• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

giuseppe73

Active member
trattandosi di piccole città viaggianti...bisogna porre la stessa massima attenzione!!...
brutto dirlo visto che si dovrebbe trattare solo di un periodo di svago e relax totale!..
 

4living

New member
comunque la cosa assurda è che dopo la prima violenza, una seconda ragazza è sfuggita ad un nuovo tentativo di violenza.... senza parole!!!
ma nel secondo caso era un passeggero o sempre uno dello staff???
 
M

MarinaeAngelo

Guest
comunque già sul forum ne hanno parlato e anche loro parlano di celebrity http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21731-Un-grave-fatto-accaduto-sulla-Equinox

comunque navigator o celebrity certamente è un fatto spiacevole ed è un peccato che se ne parli poco in tv, io partirò ad agosto con la navigator e come me tante altre ragazze,sarebbe sempre preferibile parlarne di queste cose in modo che tutti (e soprattutto le donne) facciano attenzione anche sulle navi da crociera...

Io dico parti tranquilla e stai lontana dall'alcol. Credo che queste violenze siano imputabili all'alcol. Ma la Navigator è Royal non Celebrity o è la stessa cosa ? Non capisco.
 

chimera76

New member
La Navigator è Royal ma anche Celebrity fa parte del gruppo Royal e comunque i giornalisti fanno un po' di confusione su navi e copmagnie. Ora penso che si sta parlando dello stesso fatto e che semplicemente i giornalisti hanno sbagliato nave... Fosse la prima volta! Almeno se si parla dello stesso giorno altrimenti sono due fatti diversi!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
comunque la cosa assurda è che dopo la prima violenza, una seconda ragazza è sfuggita ad un nuovo tentativo di violenza.... senza parole!!!
ma nel secondo caso era un passeggero o sempre uno dello staff???


Sul secondo tentativo non saprei . Diciamo che il signore del ns tavolo ci ha raccontato che nel corridoio della cabina incrocia una bella donna che correva verso di lui urlando help me , era americana e aveva un viso teso e sconvolto e parlava in inglese e lui non capiva bene . Ha mezzo capito che un uomo la seguiva e lei ha stretto il braccio di questo signore e si è fatta accompagnare in cabina . Non si capivano perchè questo signore parlava in italiano e lei in inglese. Era evidente che fuggiva da qualche pericolo ed era spaventatissima. Cmq mi hanno detto che questa era la crociera dei single. Ce ne erano molti a bordo ed hanno organizzato molti incontri tra loro e quindi non escludo che possa trattarsi di un passeggero e non di un membro equipaggio.
 

giuseppe73

Active member
negli articoli si parla che il fatto è avvenuto tra il venerdi ed il sabato...quando è la Celebrity che è in rotta verso Messina..
 

lukedada

New member
Ciao sono luca. Ho fatto 3 crociere con la royal caribbean e l'anno scorso sono stato sulla voyager in partenza da venezia. Quest'anno mia moglie ed io partiremo da civitavecchia con la nave gemella navigator.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ti auguro una felice crociera Luca. La Navigator è una nave elegante e la Promenade è uno spettacolo .
 
T

tano

Guest
Ma.....io di stupri e violenze su navi ne ho sentito tante....
Io aspetterei le prove, gli Americani sono famosi in cerca di rogne.
Non dico di no peró l´equipaggio é tenuto di vista costantemente, sanno che sono sbarcati inmediatamente in caso di negligenza.
E poi, propio un Ufficiale ? Sono coloro che piú stanno attenti a queste cose.
Andimocene piano.
E radio poppa ? Anche qui é tutto un bla bla che bisogna confermare.
Il mio discorso é in generale.

Un saluto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao io partirò il 5 agosto con la navigator volevo sapere il seapass è per una persona a testa o a cabina?

Uno x persona. Non metterlo vicino telefonini, videocamere, e macchine fotografiche che si smagnetizzano facilmente.
 

mal di mare

New member
Ma.....io di stupri e violenze su navi ne ho sentito tante....
Io aspetterei le prove, gli Americani sono famosi in cerca di rogne.
Non dico di no peró l´equipaggio é tenuto di vista costantemente, sanno che sono sbarcati inmediatamente in caso di negligenza.
E poi, propio un Ufficiale ? Sono coloro che piú stanno attenti a queste cose.
Andimocene piano.
E radio poppa ? Anche qui é tutto un bla bla che bisogna confermare.
Il mio discorso é in generale.

Un saluto.

mi sembra un discorso molto saggio.............
se in altre parti del forum diciamo che non sempre i giornali raccontano cose esatte,
anche in questo caso sembra lecito avere dei dubbi............
se poi risulta vero è una cosa terribile..............

certo,per chi era a bordo,le sole notizie devono essere state inquietanti.............
 
Ultima modifica:

cisco83

New member
Ci si puo associare una carta di credito per tutti e 2 dato che la mia fidanzata non ne possiede una grazie.Anche io devo farla perchè ho una prepagata e non è accettata a bordo e non mi va di avere i contanti per tutto il viaggio.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Ci si puo associare una carta di credito per tutti e 2 dato che la mia fidanzata non ne possiede una grazie.

Certo che si . Se farai il check in on line sarai tu stesso ad indicare i dati della carta di credito e associarli al nome della tua ragazza .
 

dannyt

New member
e pensare che mi sono trovato una settimana prima e tanti casinari si, ma tante famiglie, breve persone e non ho visto comportamenti anomali da parte di nessuno....
Che peccato, mi dispiace per voi, fatti del genere non ti lasciano tranquilli....
 

Luca74

Active member
e pensare che mi sono trovato una settimana prima e tanti casinari si, ma tante famiglie, breve persone e non ho visto comportamenti anomali da parte di nessuno....
Che peccato, mi dispiace per voi, fatti del genere non ti lasciano tranquilli....
Fatti del genere purtroppo possono capitare ovunque, non è certo colpa della nave ma dello sfortunato incontro fra troppo alcool uomini inqualificabili e ragazze troppo ingenue.
Non voglio assolutamente giustificare il comportamento ignobile del ragazzo, ma anche una ragazza che accetta di seguire un perfetto sconosciuto (perche uno incontrato poche ore prima questo è)tra l'altro mezzo ubriaco in cabina da sola certo non brilla per intelligenza, e a costo di sembrare cinico aggiungo, pensava la portasse a vedere la collezione di farfalle?
Sbagliando si impara a volte però la lezione e fin troppo dura ma dovrebbe servire si lezione a coloro che agiscono senza pensare alle conseguenze.
Se una ragazza segue un uomo arrapato in una cabina da sola dovrebbe rendersi conto di cosa possa aspettarsi da lei l'accompagnatore..... Se non è quello che vuole dovrebbe pensarci attentamente perche purtroppo molti (troppi) uomini in certe circostanze diventano degli animali e prevenire e meglio che curare.
 

alco56

Super Moderatore
Se da una parte è certamente un episodio della peggior specie e troppe volte ne stiamo sentendo su navi da crociera, d'altra ovviamente se non c'è certezza della colpa, non si può condannare sommariamente nessuno prima del processo.
Certo che mi domando quali potrebbero essere delle misura preventive? Controllo sulla quantità d'alcool venduta al singolo, dovrebbero già esserci, controlli di guardie che girano sulla nave 24/24h, forse potrebbe essere un deterrente, ma noi poi non ci lamenteremmo che sembra un lager? Che altro?
Davvero non mi sembra accettabile che possano accadere eventi simili in un ambiente "controllato", ma non è neanche semplice avere garanzie assolute che non possano accadere.
 

leleroma

New member
La navigator tocca messina di lunedi... Troppi errori secondo me sugli artioli, almeno che tutti i quotidiani hanno riportato a parole loro un dispaccio di agenzia...
Da quello che dice la ragazza del forum, è capitato nella prima notte di crociera il fattaccio visto che la Navigator è partita di domenica, e lunedi' mattina era a messina...

@x chi parte con la equinox il 12... PS è il 13 il giorno di partenza :)
 
Top