• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa mediterranea 12/21 Ottobre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio78

New member
Ciao Gerry, ti vorrei fare una domanda, per il marocco va bene la carta d'identità o c'è bisogno del passaporto?
 

gerryd63

New member
parto anche io il 31/05 per la mia prima crociera

Ciao Manusharo...un pò ti invidio !! ;-) spero che il mio diario ti sia in qualche modo stato d'aiuto... buon viaggio ... goditi questa bella crociera che essendo la prima sarà la più bella di tutte..anche se poi ne farai altre!
E come si dice in questi casi... IN CULO ALLA BALENA !!
ciaoooo
 

kas339

Member
qualcuno mi sa dire a che ora si passa per lo stretto di gibilterra? sia andata che ritorno.... vorrei capire se magai passa di giorno per poterlo vedere.....
 
F

Felix73

Guest
Ciao Gerry, grazie per questo tuo diario, dettagliato, utile, preciso.
E grazie per le foto, molto belle.
Farò questo itinerario (ma con Barcellona) proprio con la Mediterranea, seguirò certamente le tue indicazioni.

Un saluto
 

gerryd63

New member
qualcuno mi sa dire a che ora si passa per lo stretto di gibilterra? sia andata che ritorno.... vorrei capire se magai passa di giorno per poterlo vedere.....

Ciao Kas339 lo stretto di Gibilterra all'andata viene fatto che ormai è buio al ritorno invece io sono passato la mattina abbastanza presto...mi sembra verso le 7,00/7,30 però già con una bella luce.
Considera anche che io ho effettuato la crociera di Ottobre quindi le giornate erano già relativamente brevi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti
Gerry
 

gerryd63

New member
Ciao Felix73 ti ringrazio per i complimenti,spero che ti troverai bene,io in questo momento ho degli amici a bordo di Mediterranea che stanno effettuando proprio questa crociera...però a differenza di quella che ho fatto io, loro (come farai anche tu) faranno scalo a Barcellona invece che a Marsiglia e ben 2 giorni a Lisbona....!!!!beati loro !!!
Ciao e grazie
Saluti
Gerry
 

kas339

Member
Grazie Gerry.....anche io andró in ottobre... La mia ragazza è portoghese e ci terrebbe molto a vedere lo stretto...cosa che non è mai riuscita a fare..... All'andata anche io pensavo fosse buio ma al ritorno ci sperava... Vorrà dire che ci alzeremo presto per vederlo!!! Sul today dovrebbe essere scritto l'ora approssimativa...ancora grazie...
 

gerryd63

New member
Grazie Gerry.....anche io andró in ottobre... La mia ragazza è portoghese e ci terrebbe molto a vedere lo stretto...cosa che non è mai riuscita a fare..... All'andata anche io pensavo fosse buio ma al ritorno ci sperava... Vorrà dire che ci alzeremo presto per vederlo!!! Sul today dovrebbe essere scritto l'ora approssimativa...ancora grazie...

Ciao...si sul today c'è scritto l'ora del passaggio,tra l'altro mi ricordo anche molto ottimisticamente,quindi se punti la sveglia non te lo perdi di sicuro..!!!!
Buon passaggio !!!
ciao
 

Beps95

New member
Grazie Gerry! Tutto ben spiegato nei dettagli e belle foto che concordano con le tue ottime descrizioni! dev'essere stata una fantastica esperienza! io partirò con la mia famiglia per questa crociera il 23, tra una settimana precisa :) speriamo possa provare anch'io quello ke hai provato tu :)
 

francy75

Active member
Ciao Gerry, mi ero perso questo tuo bellissimo diario, è un itinerario che prima o poi vorrò fare anch'io. Grazie e complimenti sia per il bellissimo racconto che per le bellissime foto ;)
 

gerryd63

New member
Grazie Gerry! Tutto ben spiegato nei dettagli e belle foto che concordano con le tue ottime descrizioni! dev'essere stata una fantastica esperienza! io partirò con la mia famiglia per questa crociera il 23, tra una settimana precisa :) speriamo possa provare anch'io quello ke hai provato tu :)

Grazie a te per aver letto il mio diario...tanti auguri di mare calmo e cielo sereno....
Gerry
 

gerryd63

New member
Ciao Gerry, mi ero perso questo tuo bellissimo diario, è un itinerario che prima o poi vorrò fare anch'io. Grazie e complimenti sia per il bellissimo racconto che per le bellissime foto ;)

Ciao Francy...grazie per i tuoi complimenti....allora aspettiamo il tuo diario da "Oltre le Colonne d'Ercole" !!!
Grazie
ciao
Gerry
 

kas339

Member
Gerry visto che io partiro' il 15 ottobre....praticamente nello stesso periodo dell'anno in cui sei andato tu....
vorrei chiederti com'erano le temperature..... il bagno in piscina vedo dalle foto che lo si poteva fare tranquillamente...e nel tuo bellissimo racconto parlavi di spiaggia piena a Cadice..... mi confermi quindi che le temperature sono quasi estive ad ottobre nelle tappe di quell'itinerario??? :)
 

gerryd63

New member
Gerry visto che io partiro' il 15 ottobre....praticamente nello stesso periodo dell'anno in cui sei andato tu....
vorrei chiederti com'erano le temperature..... il bagno in piscina vedo dalle foto che lo si poteva fare tranquillamente...e nel tuo bellissimo racconto parlavi di spiaggia piena a Cadice..... mi confermi quindi che le temperature sono quasi estive ad ottobre nelle tappe di quell'itinerario??? :)

Ciao,se incontrerai lo stesso tempo che ho incontrato io puoi mettere in valigia solo t-shirt e pantaloni corti !!!
Scherzi a parte,l'anno scorso ho trovato temperature veramente estive, a Malaga e Cadice era come Luglio da noi,a Cadice la spiaggia era piena,non sò la temperatura dell'acqua ma molti facevano il bagno quindi freddissima di sicuro non era!!
Anche a Valencia,così come a Lisbona temperature assolutamente elevate,invece a Casablanca e Marrakech,lì veramente il caldo era torrido e letteralmente si boccheggiava !!!
Quindi che dire...non sempre e non tutti gli anni è la stessa cosa ma credo che in linea di massima tu possa stare relativamente tranquillo.
Ciao e buon viaggio per quaundo partirai
Gerry
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top