• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera leggende d'islanda

tonia

Member
Esatto anche noi per una precedente crociera abbiamo dovuto rifarla, senza il timbro del rinnovo,per Mimmo ,controlla :)
 

_Giorgio_

New member
Saluti a tutti. Anche noi saremo presenti nella crociera "Leggende d'Islanda" [smilie=pinguino_02: dal 14.6. Seconda crociera, la prima fatta nei fiordi norvegesi. Confermo, per esperienza personale, la fattibilità di una gita "fai da te" a Bergen. Negli altri porti, ci siamo affidati alle dispendiose escursioni Costa. Cabina prescelta: Samsara :p
 

mattia_

New member
Benvenuto Giorgio e ben iscritto. A quanto ho capito fatai la crociera del 14/6 quindi purtroppo non ci troveremo a bordo. Io imbarcherò quando tu sbarcherai :( Buona vacanza!!!
 

tonia

Member
Ciao Giorgio, benvenuto sl forum.Peccato anche noi saremo sulla crociera successiva ,ma sarai in buona compagnia con altri utenti del forum che partiranno con la tua stessa data .Buona crociera
 

_Giorgio_

New member
A quanto ho capito, il ristorante Samsara non prevede turni rigidi, quindi ciò dovrebbe consentirci di adattare l'orario della cena alle esigenze della serata. Qualcuno può confermare, magari illustrando la sua esperienza in merito? Grazie.
 

_Giorgio_

New member
L'itinerario è stupendo, uno dei più suggestivi (e onerosi :eek:) del catalogo Costa....Anche noi, ormai, non vediamo l'ora di salpare!!!
 

crissina

New member
Se a qcn interessa sn tornate disponibili alcune escursioni da Lerwick!!!!!! [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
 

crissina

New member
prego Mattia! (ps. ma parti anche tu il 14?)
cmq x fortuna hanno aggiunto qualche bus... mi sarebbe scocciato arrivare fin là senza scendere dalla nave... ho anche scritto alla Costa... poi magicamente due gg dopo ho visto che c'erano posti disponibili... sono stata gentile e garbata nella mia mail del tipo: 8.000 euro di crociera e nn mi fate vedere le Shetland??????? vergogna!!!! [smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[: ahahahhahahahhahah!: ha funzionato <.<'
cmq tra poco è ora di far le valigie... prima però mi devo sposare.. [smilie=cantante_03: :p
 

tonia

Member
Ciao Mattia, sono entrata nella mia prenotazione ma di posti liberi per Lerwik non ne ho trovati ,infatti le escursioni risultano esaurite ,forse hai prenotato tramite agenzia?? per la nostra data di partenza (quella del 30 giugno) ,risulta ancora tutto pieno!!!...mah.... speriamo almeno sulla nave di trovare qualche posto ancora disponibile.Auguroni Crissina!!!:p
 

crissina

New member
oh caspita, ho guardato ora, anche x la nostra crociera le escursioni sono nuovamente esaurite... o_O vanno via come il pane...
 

tonia

Member
Piccola "errata corrige". Sono entata adesso nella mia prenotazione e magicamente, (fino all'altro ieri era tutto esaurito) ho trovato tutte le escursioni per Lerwik disponibili!! .Adesso chiedo alle persone che fanno la mia stessa crociera ed anche e soprattutto a quelle che l'hanno gia fatta quale delle escursioni è la piu' completa.Vorrei tanto vedere le foche all'isola di Mousa ,ma allo stesso tempo non vorrei proprio perdermi i cavallini nani!!!.Domandona da un milione di dollari :c'è magari un 'escursione dove magari riuscirei a vedere sia i cavalli che le foche???. Le seguenti escursioni sono : 1=TOUR PANORAMICO DELLE ISOLE SHETLAND E DI JARLSHOF
Questo tour ci offre l'opportunità di immergerci nello straordinario e caratteristico paesaggio delle Isole Shetland e di visitare uno dei siti archeologici più imponenti d'Europa. L'escursione ha inizio con un breve tour di Lerwick, capoluogo dell'arcipelago nonché città più settentrionale delle Isole Britanniche. Sono poche le vestigia giunte fino a noi dell'antico villaggio di Lerwick, basato sulla pesca e caratterizzato da forti legami con il mondo vichingo. Tuttavia, in centro (in particolare nei dintorni del porto) sono ancora evidenti le solide radici della città che iniziò a sorgere nel XVII secolo. Il materiale dominante in questo agglomerato dalle dimensioni piuttosto compatte è la pietra, con strette strade lastricate che garantiscono agli abitanti una certa protezione dai forti venti invernali. Qui si respira un'atmosfera unica, impossibile da trovare in altre parti del mondo.Dirigendoci a sud lungo la strada costiera, con il mare da una parte e le colline del South Mainland dall'altra, attraverseremo numerosi piccoli insediamenti. Potremo quindi fare una pausa per ammirare un incantevole panorama dell'Isola di Mousa, che ospita il broch (antica abitazione) meglio conservato tra quelli esistenti. Con un breve spostamento in pullman raggiungeremo Hoswick, dov'è prevista una sosta all'Hoswick Visitor Centre, un piccolo negozio di souvenir con annesso museo locale sulla vita sulle isole Shetland, che fornisce anche informazioni sul celebre tessuto che prende il nome dall'arcipelago. Potremo scegliere se visitare l'azienda tessile Laurence Odie Knitwear o passeggiare sulla battigia.Da Sandwick raggiungeremo con un breve spostamento il notevole sito archeologico di Jarlshof, presso Sumburgh, all'estremità meridionale dell'isola, che rappresenta una delle più interessanti testimonianze dei primi insediamenti umani, non solo delle Shetland, ma di tutta la Scozia. Attraverso i suoi monumenti e le sue antiche abitazioni, Jarlshof ci parla di molte popolazioni diverse in svariati periodi storici. In un diari letto sul sito, l'utentente che lo ha scritto ha effettuato questa escursione e dalle sue foto si vedono sia foche ,che cavalli nani.
2=
PANORAMA DELL'ISOLA DI MAINLAND
Le isole Shetland vantano 5000 anni di storia che hanno lasciato in eredità un incredibile retroterra culturale impregnato di miti e leggende. Tutte le genti che nel corso dei secoli hanno calcato il suolo di queste isole provenendo da luoghi lontani hanno contribuito a modellarne la cultura e la lingua, caratterizzata dalla peculiarità di non essere né scozzese né scandinava ma, al tempo stesso, di essere stata influenzata da entrambi i ceppi. Tutti associano le Shetland ai minuscoli, carini e fotogenici pony. Naturalmente faremo tappa a un allevamento locale per ammirare questi meravigliosi animali. L’escursione ha inizio a Lerwick, fondata nel XVII secolo come porto di pesca. Il centro della città è ricco d’atmosfera, soprattutto sul litorale, dove si possono ammirare antichi edifici affacciati sul mare. Girando per Lerwick potremo ammirare il Municipio e altri monumenti d'interesse. Ci dirigeremo quindi verso ovest alla volta dell’antica città di Scalloway e, durante il tragitto, faremo tappa presso il sito fortificato di Clickimin con il suo torrione (broch) e gli edifici circostanti risalenti all'Età del Ferro. Il broch è visibile dalla strada. All'arrivo a Scalloway, di origini molto più antiche rispetto a Lerwick e secondo centro dell'isola di Mainland per dimensioni, avremo a disposizione un po' di tempo libero per scoprire lo storico castello o addentrarci in vie e negozi. La fortezza fu eretta intorno al 1600 da Patrick Stewart, un conte potente e crudele che per la realizzazione di quest'opera costrinse la popolazione locale a lavori forzati, salvo poi essere giustiziato a Edimburgo nel 1615. Con una deviazione verso nord, costeggeremo il delizioso Loch of Tingwall con il suo sapore nordico, prima di fermarci all’allevamento Gott Pony Stud, dove potremo fotografare i famosi pony locali. Il proprietario sarà lieto di soddisfare ogni nostra curiosità su questi splendidi animali. Attraverseremo quindi la più vasta piantagione di alberi delle Shetland. Infine, avremo l'opportunità di salire sulla Wormadale Hill per immortalare, dall'altra parte del lago, spettacolari panorami di Whiteness Voe e Stromfirth. Al termine faremo ritorno alla nave a Lerwick. Questa è l'escursione dedicata ai cavalli,ma si riusciranno a vedere(anche da lontano) da le foche??
3=ESCURSIONE NATURALISTICA ALL'ISOLA DI MOUSA
Questa escursione è l'ideale per coloro che desiderano conoscere da vicino la natura di un'isola incontaminata abitata da foche e uccelli marini e visitare un torrione di origine preistorica risalente all'età del ferro fra i meglio conservati della Gran Bretagna. Questa escursione esclusiva ci consentirà di penetrare l'essenza di una delle isole più particolari dell'arcipelago delle Shetland. Partendo da Lerwick , ci dirigeremo verso sud lungo la strada costiera stretta tra il mare e le colline del South Mainland. Durante il tragitto per Cunningsburgh incroceremo numerose piccoli centri urbani. Giunti a destinazione, saremo accolti dallo skipper che ci condurrà a bordo del battello diretto alla vicina isola disabitata di Mousa. Durante la traversata con un pizzico di fortuna potremo avvistare i branchi di foche e di focene per cui l'isola è famosa. Le specie di focena a rischio d'estinzione si riparano nello stretto di Mousa da maggio a settembre. Sbarcati sull'isola, visiteremo il celebre Mousa Broch, uno dei più imponenti torrioni di origine preistorica della Scozia. Alto tredici metri (il più alto e meglio conservato di tutta la Gran Bretagna), deve aver assunto molto presumibilmente svariati scopi: fra questi la difesa militare e, data la maestosità, un rilevante valore simbolico. Avremo modo di ammirarne le fattezze misteriose e di interrogarci sulla sua altezza inusitata e sull'incredibile stato di conservazione. Per quale ragione fu costruito? C'è sempre e solo stato questo torrione o esso rappresenta l'unico resto di un antico insediamento? Lungo il tragitto incroceremo un punto panoramico dal quale è possibile avvistare numerose specie di uccelli marini come la sterna coda lunga, lo stercorario maggiore e il labbo, senza contare che l'isola ospita anche circa seicento coppie di procellarie notturne. Per quanto concerne la fauna protetta, insomma, Mousa è un vero e proprio paradiso. Coloro che non sono interessati, potranno visitare e scattare numerose fotografie della e dalla torre, da cui si gode una serie di vedute magnifiche su scenari incontaminati. Risaliti a bordo del battello, faremo ritorno a Sandwick. Da qui ripartiremo per Lerwick dove ci attende la nave. Mi urgono (ed anche tempestivamente,per paura che le escursioni si riesauriscano) spassionati consigli!!!. Help me!!
 

crissina

New member
ciao Tonia! spero di poter esserti utile... io volevo andare a vedere le fochine di Mousa... ma la tipa dell'agenzia ci ha suggerito la prima escursione perchè "fa vedere un po' tutto" invece a Mousa solo foche e uccelli (belle eh, per carità, ma solo quelle...) dice che è un'escursione "di specialità" da fare se hai x caso già fatto l'itinerario in passato e vuoi variare... tipo i granchi a capo nord... se torni pensi ai granchi, altrimenti ciao..... si va a capo nord...
 

tonia

Member
Era esattamente quella che volevo prenotare io...attendo impaziente le 16 per il ritorno da lavoro di mio marito per gli estremi della carta di credito ;). Grazie 1000
 

crissina

New member
siamo appena andati a ritirare i dosc x il viaggio... la Costa ci ha gentilmente regalato un beauty oVVViBBBile. Mamma mia che bruttino... molle, informe... pensare che a mio cognato la MSC aveva regalato le valigie... [smilie=furioso_04[: e poi è uno solo... e noi siamo in due! che dire, mi aspettavo di più vista la cifra....
 

mattia_

New member
Ciao crissina.... allora io nella mia prenotazione con partenza il 30 giugno grazie al tuo aiuto ho avvisato immediatamente l'agenzia e mi ha prenotato l'escursione che avevo previsto....se ora sono già tutte piene....beh ho avuto un colpo di fortuma :)...
per tonia: anche io sono indeciso su quali fare, sono indeciso tra la 1
1=TOUR PANORAMICO DELLE ISOLE SHETLAND E DI JARLSHOF
e la 2
2=
PANORAMA DELL'ISOLA DI MAINLAND
. Ho prenotato la 2...sicuramente non spenderò dei soldi per vedere solo le foche...con tutto il rispetto per esse ma...siccome sono posti che non sono mai stato, ne approfitto per vedrere un po di villaggi.
 
Top