• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni generiche su Mariner of the Seas

giusri

Active member
si, appena lasciate le valige si entra e delle hostess consegnano il questionario, prima di effettuare il check in
 

Ale&Mara

New member
partenza da Genova 08/07/2012, prima volta in crociera

partenza da Genova 08/07/2012, prima volta in crociera

Ciao a tutti! Abbiamo visto vari topic in giro sull'argomento ma, perdonateci in anticipo, volevamo chiedere due informazioni xD
Per la prima volta questa estate andremo in crociera, un pò per caso e un pò per sperimentare nuove tipologie di viaggio; abbiamo sfruttato al volo l'offerta Mediterraneo Occidentale con questa compagnia, ecco alcune domande che volevamo fare (un sacco di domande ahaha):

- ho letto che l'adattatore non dovrebbe esser richiesto per la presenza a bordo di prese anche italiane, è vero o dobbiamo portarlo [smilie=incredulo_0:? Se si, è possibile attaccarci una presa tripla in modo da caricare più aggeggi xD?
- la mia ragazza ha 20 anni e ha prenotato lei il viaggio a suo nome, ci hanno assicurati che non c'è problema in merito poichè io sono maggiorenne di 21 e sarà in stanza con me: posso andare tranquillo xD?
- qualche giorno fa ho rinnovato con timbro in base alla nuova legge la mia carta d'identità, la quale ora è valida per altri 10 anni; è valida per l'espatrio o è meglio che vada a farne una nuova? Non sono presenti diciture che indicano [I]non valida per espatrio[/I] ecc
- come da sopra, il passaporto non serve visto che siamo in Europa giusto? [smilie=incredulo_0:
- quali sono i ristoranti e punti di ristoro gratuiti a bordo? Ho visto che alcuni necessitano di prenotazione a pagamento (che vuol dire xD?), non capisco se oltre al Windjammer esiste qualche altra scelta [I]free[/I];
- non ho capito il discorso delle mance, c'è scritto nelle FAQ che in cabina troveremo dei vouchers da dare a dei tizi per far vedere che abbiamo già pagato le mance: a chi dobbiamo darli e cosa dobbiamo farcene? [smilie=risata_09[1:
- per la palestra, piscine ecc gli asciugamani ci saranno forniti da loro? Idem i pattini per le piste ghiaccio e non? [smilie=allenamento:
- l'abbigliamento: non abbiamo mai partecipato a eventi di gala ecc, come funziona e come dobbiamo comportarci? Sarà il caso di comprarmi uno smoking e monocolo? [smilie=risata_09[1:
- il letto matrimoniale sarà già a disposizione o era meglio se lo richiedevamo al momento della prenotazione? Se glielo chiediamo poi a bordo ci uccidono? (male che vada uniamo i singoli xD)
- non possiedo carte di credito (incredibile ma vero), meglio se me ne procurerò una in banca oppure posso usare altri metodi? (es. postepay);
- le escursioni come sono? Meritano? Pensavamo di organizzarci da soli per alcuni posti mentre per altri di seguire la guida, voi cosa ci consigliate?
- la valigiona dovrò depositarla al terminal traghetti, oppure verrà un grosso omone a prenderla al momento dell'imbarco? xD

Grazie per la pazienza e scusate per il papiro scritto, non abbiamo mai avuto esperienze di crociera non fate caso a eventuali domande stupide xD
 

YODA

Member
Per l'età tutto ok per il fatto che tu hai 21 anni, per la carta d'identità ti conviene fartela rifare nuova poichè sembra non sia accettata, per il letto basta chiederlo in fase di saldo, per il resto fatti un giretto nei topic: ti dicono tutto.
Anch'io mi sono dato numerose risposte i questo modo.;)
 

Ale&Mara

New member
Per l'età tutto ok per il fatto che tu hai 21 anni, per la carta d'identità ti conviene fartela rifare nuova poichè sembra non sia accettata, per il letto basta chiederlo in fase di saldo, per il resto fatti un giretto nei topic: ti dicono tutto.
Anch'io mi sono dato numerose risposte i questo modo.;)

Perfetto allora domani vado subito a farla! Per il letto, abbiamo già saldato, dobbiamo fare ancora il check in online, si può chiedere li in qualche modo? :S
Grazie mille! Un pò di topic li stiamo prendendo d'assalto per conoscere più cose possibili xD
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti hai scritto un bel papiro, ed è piuttosto naturale che un neofita ponga tutta questa serie di domande. Domande che tuttavia trovano nel forum delle precise risposte, commenti e consigli. Basta cercarle usando la funzione "quick search" digitando uno o più termini oggetto della domanda, nell'apposito spazio. Puoi anche limitare la ricerca selezionando i termini presenti solo nei titoli. Prova. Ciao.

Limitati nell'uso degli emoticon.
 

YODA

Member
Chiama il numero verde presente in alto a destra sul sito ufficiale italiano, tieni a portata di mano il numero di prenotazione e digita 2 durante l'ascolto dei menù: parlerai con l'operatrice e ti "sitemerà" il letto!:D
 

Ale&Mara

New member
In effetti hai scritto un bel papiro, ed è piuttosto naturale che un neofita ponga tutta questa serie di domande. Domande che tuttavia trovano nel forum delle precise risposte, commenti e consigli. Basta cercarle usando la funzione "quick search" digitando uno o più termini oggetto della domanda, nell'apposito spazio. Puoi anche limitare la ricerca selezionando i termini presenti solo nei titoli. Prova. Ciao.

Limitati nell'uso degli emoticon.

Si, stiamo usando la funzione proprio ora. Scusami per l'uso degli emoticon, venendo da diversi altri forum (principalmente videogiochi e hobbistica) non sapevo come impostare il livello di discussione eheh
Grazie ancora.


Chiama il numero verde presente in alto a destra sul sito ufficiale italiano, tieni a portata di mano il numero di prenotazione e digita 2 durante l'ascolto dei menù: parlerai con l'operatrice e ti "sitemerà" il letto!:D

Mh domani allora alzeremo la cornetta spiegando il tutto, grazie mille!
 

Appol90

New member
Salve, avrei delle domandine :) il 28 luglio parto con la mariner, volevo sapere se era possibile portare piastre per capelli ( quelle piccole da viaggio) e se era possibile prenotare un tavolo per 2 per la cena con il turno fisso.. o è possibile solo col my time dining? Grazie. Spero di aver trovato la sezione giusta ^_^
 

giusri

Active member
la piastra è vietata......
fai segnalare subito dall'agenzia il tavolo da 2, sono a disponibilità limitata....
 

Lord Revan

Member
Salve, avrei delle domandine :) il 28 luglio parto con la mariner, volevo sapere se era possibile portare piastre per capelli ( quelle piccole da viaggio) e se era possibile prenotare un tavolo per 2 per la cena con il turno fisso.. o è possibile solo col my time dining? Grazie. Spero di aver trovato la sezione giusta ^_^
ti dirò...è vietata...ed è anche pericolosa se vogliamo..ma non ti controllano. Con mia somma vergogna, mia moglie l'ha messa in borsa l'anno scorso..e non abbiamo avuto problemi..ma quest'anno le ho proibito di riportarla visto il divieto. Credimi..è meglio cosi!

il tavolo lo puoi prenotare per due solo se hai il my time dining..altrimenti col turno fisso è difficile, se non impossibile.
 

maumarti

Member
Mi associo a dissuadere dalla piastra… Il divieto è fatto perché in un caso su 100, o su 1000 che dir si voglia potrebbe verificarsi un incidente.
E anche se fosse un caso su 1000, ritenete davvero che valga la pena prendersi il rischio?
 

TheGrinder

New member
Mariner OTS 4 Agosto 2012

Mariner OTS 4 Agosto 2012

Ho prenotato per me e la mia ragazza questa crociera, la mia prima in assoluto, grazie ad un'offerta sul sito Royal (che mi ha richiamato 5 minuti dopo la richiesta del preventivo, ha influito molto questa cosa sulla mia decisione).
Ho preso una cabina con balcone con formula roulette ad un prezzo più basso di quello dell'interna, mi è sembrata davvero conveniente l'offerta visto il periodo di altissima stagione e visto che non sopporto proprio le camere strette.
Ci è venuto a costare 780€ a testa, essendo la mia prima crociera non so se il prezzo è buono rispetto alla cabina scelta ma di fatto quest'estate eravamo indecisi tra costa azzurra o baleari magari legando un weekend a valencia o barcellona ma il budget inferiore ai 1000€ non ci permetteva di muoverci con troppa libertà ad agosto allora viste le pubblicità in tv delle crociere ci siamo fatti incuriosire e praticamente l'itinerario della Mariner ci ha fatto innamorare visto che toccheremo tutti i punti che avevamo in mente per le nostre vacanze.

Oltretutto leggendo i commenti sul forum a quanto pare con Royal si va sul sicuro per qualità e rispetto allo scorso anno mi è sembrato di capire che è molto più "italianizzata", non che la cosa mi interessi ma magari per il mangiare e per qualche spiegazione più dettagliata può ritornare utile.

Qualche consiglio per chi come me si accinge alla prima crociera?

Un saluto a tutti.

Manuel

EDIT:

Mi sono messo ad ipotizzare un itinerario, qualcuno riesce a dirmi se è fattibile e come è possibile sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione per ogni tappa:

1 - Civitavecchia

tutto il giorno in nave, mi imbarco prima di pranzo

2 - Genova

sveglia presto e secondo i consigli del forum l'ideale sarebbe escursione in battello la mattina a portofino ed eventualmente l'acquario il pomeriggio.

3 - Cannes

ho letto opinioni discordanti sulla cittadina che è molto da shopping, credo che farò decidere alla mia ragazza, mentre ho letto dei pareri davvero entusiasti delle spiagge (mi attiravano molto le isole davanti cannes ma non credo sia fattibile con i tempi visto che la donna mi terrà a fare shopping per un paio d'ore almeno)

4 - Barcellona

Camp Nou, Sagrada Familia, Rambla, Borquera. Queste sono le tappe che vorrei assolutamente fare visto che non sono mai stato a Barça, consigli su come organizzarmi?

5 - Palma

Credo che opteremo per qualche ora di mare in una bella spiaggia balearica dopo una visita al centro città che mi dicono essere sfizioso, chi di voi ha optato per il mare? quale spiaggia consigliereste?

6 - Valencia

Oceanario, la mia ragazza adora i delfini quindi credo sia tappa obbligata. Mentre io adoro la paella e spenderei un occhio della testa per mangiarne una ECCELLENTE fatta nella patria della Paella (ristorantino per andare sul sicuro?). Mi intriga molto la città delle Arti e delle Scienze senza parlare dei centri storici che adoro fotografare, credo sia impossibile fare tutte e quattro le cose con una giornata a dispozione, voi come organizzereste la giornata?

7 - Navigazione

8 - DANNATORIENTROGIATIODIOENEMMENOSONOPARTITO!!!
 
Ultima modifica:
Top