• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - 19 agosto - Diario di una crociera a dir poco DELUDENTE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
io non capisco il perchè di questo accanimento nei confronti di chi vi sta dando la propria impressione sulla crociera effettuata. sembra quasi che vogliate difendere a tutti i costi la vacanza che avete scelto e che vi sentiate attaccati da chi è rimasto deluso dalla stessa vacanza, non capisco...
io ho fatto la stessa crociera e concordo con mariscia in tutto e per tutto.
non è possibile pagare 200 euro al giorno e avere doversi sempre accontentare di servizi a livello pullmantour. . la qualità del cibo era appena sufficiente (frutta a parte che era di ultima scelta, detto da un compagno di viaggio che lavora nel settore) ma il livello dei piatti piatti proposti era ridicolo. io ho lavorato molto nel campo della ristorazione e ti garantisco che i piatti serviti avevano un costo medio di 2 euro. è possibile secondo secondo te sborsare 200 euro al giorno e mangiare pasta panna e piselli e spaghetti aglio e olio?? in 10 giorni di crociera mai un taglio di carne pregiato o un crostaceo che avesse un sapore di crostaceo, veramente indecente. se permetti, avessi avuto voglia di accontentarmi, non sarei certo andato in crociera a spendere tutti quei soldi.
siccome non avevo voglia di continuare a regalare soldi a costa crociere io scendevo sempre dalla nave per conto mio e non ho MAI (barcellona escluso) trovato il buffet aperto. che facciamo tuteliamo solo chi va a fare le escursioni a pagamento? ma stiamo scherzando?
a colazione per 2000 passeggeri solo un cuoco che faceva omelette con una padellina incrostata di 10 cm di diametro, una scena veramente deprimente. il buffet colazione del ristorante?? a dir poco ridicolo, solo frutta e yogurt, ti faceva passare la voglia.
chiudo il discorso cibo con un episodio al quale ho assistito. nel salone principale un signore in età avanzata discute animatamente con una responsabile della reception lamentandosi che in 10 anni di crociere con costa non aveva mai ricevuto un servizio peggiore di quest'anno e che non sarebbe mai più salito su una nave della compagnia, è evidente che i pazzi non siamo solo noi.
discorso personale: sicuramente ti sarai resa conto, se hai fatto altre crociere, che è stato dimezzato rispoetto al passato e che i poveri camerieri sono sempre esausti (mi è capitato di vedere un povero cameriere seduto ai tavoli del buffet a dormire, scene a dir poco brutte, o no??). siccome ho fatto quel lavoro io capisco quando la gente viene sfruttata fino al midollo e non me la prendo assolutamente con loro ma con la compagnia, sono indecenti. durante il pranzo al ristorante, un solo cameriere, senza aiuto, gestiva circa 30 persone, vi lascio immaginare il risultato per il cliente.
ancora, mi è capitato di domandare ad un responsabile del buffet il perchè a 15 minuti dalla chiusura di un buffet che durava 1 ora fosse tutto finito, la risposta?? "la prossima volta vieni prima".io non so se vi rendete conto.
potrei continuare per ore ma devo andare a lavoro...

Io non mi sono accanita contro nessuno...come voi dite la vostra io dico la mia!!!!! siete voi che allora quasi mettete in discussione quello che dico io!!!!! se io mi sono trovata bene e nn ho avuto i vostri problemi....che dire sono stata fortunata!!!!!! tant'è che se hai letto bene il mio intervento ho scritto: " Ciao ciao e grazie per i tuoi interventi/risposta...in genere chi "scaglia contro" al primo messaggio poi sparisce!!! il tuo parere lo abbiamo solo discusso, ma credimi, lo abbiamo accettato...io personalmente non lo condivido come tu non condividi il mio!!!"

ciao ciao e se una compagnia non ti ha soddisfatto ce ne sono tante altre!!!!!!!! forse con la prossima sarete più fortunati!!!!;)
 
S

sciguetto

Guest
io non capisco il perchè di questo accanimento nei confronti di chi vi sta dando la propria impressione sulla crociera effettuata. sembra quasi che vogliate difendere a tutti i costi la vacanza che avete scelto e che vi sentiate attaccati da chi è rimasto deluso dalla stessa vacanza, non capisco...
io ho fatto la stessa crociera e concordo con mariscia in tutto e per tutto.
non è possibile pagare 200 euro al giorno e avere doversi sempre accontentare di servizi a livello pullmantour. . la qualità del cibo era appena sufficiente (frutta a parte che era di ultima scelta, detto da un compagno di viaggio che lavora nel settore) ma il livello dei piatti piatti proposti era ridicolo. io ho lavorato molto nel campo della ristorazione e ti garantisco che i piatti serviti avevano un costo medio di 2 euro. è possibile secondo secondo te sborsare 200 euro al giorno e mangiare pasta panna e piselli e spaghetti aglio e olio?? in 10 giorni di crociera mai un taglio di carne pregiato o un crostaceo che avesse un sapore di crostaceo, veramente indecente. se permetti, avessi avuto voglia di accontentarmi, non sarei certo andato in crociera a spendere tutti quei soldi.
siccome non avevo voglia di continuare a regalare soldi a costa crociere io scendevo sempre dalla nave per conto mio e non ho MAI (barcellona escluso) trovato il buffet aperto. che facciamo tuteliamo solo chi va a fare le escursioni a pagamento? ma stiamo scherzando?
a colazione per 2000 passeggeri solo un cuoco che faceva omelette con una padellina incrostata di 10 cm di diametro, una scena veramente deprimente. il buffet colazione del ristorante?? a dir poco ridicolo, solo frutta e yogurt, ti faceva passare la voglia.
chiudo il discorso cibo con un episodio al quale ho assistito. nel salone principale un signore in età avanzata discute animatamente con una responsabile della reception lamentandosi che in 10 anni di crociere con costa non aveva mai ricevuto un servizio peggiore di quest'anno e che non sarebbe mai più salito su una nave della compagnia, è evidente che i pazzi non siamo solo noi.
discorso personale: sicuramente ti sarai resa conto, se hai fatto altre crociere, che è stato dimezzato rispoetto al passato e che i poveri camerieri sono sempre esausti (mi è capitato di vedere un povero cameriere seduto ai tavoli del buffet a dormire, scene a dir poco brutte, o no??). siccome ho fatto quel lavoro io capisco quando la gente viene sfruttata fino al midollo e non me la prendo assolutamente con loro ma con la compagnia, sono indecenti. durante il pranzo al ristorante, un solo cameriere, senza aiuto, gestiva circa 30 persone, vi lascio immaginare il risultato per il cliente.
ancora, mi è capitato di domandare ad un responsabile del buffet il perchè a 15 minuti dalla chiusura di un buffet che durava 1 ora fosse tutto finito, la risposta?? "la prossima volta vieni prima".io non so se vi rendete conto.
potrei continuare per ore ma devo andare a lavoro...

Rispondo per me. Non è assolutamente questione di difendere a spada tratta nè il tipo di vacanza, nè una nave/compagnia.

Semplicemente, quando comincio a leggere questi diari da "21.12.2012" mi scappa la poesia in partenza; però leggo lo stesso (ho sempre sostenuto che mi interessano di più i diari che contengono anche critiche rispetto a quelli da futuro CEO di una Compagnia) e tolgo le critiche diciamo così soggettive (cibo e spettacoli), tolgo quelle che riguardano aspetti che chiunque - anche senza grande esperienza - avrebbe potuto prevedere (sovraffollamento in luglio e agosto, costi), tolgo le evidenti esagerazioni (piatti dal costo di 2 euro) o le informazioni parziali (giro della cucina che in realtà è un giro della nave). A questo punto guardo ciò che rimane, e di solito rilevo che si tratta di critiche messe per fare "massa" e sembrare più credibili poichè di positivo non c'è mai nulla.

Almeno il 95% di questi diari, poi, fa riferimento a opinioni di "amici/conoscenti/altri crocieristi" molto più esperti dell'utente che gli avrebbero confermata la giustezza delle sue lamentele.....

Fatto questo, che impressione (e che reazione) vuoi mai che abbia di chi ha steso un simile bollettino valanghe? Siamo onesti, a me sono capitate vacanze non del tutto positive, ma di assolutamente negative mai, e viaggio (soprattutto non in crociera) da più di 30 anni... solo fortuna?

Se poi ci aggiungi che, salvo rari casi, non ci sono altri diari che confermino la catastrofe, beh....
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
sono stata sulla Mediterranea il capodanno scorso nella crociera dei Caraibi. Per i miei gusti molto esigenti posso confermare che questa nave insieme ad Atlantica e Luminosa sono x me le più vivibili e confortevoli. Molto ben tenute e cibo, spettacoli, animazione e pulizia nello standard degli ultimi anni . Il prezzo pagato di crociera è adeguato ai servizi ricevuti .
Mi spiace non ti sia piaciuto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Io a una che manipola le risposte degli altri a piacimento nemmeno rispondo più :)
 
U

unochenavigaverament

Guest
io a uno che mi accusa di manipolare le risposte degli altri quando invece CITO TESTUALMENTE ogni risposta e rispondo A CIASCUNA AFFERMAZIONE non so proprio cosa replicare.
complimenti.

ti dico che le cose vanno documentate come previsto dalla netiquette e tu rispondi solo della foto del bisognino, (hai fatto un elenco di catastrofi interminabile) ti dicono che sono anni che si pagano i giri nave e che non e' solo delle cucine e rispondi che tu non fai crociere tutti i mesi e che non sai che il giro alle cucine si paga.....isnomma prendo e interpeto solo quello che voglio...quando una discussione viene impostata così ...diventa inutile controbattere e scambiarsi le idee. Tutto qua..... Grazie per i complimenti.... Aspetto ancora le foto, altrimenti i complimenti li giro a te per essere entrata in una comunità senza rispettarne le regole.
Vedi, facile fare i complimenti ;-)


Aggiungo...tra l'altro il" risparmio i dettagli " da te riportato non era legato al bisognino ma alla pulizia stanza lenzuola e asciugamani...piu' manipolare le risposte di così... ;-)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre solito discorso; partendo da un dato conosciuto, Giro Cucine, il che non è vero sia dedicato solo a questo settore della nave, informazione parziale voluta?, tanto per rimarcare oltremodo i difetti? se gli altri seguono lo stesso tenore ci sarebbe ben da mettere mano alle "forbici" per "sfrondare" tutte le cose che hai detto.
 

mariscia

New member
Sempre solito discorso; partendo da un dato conosciuto, Giro Cucine, il che non è vero sia dedicato solo a questo settore della nave, informazione parziale voluta?, tanto per rimarcare oltremodo i difetti? se gli altri seguono lo stesso tenore ci sarebbe ben da mettere mano alle "forbici" per "sfrondare" tutte le cose che hai detto.

Benissimo, non ho rispettato la vostra netiquette pertanto potete tranquillamente cancellare questo tread e rimanere nel vostro perfetto e fantastico mondo di vacanze con Costa crociere. Per quanto mi riguarda in questi 2 giorni ho capito benissimo l'andazzo di questo forum (cosa che prima mi sfuggiva).
Credevo di essere capitata in un forum libero e democratico ma mi pare non sia proprio così, ogni parere discorde da quello dei veterani e dei moderatori viene messo alla gogna, ogni risposta viene travisata o addirittura ignorata. Sono sinceramente disgustata.
Grazie mille a coloro i quali hanno capito lo spirito dei miei interventi e li hanno letti per quello che sono.
Un saluto agli altri e buon viaggio a tutti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La storia è vecchia; quando non si è d'accordo con le affermazioni dell'utente, approssimative, visibilmente "montate", si cade sempre nell'accusa di mancanza di Democrazia, sulla libertà soffocata, e altre amenità. In questo caso siamo FiloCostisti; la prossima FiloMSCisti, e la prossima ancora FlioRoyalisti.......

Noi ci teniamo il nostro bel mondo con tutti i suoi pregi e difetti (parecchi), tu segui la strada che vuoi.

Democrazia è anche lasciare in bella vista i tuoi messaggi senza alcuna forma di censura, ma solo di dissenso dalle tue affermazioni. Saluti.
 
U

unochenavigaverament

Guest
viene travisata o addirittura ignorata.
Ma questo e' quello che hai fatto tu fino ad ora quando si e' cercato di spiegarti come funzionano le cose e la netiquette. Se non l'hai letta complimenti, hai sottoscritto che lo hai fatto. Sta diventando facile fare i complimenti.
 

mariscia

New member
La storia è vecchia; quando non si è d'accordo con le affermazioni dell'utente, approssimative, visibilmente "montate", si cade sempre nell'accusa di mancanza di Democrazia, sulla libertà soffocata, e altre amenità. In questo caso siamo FiloCostisti; la prossima FiloMSCisti, e la prossima ancora FlioRoyalisti.......

Noi ci teniamo il nostro bel mondo con tutti i suoi pregi e difetti (parecchi), tu segui la strada che vuoi.

Democrazia è anche lasciare in bella vista i tuoi messaggi senza alcuna forma di censura, ma solo di dissenso dalle tue affermazioni. Saluti.

La storia sarà vecchia per voi, per me è nuovissima.
A mio avviso democrazia è lasciare che ognuno esprima le proprie opinioni senza essere messo alla gogna, ma questo non è avvenuto nei miei confronti.
Forse ne abbiamo una concezione diversa e io rispetto la vostra, ma non la condivido. Pertanto ribadisco i miei saluti e il mio ringraziamento a chi ha saputo rispettare le mie opinioni.
 
U

unochenavigaverament

Guest
La storia sarà vecchia per voi, per me è nuovissima.
A mio avviso democrazia è lasciare che ognuno esprima le proprie opinioni senza essere messo alla gogna, ma questo non è avvenuto nei miei confronti.
Forse ne abbiamo una concezione diversa e io rispetto la vostra, ma non la condivido. Pertanto ribadisco i miei saluti e il mio ringraziamento a chi ha saputo rispettare le mie opinioni.

Alla gogna??? ti e' solo stato contrapposto persone che non la pensano come te, possono farlo??..... con dimostrazioni anche che appunto "travisi e cambi a piacimento o ignori" le risposte degli altri??!!! Attenzione, mariscia, una opinione e' una cosa mentre una affermazione assolutistica e' altro, e quest'ultima ha pieno diritto di non essere accettata e controbattuta :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E chi ti ha messo alla gogna? Abbiamo dissentito dalle tue affermazioni. Ti è stato fatto notare che hai sciorinato una valanga di inefficienze secondo il tuo modo di vedere e comunicare. Dire che hai pagato solo per il giro delle cucine è una informazione errata non una opinione e io la contesto; non sono democratico, pazienza. Ma tu non sei coerente e non correggi nemmeno la tua affermazione, nonostante ti sia stato fatto notare.

Tutte le lenzuola sono sporche? Le tue saranno state sporche e io posso benissimo confutare quanto hai detto, o non son democratico?, visto che in ben pochi casi gli utenti che hanno utilizzato la Compagnia si sono lamentati di questo aspetto, io stesso compreso.

Vedi tu.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
La storia sarà vecchia per voi, per me è nuovissima.
A mio avviso democrazia è lasciare che ognuno esprima le proprie opinioni senza essere messo alla gogna, ma questo non è avvenuto nei miei confronti.
Forse ne abbiamo una concezione diversa e io rispetto la vostra, ma non la condivido. Pertanto ribadisco i miei saluti e il mio ringraziamento a chi ha saputo rispettare le mie opinioni.

cosi è troppo comodo però......entri spari a zero, saluti, ringrazi, accusi di essere antidemocratici e vai via.
bello però.....carino......
della serie "non so più come argomentare e scappo via a gambe levate"
ah..ah..ah....
 

limerick

Member
Apro OT
ragazzi, nel tour della nave cosa fanno visitare e quanto tempo dura?
Chiuso OT

Apro OT
ho fatto la visita nave a giugno 2012 su Costa Deliziosa. E' durata circa tre ore e mezza. Per prima cosa ci hanno fatto fare il giro delle cucine(ma proprio tutte, non una parte) con spiegazione dello chef su come funziona il tutto dall'alba al tramonto. Poi siamo andati a vedere locali come lavanderia, stireria, falegnameria,deposito bagagli, depositi cibo e bevande, carpenteria e in molti uffici tra i quali quelli del cappellano e ogni volta con spiegazioni dei diretti interessati. Visita alla sala controllo macchine con discorso del capo macchine e spiegazione dei vari strumenti, visita a tutti i tipi di alloggio dei dipendenti, della loro palestra e mense (ce ne sono due) e spiegazione della loro vita a bordo. Poi siamo saliti al ponte di comando e abbiamo avuto un aperitivo/rinfresco col comandante e il suo equipaggio. Li ci siamo intrattenuti circa 30-40 minuti liberi di girare e fare domande. Prima di uscire foto omaggio col comandante. Infine siamo andati a teatro dove ci hanno spiegato e fatto vedere tutti gli strumenti per gli spettacoli, giro ai camerini e prima di uscire spettacolo di 10 minuti coi laser. Ultima tappa il bar equipaggio dove ci è stato offerto da bere. Devo dire che è stata molto bella. Unica pecca è che per motivi di sicurezza non si può riprendere e fotografare ma ovviamente era stato detto prima.
Chiuso OT
 
S

sciguetto

Guest
Benissimo, non ho rispettato la vostra netiquette pertanto potete tranquillamente cancellare questo tread e rimanere nel vostro perfetto e fantastico mondo di vacanze con Costa crociere. Per quanto mi riguarda in questi 2 giorni ho capito benissimo l'andazzo di questo forum (cosa che prima mi sfuggiva).
Credevo di essere capitata in un forum libero e democratico ma mi pare non sia proprio così, ogni parere discorde da quello dei veterani e dei moderatori viene messo alla gogna, ogni risposta viene travisata o addirittura ignorata. Sono sinceramente disgustata.
Grazie mille a coloro i quali hanno capito lo spirito dei miei interventi e li hanno letti per quello che sono.
Un saluto agli altri e buon viaggio a tutti.

Toh, un'altra che parla di "veterani", che strano....

Ammesso e non concesso che qui non ci sia democrazia, come vogliamo chiamare il tuo voler imporre a tutti i costi il tuo pensiero anti-Costa? Liberismo? Ma per piacere...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Apro OT
ho fatto la visita nave a giugno 2012 su Costa Deliziosa. E' durata circa tre ore e mezza. Per prima cosa ci hanno fatto fare il giro delle cucine(ma proprio tutte, non una parte) con spiegazione dello chef su come funziona il tutto dall'alba al tramonto. Poi siamo andati a vedere locali come lavanderia, stireria, falegnameria,deposito bagagli, depositi cibo e bevande, carpenteria e in molti uffici tra i quali quelli del cappellano e ogni volta con spiegazioni dei diretti interessati. Visita alla sala controllo macchine con discorso del capo macchine e spiegazione dei vari strumenti, visita a tutti i tipi di alloggio dei dipendenti, della loro palestra e mense (ce ne sono due) e spiegazione della loro vita a bordo. Poi siamo saliti al ponte di comando e abbiamo avuto un aperitivo/rinfresco col comandante e il suo equipaggio. Li ci siamo intrattenuti circa 30-40 minuti liberi di girare e fare domande. Prima di uscire foto omaggio col comandante. Infine siamo andati a teatro dove ci hanno spiegato e fatto vedere tutti gli strumenti per gli spettacoli, giro ai camerini e prima di uscire spettacolo di 10 minuti coi laser. Ultima tappa il bar equipaggio dove ci è stato offerto da bere. Devo dire che è stata molto bella. Unica pecca è che per motivi di sicurezza non si può riprendere e fotografare ma ovviamente era stato detto prima.
Chiuso OT
appunto, solo le cucine.....e poi non si dovrebbe dissentire e riespettare affermazioni che ostinano a dire che sono solo le cuine...mha...... e poi si parla di democrazia, io parlerei di sottile scorrettezza!!
 

Cokj72

New member
Apro OT
ho fatto la visita nave a giugno 2012 su Costa Deliziosa. E' durata circa tre ore e mezza. Per prima cosa ci hanno fatto fare il giro delle cucine(ma proprio tutte, non una parte) con spiegazione dello chef su come funziona il tutto dall'alba al tramonto. Poi siamo andati a vedere locali come lavanderia, stireria, falegnameria,deposito bagagli, depositi cibo e bevande, carpenteria e in molti uffici tra i quali quelli del cappellano e ogni volta con spiegazioni dei diretti interessati. Visita alla sala controllo macchine con discorso del capo macchine e spiegazione dei vari strumenti, visita a tutti i tipi di alloggio dei dipendenti, della loro palestra e mense (ce ne sono due) e spiegazione della loro vita a bordo. Poi siamo saliti al ponte di comando e abbiamo avuto un aperitivo/rinfresco col comandante e il suo equipaggio. Li ci siamo intrattenuti circa 30-40 minuti liberi di girare e fare domande. Prima di uscire foto omaggio col comandante. Infine siamo andati a teatro dove ci hanno spiegato e fatto vedere tutti gli strumenti per gli spettacoli, giro ai camerini e prima di uscire spettacolo di 10 minuti coi laser. Ultima tappa il bar equipaggio dove ci è stato offerto da bere. Devo dire che è stata molto bella. Unica pecca è che per motivi di sicurezza non si può riprendere e fotografare ma ovviamente era stato detto prima.
Chiuso OT

grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top