• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Schettino torna libero....................

F

Felix73

Guest
A me interessa principalmente che ci sia un giusto processo. Ed in tempi rapidi. E che non ci siano "buchi" nelle perizie.
La verità, tutta la verità, deve poter venire a galla, senza ombre. E dentro il processo.
Ripeto, non mi va di giudicare il decadimento delle misure cautelari pronunciate dal giudice, ma le dichiarazioni del soggetto in questione le giudico ridicole ed allucinanti.
Capisco che possano essere dettate dalla "linea difensiva".... ma a mio parere rimangono comunque "ridicole ed allucinanti".
Parere personale.

Un saluto
 

alco56

Super Moderatore
Non è che semplicemente sono scaduti i termini di custodia cautelare ? In tal caso è tutto nella norma ....

In realtà è stato fatto perchè stavano per scadere i termini ed è stato richiesto di non potersi allontanare da Meta di Sorrento.

Ma poi anche la scatola nera che non ha funzionato farà si che le prove siano poche e molto contestabili.
 

La76

New member
Al buio, con tanto di mare dove navigare, prendere lo scoglio delle scole, se non è fiuto questo.

Ah ecco...così ci siamo!
Iniziavo a preoccuparmi, pensavo che il caldo ti avesse annebbiato il cervello...:)

Comunque anche schettino ne ha già dette tante...adesso è stata una "manovra da maestro" la virata...da un' altra parte ho sentito che se non avesse virato non avrebbe preso lo scoglio...
...e la nave prima l'ha riportata sottocosta grazie alle ancore...ecc...ecc...mah!Poche idee ma confuse...
 

deliziosa64

New member
In realtà è stato fatto perchè stavano per scadere i termini ed è stato richiesto di non potersi allontanare da Meta di Sorrento.
Ma poi anche la scatola nera che non ha funzionato farà si che le prove siano poche e molto contestabili.

Esatto ... ho controllato per il caso di Schettino il termine massimo di custodia cautelare è 6 mesi .... quindi quasi ci siamo.
Il Gip non poteva fare diversamente.
Per il processo, lasciando stare le dichiarazioni di Schettino che non avranno alcun peso, hanno comunque molto materiale e speriamo che anche la scatola nera abbia consentito di estrapolare ulteriori informazioni almeno per il tempo in cui ha funzionato.
Un saluto
 

simo76

New member
signori miei dispiace dirlo ma in italia va in prigione solo la brava gente o chi non ha fatto niente.Assassini ladri e stupratori son sempre liberi è uno schifo e poi si lamentano se c'è chi si fa giustizia da solo
 

Rodolfo

Super Moderatore
pare che abbia lasciato un intervista e abbia detto " "In quel momento una mano divina si è sicuramente posata sulla mia testa. Se avessi continuato su quella rotta, avremmo colpito lo scoglio con la prua. Sarebbe stata un'ecatombe". Lo scrive il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ricostruendo le fasi della manovra davanti al Giglio, in una memoriale inviato ai suoi difensori, secondo le anticipazioni diffuse da Mediaset che stasera proporrà in esclusiva il documento nella trasmissione su Canale 5 'Quinta colonna". "C'è chi, a verbale, ha dichiarato che l'impatto con la poppa è stato causato da una mia allucinazione, un'allucinazione che mi avrebbe fatto virare a destra provocando la scodata verso sinistra... Altro che allucinazione! Piuttosto è stato il mio fiuto, il mestiere, il saper riconoscere il mare a farmi fare quella sterzata repentina a dritta".

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/280011

Attenti che adesso bisogna anche ringraziarlo. Che faccia tosta!!!! E la nave chi l'ha portata a ridosso degli scogli? Una entità sconosciuta?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Attenti che adesso bisogna anche ringraziarlo. .........

Io per non ringraziare più gli Schettino e chi decide per la loro libertà sto valutando seriamente di andarmene dall'Italia.
Non dico più nulla, mi auguro solo, in un prossimo futuro, di guardare quel che avviene in questo paese con sereno distacco.
 

baronerossoit

New member
...neanche ho voglia di commentare....bah o_O senza parole...

Personalmente non me la sento di commentare entrando nel merito, di certo v'è che, sino a condanna definitiva, nessun imputato è costretto dal nostro ordinamento a rimanere in carcere non sussistendo ne il rischio di reiterazione del reato, ne il pericolo di fuga, ne il rischio di inquinamento delle prove; immagino che le tre ipotesi siano state debitamente vagliate ed escluse.
Ciò che mi pare essere un controsenso o addirittura una beffa sono le precedenti disposizioni per effetto delle quali codesto imputato era stato posto ai domiciliari. Insomma delle due l'una!!!
Loredana, ti sei calata nella parte ;) e stacca dal lavoro sususu
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quanto stufo sei Leo??!!
Veramente tanto.

Mio padre diceva che l'Italia è come una piantagione di patate. La parte migliore è sottoterra.

Queste notizie poi mi fanno una rabbia tale che se c'è qualcosa di positivo, scompare e resta tutto il marcio che ho visto nella mia vita.
Forse sto passando un periodo di pessimismo , ma non ero mai arrivato a muovermi così tanto per concretizzare l'idea di andarmene.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Immagino che ora dopo il memoriale si farà un pò di ospitate alle varie tv , pubblica un libro, parteciperà all prossima edizione di Gf e poi con i soldini in tasca si da alla fuga in una incantevole isola caraibica.
 

La76

New member
A me è già venuta nausea a sentire i titoli del tg..."ma che codardo!Ho salvato delle vite"
Che.......coraggio, và...diciamo così!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non avevo pensato alla scadenza dei termini di custodia cautelare...
Ad ogni modo mi pare una beffa terribile....
 
Top