• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

U

unochenavigaverament

Guest
Per le navi militari invece andiamo meglio: il Nazario Sauro a Genova, il Dandolo all'Arsenale di Venezia ed una motosilurante tipo CRDA nell'attiguo museo navale di Venezia...
Ma quelli stanno quasi nel salotto di casa....... :)
 

oceandrive

New member
Se non erro come già detto la Queen Mary è a Los Angeles usata come hotel di lusso, ma a dubai non vi è un'altra "Queen" che viene tenuta accesa e mantenuta e che verrà posizionata in un finto porto ed usata come hotel (Prima doveva essere posizionata a le palm o al World)...
 

DrPianale

Co-Fondatore
questo nel salotto ce l'hanno messo veramente......

Il Toti, prima di essere messo in salotto, è passato praticamente sotto casa mia....

DSCF0032.JPG


Adesso se ne sta qui:

DSCF3054.jpg
 
T

tano

Guest
Cara Mal di Mare.....io sono pro Pmanlio, come te, abbiamo un gran cuore !!!!!!!
Invece Rodolfo, Felix, Unochenaviga sono cattivi, cattivi !!!!
Carissima aspettiamo Pmanlio e poi ci vendichiamo.

Se fosse per me, l´Augustus a casa e messa come una volta.
Con che soldi ????
Con quella delle pensioni dei nostri politici che hanno gia troppo, togliendo anche tutti ció che corrisponde alle moglie , ed alle varie generazione !!!!
E cosí tutte le nostre opere d´arte che hanno bisogno di restauro !!!!
Penso che con solo quelle bastano !!!!

Dovete vedere che bello che é il Rotterdam, onore agli Olandesi, ed il Cap San Diego che é ad Amburgo ? Geniale.
Ed a Pireo ho visto una Liberty messa a nuovo, la Hellas Liberty , un sogno, Pensate che l´Andrea C, la Enrico ed Eugenio di carico, come lo Stromboli, Tritone, Nereide dell´Italia erano uguale a questa con delle modificazioni.
Speriamo che l´United State venga ristaurata, come la QE2, un´altra bella nave che ce la puó fare.
Perche no !!!!!

Un salutone.

E non sapete quello che ho sofferto con la mitica Ausonia !!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se non erro come già detto la Queen Mary è a Los Angeles usata come hotel di lusso, ma a dubai non vi è un'altra "Queen" che viene tenuta accesa e mantenuta e che verrà posizionata in un finto porto ed usata come hotel (Prima doveva essere posizionata a le palm o al World)...

L0'avevo appena detto; la QE2 per ora "abbandonata", in attesa di essere trasformata, ma son passati già 3/4 anni dalla sua uscita dal servizio, e anche lì pochi stanziamenti ci sono. Vediamo se l'annunciato, recente, avvio dei programmi di trasformazione, andrà a buon fine.
 
F

Felix73

Guest
Cara Mal di Mare.....io sono pro Pmanlio, come te, abbiamo un gran cuore !!!!!!!
Invece Rodolfo, Felix, Unochenaviga sono cattivi, cattivi !!!!
Carissima aspettiamo Pmanlio e poi ci vendichiamo.

Che mito che sei....e meno male che sono cattivo!!

Ciao Tano!! :D
 

tieffe

Well-known member
Povera la mia piccolina. Purtroppo penso anch'io che non si sarebbe potuto fari altrimenti.
Per mia fortuna nel 2010 sono riuscito a salire a bordo. E' stata una delle mie migliori crociere se non la migliore in assoluto.
Mi piace ricordarla così:
IMG_3108_1.jpg
[/IMG]
 

Allegati

  • IMG_3108_1.jpg
    IMG_3108_1.jpg
    62.1 KB · Visualizzazioni: 0

Dipi

New member
Ma allora, dovremo escludere tutte quelle forme di riconversione (hotel, casinò) che "snaturano" lo spirito originario. Perchè non si parlerebbe più di ristrutturazione per scopi culturali e per finalità conservative.
Creare ma soprattutto mantenere un museo galleggiante, costa tanti soldi. Il mare è un elemento altamente corrosivo, mantenere una nave in condizioni decenti anche se non naviga ma è solo ormeggiata non è cosa da poco.
Facendo dei conti spannometrici, tra personale/guide e manutenzione, per scafi di quelle dimensioni non te la cavi con meno di due milioni di euro l'anno.
Con un prezzo d'ingresso di 10 euro a visita, la cosa starebbe in piedi con circa 600 visite al giorno nell'arco di un anno intero (senza contare il ritorno economico per la ristrutturazione iniziale).

Ecco, però facciamo conto di riuscire per una volta a fare le cose per bene, magari a Genova, magari fare un Eatly, con un Farinetti e un Petrini con Slow Food che su una nave da crociera storica fanno un tempio enogastronomico, mantenendo le aree comuni come sono, compreso i ristoranti utilizzati proprio a quello scopo, i ponti cabine utilizzati come negozi e supermercati, sempre stile Eatly, conservando una cabina per tipologia, così come il ponte di comando e le aree tecniche, rese visitabili, avremo il museo e avremo la fattibilità economica, pensiamo alle varie operazioni del Lingotto di Torino o il nuovo recupero di Roma, però su una nave.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se fosse un business, ci avrebbero già pensato e lo avrebbero trasformato da sogno a realtà.

Tieffe, splendida la foto.
 

La76

New member
E per fortuna che Manlio è in vacanza...se no sai che "cinema" in merito... :D

Eheheheh...io non ho il coraggio di dirgli che demoliscono l'Allegra, gli mandi un sms tu?:p

A parte gli scherzi, a me invece con le spiegazioni tecniche piano piano mi avete convinto a passare dalla parte dei "cattivi"...una nave che non naviga più, in qualunque ipotetica riconversione, non sarebbe comunque più una nave...quindi meglio rassegnarsi al suo destino...forse, visto che continuo ad essere convinta che le navi hanno un' anima, così soffrirà meno anche lei...
Dispiace, ma è giusto così...:(
 
T

tano

Guest
Tieffe....per un momento mi sono sentito quell´uomo sulla alletta !!!!
Che sensazione.

Un saluto.
 
Top