• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

S

sciguetto

Guest
Appena imbarchi trovi gli addetti Costa che te lo propongono. Credo che convenga comprarlo a bordo, almeno sei certa di avere i punti per il Costa club. Infatti non si capisce bene se i pacchetti acquistati online danno o no i punti. Stesso discorso per le escursioni.

Le info in nostro possesso indicano che fa stato il dove lo paghi.

Sulla nave con la carta Costa hai diritto ai punti.

Da casa online, non hai diritto ai punti.
 
S

sciguetto

Guest
Appena imbarchi trovi gli addetti Costa che te lo propongono. Credo che convenga comprarlo a bordo, almeno sei certa di avere i punti per il Costa club. Infatti non si capisce bene se i pacchetti acquistati online danno o no i punti. Stesso discorso per le escursioni.

Senza dimenticare che il cameriere al quale lo pagherai ti sarà molto molto grato per il 15% che prenderà.... :D
 
grazie ora provo aleggere il topic..ma il mio dubbio è se per il 2013 sarà tutto uguale..???

io non credo...
almeno io che ho già prenotato per il 2013 non posso prenotare il pacchetto all-inclusive...
strano...secondo me ci stanno pensando sù...
devono valutare...
controllate il catalogo 2013...a pag 245 (mi pare) parlano ancora di questo pacchetto ma...dicono pure che è possibile acquistare on line i pacchetti acqua o vino...cosa che abbiamo tutti sperimentato non è più così... penso che sia un bel copiato del catalogo attuale ma che cambieranno le cose in corso d'opera...come è ormai consuetudine
 
Ultima modifica:
è da notare che la pag del catalogo (143) che illustra la crociera da noi scelta per il 2013 presenta come offerta l'all inlusive bevande...ma poi non me la lascia prenotare...neanche con l'agenzia...strano?
 

espi64

Member
Anch'io ho chiamato Costa per chiedere delle info sulla mia prenotazione e ho chiesto anche per il discorso punti. A me è stato detto il contrario. Anche se prenotato da casa, i punti ci sono. Grande confusione!!! A questo punto, visto che si può, meglio prenotarlo a bordo il giorno d'arrivo.

Se è solo prenotato sul sito Costa si paga a bordo e quindi viene contato alla fine della crociera con il calcolo dei punti per il club. un'altro discorso è se viene comprato in adv insieme alla crociera: in questo caso non verrà conteggiato con le spese di bordo. Almeno io ho capito questo dai post precedenti.
 

baronerossoit

New member
Se è solo prenotato sul sito Costa si paga a bordo e quindi viene contato alla fine della crociera con il calcolo dei punti per il club. un'altro discorso è se viene comprato in adv insieme alla crociera: in questo caso non verrà conteggiato con le spese di bordo. Almeno io ho capito questo dai post precedenti.

Aggiungo che ora non puoi più "prenotare" nulla senza pagare..e rimandare il pagamento a bordo... Da quel che ho visto si paga tutto e subito...
 

espi64

Member
Aggiungo che ora non puoi più "prenotare" nulla senza pagare..e rimandare il pagamento a bordo... Da quel che ho visto si paga tutto e subito...

Mi sono perso qualcosa credo: fino al settembre scorso se prenotavi un servizio o un escursione da casa prima di partire poi te lo ritrovavi sul conto spese di bordo. Da quando è cambiato?
 

baronerossoit

New member
Mi sono perso qualcosa credo: fino al settembre scorso se prenotavi un servizio o un escursione da casa prima di partire poi te lo ritrovavi sul conto spese di bordo. Da quando è cambiato?

Da dicembre/gennaio ;) stessa cosa per le escursioni, le paghi con CdC se le prenoti online... motivo per cui io farò tutto a bordo! :D
 

marcom2

Member
Sono tornata ieri da Civitavecchia dove sono sbarcata dalla Costa Pacifica (ritorno in terra Santa - bellissima crociera).
Sono felicissima di avere acquistato l'all inclusive. Senza essere ubriaconi, devo dire che la convenienza c'è stata.
In due persone, facendo un bilancino ecco cosa abbiamo consumato in media ogni giorno.
...
fruttino alla fontana di cioccolato ogni giorno
...

Scusate, ma mi confermate che la fontana di cioccolato è compresa nel pacchetto?
Perchè ho chiesto a Costa per la mia partenza su Favolosa del 29 luglio, ecco la risposta:
Non è compresa la fontana di cioccolata che dovrà essere pagata a parte.
Forse su Favolosa non è presente la fontana?!?!?
 

baronerossoit

New member
Scusate, ma mi confermate che la fontana di cioccolato è compresa nel pacchetto?
Perchè ho chiesto a Costa per la mia partenza su Favolosa del 29 luglio, ecco la risposta:
Non è compresa la fontana di cioccolata che dovrà essere pagata a parte.
Forse su Favolosa non è presente la fontana?!?!?

Fin'ora era presente...
 

Veronica

Well-known member
Su Costa Pacifica è presente la fontana di cioccolato, e ogni giorno ci siamo preso il nostro fruttino (fragola/ananas/banana) al cioccolato compreso nel pacchetto all inclusivo. Scontrino 0. :)
 

marcom2

Member
Ma sulla Favolosa c'è la Fontata?
Se sì, come credo, a questo vuol dire che chi mi ha risposto di Costa non è informato (un pò come il discorso dell'accredito dei punti che qualcuno dice si, qualcuno no...)-
 

marcom2

Member
Allora è confermato che mi hanno detto una cavolata...
Quasi quasi gli scrivo qualcosa tipo "è strano, so di altri ospiti appena sbarcati da crociere dalla Favolosa che con il pacchetto all inclusive hanno utilizzato la fontana di cioccolato senza alcun addebito!".
Che ne dite?
Oppure lascio perdere e prenderò il pacchetto sapendo che la fontana sarà sicuramente compresa?
 
S

sciguetto

Guest
Scusate, ma mi confermate che la fontana di cioccolato è compresa nel pacchetto?
Perchè ho chiesto a Costa per la mia partenza su Favolosa del 29 luglio, ecco la risposta:
Non è compresa la fontana di cioccolata che dovrà essere pagata a parte.
Forse su Favolosa non è presente la fontana?!?!?

A novembre 2011 c'era il chocolate bar, con tanto di fontana che spandeva il suo olezzo nei bar vicini...:(
 
Top