• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Confermo quanto detto anche da altri: il prezzo molto più basso è il corrispettivo del "rischio" di scegliere all'ultimo momento: meno tempo per organizzarsi e non è detto che trovi cosa vuoi; quindi coloro che ora pagano di meno non sono necessariamente più "belli" ;) ma semplicemente hanno una condizione in cui potevano aspettare all'ultimo per prenotare

Io sono d'accordo con voi con la storia dei saldi e tutto il resto, va però precisato che i negozi non ti vendono la merce pubblicizzando che quello é il prezzo più basso che si possa avere e poi ti fanno i saldi. Si sa già che prima costa di più ma puoi scegliere e dopo paghi meno e ti accontenti.
Io voglio ribadire che amo e apprezzo Costa crociere, in 2 anni ho fatto quasi 5 crociere e ho sempre parlato bene di loro sia nei forum che con tutte le persone che conosco.
Sono stata vicina alla compagnia anche nei momenti duri della tragedia del Giglio, non sono certo una che cerca il rimborso per ogni cavolata.
La mia lamentela parte dal fatto che, non so per quale motivo, l'Atlantica con partenza 16 maggio era semideserta e, solo quando sono scattati i termini dove annullare sarebbe costato tantissimo a chi aveva già prenotato hanno fatto questa offerta 275Euro per tutte le cabine da I1 a B9.
In passato ho sempre prenotato prima per motivi organizzativi e non mi sono certo arrabbiata per le offerte partisubito, non mi sono mai attaccata a 100 o 200 euro di differenza.
Questa volta é oggettivamente diverso, 450 euro di differenza per 4 giorni non sono pochissimi....La risposta del call center alla mia agente di viaggio é stata: non potevamo far partire la nave vuota, così abbiamo preferito abbattere i prezzi, ci dispiace per i pochi che hanno prenotato prima ma peggio per loro!
Ma la pubblicità del prenota prima la fanno loro o sbaglio?
Scusate lo sfogo ma mi sento ferita dalla compagnia che io amo tanto. Penso che i clienti meritino un po' più di rispetto!

avrebbe fatto sicuramente una figura migliore regalando un buono sconto da spendere a bordo, magari anche 3/400 €, per quei pochi clienti affezionati che avevano prenotato prima

Io sono d'accordo con voi con la storia dei saldi e tutto il resto, va però precisato che i negozi non ti vendono la merce pubblicizzando che quello é il prezzo più basso che si possa avere e poi ti fanno i saldi. Si sa già che prima costa di più ma puoi scegliere e dopo paghi meno e ti accontenti.
Io voglio ribadire che amo e apprezzo Costa crociere, in 2 anni ho fatto quasi 5 crociere e ho sempre parlato bene di loro sia nei forum che con tutte le persone che conosco.
Sono stata vicina alla compagnia anche nei momenti duri della tragedia del Giglio, non sono certo una che cerca il rimborso per ogni cavolata.
La mia lamentela parte dal fatto che, non so per quale motivo, l'Atlantica con partenza 16 maggio era semideserta e, solo quando sono scattati i termini dove annullare sarebbe costato tantissimo a chi aveva già prenotato hanno fatto questa offerta 275Euro per tutte le cabine da I1 a B9.
In passato ho sempre prenotato prima per motivi organizzativi e non mi sono certo arrabbiata per le offerte partisubito, non mi sono mai attaccata a 100 o 200 euro di differenza.
Questa volta é oggettivamente diverso, 450 euro di differenza per 4 giorni non sono pochissimi....La risposta del call center alla mia agente di viaggio é stata: non potevamo far partire la nave vuota, così abbiamo preferito abbattere i prezzi, ci dispiace per i pochi che hanno prenotato prima ma peggio per loro!
Ma la pubblicità del prenota prima la fanno loro o sbaglio?
Scusate lo sfogo ma mi sento ferita dalla compagnia che io amo tanto. Penso che i clienti meritino un po' più di rispetto!

.... ribadisco.... ;)

http://forum.crocieristi.it/showthr...ovate-corretta?p=423624&viewfull=1#post423624

volevo rispondere a sciguetto perche' non ho capito la sua risposta (ma per favore....)
lo so io stessa che non c'è paragone tra una nave nuova di zecca e una datata di 5/10 anni,ho letto anche vari post dove alcuni sono a favore di msc e altri no,comunque ho scelto di fare questo cambio per far capire a costa che forse questo suo modo di attirare i clienti non è corretto,l'ho scritto anche nella mail di disdetta.il mio non è un modo per spennare risarcimenti come ha detto qualcuno ma mi sono lamentata perchè se tu compagnia mi offri una partenza privilegio,non puoi poi toglierla per farne delle offerte,allora che privilegio è?

volevo rispondere a sciguetto perche' non ho capito la sua risposta (ma per favore....)
lo so io stessa che non c'è paragone tra una nave nuova di zecca e una datata di 5/10 anni,ho letto anche vari post dove alcuni sono a favore di msc e altri no,comunque ho scelto di fare questo cambio per far capire a costa che forse questo suo modo di attirare i clienti non è corretto,l'ho scritto anche nella mail di disdetta.il mio non è un modo per spennare risarcimenti come ha detto qualcuno ma mi sono lamentata perchè se tu compagnia mi offri una partenza privilegio,non puoi poi toglierla per farne delle offerte,allora che privilegio è?

Ciao, intendevo che mi pareva esagerato quanto scrivevi, la brutta avventura, il dispiacere ecc. Ecc. Non so, forse sono strano io, ma per me e' normale che si verifichino riduzioni di prezzo anche consistenti.

Non e' che una compagnia (e non parlo solo di Costa) tolga qualcosa a chi ha gia' prenotato, da' uno sconto in piu' a chi rinuncia a poter scegliere tra tutte le offerte, perche' cosi' riempie un po' di piu' la nave (o l'albergo).

Del resto per me il discorso, gia' scritto, e' semplice: se si vuole il prezzo piu' basso in assoluto si aspetta fino all'ultimo momento. Accontentandosi di quello che rimane.

;)

Ultima modifica:
Del resto per me il discorso, gia' scritto, e' semplice: se si vuole il prezzo piu' basso in assoluto si aspetta fino all'ultimo momento. Accontentandosi di quello che rimane.

...correndo anche il rischio di non trovare quello che si vuole...

Il 'prenota subito' io lo interpreto come la miglior tariffa per poter scegliere nave, itinerario e cabina non la miglior tariffa in assoluto.

Che poi mi sembra che questo succede tutti i giorni in tanti settori...se ad esempio vai a comprare il pesce alle 8 di mattina lo paghi a prezzo pieno, se ci vai alla sera (magari alla vigilia di un giorno festivo) quello che è rimasto te lo porti a casa con lo sconto...ma magari non hai scelta.
Quando ci sono i saldi non tutta la merce viene scontata...tanta viene ritirata e rivenduta l'anno successivo a prezzo pieno.

Io capisco che possa dare fastidio, per carità...però capisco anche la compagnia che dice che non può partire con navi vuote.
E' anche vero che non su tutti gli itinerari escono le offerte, quindi non è neanche giusto in assoluto che ci sia sempre l'opportunità di risparmiare qualcosa prenotando all'ultimo.

E non è che una compagnia può permettersi se fa un offerta particolare di riallineare tutti i prezzi...capisco che sarebbe bello, ma è impossibile!

Per conto mio quando si decide di prenotare una crociera bisogna valutare quanto siamo disposti a correre il rischio di perderla...se tutto sommato si è disposti a correre questo rischio conviene aspettare l'ultimo minuto, altrimenti si prenota e non si guardano più i prezzi.

Ciao è la prima volta che scrivo, ho già fatto 6 crociere 1 con festival e 5 con costa e ne ho prenotate altre 2 in questo anno sempre con costa mi senta un pò presa in giro per le strepitose offerte al ribasso delle ultime settimane. Viaggiando con mio marito e le mie figlie prenoto sempre con largo anticipo mi ritrovo a pagare molto di più di quanto pagherei se prenotassi in questo periodo però non mi sembra giusto nei confronti delle persone che hanno già prenotato e che sono soci del costa club. Forse è ora di provare delle altre compagnie di crociere. Un saluto a tutti Taty

Ma perche vi sentiti presi in giro ????
Disditte e prenotate !!!!
Qual´é il problema ???
Poi se non siete contenti , ci sono tante altre compagnie, ma mai scaldarsi quando il tema é " Vacanze ".
Il vero problema tra chi paga tanto e quello che paga poco di un a stessa crociera é la qualitá scadente che si puó trovare che daneggierá a chi ha pagato di piú.
Quella é la mia vera paura.

Un saluto.

credo che siamo delusi proprio perchè negli anni,abbiamo sempre
pensato alla Costa come alla nostra seconda casa,una compagnia differente
con uno stile e un attenzione che la rendeva unica.

Ultima modifica:
però voi vi accorgete di questi cambiamenti solo adesso in una situazione straordinaria di grande crisi economica e post Concordia. I last minute ci sono stati anche gli altri anni e ripeto non solo con Costa. Allora io per curiosità ho fatto una simulazione con Royal e un preventivo con Msc ad ottobre e me lo sono segnato. Ora ho controllato Msc Fantasia per giugno ancora non c'è ma c'è l'offerta per Maggio a un prezzo incredibile in interna si arriva a 1200 euro per famiglia contro i 1600 di qualche mese fa

Ciao è la prima volta che scrivo, ho già fatto 6 crociere 1 con festival e 5 con costa e ne ho prenotate altre 2 in questo anno sempre con costa mi senta un pò presa in giro per le strepitose offerte al ribasso delle ultime settimane. Viaggiando con mio marito e le mie figlie prenoto sempre con largo anticipo mi ritrovo a pagare molto di più di quanto pagherei se prenotassi in questo periodo però non mi sembra giusto nei confronti delle persone che hanno già prenotato e che sono soci del costa club. Forse è ora di provare delle altre compagnie di crociere. Un saluto a tutti Taty

Allora aspetta un last minute. Easy, no?

Penso che se sul catalogo costa scrivono che il prenota subito è la tariffa più conveniente e che avvicinandosi alla partenza il prezzo può solo salire in teoria non dovrebbero svendere le crociere cosi spudoratamente! Una volta almeno ti facevano un upgrade come quando mi hanno passato da cabina con balcone a gransuite senza che avessi chiesto niente..... Anche questo è easy o no????

Cara Taty

Io quello che noto che piú ti danno piú si pretende.
Se tu hai avuto la fortuna una volta che ti hanno passato da una balcone ad una gransuite e senza pagare niente dovresti avere grande riconoscenza.
Comunque tu l´hai detto, prova a provare altre compagnie se il sistema Costa delle sue tariffe propio non ti piace.

Un saluto.

Per maranto497156: quando MSC se ne uscirà con le offerte Bingo e SuperBingo per la tua crociera cosa frari?! Disdici nuovamente?! Io a Febbraio quando sono salita su Magnifica avevo pagato circa il 70% in meno della tariffa da catalogo (dove c'era l'offerta prima prenoti più risparmi!) per la mia crociera... Non sto scherzando! Lo sai quanti in nave erano infuriati per queste offerte?! Avevano pagato il prezzo pieno e si ritrovavano con gente che aveva pagato una sciocchezza e che aveva avuto anche super upgrade! E a loro niente! Quindi il problema esiste anche con le altre compagnie...
Si può leggere anche la discussione sui prezzi Royal: non tutti sono entusiasti dei supersconti che ci sono stati! E neanche le altre compagnie hanno offerto upgrade o sconti a bordo! Anzi Costa alla maggior parte dei clienti ha offerto il riallineamento dei prezzi con una sistemazione superiore: le altre generalmente non l'hanno fatto!

Penso che se sul catalogo costa scrivono che il prenota subito è la tariffa più conveniente e che avvicinandosi alla partenza il prezzo può solo salire in teoria non dovrebbero svendere le crociere cosi spudoratamente! Una volta almeno ti facevano un upgrade come quando mi hanno passato da cabina con balcone a gransuite senza che avessi chiesto niente..... Anche questo è easy o no????

A me pare che sia la tariffa piu' conveniente entro un certo periodo...

Pero' va bene, hai ragione.

Ti auguro che la nuova compagnia non applichi un sistema uguale.

Buona serata

ciao chimera,il mio discorso riguardava solo la mia partenza privilegio,forse non si è ben capito io non intendevo accusare i last minute,lo so che qualunque compagnia di vacanza anche l'hotel sotto data offrono offerte,ma questo non mi sta bene quando mancano ancora piu' di 6 mesi alla partenza e quando si va a toccare una crociera che dovrebbe garantire ai soci il prezzo piu' basso,mi sarebbe stato bene se tutti avrebbero avuto la possibilita' di pagare la tariffa privilegio ma non piu' bassa,se anche msc effettuera' il last minute sulla mia crociera lo accettero' senza reclami.

ciao chimera,il mio discorso riguardava solo la mia partenza privilegio,forse non si è ben capito io non intendevo accusare i last minute,lo so che qualunque compagnia di vacanza anche l'hotel sotto data offrono offerte,ma questo non mi sta bene quando mancano ancora piu' di 6 mesi alla partenza e quando si va a toccare una crociera che dovrebbe garantire ai soci il prezzo piu' basso,mi sarebbe stato bene se tutti avrebbero avuto la possibilita' di pagare la tariffa privilegio ma non piu' bassa,se anche msc effettuera' il last minute sulla mia crociera lo accettero' senza reclami.

Ma bingo e superbingo NON sono lastminute.... Sono il modo (normalissimo) di Msc di riempire la nave...

Bravo Chimera hai detto tutto. Da quando sono tornato in crociera dal 1994 che sento sulla nave gente orrorizzata perche ha pagato di piú con delle scenate che fanno solo male al fegato !!!!
Sempre si sono fatte tariffe diverse, sempre c´é stata l´occasione.
Delusi........ ma il sistema delle compagnie crociere é questo.
Ripeto quello che mi spaventa che si stanno faccendo delle tariffe troppo regalate e chi ci rimette inanzitutto quello che si é pagato la suite, dopo coloro che hanno pagato il prenota subito, ma ci rimette nel servizio, con del buffet non alla altezza, con il ristoranti con delle serate che non esci contento, con l´assenza di spettacoli come il buffet serale magnifico.
Io spero vivamente che Costa cambi questa politica e faccia le classi, le odiate classi, prima classe e seconda classe, chi paga un determinato servizio chi non paga pane e salame !!!!
Per finire mentre siete in 10 delusi piú di 2500 anime godopno gli sconti ed il servizio decadente con della insoddisfazione al rientro, la minaccia di non viaggiare piú.
Peró il peggio che sta gente " ritorna " delusa ma ritorna !!!!!!!

Un saluto.