• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

baronerossoit

New member
Da qui posso vedere solo la foto di Andrea, per le altre devo.. attendere.. ;)

Ma la foto di Andrea è tecnicamente perfetta.. tanto di cappello!!!



Bhè.. almeno si pareggia!!!

:) :) :)

Come l'hai scattata?

Un salutone!
Manlio

ps: Ieri ho fatto delle foto da dedicare al 'Barone Rosso' ndr..

Grazie mille ancora una volta :) troppo gentile :D :D

F 5.6
Esposiz: 1/320 sec.
ISO 200
Distanza foc 200mm

un po' di pazienza e mano ferma :)

stesse info messe su Fb ;)


:rolleyes:Bella bella, Andrea.

Sono invidioso...

:) invidioso no dai :) grazi mille Bruno!

Belle le foto del pavone Laura, e che colori!
Direi che il livello delle foto di tutti postate in questi ultimi due giorni è veramente notevole...
Bravissimi.

Ed un sincero grazie da parte mia che ho lafortuna di ammirarle.

Un saluto

Grazie!! :)
 

pmanlio

Active member
Claudio, fai venir voglia di partire, per un Romano è a due passi.. anzi una bella scusa per respirare aria di mare.. ;)

Barone Rosso, ti ho risposto su FB.. in ogni caso credo che difficilmente puoi fare meglio, ma non perchè ha difetti.. solo perchè meglio non si può!!!

:) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Sempre grazie alla Lipu ci vogliamo assaporare un momento di libertà del bellissimo animale di sopra..

Voliamo liberi con lui..

468852_10151089626693013_1633491950_o.jpg


Un salutone!!
Manlio
 

diver67

Active member
Non ci si può allontanare un attimo, che..................... che dire, foto e colori meravigliosi, poi i pennuti. A pensarci bene dovrei avere qualcosa anch'io, un pennuto e un volatile, strano. Non sono al vostro livello, ma queste ho trovato.:):)

7493433484_b40d52c0d0_z.jpg


7493431166_92cb32e48d_z.jpg
 

pmanlio

Active member
Per Manlio che non la vede: è una splendida sorella "libera" di quella vanitosona dell'acquario di genova...

Non era 'vanitosa'.. al massimo sarà 'vanitoso' il tuo Rodolfo Lavandino (non Rodolfo moderatore ndr) pennuto che si mette a fare la ruota davanti a tutti..

Lei era simpaticona e compagnona..

Con chi diceva lei o con chi meritava? (Proprio ieri ne ho attirate tre ndr.. ;) tutta tecnica!!! :) :) :) )

un salutone!!!
Manlio
 

La76

New member
Non era 'vanitosa'.. al massimo sarà 'vanitoso' il tuo Rodolfo Lavandino (non Rodolfo moderatore ndr) pennuto che si mette a fare la ruota davanti a tutti..

Lei era simpaticona e compagnona..

Sì sì...tutte scuse per difendere la TUA tartaruga!

Poi Manlio scusa, ma un pavone secondo te cosa dovrebbe fare?!?

Si pavoneggia...no?

...qui mi sà che QUALCUNO è geloso del MIO pavone...:) :) :)

Cos' hai attirato ieri?
 

pmanlio

Active member
Mi sa che QUALCUNA è gelosa di TARTA.. la MIA tartaruga..

Ieri ho giocato con tre tartarughine.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Mi sa che QUALCUNA è gelosa di TARTA.. la MIA tartaruga..

Ieri ho giocato con tre tartarughine.. ;)

Beh sai...visto che a me da fotografare mostrava il "lato b"...[smilie=triste_03[1:

Comunque in quel magnifico parco non c'era solo 'Rodolfo Lavandino' (Manlio poi tu le vedi stasera)

Partiamo da qualcosa di 'banalissimo' ma simpatico...un ochetta!

[IMG]http://farm9.staticflickr.com/8022/7473761144_26a6626c73_z.jpg[/IMG]

...passiamo a qualcosa di meno banale...Manlio, dovrebbe essere un parente degli aironi da te fotografati...di un'altro colore, come vedi, ma non ci sono SOLO lì!:) :) :)

7473770186_f29c59ffc7_z.jpg


Volete qualcosa di ancora più spettacolare?

Eccovi accontentati!...cigno nero...

7473789948_ab6e364cf3_z.jpg


E finisco con un immagine tenera tenera...mamma cigno che cova :)

7473865804_92562c7501_z.jpg
 

diver67

Active member
Dino, senza nulla togliere all'altra questa mi piace proprio tanto tanto...quanto mi piacerebbe incontrarne una e farci una nuotatina insieme!:)

Vedi che basta poco, un brevetto, una vacanza, e non la smetti più e magari invece della nuotata, uno sguardo dritto negli occhi..................
7494981748_1b2ab49400_c.jpg
 
S

sciguetto

Guest
Come si diceva qualche tempo fa, sono basito dalla bellezza delle foto, complimenti a tutti e tre!
 

La76

New member
Vedi che basta poco, un brevetto, una vacanza, e non la smetti più e magari invece della nuotata, uno sguardo dritto negli occhi..................
7494981748_1b2ab49400_c.jpg

Che meraviglia anche questa!Eh lo so...deve essere proprio una bella sensazione...mi tenti, mi tenti!:)

Come si diceva qualche tempo fa, sono basito dalla bellezza delle foto, complimenti a tutti e tre!

Grazie Bruno...coraggio, ti ci vuole solo un po' di pratica, il mezzo adesso ce l'hai anche te!;)
 

pmanlio

Active member
Ora non posso vedere le foto che proponete, mi scuso, poi le commenterò..

Dato che mi date spesso del 'maestro' allora vi propongo una piccola riflessione..

La poiana:

468852_10151089626693013_1633491950_o.jpg


La stessa immagine vista allo 'specchio'..

290048_10151090276248013_1338972456_o.jpg


Quale effetto vi fa? Uguale, diverso? Quale è più 'accettabile' o se volete 'stimolante' per voi?

Segue la brutta domanda: se l'effetto è diverso, perchè lo è?

Un salutone!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ora non posso vedere le foto che proponete, mi scuso, poi le commenterò..

Dato che mi date spesso del 'maestro' allora vi propongo una piccola riflessione..

La poiana:

468852_10151089626693013_1633491950_o.jpg


La stessa immagine vista allo 'specchio'..

290048_10151090276248013_1338972456_o.jpg


Quale effetto vi fa? Uguale, diverso? Quale è più 'accettabile' o se volete 'stimolante' per voi?

Segue la brutta domanda: se l'effetto è diverso, perchè lo è?

Un salutone!
Manlio

Se hai sentito l'esigenza di vedere l'immagine allo specchio mi viene da pensare che non ne fossi completamente soddisfatto...forse perchè il volo è da destra verso sinistra.
Allo specchio sembra essere più dinamica andando da sinistra a destra...ma io non sono un mancino ;)

C'è poi anche l'effetto dato dalle rocce, più chiare rispetto allo sfondo verde e nella seconda immagine sembrano essere più omogenee con il volo della poiana.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Tre scatti fatti a S. Pietroburgo


Alle undici di sera

P1040021.jpg



L'Incrociatore Aurora, la nave che nel 1908 aiutò a Messina la popolazione dopo il terremoto e che ha dato inizio con un colpo di cannone (quello vicino ai marinai, dietro la bandiera) da sei pollici alla Rivoluzione di Ottobre.
L'ammaina bandiera alle 10 di sera.



P1040032.jpg



Una rosa nel parco di Caterina


DSC02839.jpg
 

La76

New member
Bellissime Leo...ma si sà che anche tu con una macchina fotografica in mano sei un artista che regala emozioni!;)

Manlio...la poiana allo specchio...è strana, è diversa ma uguale...funziona comunque, ma ha un che di strano, forse perchè le proponi entrambe affiancate...non so...
 
S

sciguetto

Guest
Che meraviglia anche questa!Eh lo so...deve essere proprio una bella sensazione...mi tenti, mi tenti!:)



Grazie Bruno...coraggio, ti ci vuole solo un po' di pratica, il mezzo adesso ce l'hai anche te!;)

Tu scatta, scatta, scatta, come vedi devi trovare i soggetti belli, tu ti devi limitare a scattare.

Grazie per l'incoraggiamento, il fatto è che da noi è abbastanza difficile trovare "bei" soggetti; sto curando un falchetto, ma l'animale resta alto.......

Manlio, non mettermi in difficoltà, a me (a parte che mi sembra in 3D) piacciono tutte e due...
 

La76

New member
Grazie per l'incoraggiamento, il fatto è che da noi è abbastanza difficile trovare "bei" soggetti; sto curando un falchetto, ma l'animale resta alto.......

Bruno...il falchetto per il momento lascialo stare...è troppo veloce!
Tu lì volendo hai tante possibilità: paesaggi, fiori...e le famose e bellissime mucche svizzere non ci sono?:)
A volte basta guardarsi intorno con più attenzione...tutto può diventare un soggetto particolare...
 
Top