• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

crociera leggende d'islanda

dippì

New member
ho appena appreso che mi hanno cambiato il volo, prima era prevista la partenza con Lufthansa con scalo a Monaco, adesso mi han dato un volo KLM con scalo ad Amsterdam....partenza da Fiumicino alle 6.00 di mattina!!! :|
 

vacanziera79

New member
ho appena appreso che mi hanno cambiato il volo, prima era prevista la partenza con Lufthansa con scalo a Monaco, adesso mi han dato un volo KLM con scalo ad Amsterdam....partenza da Fiumicino alle 6.00 di mattina!!! :|

Purtroppo i soliti voli charter delle compagnie che utilizzano orari pessimi per risparmiare a discapito dei clienti!! è una cosa diffusa ahimè!! :-(
 

crissina

New member
allora quella di cambiare i voli è una mania!!! :( spero la partenza nn sia il gg dopo le nozze altrimenti che levataccia!!!
 

dippì

New member
allora quella di cambiare i voli è una mania!!! :( spero la partenza nn sia il gg dopo le nozze altrimenti che levataccia!!!

no, fortunatamente abbiamo due giorni di riposo prima della partenza :D

solo a questo punto dovremo prendere il pullman per Roma che parte alle 2 di notte da qui per stare a Fiumicino intorno alle 5....mi sa che mi aspetta una bella nottata in bianco, visto che sull'autobus non riesco a dormire :)
 

nardiluana

New member
questa crociera la inseguo da anni........ho fatto i fiordi i paesi baltici il mediterraneo e i caraibi con la meravigliosa oasis ma questa resta il mio sogno!!!!!!!!noi fare questa crociera dovremmo sposarci sarebbe l unica maniera di avere le ferie insieme a giugno!!!!!!!!!!!sappiate che invidio tantooooooooooooooooooooooo
 

crissina

New member
ciao Luana! in effetti avere due settimane di seguito a giugno è stato un bel problema anche x noi...
Ps. capo nord prenotato, pensavamo anche alle bellezze del nord e al cerchio d'oro... bergen e isafjord fai-da-noi, indecisi sulle Shetland... voi che dite?
 

dippì

New member
ciao Luana! in effetti avere due settimane di seguito a giugno è stato un bel problema anche x noi...
Ps. capo nord prenotato, pensavamo anche alle bellezze del nord e al cerchio d'oro... bergen e isafjord fai-da-noi, indecisi sulle Shetland... voi che dite?

cerchio d'oro e bellezze del nord le ho prenotate...


occhio alla prima però perchè mi sa che i posti son già esauriti....
 

tonia

Member
Tranquilli,la lingua di balena a dire il vero inquietava un po anche me ,ma alla fine poi non ho resistito :D .Molto buono da provare anche (se piace ovviamente) è il panino con i gamberetti ,tipico di Bergen.Noi alla fine abbiam acquistato un vasetto di caviale che abbiam poi utilizzato a Natale sulle tartine...Delizioso!!!(ne comprerò molti vasetti in piu stavolta ;) )Per quanto riguarda Bergen ,appunto come dicevo è fattibilissimo il fai da te, noi nel 2009 abbiam fatto un giretto per il quartiere anseatico ,(con miliardi di foto accanto a slitte ,teste di cervi in bella mostra alle pareti delle case, ecc) ,siam andati poi a briggen il mercato del pesce ,dove pero' ci son in vendita anche souvenir vari, ed infine abbiam preso il trenino che ci ha portato in giro per la città .(se non ricordo male il costo si aggirava intorno alle 7euro a persona).Speriamo di essere fortunati come nel 2009, avemmo proprio un splendida giornata ,invece si dice che Bergen abbia la fama di città piu' povosa del nord Europa...va beh procuriamoci degli ombrelli ,(come direbbero i puffi ) che è meglio :eek:
 

dippì

New member
a vent'anni ho fatto l'interrail durante l'estate più piovosa degli ultimi 50 anni, per cui la pioggia non mi spaventa :D

certo con il sole sarebbe mooooooolto meglio, dai che non pioverà!!!
 

crissina

New member
nooooo dippì hai ragione!!! disperazione!!! :((( e ora che facciamo a Lerwick???
mannaggia a me... nn potevo prenotarla stamattina quell'escursione???
alla fine quindi faremo solo cerchio d'oro, capo nord e bellezze del nord... che tristezza. :(
e pensare che la tipa dell'agenzia voleva prenotarmi tutto sabato prossimo :||||| rischiavamo di rimanere sulla nave tutto il tempo...
mamma mia come sono triste!!! :((((
 

dippì

New member
vabbè non farti prendere dallo sconforto, tante volte qualcuno rinuncia o magari si rendono conto che la richiesta di un'escursione è altissima ed organizzano un pullman in più....magari una volta arrivati in nave vi potete informare meglio che non si sa mai! ;)
 

vichingo

New member
Ciao ragazzi! Vedo che la compagnia si allarga!
Riguardo l' abbigliamento penso sia utile portare un pò di tutto dal costume al giubbotto un po' più caldo compresi guanti sciarpa e cappello e scarpe chiuse per le escursioni e in caso di pioggia e anche un ombrellino per non parlare del vestito da pinguino per le serate di gala ed il teatro!
Per Tonia. Ho chiamato costa per cambiare l' escursione e mi hanno detto che cambiandone una avrei dovuto poi pagarle tutte con carta di credito perciò ho deciso lasciare tutto invariato!
A che ora pensi conviene stare all' aereoporto? Sono di Torre del Greco e penso di farmi accompagnare.
A proposito come funziona in cibo a bordo( sulla qualità ho letto nei forum pareri discordanti e comunque penso che proverò tutto quello che c' è di più strano compresa la lingua di balena!).
Ma alle Svalbard ci faranno scendere in qualche porto o faremo solo " navigazione turistica"? di sicuro non ci sono escursioni e mi piacerebbe poter mettere i piedi a mollo nel mar glaciale artico!
A risentirci!!!!!
 

crissina

New member
mannò, mica mi faccio prendere dallo sconforto, mi impiccherei solo con le mie mani x non essermi svegliata prima -.-'
Uffa. Vabò, buona domenica a tutti - 32 gg e si parteeeeee :)
 

mattia_

New member
Ho chiamato costa per cambiare l' escursione e mi hanno detto che cambiandone una avrei dovuto poi pagarle tutte con carta di credito perciò ho deciso lasciare tutto invariato!
Ciao Domenico
non riesci a rivolgerti all'agenzia per il cambio escursione? Altrimenti credo si possa fare direttamente a bordo appena imbarcati...
 

tonia

Member
Ciao Mimmo, siam proprio "vicini casa" :D .Noi ,all'aereoporto andiamo con la macchina e la lasciamo al parcheggio convenzionato ,che con la navetta ci porta e ci riprende poi al nostro ritorno ,ci costa una cifra :( ,ma haimè non abbiam nessuno che sia disposto ad accompagnarci in piena notte all'aereoporto. Credo sia conveniente presentarsi (come di regola) almeno un paio d'ore prima al chek-in ,ma considerato l'orario non credo troveremo molta folla ,comunque un ora,un 'ora e mezza prima dell'imbarco credo sia sufficiente. Per quanto riguarda il cibo ,su pacifica non ci son mai stata ,ma posso dirti che sulle altre navi sulla quale son salita si mangia bene ,tranne che su allegra, dove si mangiava superlativamente!!. Da provare assolutamente la lingua di balena , e daccordissimo con te sull'assaggiare qualsiasi altro cibo ci viene proposto . Alle Svalbard ,scenderemo eccome .Non so il motivo per il quale costa non propone escursioni, forse perchè son minuscole realtà ,fattibilissime da soli. Da alcune foto viste nei diari che ho citato addietro, praticamente la spiaggia è vicinissima (alle Svalbard)e credo tranquillamente tu possa relizzare il tuo desiderio di bagnare i piedi ne mare glaciale artico...coraggioso pero è? :p
 

tonia

Member
Cristina ,l'unica soluzione che potresti provare (quello che faro' anche io ) ,appena salita in nave ,vai al centro escursioni e ti fai mettere in lista per l'escursione desiderata, in modo tale che se c'è qualcuno che rinuncia ,sarai una delle prime ad avere la priorità per il rimpiazzo.
 

vichingo

New member
Ragazzi mi e' venuto un dubbio ma per la nostra crociera è sufficiente la carta di identità valida per l' espatrio o devo correre a farmi il passaporto?
Per mattia! Grazie del consiglio vedrò cosa posso fare a bordo!
 

dippì

New member
Ragazzi mi e' venuto un dubbio ma per la nostra crociera è sufficiente la carta di identità valida per l' espatrio o devo correre a farmi il passaporto?
Per mattia! Grazie del consiglio vedrò cosa posso fare a bordo!


noi partiamo con il passaporto, ma se non sbaglio è sufficiente la carta di identità, visto che i Paesi toccati fanno tutti parte dell'area Schengen
 
Top