• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caro Foschi, il marchio non si tocca !!!!

Cokj72

New member
meglio così, però leggendo i dati sembrerebbe che lasua flotta sia troppo ampia e stia andando verso un pubblico totalmente Italiano.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scelta logica... considerato che Carnival, qualora avesse cancellato il marchio Costa, non aveva niente di pronto... creare un nuovo marchio... od adattarne un altro pure già famoso... richiede tempo... e Carnival avrebbe solo regalato clienti alla concorrenza.

Il calo di Costa è su tutti i mercati... non solo su quelli stranieri... ed oltre ai 2 incidenti... pesa molto il protrarsi della crisi economica internazionale. E' un problema... che con incidenza diversa... riguarda tutte le compagnie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scelta logica... considerato che Carnival, qualora avesse cancellato il marchio Costa, non aveva niente di pronto... creare un nuovo marchio... od adattarne un altro pure già famoso... richiede tempo... e Carnival avrebbe solo regalato clienti alla concorrenza.

Il calo di Costa è su tutti i mercati... non solo su quelli stranieri... ed oltre ai 2 incidenti... pesa molto il protrarsi della crisi economica internazionale. E' un problema... che con incidenza diversa... riguarda tutte le compagnie.

Analisi più che coerente.
 
T

tano

Guest
meglio così, però leggendo i dati sembrerebbe che lasua flotta sia troppo ampia e stia andando verso un pubblico totalmente Italiano.


Ed in questo mi da anche a me quella sensazione, anche perche ormai gli altri mercati incominciano ad identificarsi con una compagnia.
In Spagna Pullmantur e questo da forza alla RCCL, in Germania la Aida e questo va molto contro la casa madre.
Peccato perche la carta Spagna Costa se l´ha giocata debolmente confronto alla Pullmantur.

Un saluto.
 

Bonez

Member
e finalmente wurtel e birra gratis per tutti!!!!!
... ma è già così? Deliziosa 100 giorni insegna ...

Scusa...è un pò che mi risaltano agli occhi questi tuoi messaggi ironici nei confronti di Costa. E, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. Ma mi piacerebbe sapere da dove nasce tutta questa avversione verso la "C". E' una curiosità, non una critica.

Saluti.
 

Cokj72

New member
Scusa...è un pò che mi risaltano agli occhi questi tuoi messaggi ironici nei confronti di Costa. E, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe. Ma mi piacerebbe sapere da dove nasce tutta questa avversione verso la "C". E' una curiosità, non una critica.

Saluti.

nessuna avversione, leggo ciò che i Costosti riportano delle loro esperienze a bordo.
Ho forse scritto una cosa falsa nel mio messaggio ironico?
 

Rodolfo

Super Moderatore
nessuna avversione, leggo ciò che i Costosti riportano delle loro esperienze a bordo.
Ho forse scritto una cosa falsa nel mio messaggio ironico?

Sta di fatto, e si nota, che tu sottolinei ed ironizzi sempre su quelli negativi o presunti tali, quelli positivi son "trasparenti", :) :)
 

Bonez

Member
Ok, scusa era per sapere ;)

Si si ho letto quell'articolo sulle lamentele del giro del mondo. Ma non conosciamo la veridicità e fondatezza di quelle lamentele! A me sembra che ognuno racconti solo quello che gli faccia comodo.. dei miei amici che erano a bordo, ad esempio, mi hanno detto di essersi trovati benissimo. La verità starà nel mezzo, ok, ma è anche vero che molti gonfiano i propri lamenti a dismisura (vedi commenti relativi alla vicenda di MSC Melody). Non basiamoci solo su quelli.

Saluti.

ps. scusate l'ot!
 

Cokj72

New member
Sta di fatto, e si nota, che tu sottolinei ed ironizzi sempre su quelli negativi o presunti tali, quelli positivi son "trasparenti", :) :)

Quelli positivi dovrebbero essere la normalità. Comunque io sottolineo le mancanze, almeno ci provo, di tutte le compagnie.
PS:perchè birra & wurtel gratis per tutti è una mancanza?
 

Cokj72

New member
Ok, scusa era per sapere ;)

Si si ho letto quell'articolo sulle lamentele del giro del mondo. Ma non conosciamo la veridicità e fondatezza di quelle lamentele! A me sembra che ognuno racconti solo quello che gli faccia comodo.. dei miei amici che erano a bordo, ad esempio, mi hanno detto di essersi trovati benissimo. La verità starà nel mezzo, ok, ma è anche vero che molti gonfiano i propri lamenti a dismisura (vedi commenti relativi alla vicenda di MSC Melody). Non basiamoci solo su quelli.

Saluti.

ps. scusate l'ot!

io ne leggo, leggevo, molti di commenti. Quando ho tempo mi leggo i resoconti dei crocieristi di CC su tutte le navi.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Quelli positivi dovrebbero essere la normalità. Comunque io sottolineo le mancanze, almeno ci provo, di tutte le compagnie.
PS:perchè birra & wurtel gratis per tutti è una mancanza?

Cokj......non ti devi giustificare...
Basta che dici "io sono così; mi conoscerete"......e tutti si adegueranno alle tue uscite come abbiamo fatto noi....
Insomma Cokj senza frecciate a Costa non sarebbe Cokj....se ne e' fatto una ragione pure Foschi!!!

:)
 
T

tano

Guest
Ok, scusa era per sapere ;)

Si si ho letto quell'articolo sulle lamentele del giro del mondo. Ma non conosciamo la veridicità e fondatezza di quelle lamentele! A me sembra che ognuno racconti solo quello che gli faccia comodo.. dei miei amici che erano a bordo, ad esempio, mi hanno detto di essersi trovati benissimo. La verità starà nel mezzo, ok, ma è anche vero che molti gonfiano i propri lamenti a dismisura (vedi commenti relativi alla vicenda di MSC Melody). Non basiamoci solo su quelli.

Saluti.

ps. scusate l'ot!

Ciao Bonez.

Sembri di un altro pianeta.

Un saluto !!!!
 

ilaria73

New member
Secondo me è una grande sconfitta per l'italia, va bene che Costa Crociere è degli americani ma un presidente Italiano sarebbe stato più giusto anche per il buon nome della compagnia che comunque è considerata da tanti solo Italiana.
 
Top