• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Oceano Caraibi - 27/04-14/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Buon pomeriggio da Tenerife.

Sono da pochi minuti le 17:00 e stiamo partendo in direzione Funchal dopo l’intera giornata passata qui.

E’ stata una bella giornata, anche troppo se si vuole, con temperature, diceva solo un quarto d’ora fa, di poco superiori ai 26°C. Il sole picchia eccome!

Chi ha optato per andare a Las Teresitas, una su tutti Stefalex con suo marito (ne parlavamo ieri sera), sicuramente ha fatto bene almeno per quanto riguarda l’abbronzatura (cosa che per me oggi, visti i miei precedenti di ieri a bordo piscina, sarebbe stata non deleteria, di più!). Non so come sarebbe/sarà stata l’acqua per fare pure il bagno, cosa che avevo fatto lo scorso mese di Ottobre, ma di questo magari vi farò risapere.

Noi siamo stati con Costa al Loro Parque la mattina: escursione ben fatta (il parco è bellissimo, sicuramente molti di voi l’avranno già visto) e neanche troppo cara considerando che il solo biglietto di ingresso ad esserci andati col fai da te sarebbe stato comunque di € 33,00, poi ci sarebbe stato il taxi (o con più difficoltà il bus di linea) per arrivare lì. Magari però se l’escursione anziché durare 5 ore la fcevano durare 6 sarebbe stata perfetta.

Nel pomeriggio poi, dopo un veloce rientro in nave per un veloce spuntino facente funzione di pranzo, abbiamo fatto quattro passi in centro, prendendo la navetta gratuita che da sotto la nave ti porta fuori dal porto, che però visto che verso le 14:00 non ne voleva sapere di passare, c’ha fatto perdere una ventina di minuti buoni. Siamo dapprima andati al Mercado de nuestra senora de Africa, che alle 15:00 circa abbiamo trovato in buona parte ancora chiuso e poi in centro per Calle Castillo e vie limitrofe prima di ritrovarsi poi in Plaza de Espana e da lì incamminarci di nuovo verso il porto. Il tutto, come capite bene, molto velocemente, visto che entro le 16:30 dovevamo essere di nuovo in nave ed eravamo già anche un po’ stanchi. Per Revolver83: mi dispiace ma non ho potuto fare quello che mi avevi chiesto. Non ce l'ho proprio fatta coi tempi. Mi dispiace davvero :-(

Qui a Santa Cruz de Tenerife oltre alla Luminosa c’era pure la Mariner Ots che, arrivata non so quanto prima di noi, ha lasciato il porto subito nel primo pomeriggio.
 
T

tano

Guest
Buona serata a tutti.

Qui sono da un po’ passate le 19 e con l’ora recuperata oggi dalle 12 alle 13 siamo tornati a sole 2 ore di differenza dall’Italia.

Altra giornata grigia, con temperature costanti sui 25°C ma senza un raggio di sole, così come lo sono state queste quattro giornate intere di navigazione. Ieri pomeriggio è perfino piovuto un po’ rendendo inutilizzabili i ponti esterni per il resto della giornata. In compenso però l’Atlantico continua a volerci bene. Il today dice poco mosso ma a me pare davvero calmo, un po’ come, che vi posso dire, l’Adriatico in Agosto! Speriamo continui così.

Approfittando della giornata così così, ci siamo concessi il “lusso” di una giornata in Samsara col pass giornaliero, anticipando quello che già avevamo previsto di fare in una delle ultime giornate di navigazione, teoricamente, rientrando nel Mediterraneo ed alle nostre latitudini, con temperature più fresche. Riguardo alla Samsara c’è poco da dire, ci si sta bene, troppo bene, e stop. Pensavamo di trovarci più confusione, a seguito anche della riduzione dei prezzi di ingresso in questa seconda parte della crociera (32 anziché 38 per il giornaliero e 109 anziché 199 per il settimanale) ed invece è stato tutto tranquillissimo e vivibilissimo così come finora, devo sottolinearlo, ogni qualsiasi altro ambiente della nave.

Ieri sera buffet notturno in piscina, sullo stile di come vengono fatti ora i buffet: (affettati, formaggi, dolcetti e frutta) preceduto dalla dimostrazione delle sculture fatte con la frutta da parte dei cuochi. Stasera nel Gran Bar è previsto il carnevale del mare.

Riguardo alle serate di gala, dovrebbero essercene altre due (una domani 8 Maggio, e l’altra il 12, giorno della ripartenza da Malaga nel primo pomeriggio) per un totale di 4 (o 3+1 considerando quella solo “formale”) nei 17 giorni complessivi della crociera partita da Guadalupa.

Infine un’annotazione riguardante il forum che magari farà piacere agli amministratori ed anche, perché no, a chi ci scrive ogni giorno: sono stato riconosciuto, e proprio il caso di dirlo, grazie alla foto che ho qui a fianco come avatar da più di un crocierista presente qui bordo che, pur non essendo utente registrato, ha utilizzato eccome il forum per carpire informazioni per organizzarsi la propria crociera. Mi hanno chiesto poi informazioni (non solo a me bensì anche a Stefalex), su alcuni utenti di cui, evidentemente, avevano apprezzato gli interventi. Su tutti l’amico Sergio – Fandelmare – ma anche Tano, e Magellano. Mi hanno fatto poi i complimenti per com’è realizzato il forum, davvero ricco di contenuti ed informazioni. I complimenti ovviamente li giro tutti immediatamente a chi se li merita davvero.

Un saluto e alla prossima.


Ciao Trenta mi fa molto piacere queste parole, rimango perplesso che ti risconoscano per la tua foto dell´Avatar, mi fa piacere che i nostri interventi tutti vengano presi in considerazione anche da gente che non interviene sperando che prendano coraggio e si aggiungano a questo bellissimo forum che é www.crocieristi.it.
Siamo qui per aiutare, siamo qui per ascoltare, siamo qui per fare amare il mare e le " navi " !!!!!
Buon proseguimento di crociera a tutto il gruppo !!!!

Un saluto.
 
P

patty56

Guest
Che peccato sono già finiti i giorni di sola navigazione. Tommaso, dottorniù come l'avete vissuta? Buona prosecuzione. Un saluto.
 
L

lia68

Guest
....ovviamente mi stavo perdendo questa meravigliosa diretta.....che bella crociera prima o poi.......
Per quel che riguarda lo Squok è sicuramente il punto di forza di Costa.....
 

AlbySy

New member
Ciao Trenta mi fa molto piacere queste parole, rimango perplesso che ti risconoscano per la tua foto dell´Avatar, mi fa piacere che i nostri interventi tutti vengano presi in considerazione anche da gente che non interviene sperando che prendano coraggio e si aggiungano a questo bellissimo forum che é www.crocieristi.it.
Siamo qui per aiutare, siamo qui per ascoltare, siamo qui per fare amare il mare e le " navi " !!!!!
Buon proseguimento di crociera a tutto il gruppo !!!!

Un saluto.

In questi giorni sul Luminosa circolano questi cartelli...

Trenta.jpg
 

Trenta

New member
Buon pomeriggio da Madeira

Oggi tutto sommato giornata tranquilla, ce la siamo presa piuttosto comoda visto che c’eravamo già stati, pure qui, due volte. Scesi a terra verso le 8:30 circa abbiamo preso il bus turistico, costo 11 euro (12 euro – 1 di sconto presentando il coupon allegato alla cartina ricevuta appena scesi dalla nave) ed abbiamo fatto i due percorsi disponibili: la linea gialla (un’ora circa tutta in città con passaggi ogni 20 minuti) e la linea blu (fino a Camara de Lobos , il villaggio dei pescatori, con passaggi e della durata di un’ora e mezzo circa). C’è anche una linea rossa di bus turistici, gestiti da altra compagnia, che ha il solito costo del biglietto e che sostanzialmente fa lo stesso percorso o quasi.

Poi, dopo quattro passi in centro per acquistare il Madeira, siamo risaliti in nave nel primo pomeriggio.

Giornata nuvolosa almeno fino all’ora di pranzo, con nuvole basse che non lasciavamo presagire nulla di buono in modo particolare per chi s’è recato al giardino botanico e soprattutto a Monte (dove noi non siamo stati poiché già visitati nelle due precedenti occasioni qui e dove in entrambi i casi eravamo stati bagnati dalla pioggia), speriamo che chi c’è stato stamani sia stato più fortunato. Adesso il cielo è di nuovo sereno.

Facendo un passo indietro, a ieri, mi diceva stamani Alessandra che a Las Teresitas era stato possibile tranquillamente fare il bagno, c’era chi lo faceva. L’acqua era si freschina, ma era comunque fattibile.

Domani penultima giornata di navigazione, poi lo scalo a Malaga dove dovrebbe essere prevista l’ultima serata di gala.

Per Patrizia: la navigazione, almeno noi, l'abbiamo vissuta magnificamente bene!!

Per Alberto: che spettacolo!!! :) :)
 
P

patty56

Guest
Tommaso quando torni dammi, per favore, il nome dell'altro servizio autobus per il giro perche' mi pare che il prezzo sia piu' basso del solito autobus. Da quello che leggo ti stai divertendo, vedrai che nostalgia appena sbarcato. Ciao, saluta tutti e divertitevi che manca poco.
 

Trenta

New member
Ciao a tutti,

penultima giornata di navigazione oggi, a tratti pure fresca specialmente in mattinata dove sui ponti esterni hanno fatto la loro comparsa pure le copertine al posto degli asciugamani e la copertura semovente della piscina centrale, precedentemente aperta, è stata chiusa verso le una. Ora però c’è di nuovo il sole.

Alle 12 di oggi abbiamo per l’ultima volta spostato in avanti di un’ora gli orologi, ora qui sono da poco passete le 15:30 come in Italia.

Per gli amanti del pesce oggi è stata una grande giornata: al buffet, ed a bordo piscina, c’erano in grande quantità cozze, gamberi, polpi, moscardini, svariati primi di pesce e quant’altro! Sicuramente in ragione di questo ho notato proprio oggi infatti un certo affollamento nell’area del buffet, sicuramente di gran lunga superiore a quello degli altri giorni!!

A parte le mie scottature, ma queste sono cose soggettive e personali, la crociera sta procedendo davvero bene: parlando un ragazzo dell’animazione sportiva stamani, mi diceva che, secondo la sua esperienza personale, questa è stata la miglior crociera transatlantica a cui ha partecipato poiché tutto è andato bene e filato tutto liscio senza alcun intoppo (vedi problemi vari, emergenze mediche o quant’altro). Personalmente non ho esperienze precedenti di transatlantiche ma non posso che sottoscrivere il fatto che tutto stia andando bene.

Tornando a ieri, a Funchal, mi diceva poco fa Alessandra che con suo marito Stefano hanno noleggiato con 30 euro una Yaris e hanno girato tranquillamente in autonomia tutta la giornata passando fra l’altro per Sao Vicente e andando alle piscine naturali.

Sempre poco fa, al buffet, ho scambiato due parole con Polipo che mi diceva di aver fatto stamani l’escursione a pagamento sul dietro le quinte della Luminosa e di averla trovata molto interessante; ma di questo magari vi racconterà lui poi da casa, non ho altri dettagli ora.

E sempre da casa, con calma, magari poi vi racconto qualche dettaglio piuttosto curioso, quasi esilarante direi, riguardo al pacchetto All inclusive ;-)

Stasera cena italiana e poi a seguire dalle 23:45 buffet in cucina con entrata dal ristorante Taurus al ponte 2.

Per Patrizia: di quale autobus stai parlando? Del Bus Turistico di Funchal?
 

cryyy

New member
Patrizia altra crociera in arrivo???mmm...comunque Tommaso vedo
che la connessione internet e' perfetta!!visto che non hai avuto bisogno di me e Gabriele!!! Un caro saluto
 

flam

Active member
E sempre da casa, con calma, magari poi vi racconto qualche dettaglio piuttosto curioso, quasi esilarante direi, riguardo al pacchetto All inclusive ;-)

Sono curiosa di sentire cosa hai da dirci sul nuovo pacchetto All inclusive:io sto ancora decidendo se prenderlo o no.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top