• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Etichette bagagli- smarrimento- danneggiamento- bagagli a mano

Claudio63

Member
Se c'è il codice a barre non dovrebbero esserci problemi, prima di imbarcarle le leggono con lo scanner e in automatico le posano nell'ascensore riferito al ponte e alla stanza (pardon, cabina).
 
Ultima modifica:

MAAT

New member
Io il "bricolage" così definito :D lo faccio in stazinoe appena arrivato..prima di prendere il bus Costa...o prima di consegnare le valigie al terminal, ci vogliono pochi minuti....

Arrivati biglietti ed etichette:eek:
Mi associo a Baronerosso e faccio anch'io come dice lui, prima di prendere la navetta Costa da Milano per Savona attacco le etichette così non le rovino prima!! L'unica cosa è ricordarsi lo scotch;)
 
U

umpire750

Guest
Non ti preoccupare, anche se te lo scordi, ci sono le signorine all'imbarco che ce l'hanno.
 

Jimmy77

New member
A me le danno così anche in agenzia! Di solito le avvolgo bene bene con lo scotch e poi le pinzo alla maniglia della valigia.

Di solito preferisco preparare tutto prima di partire, ovvero le pinzo intorno alla maniglia della valigia e via con un giro di scotch. Mai nessun problema.
 

Elio82

New member
mi imbarco domenica con Costa

per le etichette bagagli: in ogni foglio A4 ce ne sono 2, ma vanno divise tagliando lungo la linea centrale? le istruzioni mi sembrano davvero scarse, poi alla fine sarà semplicissimo immagino, ma per uno che lo fa per la prima volta, boh
 

mal di mare

New member
mi imbarco domenica con Costa

per le etichette bagagli: in ogni foglio A4 ce ne sono 2, ma vanno divise tagliando lungo la linea centrale? le istruzioni mi sembrano davvero scarse, poi alla fine sarà semplicissimo immagino, ma per uno che lo fa per la prima volta, boh

Ciao.....di solito sono una etichetta ogni foglio A4 e non vanno tagliate,ma piegate come spiegato
Lateralmente all'etichetta stessa.......poi arrotolate intorno alla maniglia e chiuse con dei punti o del nastro......buona crociera
 

vice1950

New member
Io ho preso il nastro adesivo trasparente,quello largo per i pacchi,lo metto sotto e sopra ,poi li pinzo sulle maniglie delle valige.Vai tranquillo
 

paolamini

New member
dimensione bagaglio a mano

dimensione bagaglio a mano

Ciao a tutti...sapete quali devono essere le dimensioni del bagaglio a mano nel quale vorrei mettere le cose da utilizzare appena salita a bordo? Potrebbe andare un trolley accettato da easyjet?? grazie!!!
 

vice1950

New member
se arrivi con un transfer costa,non hai bisogno di niente perche le valige te le troverai in cabina subito,almeno a noi è sempre capitato cosi',Abbiamo tenuto con noi solo i documenti ,soldi,medicine,e apparecchi fotografici
 

prof

Staff Member
Per il bagaglio a mano sulle navi non ci sono limiti di dimensioni (a differenza degli aeroporti). Può capitare che le valigie arrivino dopo ore in cabina quindi un piccolo trolley o una borsa o un beauty case col ricambio e i prodotti personali sarà utile per l'arrivo
 

Fayruz

New member
massì mi preparerò una borsetta contenente i gioielli la macchina fotografica e il pc portatile.. per i vestiti che ho se aprono la valigia mi lasciano ancora 10 euro dentro :)

dipende da quanti bagagli hai : se hai un trolley medio e borsa a tracolla, puoi anche non lasciare niente fuori della cabina e portarteli giù da sola.
Quando sbarchi, devi riconoscere i tuoi bagagli così come quando imbarchi.
Io controllo sempre - se prendo un loro pullman - che venga caricata e non rimanga per errore a terra (a volte ci son troppi bagagli e dicono che la mandano col pullman successivo)
Poi in aeroporto, capita che te la etichettino sbagliata ( aeroporto di Rio de janeiro, etichettata Oslo invece di Torino) e quindi dateci sempre una controllata quando la consegnate. Nel cambio aereo, se l'etichetta di destinazione è corretta, normalmente arriva a destinazione.
 

simo76

New member
A me non è mai capitato, ma non so se qualcuno di voi ha SKY ma fanno una bellissima docuserie su CIELO che si chiama Vita da crociera, girata nel 2008 a bordo di Costa Serena, e nell'ultima puntata raccontavano di una decina di passeggieri a cui avevano dimenticato di caricare i bagagli e glieli hanno fatti avere a metà crociera nel porto di Istanbul. Nelle nostre 3 crociere non ci è mai capitato e secondo me hanno inserito questa vicenda nella serie più per motivi di audience che altro, ma visto che lunedì prossimo dobbiamo partire e che mia moglie è un pochino ansiosa mi ha detto, prova a chiedere sul forum, magari a qualcuno è già capitato...
a me non è mai capitato in 5 crociere ma ho visto anche io una vita da crociera non deve essere molto bello partire senza bagaglio
 

artemide

Well-known member
durante il volo di ritorno dalla crociera 7 spiagge in 7 giorni ( volo Neos noleggiato da Costa) la mia valigia , un trolley rigido con 5 chiusure, è stata danneggiata e due delle chiusure si sono rotte. Mi sono rivolta all'apposito ufficio dell'aeroporto per la denuncia del fatto, come richiestomi, ho chiamato la ditta che effettua le riparazioni a cui si appoggiano quasi tutte le compagnie aeree e in una settimana ho riavuto la mia valigia come nuova; le spese di spedizione sono a carico loro. Se il danno non fosse stato riparabile, mi avrebbero sostituito la valigia con una nuova, in quanto non è previsto il rimborso 'in moneta'.
Ciao
 

simo76

New member
a me è capitato in aereo e mi hanno rimborsato molto più di quello che avevo speso ma in nave fortunatamente tutto sempre ok
 

Tonnotopo

New member
Ragazzi io parto giovedì per Copenaghen dove starò due giorni prima Dell imbarco .
La mia domanda e' :
L etichetta nel bagaglio va messa solo per la nave o anche nel primo spostamento in hotel ?
Ho tutto in convenzione con costa , compreso i trasferimenti ,
Grazie
 

Ste84

New member
Scusate ma forse dipende dalla compagnia?
Io ad esempio farò la mia prima crociera a dicembre (quindi non ho esperienze personali); sul sito Costa, però, ho letto che il bagaglio a mano può essere massimo 55x35x25cm per via della macchina a raggi X sotto il quale passa...
La pagina dove ho letto l'info è questa (sezione: Prima di Partire > Bagaglio)
Dico una castroneria?? :confused:
Anche perchè io vorrei portarmi un treppiedi per la macchina fotografica (che è ovviamente più lungo), quindi...
 
Top