• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

masmaxi

Active member
E leggi quello che c'è scritto pochi post sopra! Dipende dalla vecchia classificazione: probabilmente al ponte 4 prima c'erano le E1 e al ponte 1 le E2... Ma con la vecchia classificazione nessuno aveva mai notato che pagava di più una cabina posta ai ponti inferiori?! Misteri della fede...

E ti pare una giustificazione????? io pago di più e ho dei servizi in più ma una cabina altezza mare......
 

chimera76

New member
Magari quelle al ponte 4 hanno la vista ostruita?! E quindi guardando dall'oblò hai il bellissimo panorama di una scialuppa?! Scusate ma mi sembra che solamente adesso si sia scoperto come venivano classificate le cabine... Pensa che ci sono Interne posizionate su ponti più alti di alcune cabine con balcone e suites... Non è che per questo sono meglio!
 

masmaxi

Active member
Magari quelle al ponte 4 hanno la vista ostruita?! E quindi guardando dall'oblò hai il bellissimo panorama di una scialuppa?! Scusate ma mi sembra che solamente adesso si sia scoperto come venivano classificate le cabine... Pensa che ci sono Interne posizionate su ponti più alti di alcune cabine con balcone e suites... Non è che per questo sono meglio!

Per le interne sono d'accordo con te ma quando c'è la vista è innegabile che più si è in alto e meglio è......ma ripeto non è una regola probabilmente è come dici tu, su altre navi e crociere non è sempre così.
 

chimera76

New member
Generalmente le cabine esterne con finestra sono tutte sui ponti bassi delle navi perchè in quelli più alti ci sono i balconi. Su Luminosa, Deliziosa, Atlantica e Mediterranea esistono le cabine esterne con finestra con vista ostruita e queste sono al ponte 4 (credo...). Però costano meno delle esterne con finestra normali perchè non hai vista! Ci sono le scialuppe di fronte. Anche ora se fai una simulazione con una di queste navi per questo tipo di cabine ti accorgi che quelle del ponte 4 costano meno di quelle del ponte 1!
 
P

patty56

Guest
Generalmente le cabine esterne con finestra sono tutte sui ponti bassi delle navi perchè in quelli più alti ci sono i balconi. Su Luminosa, Deliziosa, Atlantica e Mediterranea esistono le cabine esterne con finestra con vista ostruita e queste sono al ponte 4 (credo...). Però costano meno delle esterne con finestra normali perchè non hai vista! Ci sono le scialuppe di fronte. Anche ora se fai una simulazione con una di queste navi per questo tipo di cabine ti accorgi che quelle del ponte 4 costano meno di quelle del ponte 1!

Esatto, ma penso che masmaxi non se ne sia mai reso conto. L'unica "fortuna" che puoi avere nella E1 e' che la cabina sia messa fra una scialuppa e l'altra.
 

diver67

Active member
Nal piano attuale, una esterna a prua estrema o poppa estrema,ponte due costa meno di una centro nave ponte 1. Non è detto che più alti si và e più costa, le variabili sono tante.
 

chimera76

New member
Quello è valido per quasi tutte le navi escluse quelle dette prima che hanno la vista ostruita. In quelle navi le E1 sono solo quelle senza vista mentre tutte le altre sono E2: in genere non c'è E3, E4... Eccetto sulle navi più vecchie (mi sembra).
 
P

patty56

Guest
Sto facendo una simulazione su Luminosa

EC (Esterna Classic) è posizionata al ponte 4 (vista ostruita dai tender)
EP (Esterna Premium) è posizionata al ponte 1 (vista libera)

Quindi non sempre le premium sono ai piani superiori rispetto alle classic

Appunto, quelle al ponte 4 hanno la vista ostruita, eccetto alcune, ed è come se fossero interne. l'unica cosa che cambia è che hai luce.
 

chimera76

New member
Ma hai guardato nelle cabine Premium? Perchè ho controllato le partenze e ho visto disponibilità di cabine con vista libera per le partenze dei Caraibi 2013.
 

diver67

Active member
Appunto, quelle al ponte 4 hanno la vista ostruita, eccetto alcune, ed è come se fossero interne. l'unica cosa che cambia è che hai luce.

Oltre alla luce hai anche qualche metro di spazio in più, rispetto ad un'interna. Poi almeno dalle foto e dal video del sito, quelle con vista ostruita, sembra abbiano le finestre, tipo balcone, non l'oblò. Sè è così la luce è assicurata. Devi solo ricordare di chiudere la tenda durante gli sbarchi in rada.:)
 
P

patty56

Guest
Oltre alla luce hai anche qualche metro di spazio in più, rispetto ad un'interna. Poi almeno dalle foto e dal video del sito, quelle con vista ostruita, sembra abbiano le finestre, tipo balcone, non l'oblò. Sè è così la luce è assicurata. Devi solo ricordare di chiudere la tenda durante gli sbarchi in rada.:)
Ops e' vero, dovro' ricordarmelo anch'io. Anche Alessia-Vacanziera aveva detto che su alcune navi avevi la porta anziche' la finestra.;)
 

vacanziera79

New member
Ops e' vero, dovro' ricordarmelo anch'io. Anche Alessia-Vacanziera aveva detto che su alcune navi avevi la porta anziche' la finestra.;)

Sì esatto!
Costa Atlantica/Mediterranea le "vecchie" E1 (vista ostruita) hanno una porta finestra che si apre e no oblò! io ci sono stata benissimo... molto meglio delle interne!!

Costa Luminosa/Deliziosa, sempre "vecchie E1" Porta finestra anche qui, ma è chiusa perennemente... su queste navi non si apre!!

Mi hanno spiegato infatti che l'anomalia è quella di Atlantica e Mediterranea... perchè "in teoria" questa porta finestra non dovrebbe aprirsi mai per sicurezza!
 

chimera76

New member
Si si, per le Premium c'e' disponibilità al ponte 1 e nessun'altro ponte, mentre le Classic solo ponte 4 con vista ostruita.
Ma non credo sia già piena, semplicemente vogliono riempire la nave in modo logico (credo)
Ma su Costa Luminosa le Esterne con Finestra sono tutte al Ponte 1 ce ne sono pochissime sui ponti alti e quasi tutte per disabili! Le altre sono al Ponte 4 e sono quelle con Vista Ostruita: non capisco quali stai cercando.
 

evasan

New member
Ma qualcuno ha idea di come sia la divisione tra classic e premium sulle interne della Neoromantica? Sul sito Costa per tutte le partenze del 2013 c'è ancora la vecchia divisioni I!, I2 ecc....... Grazie!
 

chimera76

New member
La NeoRomantica le crociere del 2013 con il giro fino all'Australia e ritorno era già prenotabile dall'anno scorso e quindi su quelle crociere non è prevista la nuova classificazione. Bisogna aspettare la nuova programmazione per il 2013 dopo il ritorno in Europa. Stessa cosa per Deliziosa (anche se lì c'è la gemella Luminosa per capire la divisione).
 

Bonez

Member
La NeoRomantica le crociere del 2013 con il giro fino all'Australia e ritorno era già prenotabile dall'anno scorso e quindi su quelle crociere non è prevista la nuova classificazione. Bisogna aspettare la nuova programmazione per il 2013 dopo il ritorno in Europa. Stessa cosa per Deliziosa (anche se lì c'è la gemella Luminosa per capire la divisione).

Sarebbe bello che Costa facesse "la grande" e desse per scontato che il giro del mondo e la grande crociera dell'emisfero australe siano crociere premium per definizione, garantendo a tutti gli ospiti a bordo i vantaggi della tariffa premium disponibile - nello stesso momento eh! - sulle altre navi. Sto desiderando troppo!?!??

Saluti.
 

Edmalo

Member
Ho appena prenotato con il sito tedesco, una crociera per Capodanno con Pacifica, con partenza il 29 Dicembre da Savona. Visto il periodo, per paura del mare mosso, abbiamo optato per cabine centrali e ponte 1, dove in teoria si dovrebbe sentire meno il mare. Quando in fase di prenotazione, ho chiesto se c’era la possibilità di farci cenare allo stesso tavolo con i nostri amici, ci è stato risposto che avendo scelto una cabina di categoria Classic, questo non era possibile. A noi, primo o secondo turno di cena sinceramente non interessa, ma cenare allo stesso tavolo di chi parte con noi sì. Non mi piace sta cosa…
 
Top