più facili da piazzare. La signora che si occupa della pratica è un tesoro, ma ho già abusato fin troppo della sua cortesia, prima o poi anche la sua pazienza ha un limite!
Se non arriva alcun up-grade (che sarebbe un graditissimo regalo di compleanno in anticipo) chiedo la torta a bordo o appena prima di partire, magari almeno il contentino me lo concedono, altrimenti con 6 euro mi faccio io un regalino. Quest'anno comunque non me la sento di prendermela per inezie di questo tipo. Costa si è sempre comportata bene con me ed ora hanno problemi ben più seri da risolvere.

Grazie comunque per il suggerimento.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Acquamarine lo diventi di sicuro per il solo fatto di aver fatto una crociera...io comunque fossi in te lascerei perdere la torta di compleanno visto che la devi pagare...i dolci a menù sono molto più buoni!;)
 

AlbySy

New member
Non ho letto tutta la discussione, però una curiosità ce l'ho...
Il giorno del compleanno la torta te la portano (canzoncina inclusa...) o la devi richiedere?
Sono abbastanza orso e non mi piace avere gli occhi addosso... Io la eviterei volentieri.
 
Top