• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

ilaria73

New member
il mio metro di paragone è solo tra Costa e altri hotel (mediamente 3 stelle italiane, due straniere) e non c'è storia Costa vince 10 a zero. Pensate che quando vado a Disneyland o Parigi il concetto pulizia è un tasto dolente, devo chiudere gli occhi e godermi la vacanza altrimenti ........, diciamo che i francesi se ne fregano della pulizia maniacale, per loro il giusto minimo indispensabile!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il mio metro di paragone è solo tra Costa e altri hotel (mediamente 3 stelle italiane, due straniere) e non c'è storia Costa vince 10 a zero. Pensate che quando vado a Disneyland o Parigi il concetto pulizia è un tasto dolente, devo chiudere gli occhi e godermi la vacanza altrimenti ........, diciamo che i francesi se ne fregano della pulizia maniacale, per loro il giusto minimo indispensabile!

Si condivido quello che dici e suppongo che anche per gli americani il concetto di pulizia sia profondamente diverso da quello italiano e l'ho potuto riscontrare a New York ed ora sulla Navigator ^_^
Però come ho già detto il mondo è bello perchè è vario e quello che per me può essere rilevante per altri può passare inosservato . Ad esempio un'altra cosa per me non idonea su Navigator è il fatto che c'è un unico armadio per abiti e scarpe tutte insieme appassionatamente, mentre su Costa il reparto scarpiera è giustamente separato e mi pare logico. E' ovvio che poi quando sei in vacanza chiudi gli occhi e fai finta di non vedere e ti godi la vacanza ma al tempo stesso valuti anche bene cosa scegliere per la prossima vacanza .
 

leleroma

New member
Cabine sempre trovate in maniera perfetta...

Piscine da roma, una volta è capitato anche a me "l'acqua schifosa"... Fatto reclamo sul posto al pool attendant e per scritto sul questionario di fine crociera e a RCCL MIAMI via mail...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Cabine sempre trovate in maniera perfetta...

Piscine da roma, una volta è capitato anche a me "l'acqua schifosa"... Fatto reclamo sul posto al pool attendant e per scritto sul questionario di fine crociera e a RCCL MIAMI via mail...


ma guarda Lele io non perdo proprio tempo a fare reclami , scelgo altro x la prossima vacanza e basta ^_^
 
S

sciguetto

Guest
il mio metro di paragone è solo tra Costa e altri hotel (mediamente 3 stelle italiane, due straniere) e non c'è storia Costa vince 10 a zero. Pensate che quando vado a Disneyland o Parigi il concetto pulizia è un tasto dolente, devo chiudere gli occhi e godermi la vacanza altrimenti ........, diciamo che i francesi se ne fregano della pulizia maniacale, per loro il giusto minimo indispensabile!


OT

Parigi? Orribile, quanto a sporcizia. Del resto puliscono ancora le strade con l'acqua che fanno fuoriuscire dai tombini e che incanalano con coperte arrotolate..... così le ruote delle auto posteggiate 24/24 fanno da diga....:D


Due anni fa siamo arrivati alla stazione RER x Disneyland durante uno sciopero dei netturbini, e c'era pure vento; camminavamo su diversi centimetri di sporcizia.


Fine OT
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe parti tranquillo e poi ci saprai dire. Per me come più volte detto l'igiene è fondamentale anche da una compagnia mass market pretendo il massimo. Che mi metti i dispenser igienizzanti in tutte le parti della nave è apprezzabile x carità ma fai anche igienizzare i pulsanti interni ed esterni degli ascensori x favore. Sempre unti. Poi guarda se anche sotto il tuo letto in cabina ci mettono lenzuola e asciugamani e poi dimmi se reputi normale questa cosa. Me ne sono accorta perchè io normalmente le valigie le metto sotto il letto non per altro.
Ho apprezzato molto invece il fatto che acqua e limonata buonissima erano dati gratuitamente sia a pranzo che cena e non ho speso un capitale in bibite.

direi che non e' normale...;)
Lo faro'....ti fischieranno le orecchie...:D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Fai male, perchè cosi' facendo passano inosservate le mancanze di chi di dovere... Poi cmq ti regoli come vuoi per il futuro, e ci mancherebbe pure...

Le tue segnalazioni sono state prese in considerazione ? Non credo visto come ho trovato le piscine della Navigator. Se loro non puliscono come si deve mancano di rispetto al crocierista ed io me ne frego francamente di perdere tempo a segnalare via mail e via fax, scelgo altro . Cmq sul questionario di fine crociera nelle sole 3 righe disponibili per commenti e varie l'ho scritto ovvio ma non vado oltre.
 

leleroma

New member
Le tue segnalazioni sono state prese in considerazione ? Non credo visto come ho trovato le piscine della Navigator. Se loro non puliscono come si deve mancano di rispetto al crocierista ed io me ne frego francamente di perdere tempo a segnalare via mail e via fax, scelgo altro . Cmq sul questionario di fine crociera nelle sole 3 righe disponibili per commenti e varie l'ho scritto ovvio ma non vado oltre.
Punti di vista... cmq prima o poi arriveranno alle orecchie giuste... (e cmq il problema piscina, è un eccezione, non la regola a bordo)
 

asfi

Member
carenza dell'igiene negli ambienti nave, nelle piscine e nella cabina
Io sono sbarcato il 9 luglio e posso affermare che per quanto riguarda la pulizia negli ambienti della nave era maniacale. Ciò chiaramente lo si poteva maggiormente notare la notte, quando la moltitudine dei croceristi era a dormire e gli spazi della nave vuoti. Si vedeva tanto di quel personale che si adoperava a pulire e lucidare qualsiasi angolo della nave. Aggiungo anche che per quanto riguarda la cabina da me occupata non ho riscontrato carenza di igiene, tutt'altro. L'unico problema che abbiamo avuto è stato lo scarico del water che il cabinista ha riparato nel medesimo istante che noi ci siamo allontanati dalla cabina. Per quanto concerne le piscine non posso dire se e quando veniva cambiata l'acqua perchè la notte non sono mai salito a verificare però non ho trovato niente di irregolare come pulizia per tutto il periodo. E' chiaro in ogni caso che se avete vissuto cose negative molto dipende dai crocieristi presenti e non dalla compagnia di navigazione. Se la gente è sporca non si può fare l'impossibile e fortunatamente quando abbiamo viaggiato noi di questa gente se ne vista poca o niente. Diciamo che, viste anche le cose successe, e da considerarsi come una settimana di pura follia. La violenza e l'incidente può succedere in qualsiasi contesto ed in qualsiasi nave, è successo lì nel medesimo giro. Finisco col dire che io non ho mai viaggiato Costa e anche se alla Concordia è successo quello che tutti sappiamo ( sicuramente più grave di quello che avete vissuto voi sulla Royal ) non dirò mai che non viaggerò mai con Costa anzi probabilmente sarà con loro che farò la prossima crociera considerato che il mio secondo figlio compirà 12 anni fra poco e pertanto con Royal mi costerà per intero.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ok Asfi tu dici non è colpa della compagnia ma del crocierista. Avendo qualche esperienza di crociera in più rispetto alle tua mi concedo il benificio del dubbio ^_^ e torno a ripetere che quello che per me può essere una grave carenza ad altri può passare totalmente inosservato. Il mondo è bello perchè è vario.
Ho scelto di provare Royal tradendo Costa perchè negli ultimi tempi ho assistito in Costa ad un calo di qualità e servizi con aumento degli extra. Provare Royal mi è stato utile per tornare ad apprezzare Costa . Questo solo un mio personale pensiero ed ognuno ha i suoi ovvio.
 
Ultima modifica:

asfi

Member
Purtroppo nei primi 2 giorni di crociera si sono verificate situazione spiacevoli e drammatiche che hanno un pò alterato lo stato d'animo della vacanza. Un ragazzo di 17 anni nella notte di navigazione si è gettato dall'undicesimo piano dove è il buffet e si è schiantato a terra sul ponticello della Promenade morendo sul colpo. Non si capisce se era ubriaco, depresso o giocava a fare l'equilibrista . Poi una ragazza è stata violentata da un membro dell'equipaggio subito denunciato e arrestato a Messina e poi un'altra è sfuggita ad un altro tentativo di violenza incrociata dal ns vicino di tavolo che correva spaventata nei corridoi delle cabine e si è fatta accompagnare subito nella sua cabina.

http://www.tempostretto.it/news/vio...no-stata-violentata-non-ero-consenziente.html
http://www.normanno.com/Violenza-su...same-per-lo-skipper-americano-1288025557.html
http://www.celebritycruises.it/Dest...tinerari/Mediterraneo-Orientale-10-notti.html

Vorrei capire come mai dite che la violenza si è consumata sulla navigator se la stessa non tocca Napoli città invece toccata dall'equinox e dove si è svolto l'ulteriore interrogatorio. E poi è strano che un incidente così non sia stato pubblicato da nessun quotidiano. La privacy è possibile sul nome del defunto, ma non vedo la privacy sul rapportare la notizia dell'incidente.
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...allora prescindendo il discorso della violenza che è fin troppo delicato.....la pulizia....io la Royal l'ho trovata pulita....ma meno delle varie Costa.....ma andava bene anche così....forse esagerano un pochino su Costa.......io non ho trovato nulla da ridire su Royal....ma mancava di calore......unica vera "pecca" nessuna riunione informativa per il miniclub....andavi registravi e lasciavi il pargolo/a ad una persona spesso non parlante la nostra lingua....mia figlia parla inglese ma gli altri????? Ripeto tutto asettico e senza calore....ma perfetto.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
http://www.tempostretto.it/news/vio...no-stata-violentata-non-ero-consenziente.html
http://www.normanno.com/Violenza-su...same-per-lo-skipper-americano-1288025557.html
http://www.celebritycruises.it/Dest...tinerari/Mediterraneo-Orientale-10-notti.html

Vorrei capire come mai dite che la violenza si è consumata sulla navigator se la stessa non tocca Napoli città invece toccata dall'equinox e dove si è svolto l'ulteriore interrogatorio. E poi è strano che un incidente così non sia stato pubblicato da nessun quotidiano. La privacy è possibile sul nome del defunto, ma non vedo la privacy sul rapportare la notizia dell'incidente.

Scusa Asfi fammi capire vuoi dubitare del ragazzo morto a bordo ? Sulla violenza sessuale è stato raccontato in nave e posso capire che si sia confuso Navigator con altra nave d'altronde i giornalisti dimme se ne dicono mai una giusta , ma del ragazzo ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie con altoparlante della nave le condoglianze ai familiari del ragazzo. Cosa vuoi insinuare fammi capire.....
 

giusri

Active member
Scusa Asfi fammi capire vuoi dubitare del ragazzo morto a bordo ? Sulla violenza sessuale è stato raccontato in nave e posso capire che si sia confuso Navigator con altra nave d'altronde i giornalisti dimme se ne dicono mai una giusta , ma del ragazzo ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie con altoparlante della nave le condoglianze ai familiari del ragazzo. Cosa vuoi insinuare fammi capire.....

de l ragazzo va bene, ma della violenza, prima di scrivere altre m....te..... informatevi meglio.
 

giusri

Active member
Tu ci hai illuminato con questa notizia......

Volevo dire prima di scrivere ...... documentati, tutto qui, non per
Sentito dire

Send by Galaxy S3
 
Top