• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

S

sciguetto

Guest
Bravo Chimera hai detto tutto. Da quando sono tornato in crociera dal 1994 che sento sulla nave gente orrorizzata perche ha pagato di piú con delle scenate che fanno solo male al fegato !!!!
Sempre si sono fatte tariffe diverse, sempre c´é stata l´occasione.
Delusi........ ma il sistema delle compagnie crociere é questo.
Ripeto quello che mi spaventa che si stanno faccendo delle tariffe troppo regalate e chi ci rimette inanzitutto quello che si é pagato la suite, dopo coloro che hanno pagato il prenota subito, ma ci rimette nel servizio, con del buffet non alla altezza, con il ristoranti con delle serate che non esci contento, con l´assenza di spettacoli come il buffet serale magnifico.
Io spero vivamente che Costa cambi questa politica e faccia le classi, le odiate classi, prima classe e seconda classe, chi paga un determinato servizio chi non paga pane e salame !!!!
Per finire mentre siete in 10 delusi piú di 2500 anime godopno gli sconti ed il servizio decadente con della insoddisfazione al rientro, la minaccia di non viaggiare piú.
Peró il peggio che sta gente " ritorna " delusa ma ritorna !!!!!!!

Un saluto.

Tano, una vecchia canzone diceva: disen tücc luntan de Napoli se mör, pero' in chi' tücc a Milan... :D
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Da fare una crociera con te, hai divertimento assicurato !!!!!

Un salutone.
 

baronerossoit

New member
Ahahahah :D se volete si aggiunge la Mascotte se partite con Costa come presumo :D vi serve anche un giovine che idea cavolate no stop a bordo :D
 

chimera76

New member
Bingo e SuperBingo non sono dei Last Minute. L'anno scorso ai primi di Ottobre uscirono le offerte fino a fine Marzo... Ed è sempre così. Ed anche MSC ha gli sconti per i soc... checomunque se prenotano prima rischiano di rimetterci rispetto a chi approfitta delle super offerte fatte con mesi di anticipo! Poi se uno vuol fare una presa di posizione va bene ma non mi si venga a dire che Costa è più infame di altre compagnie! Hanno tutte lo stesso scopo: riempire le navi! Io quando scelgo una crociera lo faccio in primis per l'itinerario e quindi se c'è una crociera particolare che mi piace prenoto e basta! Poi se c'è qualche offerta straordianria valuto se disdire e riprenotare... Se in come allineamento dei prezzi mi danno un upgrade io me lo tengo e pago quella cifra che inizialmente avevo ritenuto consona!
 
T

tano

Guest
Bingo e SuperBingo non sono dei Last Minute. L'anno scorso ai primi di Ottobre uscirono le offerte fino a fine Marzo... Ed è sempre così. Ed anche MSC ha gli sconti per i soc... checomunque se prenotano prima rischiano di rimetterci rispetto a chi approfitta delle super offerte fatte con mesi di anticipo! Poi se uno vuol fare una presa di posizione va bene ma non mi si venga a dire che Costa è più infame di altre compagnie! Hanno tutte lo stesso scopo: riempire le navi! Io quando scelgo una crociera lo faccio in primis per l'itinerario e quindi se c'è una crociera particolare che mi piace prenoto e basta! Poi se c'è qualche offerta straordianria valuto se disdire e riprenotare... Se in come allineamento dei prezzi mi danno un upgrade io me lo tengo e pago quella cifra che inizialmente avevo ritenuto consona!

Dal 31 luglio 2007 che lo dico, siamo difronte ad un industria del turismo, negli Stati Uniti é da tanto che lo fanno, molti vanno l´ultimo giorno ad imbarcarsi, e lo fanno tutte !!!! Solo che quotarti Chimera !!!!
Ci sono delusioni piú importanti nella vita.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Assolutamente d'accordo Tano! La vacanza deve essere relax e non stress già dalla prenotazione! Ma quale sarà la tua prossima crociera? Non sai quale piacere sarebbe per me incontrarti in una nave! Costa ovviaente!
 

katia75

New member
Dovete capire che prezzo a parte, la delusione più grande é sentirsi dire :" noi dobbiamo riempire la nave, peggio per chi ha prenotato prima".
A dei clienti affezionati non fa piacere sentirsi trattati così. Siamo comunque delle persone che meritano rispetto. E che appreziamo molto la Costa.
Abbiamo prenotato prima perché ci siamo fidati del prenota prima, gli sconti si sa che ci sono sempre stati ma, differenze così grosse....
Comunque pazienza, non vedo l'ora di partire e speriamo che il trattamento non sia troppo scadente....
Tano quando organizzi una crociera tutti insieme, ci sono anch'io.
 
S

sciguetto

Guest
Dovete capire che prezzo a parte, la delusione più grande é sentirsi dire :" noi dobbiamo riempire la nave, peggio per chi ha prenotato prima".
A dei clienti affezionati non fa piacere sentirsi trattati così. Siamo comunque delle persone che meritano rispetto. E che appreziamo molto la Costa.
Abbiamo prenotato prima perché ci siamo fidati del prenota prima, gli sconti si sa che ci sono sempre stati ma, differenze così grosse....
Comunque pazienza, non vedo l'ora di partire e speriamo che il trattamento non sia troppo scadente....
Tano quando organizzi una crociera tutti insieme, ci sono anch'io.

Ciao, è chiaro che scoccia pagare più di altri - spiace anche a me, neh - , ma il problema è, purtroppo, generale. Il business prima di tutto (e ci mancherebbe, se non ci fossero utili non ci sarebbero crociere, vacanze, nè molte altre cose).

Quello con cui non sono d'accordo è il farne una mezza tragedia, ormai noi fruitori non possiamo fare nulla (per uno che cambia compagnia ce n'è un altro che arriva deluso dalla concorrenza, anche in tempi di crisi) o ben poco. In tutti questi anni di giri per il mondo ne ho viste di ogni colore: overbooking sugli aerei in prima classe, perdita di prenotazioni di biglietti aerei, overbooking negli alberghi, cambi di alberghi a destinazione ecc. ecc..

Perciò, a meno di disservizi enormi, non me la prendo e mi godo la mia vacanza, conscio di essere una persona molto fortunata perchè me la posso permettere.

Comunque senza voler fare discorsi "sociali" sulla possibilità di andare in vacanza anche per chi ha un borsellino abbastanza vuoto, a livello esclusivamente utilitaristico si può dire che con più passeggeri (anche se a prezzi scontati) ha la nave, con meno vengono ridotte le "prestazioni" per tutti. ;);)

Magra consolazione? Forse, ma visto come gira il mondo in generale chi si accontenta gode. :D:D
 

Cokj72

New member
Ripeto quello che mi spaventa che si stanno faccendo delle tariffe troppo regalate e chi ci rimette inanzitutto quello che si é pagato la suite, dopo coloro che hanno pagato il prenota subito, ma ci rimette nel servizio, con del buffet non alla altezza, con il ristoranti con delle serate che non esci contento, con l´assenza di spettacoli come il buffet serale magnifico.
ma cosa scrivi !?!! A bordo è calatao il servizio? I ristoranti sono diventati trattorie? ...

Io spero vivamente che Costa cambi questa politica e faccia le classi, le odiate classi, prima classe e seconda classe, chi paga un determinato servizio chi non paga pane e salame !!!!
attento che con il cambio del timoniere si passerà a pane e wurstel e non salame (magari culatello...)

Per finire mentre siete in 10 delusi piú di 2500 anime godopno gli sconti ed il servizio decadente con della insoddisfazione al rientro, la minaccia di non viaggiare piú.
Peró il peggio che sta gente " ritorna " delusa ma ritorna !!!!!!!
Allora fa bene Costa a fare così, intanto tutti ritornano.


PS:comunque vedrete ceh le offerte di Costa caleranno, Foschi in conferenza ha riferito che le prenotazioni vanno a gonfie vele (beati loro, tutte le altre compagnie piangono ...)!
 

tiziano

Well-known member
Foschi dice che le vendite vanno a gonfie vele, ma le navi (basta fare una simulazione sono quasi vuote), vedremo a fine anno i bilanci che presenterà Costa a Carnival, ne vedremo delle belle, questa volta Foschi lo cacciano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda che Foschi è già fuori; e dove c'è scritto che le vendite vanno a gonfie vele? Sono riprese, e su questo c'è parecchia documentazione, ma che vadano a gonfie vele io non l'ho mai sentito.
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo mi spiace contraddirti ma fino al 1 luglio 2012 Foschi è ancora il CEO di Costa, dopo è stato nominato Presidente del Cda di Costa Crociere, le vendite vanno a gonfie vele l'ha scritto Cockj, io ho solo detto che le navi sono quasi vuote, se sono aumentate le prenotazioni mi fa molto piacere, ma facendo le simulazioni sulle varie navi non mi sembra che ci siano queste grandi prenotazioni di cabine. ciao
 

Cokj72

New member
ina una conferenza stampa, Foschi ha dichiarato che le prenotazioni per le sue navi sono in aumento. Adesso non mi ricordo per filo e per segno cosa ha detto, però il senso era quello.
 

tiziano

Well-known member
Cokj io le ho lette su un giornale relativo al mondo delle vacanze le dichiarazioni fatte da Foschi il quale affermava che le prenotazioni della Costa andavano a benissimo, "ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", ciao.
 

Cokj72

New member
tiziano, le ho lette anche io. Visto che non mi ricordo per filo e per segno, ho corretto un pochino la mia affermazione.

PS:ho appena ricevuto un email di offerte da parte di MSC (.com) da spavento! ...
 

tiziano

Well-known member
Cokj vedrai che con "tutte queste prenotazioni" ci offriranno di mangiare tutte le sere al ristorante Costa Club.
 
Top