• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria - Giallo Zafferano - 11 aprile - 2 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con la mente mi porti in quei luoghi meravigliosi, e rimango ogni volta affascinata da quello che mi riesci a trasmettere con le parole, con le foto... Non è il solito viaggio ma è un viaggio dove il tuo Cuore ne è il protagonista ... Grazie ancora per condividere tutto ciò con noi. Un caro saluto cara Herminia. Ciao
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho letto con calma, perchè così va fatto, le rimanenti pagine che mi mancavano di questo diario particolarissimo.
Grazie Herminia, perchè ci hai trasmesso con maestria la vera, autentica atmosfera dei luoghi che hai avuto la fortuna di visitare così bene.

Posso dire che ti conosco un pochino, e allora mi sorge spontanea una domanda, personalissima e originale: è la tua sensibilità che sa cogliere così bene gli intensi messaggi che trasmettono queste terre e le persone che le abitano, oppure è la tua personalità che ben si adatta a questo ambiente e ti ci ritrovi con piena naturalezza?

Provo ad anticipare la risposta, ma non vorrei influenzarti: forse la seconda, più della prima?;);)
 

Concordia

Staff Member
Ringrazio tutti, Marina, Loredana, Alessia e in particolare la nuova new entry Giuseppe 73.
Presto postero' il seguito. Cerchero' di concludere quanto prima, in quanto e' da un po' che mi trascino dietro questo diario. Ma devo dire la verita', scriverlo mi riporta indietro nei bellissimi luoghi visitati e mi da la possibilita' di non dimenticare in fretta il passato viussuto.
Gabriele caro, la risposta sta nel mezzo :) E' questione di sensibilita' abbinata ad un grande spirito di adattamento, risultato di esperienze vissute in una famiglia che mi ha portata fin da piccola a parlare piu' lingue e a visitare e vivere in posti diversi nel mondo. Per certi versi, il non avere radici mi ha aiutato tanto a considerarmi cittadina del mondo e ad accettare con naturalezza il vivere in una favela o negli ambienti lussuosi di ricche ville.
Questo, in breve.
 

rodoma

New member
mia cara e dolce Herminia , io non credo di aver parole adatte a descrivere (come invece sai fare tu ) ed esprimere la mia emozione nel leggere questo tuo meraviglioso diario, e' per me come una bellissima favola raccontata con dovizia di particolari,che non e' da tutti. Gia' dalle prime pagine mi sono incatata a leggere e a guardare le bellissime foto ed è come se stessi vivendo il viaggio , e poi pensare .............sarebbe stato bello esserci davvero..........
che dirti?
[smilie=rapimento_a: mi sento rapita
Mi incanto e mi incanti........................
ti abbraccio e a presto!!!!
by ros
 

Raffa28

New member
Ciao Herminia, complimenti per questo diario molto particolare, sembra di leggere un libro!!!!!
Sei forse una scrittrice??? Se non lo sei, potresti farci un pensierino.......
Grazie, ti seguo con interesse, e aspetto con ansia di leggere le tue impressioni su Phuket, isola che adoro, e che ho visitato parecchie volte!
Un saluto
 

Concordia

Staff Member
Grazie dolce Rosaria! Appena pronto l'UFO ti rapisco per davvero! :) A prestissimo!

Cara Raffa, ringrazio anche te per i complimenti. Non sono scrittrice e non vorrei farlo come professione. Sai che guaio dover scrivere quando non hai ispirazione o aspettare notti intere a fissare un foglio di carta bianca aspettando un pensiero compiuto?? eheh Scrivo da quando avevo 12 anni, lo considero uno splendido dono. Tutto qua.

Un salutone :)
 

Concordia

Staff Member
cara herminia, per un attimo mi hai fatto rivivere il nostro meraviglioso viaggio......indimenticabile!!!

Ciao tesoro! Dici bene...e' stato proprio un viaggio meraviglioso. Mi piace ricordare te, Andrea e il piccolo Valerio, nelle pagine di questo lungo diario.
E' stato bellissimo conoscervi!
Un abbraccione!
Emina :)
 

pmanlio

Active member
Herminia, torno dopo un po' di assenza, e mi ritrovo incantato come le altre volte..

Vorrei scrivere dei lunghi commenti, anche umani, ma lasciami la libertà, per una volta.. di rimanere senza parole.. (azzittire Manlio non è cosa da poco, segnalo!!)


In parte altri hanno dato voce ai miei pensieri.. ad es.

Con la mente mi porti in quei luoghi meravigliosi, e rimango ogni volta affascinata da quello che mi riesci a trasmettere con le parole, con le foto... Non è il solito viaggio ma è un viaggio dove il tuo Cuore ne è il protagonista ... Grazie ancora per condividere tutto ciò con noi. Un caro saluto cara Herminia. Ciao

Che meraviglia seguirti Herminia.... si percepisce intenso il carico di emozioni che hanno fatto vibrare la tua anima...

Ho letto con calma, perchè così va fatto, le rimanenti pagine che mi mancavano di questo diario particolarissimo.
Grazie Herminia, perchè ci hai trasmesso con maestria la vera, autentica atmosfera dei luoghi che hai avuto la fortuna di visitare così bene.


Alla domanda di Gabriele:

Posso dire che ti conosco un pochino, e allora mi sorge spontanea una domanda, personalissima e originale: è la tua sensibilità che sa cogliere così bene gli intensi messaggi che trasmettono queste terre e le persone che le abitano, oppure è la tua personalità che ben si adatta a questo ambiente e ti ci ritrovi con piena naturalezza?

Provo ad anticipare la risposta, ma non vorrei influenzarti: forse la seconda, più della prima?;);)

Nonostante la risposta di Herminia:

E' questione di sensibilita' abbinata ad un grande spirito di adattamento, risultato di esperienze vissute in una famiglia che mi ha portata fin da piccola a parlare piu' lingue e a visitare e vivere in posti diversi nel mondo. Per certi versi, il non avere radici mi ha aiutato tanto a considerarmi cittadina del mondo e ad accettare con naturalezza il vivere in una favela o negli ambienti lussuosi di ricche ville.
Questo, in breve.

Che è vera nel più profondo del cuore, vorrei dire che a parer mio ha ragione Gabriele, Herminia è a casa sua dappertutto, ma qui lo è di più.. per un accordo spirituale con questi luoghi e queste persone..

Invece:

I convenevoli sono carichi di un iniziale imbarazzo, sostituito, dopo pochi minuti, da una spontanea amicizia ed una inaspettata simpatia.

Non ne avrei avuto dubbio.. ;)

Herminia, 'trascina' questo diario quanto vuoi.. capisco il tuo 'problema' ma farai bene al forum..

Non ci azzecca nulla, ma questa estate, in una serata da incanto a Cervinia, ho assistito ad uno spettacolo simile a questo (ero senza macchina fotografica ndr)

lanterne-cinesi-1.jpg


e la mente è andata alla coppia più 'asiatica' del forum.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Concordia

Staff Member
Manlio, ti ringrazio per il meraviglioso intervento. Sono fiera di avere amici come voi!!!! :)

Per tutti coloro che mi hanno seguito sin dall'inizio, devo comunicarvi che, nel rispetto della nuova Netiquette, appena avrò concluso il diario lo posterò in un "unica soluzione".
Abbiate un pochino di pazienza.
Un salutone,
Herminia Isabel
 

giuseppe73

Active member
Manlio, ti ringrazio per il meraviglioso intervento. Sono fiera di avere amici come voi!!!! :)

Per tutti coloro che mi hanno seguito sin dall'inizio, devo comunicarvi che, nel rispetto della nuova Netiquette, appena avrò concluso il diario lo posterò in un "unica soluzione".
Abbiate un pochino di pazienza.
Un salutone,
Herminia Isabel

prenditi tutto il tempo che vuoi!! aspetteremo con pazienza un altro tuo capolavoro! ;)
 

ariosta88

New member
Questo diario mi era sfuggito..per fortuna ho tempestivamente rimediato :) devo farti i complimenti ,hai una scrittura piacevolissima che mi sta facendo emozionare riga dopo riga..aspetto il seguito!!
 

elenamaria

New member
Ciao, Erminia, mi ricordo di te, ma forse tu non dirai lo stesso (sono rientrata da poco nel forum)....ma, naturalmente, non è questo il motivo che mi spinge a scrivere qui.
Sto leggendo questo tuo diario su suggerimento di una cara amica e devo dire che concordo con lei, hai una rara abilità di scrittura, riesci a coinvolgere senza annoiare mai (cosa davvero rara). Il tuo è un dono che sai, evidentemente, coltivare; ti faccio i miei complimenti sinceri.
Detto questo, vado a continuare la lettura, sono arrivata a pag. 5 ;-)
 
T

tano

Guest
Concordia come ti voglio bene.
Leggere questi capitoli e osservare le tue foto ti portano ad una tranquillitá interiore inespiegabile.
Un momento di vero relax.

Un saluto Herninia Isabel ( che nome Sud Americano !!!!! )
 

Concordia

Staff Member
Cari amici, un grazie di cuore a tutti voi.
I vostri commenti mi spronano ad andare avanti e a dare il meglio di me.
Nella scrittura ci vuole dedizione assoluta, tempo, tranquillita', introspezione e soprattutto ispirazione!
Parafrasando il verso del Magnifico, ricordo sempre a me stessa di cogliere l'attimo:

Quant'e' bella ispirazione
che si fugge tuttavia
chi vuol scrivere colga il momento
perche' del poi non vi e' certezza.... :)

Elenamaria, certo che mi ricordo di te! Buona lettura e a risentirci presto!

Giuseppe, Ariosta, spero di non deludervi, soprattutto me stessa. La fretta e l'ansia non aiutano.

Tanito, muchas gracias y hasta pronto!

Un salutone.
 

elenamaria

New member
Letto tutto d'un fiato, affascinata e rapita, e perfin commossa...grazie, davvero; questo è uno splendido, inatteso regalo che il forum mi ha fatto, tramite te,al mio rientro....
 

rodoma

New member
io attendo la continuazione e penso .....e se realizzassimo un libro con tanto di foto e commenti?? sono sicura che avrebbe successo e farebbe sognare ogni lettore , grande e piccino .............io ci penso mia cara poetessa!!!!!
baci
by ros
 

rodoma

New member
Cari amici, un grazie di cuore a tutti voi.
I vostri commenti mi spronano ad andare avanti e a dare il meglio di me.
Nella scrittura ci vuole dedizione assoluta, tempo, tranquillita', introspezione e soprattutto ispirazione!
Parafrasando il verso del Magnifico, ricordo sempre a me stessa di cogliere l'attimo:

Quant'e' bella ispirazione
che si fugge tuttavia
chi vuol scrivere colga il momento
perche' del poi non vi e' certezza.... :)

Un salutone.

Mia cara Erminia ho atteso tanto la tua ispirazione , ma ancora nulla!!!! Magari sei presa da altre faccende ma ti prego non lasciarsi troppo in stan by !!! Vogliamo conoscere il seguito!!!
Un abbraccio
By ros
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top