• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc e web check-in

Ilarietta

Member
Ciao a tutti! parto il 17/8 su sinfonia, non mi sono ancora arrivati i biglietti, ma ho provato a fare il web check in, ho compilato i dati e tutto, ma niente che si riferisse al turno cena, è troppo presto perchè devo aspettare le 48h? alla prenotazione avevo chiesto il 2° turno..io ho già stampato il foglio che mi risultava alla fine..è giusto? scusate ma sono inespertissima:)
 

Charliedoc

New member
Ciao a tutti! parto il 17/8 su sinfonia, non mi sono ancora arrivati i biglietti, ma ho provato a fare il web check in, ho compilato i dati e tutto, ma niente che si riferisse al turno cena, è troppo presto perchè devo aspettare le 48h? alla prenotazione avevo chiesto il 2° turno..io ho già stampato il foglio che mi risultava alla fine..è giusto? scusate ma sono inespertissima:)

Ciao, hai prenotato online o con adv ?
Io parto tra una settimana e in fase di prenotazione online sul sito msc ho indicato il turno di cena, che poi compariva regolarmente quando ho fatto il web checkin. Per quanto riguarda i biglietti invece, facendo il login sul sito msc e visualizzando la tua prenotazione, ci dovrebbe essere una sezione con l'email a cui richiedere l'e-ticket. Io ho scritto e me li hanno inviati dopo poche ore :)
 

Ilarietta

Member
Ciao, hai prenotato online o con adv ?
Io parto tra una settimana e in fase di prenotazione online sul sito msc ho indicato il turno di cena, che poi compariva regolarmente quando ho fatto il web checkin. Per quanto riguarda i biglietti invece, facendo il login sul sito msc e visualizzando la tua prenotazione, ci dovrebbe essere una sezione con l'email a cui richiedere l'e-ticket. Io ho scritto e me li hanno inviati dopo poche ore :)
ho prenotato in agenzia!:) so che per i biglietti dovrò aspettare circa una settimana prima, però volevo controllare la prenotazione con il check in, e intanto che c'ero l ho fatto..avevo richiesto il secondo turno al momento della prenotazione, ma quando ho compilato non c era proprio.. booooooo
 

Charliedoc

New member
ho prenotato in agenzia!:) so che per i biglietti dovrò aspettare circa una settimana prima, però volevo controllare la prenotazione con il check in, e intanto che c'ero l ho fatto..avevo richiesto il secondo turno al momento della prenotazione, ma quando ho compilato non c era proprio.. booooooo

Probabilmente la procedura di prenotazione online diffferisce da quella dell'adv :) Abbi fede e vedrai che arriva tutto al momento giusto :p
 

lucaluiss

New member
Io parto da Civitavecchia venerdì prossimo inizio check 11:30, io l'ho fatto online, a che ora mi consigliate di arrivare? Ho il parcheggio prenotato con convenzione msc. Cabina cat 9 con balcone
 

fabriziosiena

New member
Io parto da Civitavecchia venerdì prossimo inizio check 11:30, io l'ho fatto online, a che ora mi consigliate di arrivare? Ho il parcheggio prenotato con convenzione msc. Cabina cat 9 con balcone

credo ci sia un bug nelle informazioni della Msc....a maggio partii anch'io da Civitavecchia con Splendida e sui biglietti era indicato
come orario di inizio imbarco le 11,30...ma in realtà l'orario di imbarco è le 13.00, per cui vai con tutta tranquillità....

per quanto riguarda l'orario della cena, non c'è problema, se ti viene assegnato il primo o il secondo, basta che ti rechi
dal matre una volta salita a bordo e te lo fai cambiare....
a maggio l'unico problema era che il primo turno di cena era alle 18,30 (un pò troppo presto per le nostre abitudini)
e 21,15 il secondo.....

comunque....buona crociera a tutti.....
 

BibiFusy

New member
Concordo, vai con tranquillità.. io sono partita ad aprile, l'orario del check in era le 11.. Siamo arrivati alle 10 (c'ho il fidanzato ansioso ahahaha).. ci hanno fatto imbarcare alle 14!! Quindi fai con calma, che poi aspettare a Civitavecchia è dura.. non c'è niente da vedere
 

summeramo

New member
volevo fare il check in online ma la mia data di nascita e il sesso risultano sbagliati e non si possono modificare, quindi penso sia meglio lasciare tutto così com'è e fare il check in "normale" a genova alla partenza... ho letto anche che se si è soci dell'msc club c'è la corsia preferenziale per il check in, qualcuno sa dirmi se è vero?
 

Mark23

New member
volevo fare il check in online ma la mia data di nascita e il sesso risultano sbagliati e non si possono modificare, quindi penso sia meglio lasciare tutto così com'è e fare il check in "normale" a genova alla partenza... ho letto anche che se si è soci dell'msc club c'è la corsia preferenziale per il check in, qualcuno sa dirmi se è vero?

E' successa la stessa cosa anche a me, data di nascita sbagliata. Ho avvisato la mia adv che ha provveduto a segnalare la cosa ad MSC e due giorni dopo era tutto giusto.
Confermo che i soci MSC Club hanno corsia preferenziale per il check in, in Italia disponibile per le partenze da Genova, Civitavecchia, Palermo, Bari e Venezia.
 

alco56

Super Moderatore
E' successa la stessa cosa anche a me, data di nascita sbagliata. Ho avvisato la mia adv che ha provveduto a segnalare la cosa ad MSC e due giorni dopo era tutto giusto.
Confermo che i soci MSC Club hanno corsia preferenziale per il check in, in Italia disponibile per le partenze da Genova, Civitavecchia, Palermo, Bari e Venezia.

a Livorno per avere corsia preferenziale bastava il web-check-in
 

Mark23

New member
a Livorno per avere corsia preferenziale bastava il web-check-in

Il web chek in è disponibile per tutti e credo (ma non sono sicuro) che MSC crei le relative corsie preferenziali in ogni porto. Ad ottobre parto da Ancona e vedo se c'è... Da Livorno non sono mai partito...
 

cix30

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto! Premetto che parto il 9 settembre da Bari con Msc Divina, il problema è questo: da una settimana non riesco più ad accedere al web check in, dopo aver compilato tutti i campi e cliccando invio mi appare la scritta "sistema occupato! Riprovare tra pochi minuti". Ma che vuol dire? È una settimana che impazzisco!!! Aiuto dovrei prenotare dei servizi a bordo...e non so come muovermi!!!
 

nikideni

New member
scusatemi, ma il web check in sul sito ufficiale di msc lo posso fare anche se non ho prenotato tramite loro, ma tramite un agenzia di viaggio on line?
grazie
 
Top