• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione su sito Svizzero

stefalex

New member
il fatto è che prenotare all'estero NON è legale; l'offerta Svizzera/Tedesca/Americana ecc. è riservata a chi risiede in Svizzera/Germania/America ecc.

Guarda che in Europa c'è il libero mercato, e ti garantisco che non commetto alcuna irregolarità quando prenoto un viaggio attraverso agenzie non italiane visto che fornisco comunque tutti i miei effettivi dati, se ciò non fosse possibile, non credo che la prenotazione andrebbe a buon fine come fin'ora è accaduto.

Per inciso, mio marito, militare, vive e lavora a Bruxelles da più di due anni, e proprio per il suo lavoro viaggia molto in tutta Europa, nessuna agenzia ha mai sollevato problemi per le nostre prenotazioni.

Qui non stiamo parlando di rubare nulla a nessuno, assolutamente, ma si vorrebbe solo un trattamento un pochino più equilibrato.

P.S.: la Svizzera non è in UE ma in Europa si.

Ciao e un salutone alla tua bellissima nazione, secondo me sei molto fortunato a poterci vivere da residente. In Italia purtroppo le cose non stanno andando molto bene e la cosa che più spaventa tutti è che non si vede luce nel futuro, specialmente per i giovani. (argomento assolutamente non inerente le crociere, sia chiaro).
 
S

sciguetto

Guest
E allora mi ripeto: Perchè per i miei figli sul sito italiano io devo pagare 240 € ( 120 x 2) e i tedeschi per i loro figli non pagano nulla? E' la politica tedesca. Loro sono precisi: se si dice che i ragazzi sotto i 18 anni viaggiano gratis devono viaggiare gratis. Per gli italiani invece il gratis è un optional

Ripeto: perchè l'offerta tedesca è diversa....

Aggiungo: perchè io, Svizzero, fino a pochi anni anni fa (prima di essere "ammessi" all'area Schengen) dovevo pagare una Subaru 60'000 franchi, quando la stessa auto in Italia ne costava il corrispondente di 40'000?

E soprattutto, perchè oggi, io Svizzero non ho diritto alle offerte che una notissima casa automobilistica germanica applica al resto d'Europa? Nemmeno se vado in Germania ad acquistare l'auto?

Non facciamo il solito discorso degli Italiani vittime del mondo....;)
 
S

sciguetto

Guest
Guarda che in Europa c'è il libero mercato, e ti garantisco che non commetto alcuna irregolarità quando prenoto un viaggio attraverso agenzie non italiane visto che fornisco comunque tutti i miei effettivi dati, se ciò non fosse possibile, non credo che la prenotazione andrebbe a buon fine come fin'ora è accaduto.

Per inciso, mio marito, militare, vive e lavora a Bruxelles da più di due anni, e proprio per il suo lavoro viaggia molto in tutta Europa, nessuna agenzia ha mai sollevato problemi per le nostre prenotazioni.

Qui non stiamo parlando di rubare nulla a nessuno, assolutamente, ma si vorrebbe solo un trattamento un pochino più equilibrato.

P.S.: la Svizzera non è in UE ma in Europa si.

Ciao e un salutone alla tua bellissima nazione, secondo me sei molto fortunato a poterci vivere da residente. In Italia purtroppo le cose non stanno andando molto bene e la cosa che più spaventa tutti è che non si vede luce nel futuro, specialmente per i giovani. (argomento assolutamente non inerente le crociere, sia chiaro).

Innanzitutto lo ripeto: non accuso nessuno di rubare o altro.

Quanto al libero mercato, beh, se è possibile fornire la stessa merce a prezzi diversi in base alle diverse nazioni.... un paio di esempi li ho messi nel mio post precedente......

Poi il non essere nell'UE ci porta vantaggi (molti) e impicci (meno, ma l'essere, p.e., nelle vostre blacklist non è che faciliti le cose, ma questo è un OT enorme e mi fermo....)

Contraccambio i saluti...:D;)
 

rep

New member
Sì io prenotate crociere da adv tedesca! Mi sono trovata benissimo sia per prezzo (rispetto all'Italia) che per qualità di servizio ricevuto dall'agenzia!

In pm mi mandi il nome dell'agenzia?? Hai effettuato il web ceck in?? Hai ricevuto il today in italiano o tedesco? Scusa le domande ma tra 10 giorni parto e l'agenzia on line italiana ha fatto la prenotazione su costa francia e voglio capire se trovo delle sorprese...

Grazie
 
Ultima modifica:

Simmins

New member
È la stessa cosa di quando si vuole fare il check-in.
Viene chiesta la residenza.

Se prenotate tramite Costa CH la prenotazione la vedrete solo tramite Costa CH. Poi farete il check-in online, vi chiede la residenza e tra le possibiltà del menu a tendina c'è solo "Svizzera", che fate, mettete Svizzera e dichiarate il falso?

Avevo richiesto per il web check in, ma quella dell'agenzia mi ha risposto che in svizzera il web check in non è attivo... Mai più vado a scrivere di essere Svizzero e poi presentarmi con una carta d'identità Italiana, a questo punto comunque dovrebbe essere COSTA a non accettare una prenotazione fatta in agenzia in Svizzera da un Italiano, io davvero non ho fatto nessun tipo di sotterfugio, la mia morosa si è presentata in agenzia con i nostri 2 documenti Italiani con residenza in Italia, chiedendo se era possibile prenotare suddetta crociera e la signorina (tra l'altro molto gentile) ha fatto tutta la procedura come siamo abituati di solito in Italia...
Secondo me neppure le agenzie Svizzere hanno ricevuto disposizioni da parte di COSTA di non accettare prenotazioni straniere.
P.s. Hai ragione Sciguetto Online non è possibile fare la registrazione, però non può essere solo un discorso di lingua visto che come mi dici tu sei Svizzero e sei iscritto al Costa italiano ?
 

losisat

Member
Secondo me c'e un enorme differenza tra il prenotare sul sito costa straniero come Italiano dichiarando il falso e invece prenotare in una adv straniera ...nessuno mi vieta di acquistare all'estero un pacchetto vacanza o una crociera.....tra l'altro io ho prenotato 4 crociere in adv tedesca senza nessun problema .....gentilissimi e disponibilissimi....( unica differenza la lingua del today ma basta farlo presente fase di prenotazione oppure a bordo al servizio clienti...inoltre il web check in dovete farlo nel paese della adv ..nel mio caso costa.de oppure non farlo proprio)
Poi se qualcuno é contento di pagare lo stesso servizio di più ...a me non tocca....
Buona giornata a tutti
 
S

sciguetto

Guest
Avevo richiesto per il web check in, ma quella dell'agenzia mi ha risposto che in svizzera il web check in non è attivo... Mai più vado a scrivere di essere Svizzero e poi presentarmi con una carta d'identità Italiana, a questo punto comunque dovrebbe essere COSTA a non accettare una prenotazione fatta in agenzia in Svizzera da un Italiano, io davvero non ho fatto nessun tipo di sotterfugio, la mia morosa si è presentata in agenzia con i nostri 2 documenti Italiani con residenza in Italia, chiedendo se era possibile prenotare suddetta crociera e la signorina (tra l'altro molto gentile) ha fatto tutta la procedura come siamo abituati di solito in Italia...
Secondo me neppure le agenzie Svizzere hanno ricevuto disposizioni da parte di COSTA di non accettare prenotazioni straniere.
P.s. Hai ragione Sciguetto Online non è possibile fare la registrazione, però non può essere solo un discorso di lingua visto che come mi dici tu sei Svizzero e sei iscritto al Costa italiano ?

Allora, l'AdV, per non perdere il cliente ti dice che il web check in non è attivo. In realtà non è che non è attivo, è che devi farlo dal sito .it o .de, e come non residente non puoi farlo ;) ;
 

Elettra96

Member
Allora, l'AdV, per non perdere il cliente ti dice che il web check in non è attivo. In realtà non è che non è attivo, è che devi farlo dal sito .it o .de, e come non residente non puoi farlo ;) ;

Benissimo... quindi difficoltà solo per il web-check-in ... difficoltà ridicola visto che proprio una diecina di giorni fa all'imbarco della mia ultima crociera quando ho presentato il mio web check in effettuato in precedenza nel sito della compagnia crocieristica e stampato mi hanno detto che non era necessario ( la signorina al banco non l'ha nemmeno guardato) e in cinque minuti avevamo fatto tutte le procedure richieste.

Ho già chiesto a mio padre che risiede a Milano di effettuare una gita a Lugano nei prossimi giorni con mia madre per prendere informazioni su date e prezzi di un paio di crociere che mi interessano e chiaramente sulle modalità di prenotazione.

Certamente quando ci sono prezzi buoni è migliore l'agenzia che uno sterile sito web almeno a livello umano... su questo sono completamente d'accordo con Te Sciguetto !
 
S

sciguetto

Guest
Avevo richiesto per il web check in, ma quella dell'agenzia mi ha risposto che in svizzera il web check in non è attivo... Mai più vado a scrivere di essere Svizzero e poi presentarmi con una carta d'identità Italiana, a questo punto comunque dovrebbe essere COSTA a non accettare una prenotazione fatta in agenzia in Svizzera da un Italiano, io davvero non ho fatto nessun tipo di sotterfugio, la mia morosa si è presentata in agenzia con i nostri 2 documenti Italiani con residenza in Italia, chiedendo se era possibile prenotare suddetta crociera e la signorina (tra l'altro molto gentile) ha fatto tutta la procedura come siamo abituati di solito in Italia...
Secondo me neppure le agenzie Svizzere hanno ricevuto disposizioni da parte di COSTA di non accettare prenotazioni straniere.
P.s. Hai ragione Sciguetto Online non è possibile fare la registrazione, però non può essere solo un discorso di lingua visto che come mi dici tu sei Svizzero e sei iscritto al Costa italiano ?

Certo, la cosa funziona perche' probabilmente Costa non ha pensato che potesse succedere che molti clienti si recassero all'estero (virtualmente o fisicamente) quindi resta aperta una "falla".... e le AdV non hanno alcun interesse a segnalarlo... E' altrettanto vero che, probabilmente, Costa entro certi "numeri" ritenga meglio chiudere un occhio piuttosto che farsi la fama di intransigenza con i chiari di luna che girano ;)
 

Simmins

New member
Sciguetto comunque COSTA a prezzi vantaggiosi destina solo un numero limitato di cabine, tant'è che sul sito Italiano c'erano cabine disponibili che sullo svizzero non ti facevano prenotare a quel prezzo... quindi può essere una politica di riempimento nave... una volta arrivati a un tot tutti quelli in piu fanno comodo... resta sempre il dubbio per quale motivo queste cabine vengano destinate solo ad alcuni stati... probabilmente per un discorso fiscale di quei 1000 euro che pigliano in svizzera ne mettono in tasca molti di piu che se li prendessero in Italia... o magari anche per rispetto agli altri italiani che l'hanno pagata 2000 euro a testa in più...
 
P

patty56

Guest
Mi sembra di ricordare che anni fa Costa aveva bloccato le prenotazioni sul famoso sito tedesco. Dopo un po' di tempo aveva riconsentito le prenotazioni all'ADV tedesca
 
U

Utente cancellato

Guest
Mi sembra di ricordare che anni fa Costa aveva bloccato le prenotazioni sul famoso sito tedesco. Dopo un po' di tempo aveva riconsentito le prenotazioni all'ADV tedesca

confermo, nel 2010 bloccate nel 2011 riaperte
 
S

sciguetto

Guest
Secondo me c'e un enorme differenza tra il prenotare sul sito costa straniero come Italiano dichiarando il falso e invece prenotare in una adv straniera ...nessuno mi vieta di acquistare all'estero un pacchetto vacanza o una crociera.....tra l'altro io ho prenotato 4 crociere in adv tedesca senza nessun problema .....gentilissimi e disponibilissimi....( unica differenza la lingua del today ma basta farlo presente fase di prenotazione oppure a bordo al servizio clienti...inoltre il web check in dovete farlo nel paese della adv ..nel mio caso costa.de oppure non farlo proprio)
Poi se qualcuno é contento di pagare lo stesso servizio di più ...a me non tocca....
Buona giornata a tutti


E ci mancherebbe pure che vi facessero problemi, siete un cliente in piu', quindi.....

Cio' non toglie che come non tedeschi (o svizzeri) accedete a offerte riservate ai tedeschi (o svizzeri); si puo' girarla come si vuole, ma questo resta: usare agevolazioni cui non si ha diritto.... La dimostrazione, come gia' scritto piu' volte, sta nel fatto che se provate a registrarvi sul sito estero di Costa non potete farlo. Non mi sembra poi cosi' difficile da capire, no? ;)

Che poi nessuno controlli e' tutt'altro paio di maniche.
 

Raffa28

New member
Comunque per chi ha scritto che le agenzie Italiane pretendono piu' commissioni, posso dire che le agenzie Italiane non pretendono niente..... prendono la commissione che gli da Costa, come da contratto, che varia dal fatturato che l'agenzia produce con Costa, trattamento uguale per tutte le agenzie Italiane. ( piu' crociere si vendono, piu' l'agenzia sale di livello, i livelli sono tre, e piu' guadagna!)
Ciao
 

losisat

Member
Caro Sciguetto
Io non Ho mai dichiarato di essere tedesco o svizzero ma ho acquistato una vacanza da una adv tedesca....non sta scritto da nessuna parte del loro contratto che l'offerta é destinata solo al mercato tedesco ..quindi io sono completamente nel lecito ....infatti non ho avuto alcun problema .....al limite saranno loro che potrebbero avere problemi con costa.
Come ti ho evidenziato nel post precedente é diverso dall'acquistare nei siti istituzionali stranieri..
Buona giornata.
 
S

sciguetto

Guest
Caro Sciguetto
Io non Ho mai dichiarato di essere tedesco o svizzero ma ho acquistato una vacanza da una adv tedesca....non sta scritto da nessuna parte del loro contratto che l'offerta é destinata solo al mercato tedesco ..quindi io sono completamente nel lecito ....infatti non ho avuto alcun problema .....al limite saranno loro che potrebbero avere problemi con costa.
Come ti ho evidenziato nel post precedente é diverso dall'acquistare nei siti istituzionali stranieri..
Buona giornata.

Cosa vuoi che ti dica? Visto che fai finta di non capire....:rolleyes: hai ragione tu.

Buona giornata anche a te.
 

rep

New member
sono ritornato da una crociera costa con prenotazione effettuata da un agenzia online su costa francia.... tutto ok... nessun problema... se non il questionario in francese... ma tanto era tutto excellent....
 
Top