• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

M

MarinaeAngelo

Guest
Fatti del genere purtroppo possono capitare ovunque, non è certo colpa della nave ma dello sfortunato incontro fra troppo alcool uomini inqualificabili e ragazze troppo ingenue.
Non voglio assolutamente giustificare il comportamento ignobile del ragazzo, ma anche una ragazza che accetta di seguire un perfetto sconosciuto (perche uno incontrato poche ore prima questo è)tra l'altro mezzo ubriaco in cabina da sola certo non brilla per intelligenza, e a costo di sembrare cinico aggiungo, pensava la portasse a vedere la collezione di farfalle?
Sbagliando si impara a volte però la lezione e fin troppo dura ma dovrebbe servire si lezione a coloro che agiscono senza pensare alle conseguenze.
Se una ragazza segue un uomo arrapato in una cabina da sola dovrebbe rendersi conto di cosa possa aspettarsi da lei l'accompagnatore..... Se non è quello che vuole dovrebbe pensarci attentamente perche purtroppo molti (troppi) uomini in certe circostanze diventano degli animali e prevenire e meglio che curare.

Condivido al 100% Luca . Sulla nave ti confesso che tutti dicevano "ma come ha subito una violenza e lei risale in nave e continua la sua crociera ?" io sarei rimasta scioccata per il resto della mia vita credo.
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Però attenzione a fare il processo alla vittima... Come tutti sanno, il motivo principale per cui le donne non denunciano le violenze sessuali è perchè poi la gente commenta, insinua dubbi e giudica. Si continua a fare più il processo alla vittima che alla bestia che ha commesso il fatto! E coì molte preferiscono tacere per vergogna e timore di esser giudicate e violate di nuovo nella loro vita privata!
 

dannyt

New member
Marina, non ho capito poi se il ragazzo che si è lanciato dal ponte 11 è vivo o no (credo di no, cavoli...) ma non se ne parla da nessuna parte?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina, non ho capito poi se il ragazzo che si è lanciato dal ponte 11 è vivo o no (credo di no, cavoli...) ma non se ne parla da nessuna parte?

E' morto sul colpo purtroppo. Il giorno seguente veniva fatto un annuncio agli artoparlanti di questo tipo : "per la tragedia accaduta questa notte, facciamo le più sentite condoglianze ai familiari de ragazzo" poi usciti a fare colazione abbiamo visto tutta l'area transennata in attesa che le autorità giudiziare salissero aa bordo e su ponticelo della Promenade dove è avvenuto l'impatto c'era un asciugaman che copriva. Non è stato messo neanche un fiore . Penso che i familiari abbiano chiesto la privacy per questo non se ne menziona nulla sui giornali. Questo ragazzo americano viaggiava con la sua famiglia .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Però attenzione a fare il processo alla vittima... Come tutti sanno, il motivo principale per cui le donne non denunciano le violenze sessuali è perchè poi la gente commenta, insinua dubbi e giudica. Si continua a fare più il processo alla vittima che alla bestia che ha commesso il fatto! E coì molte preferiscono tacere per vergogna e timore di esser giudicate e violate di nuovo nella loro vita privata!



sono una donna e posso solo condividere quello che dici. In questo caso però la donna è scesa a Messina pronta a denunciare l'ufficiale che è stato arrestato e poi è risalita a bordo ed ha proseguito la sua crociera. Io sarei rimasta scioccata da non voler più proseguire la crociera ti assicuro. Ma non siamo tutti uguali che dire ?
 

La76

New member
Però attenzione a fare il processo alla vittima... Come tutti sanno, il motivo principale per cui le donne non denunciano le violenze sessuali è perchè poi la gente commenta, insinua dubbi e giudica. Si continua a fare più il processo alla vittima che alla bestia che ha commesso il fatto! E coì molte preferiscono tacere per vergogna e timore di esser giudicate e violate di nuovo nella loro vita privata!

Esatto...facciamo molta attenzione, per favore.
Se una donna denuncia è perchè ha i motivi per farlo...ed è molto difficile farlo, perchè spesso anche il dover raccontare mette in difficoltà.

Sul fatto di risalire in nave e continuare la crociera...beh, da una parte può essere anche un modo per andare avanti e non pensarci...
 

dannyt

New member
E' morto sul colpo purtroppo. Il giorno seguente veniva fatto un annuncio agli artoparlanti di questo tipo : "per la tragedia accaduta questa notte, facciamo le più sentite condoglianze ai familiari de ragazzo" poi usciti a fare colazione abbiamo visto tutta l'area transennata in attesa che le autorità giudiziare salissero aa bordo e su ponticelo della Promenade dove è avvenuto l'impatto c'era un asciugaman che copriva. Non è stato messo neanche un fiore . Penso che i familiari abbiano chiesto la privacy per questo non se ne menziona nulla sui giornali. Questo ragazzo americano viaggiava con la sua famiglia .

ok la privacy, ma fatti del genere vengono fuori ed i giornali ne parlano, pur omettendo il nome....
 

BRUNY

Member
nn vedo l'ora di leggere il tuo diario ... in particolare con le differenze secondo te fra royal e costa...

certo che non è stata una settimana rilassante.... il ragazzo e poi la violenza ecc ecc certo che la royal non c'entrava però nel secondo caso spero abbia preso dei seri provvedimenti ... poi al mondo ci buoni e cattivi ...certo che tutto in una settimana fa vedere la vacanza secondo altri riferimenti..
 

messico06

Well-known member
o porca miseria...
Marina mi dispiace!
è sfiga, perchè che cavolo, sono due cose veramente brutte quelle che sono successe... uno aspetta con ansia l'arrivo delle ferie, (nel nostro caso ancora di più prenotando un sacco di tempo prima), non vede l'ora di rilassarsi e scoprire una nuova compagnia e vedere bei posti....
e tutto viene rovinato per queste disgrazie...

mi dispiace, ma fossi in te provere un'altra volta con royal, giusto per non avere solo brutti ricordi!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
sebbene questi eventi hanno fortemente alterato lo stato d'animo della vacanza vi assicuro che i motivi per i quali ritengo Costa più adeguata alle mie esigenze sono altri che nel diario insieme ad Agata&Vittorio cercheremo di esporli . Per me posso anticipare in primis che ho riscontrato rispetto a Costa carenza dell'igiene negli ambienti nave, nelle piscine e nella cabina e per me già questo motivo è valido per farmi preferire Costa. Lascio che sia Agata ad iniziare il diario perchè lei ha preso nota giorno x giorno di tutto e poi è più brava di me nell'esporre le cose. Io interverrò nel suo diario per postare foto e aggiungere i miei commenti.
 

Luca74

Active member
sebbene questi eventi hanno fortemente alterato lo stato d'animo della vacanza vi assicuro che i motivi per i quali ritengo Costa più adeguata alle mie esigenze sono altri che nel diario insieme ad Agata&Vittorio cercheremo di esporli . Per me posso anticipare in primis che ho riscontrato rispetto a Costa carenza dell'igiene negli ambienti nave, nelle piscine e nella cabina e per me già questo motivo è valido per farmi preferire Costa. Lascio che sia Agata ad iniziare il diario perchè lei ha preso nota giorno x giorno di tutto e poi è più brava di me nell'esporre le cose. Io interverrò nel suo diario per postare foto e aggiungere i miei commenti.
Io sono appena sbarcato dalla mariner of the seas e invece l'ho trovata veramente pulita a livello quasi maniacale (a parte qualche carenza in cabina dovuta al mio cabinista non eccelso), ma leggendo su questo forum mi sembra tu non sia la prima a trovar invece poca pulizia sulla gemella navigator.
Appena riuscirò a guardar le foto senza andar in crisi depressiva iniziero anchio il mio diario di viaggio.
Ciao
 

giusri

Active member
sebbene questi eventi hanno fortemente alterato lo stato d'animo della vacanza vi assicuro che i motivi per i quali ritengo Costa più adeguata alle mie esigenze sono altri che nel diario insieme ad Agata&Vittorio cercheremo di esporli . Per me posso anticipare in primis che ho riscontrato rispetto a Costa carenza dell'igiene negli ambienti nave, nelle piscine e nella cabina e per me già questo motivo è valido per farmi preferire Costa. Lascio che sia Agata ad iniziare il diario perchè lei ha preso nota giorno x giorno di tutto e poi è più brava di me nell'esporre le cose. Io interverrò nel suo diario per postare foto e aggiungere i miei commenti.

sono curioso di vedere le foto di queste inadempienze, io ho vissuto 3 crociere diverse con royal, quindi mi ritengo fortunato,
..- ma ho visto pulizia maniacale negli ambienti comuni, di notte come si liberavano, pulizia delle vasche idromassaggio e piscine, l'igienizzante per le mani in tutti i posti di ristorazione, anche sulla royal promenade
pulizia cabina impeccabile, bagni comuni " a specchio" ......
....sono fortunato.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Si Giusri considerati fortunato. Sulla Navigator le piscine non vengono svuotate almeno non sulla ns crociera. Veniva messa la rete sopra e la mattina presto c'era un ragazzo con un retino che si limitava a togliere quello che era visibile . Io frequentavo la piscina riservata agli adulti perchè l'altr era impraticabile e c'era sempre sul fondo sporcizia e ammassi di capelli e in superficie aloni di abbronzanti che si scioglievano in acqua. Poi macchie di ruggine sugli scalini . Insomma trasandata. Sotto il letto in cabina c'erano asciugamani e lenzuola a te sembra normale ? Mio marito mi riferisce che il bagno degli uomini sporchissimo quello delle donne non ai livelli di Costa. I pulsanti degli ascensori sempre unti. Sulle sdraio macchie di caffè e bevande. Il lenzuolo del letto mai cambiato in una settimana mentre su Costa ogni 3 gg viene cambiato. Gli asciugamani delle piscine tutti macchiati e bucati . Alla fine mi andavo a prendere quelli nella sauna che erano messi meglio. Vuoi che sia stata così sfigata io ? Tutto può essere
 
Ultima modifica:

messico06

Well-known member
e sti cavoli però...
non avevo capito che era stato questo disastro...
ma come mai? Da royal proprio queste cose non me le aspettavo...
ricordo anch'io su Costa che erano sempre a pulire, mi aspettavo la stessa cosa da royal...
 

giuseppe73

Active member
tra 6 giorni potro' verificare di persona....ed è l'unica cosa che si possa fare vista la presenza di commenti diametralmente opposti su situazioni che dovrebbero essere oggettive....

[smilie=litigio_04[:
 

ilaria73

New member
Mah può essere che magari in quella particolare settimana la nave era un po disorganizzata, magari ha trovato il cabinista un po troppo leggero nelle pulizie, il discorso lenzuola sotto il letto però è assurdo. magari un'altra crociera Royal potrebbe farti cambiare idea perchè potresti trovare tutto perfetto. Su Serena per esempio la piscina non veniva svuotata tutti i giorni ma uno si e uno no. Ho trovato anche io in giro per il forum commenti sul fatto che il pavimento fosse sporco però è anche che il ragazzo ogni mezzora passava con lo straccio ma dopo cinque secondo era di nuovo tutto nero perchè ci passavano sopra con le ciabatte sporche.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Giuseppe parti tranquillo e poi ci saprai dire. Per me come più volte detto l'igiene è fondamentale anche da una compagnia mass market pretendo il massimo. Che mi metti i dispenser igienizzanti in tutte le parti della nave è apprezzabile x carità ma fai anche igienizzare i pulsanti interni ed esterni degli ascensori x favore. Sempre unti. Poi guarda se anche sotto il tuo letto in cabina ci mettono lenzuola e asciugamani e poi dimmi se reputi normale questa cosa. Me ne sono accorta perchè io normalmente le valigie le metto sotto il letto non per altro.
Ho apprezzato molto invece il fatto che acqua e limonata buonissima erano dati gratuitamente sia a pranzo che cena e non ho speso un capitale in bibite.
 

dannyt

New member
le coperte (credo si trattasse di coperte) sotto al letto le ho trovate anche io.
A differenza dalla mia prima crociera (MSC) non ho visto tutta quella maniacalità sulla pulizia (un addetto ad ogni ascensore pronto a lustrare mancava), ma alla pulizia (quando farò il diario) darò voto 8. A me dava fastidio avere uno fisso al bagno che puliva o uno che ti chiamava l'acensore perchè a forza di pulire pigiava i tasti, x me la pulizia si vede in altro. Certo, paragonato ad msc la navigator è meno pulita, non so costa, quindi non mi esprimo,ma credo che sia ancora + pulita di msc, quindi.

Io non ho tutta la vostra esperienza, specie se parliamo di costa crociere, che proverò sicuramente, ma per ora resto innamorato della RCCL, almeno dal piccolo confronto che ho potuto fare.
 

giusri

Active member
Si Giusri considerati fortunato. Sulla Navigator le piscine non vengono svuotate almeno non sulla ns crociera. Veniva messa la rete sopra e la mattina presto c'era un ragazzo con un retino che si limitava a togliere quello che era visibile . Io frequentavo la piscina riservata agli adulti perchè l'altr era impraticabile e c'era sempre sul fondo sporcizia e ammassi di capelli e in superficie aloni di abbronzanti che si scioglievano in acqua. Poi macchie di ruggine sugli scalini . Insomma trasandata. Sotto il letto in cabina c'erano asciugamani e lenzuola a te sembra normale ? Mio marito mi riferisce che il bagno degli uomini sporchissimo quello delle donne non ai livelli di Costa. I pulsanti degli ascensori sempre unti. Sulle sdraio macchie di caffè e bevande. Il lenzuolo del letto mai cambiato in una settimana mentre su Costa ogni 3 gg viene cambiato. Gli asciugamani delle piscine tutti macchiati e bucati . Alla fine mi andavo a prendere quelli nella sauna che erano messi meglio. Vuoi che sia stata così sfigata io ? Tutto può essere

mah....
tutto può essere, ma il cabinista lo alzavo tre metri da terra se lasciava qualcosa sotto il letto, poi andavo a cercare il suo responsabile ......
io sulla navigator ci sono stato 2 anni fa, che ti devo dire, saranno cambiate le cose.........
...anche se un mio amico che c'è stato ad aprile scorso, mi ha detto cose diverse.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mah può essere che magari in quella particolare settimana la nave era un po disorganizzata, magari ha trovato il cabinista un po troppo leggero nelle pulizie, il discorso lenzuola sotto il letto però è assurdo. magari un'altra crociera Royal potrebbe farti cambiare idea perchè potresti trovare tutto perfetto. Su Serena per esempio la piscina non veniva svuotata tutti i giorni ma uno si e uno no. Ho trovato anche io in giro per il forum commenti sul fatto che il pavimento fosse sporco però è anche che il ragazzo ogni mezzora passava con lo straccio ma dopo cinque secondo era di nuovo tutto nero perchè ci passavano sopra con le ciabatte sporche.

Ilaria le mie prossime crociere saranno di nuovo con Costa ti assicuro. Ero molto entusiasta di Provare la Liberti il prossimo anno ma credimi mi si è passata tutta la voglia x ora.
Ripeto nel diario cercheremo di essere più precise.
 
Top