CarnivalFanITALIA
New member
Che abbia avuto fiuto, non lo può negare nessuno.
voleva driftare con la Concordia........
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Che abbia avuto fiuto, non lo può negare nessuno.
Nessun papiro anzi scrivi tutte cose giuste, MA quello di schettino e' un caso limite.Ragazzi, però vi invito un attimo a riflettere..
Qui siamo tutti sicuri che Schettino è colpevole, ma non possiamo pretendere di farci la legge da soli..
Per la legge sei innocente fino alla fine del processo, o dei tre gradi del processo se li fai tutti, e fino a prova contraria è giusto così, altrimenti ogni persona accusata di qualcosa prima se ne va in galera e poi, se mai, si scopre che è innocente..
Ora non possiamo pretendere per Schettino un comportamento diverso, anzi, diciamoci la verità, perchè Schettino è stato condannato ai domiciliari?
Poteva inquinare le prove? Poteva scappare dall'Italia? No, non poteva farlo, è stato condannato solo per motivi legati alla necessità di dare il mostro in pasto a noi..
Che Schettino sia il mostro sono il primo a pensarlo, ma a norma di legge non capisco perchè è stato recluso in casa, visto che non sussistevano gli elementi della custodia cautelare..
Se vogliamo essere onesti facciamo il confronto con i Marò.. tutti noi li vogliamo liberi e su questo argomento abbiamo anche avuto un confronto duro tra alcuni di noi, ma ditemi: i Marò sulla nave potevano inquinare le prove? Potevano rifiutarsi in qualche modo di far salire le autorità locali?
La risposta è si, perchè dopo un primo momento le autorità Italiane hanno impedito agli Indiani di salire di nuovo a bordo..
Ed allora, mi dite su che logica i Marò dovevano essere liberi, ed una persona impotente a fare qualunque cosa in carcere?
L'unica logica è la certezza che Schettino è colpevole, ma su questa base ognuno di noi, laddove lo si ritenga colpevole di qualcosa, è passibile di stare in carcere senza processo..
In quante parti del mondo succede? Ci vorreste vivere in un posto così?
Ricordiamoci che la giustizia è diversa dalla vendetta, la giustizia è una cosa, la vendetta un'altra..
A volte la giustizia può fare scelte palesemente amare, e questa è una di quelle, ma se non le facesse ed inventasse la 'eccezione' sarebbe finita per la democrazia stessa..
Mi scuso per il papiro..
Manlio
Revocati gli arresti domiciliari al comandante schettino: obbligo solo di dimora.
Siete certi che il comandante verifichi tutte le rotte, tutte le volte, tutti i santi giorni?
E' stato aperto un argomento apposito sulla notizia e l'evento giudiziario. Concentriamo lì gli interventi sul tema, per evitare un ulteriore allargamento di questo topic ormai gigantesco. Del resto anche il titolo non sarebbe fedele a ciò di cui vi si parla adesso. Grazie
Laura, se fai una eccezione per Schettino fai una eccezione..
E quando fai una eccezione poi ne fai un' altra, e così via..
Ed alla fine crolla tutto e finisce ogni regola civile..
Socrate è morto innocente per questo, non era bacchettone, era un genio ed aveva capito il pericolo insito in questa logica..
Quello che dobbiamo esigere, non solo in questo caso, è un processo veloce e giusto..
Ed alla fine che Schettino paghi e non che si parli di scadenza dei termini o altro..
Ma, lo ripeto, le eccezioni hanno solo portato alla fine dei diritti, è sempre stato così in tutti i tempi ed in tutti i luoghi..
Un saluto
Manlio
sono scioccata.......avete sentito quello che ha detto la sveva modignani...o come c.....olo si chiama la signora scrittrice che è ospite da Sottile su canale 5!!!?????
...beh!! questo è sottinteso!!!!...io sono più sconvolta da quello che ha detto schettino...............
Mah...se una persona confessa una sua colpa io non parlerei di eccezione.