• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tatuaggi

simo76

New member
io non ho tatuaggi ma ho sempre voluto farne uno sulla spalla dalla parte della schiena solo che essendo una parte molto grande ci morrebbe molto tempo.mi piacerebbe farmi tatuare le 3 erinni (personaggi mitologigi degli inferi dal nome ira invidia e vendetta perchè castigavano chi peccava in queste cose e protetrici delle famiglia non che sorelle di circe) sciughetto bellissimo leone tribale
 

vipgiadina

New member
anch'io sono dell'idea che un tatuaggio deve avere un significato e che non vada fatto solo perche va di moda..io ne ho uno con la mia iniziale e quella del mio fidanzato, che in futuro quando diventerò mamma verrà modificato, perche ci voglio aggiungere anche l'iniziale della mia bimba/o...e tra un pò me ne faccio un altro ...mi voglio fare tatuare il finale di una poesia tratta dalle Lettere d'Amore di Beethween ...anche questo ovviamente avrà un significato...molto bello ovviamente !!!
 

vipgiadina

New member
anch'io sono dell'idea che un tatuaggio deve avere un significato e che non vada fatto solo perche va di moda..io ne ho uno con la mia iniziale e quella del mio fidanzato, che in futuro quando diventerò mamma verrà modificato, perche ci voglio aggiungere anche l'iniziale della mia bimba/o...e tra un pò me ne faccio un altro ...mi voglio fare tatuare il finale di una poesia tratta dalle Lettere d'Amore di Beethween ...anche questo ovviamente avrà un significato...molto bello !
 
U

umpire750

Guest
anch'io sono dell'idea che un tatuaggio deve avere un significato e che non vada fatto solo perche va di moda..io ne ho uno con la mia iniziale e quella del mio fidanzato, ovviamente



Il vantaggio è che se, facciamo le corna, tu dovessi cambiare fidanzato nel frattempo, sarà sufficiente trovarne un altro con un nome che inizia con la stessa lettera ( es. molli un Fabio e ti trovi un Francesco) :D

scherzo, ne' :p
 
S

sciguetto

Guest
Il vantaggio è che se, facciamo le corna, tu dovessi cambiare fidanzato nel frattempo, sarà sufficiente trovarne un altro con un nome che inizia con la stessa lettera ( es. molli un Fabio e ti trovi un Francesco) :D

scherzo, ne' :p

Il problema è reale, non auguro con questo che capiti a Giada, e se fossi un tatuatore, sconsiglierei decisamente.

@simo76: grazie, in effetti era la prima scelta.
 

vale_s82

New member
Sono sempre stata contraria ai tatuaggi coi nomi dei partner perché in fondo non si sa mai..

Comunque.. io ne ho 3!
Il primo, del 2004, è un angelo con le ali colorate sulla spalla destra.
Il secondo, fatto ad inizio 2010, è una fenice sulla caviglia sinistra.
L'ultimo, fatto a dicembre 2011, è anche quello a cui tengo di più, sia perché l'ho disegnato io, sia per il significato.. L'ho fatto sul fianco sinistro perché dal lato del cuore e sono le iniziali dei nomi di mia mamma, di mia sorella e la mia che le circonda per protezione..
Vediamo se riesco a pubblicarlo (sapevo che sarebbe arrivato il momento di pubblicare la mia prima foto.. speriamo bene..)
3102b4a5.jpg
 
S

sciguetto

Guest
... forse io uno me lo sarei fatto anche e comunque non visibile, ma il Socio non li ama
Sono affascinata però dai significati che hanno avuto i tatuaggi nella storia!

A chi interessa la genesi e la storia dei tatuaggi nel mondo dei siberiani.... un libro crudo, violento ma di una bellezza e di una epicità straordinaria ( almeno per me) è "Educazione Siberiana" di Nikolaj Lilin
Un ex galeotto siberiano ( il tatuatore del carcere in Siberia è un istituzione) che ora lavora a Torino ... come tatuatore.
Anche i libri successivi dello stesso autore sono bellissimi... e altrettanto crudi ( ma è inutile mettere la testa sotto la sabbia...) ma Educazione siberiana supera tutti!!
Sciguetto penso potrebbe piacerti!!

Ho letti i libri, e mi sono piaciuti anche abbastanza. ;)

Riesumo il 3d perche' uscira' presto il film tratto dal libro educazione siberiana, e a quanto pare sta salendo una notevole polemica sull'autenticita' o meno dei fatti scritti da Lilin.

Pare che sia sconosciuto nella sua patria, che la divisione militare nella quale sostiene di aver militato non esista, che "urca", che lui indica come popolazione del territorio, in realta' sia la definizione per i detenuti.... Insomma un bel minestrone.

Affaire a' suivre.....
 

no_nov

New member
... forse io uno me lo sarei fatto anche e comunque non visibile, ma il Socio non li ama
Sono affascinata però dai significati che hanno avuto i tatuaggi nella storia!

A chi interessa la genesi e la storia dei tatuaggi nel mondo dei siberiani.... un libro crudo, violento ma di una bellezza e di una epicità straordinaria ( almeno per me) è "Educazione Siberiana" di Nikolaj Lilin
Un ex galeotto siberiano ( il tatuatore del carcere in Siberia è un istituzione) che ora lavora a Torino ... come tatuatore.
Anche i libri successivi dello stesso autore sono bellissimi... e altrettanto crudi ( ma è inutile mettere la testa sotto la sabbia...) ma Educazione siberiana supera tutti!!
Sciguetto penso potrebbe piacerti!!

Riprendo questo messaggio di Francesca per ricordare a tutti che è uscito il film in questi giorni al cinema... Di Gabriele Salvadores ispirato proprio a questo libro.
 

no_nov

New member
Scusami Bruno, mi era sfuggito il tuo ultimo messaggio e ho ripetuto quello che hai scritto tu.... Chiedo perdono.

Per quanto riguarda i tatuaggi, ho fatto il primo a settembre, dopo anni che desideravo farlo, finalmente è arrivato il momento giusto.
Ho fatto sotto il polso la fiamma dell'Arma dei carabinieri colorata con i colori della bandiera italiana. Questo tatuaggio ha per me molteplici significati, a partire dal ricordo di mio nonno che è stata la persona più importante della mia vita e che lo sarà sempre. Poi i colori della mia nazione, con la speranza di poter un giorno essere ancora orgogliosa di essere italiana (in questo periodo non molto purtroppo).

Credo anch'io, come già scritto un po' da tutti, che è importante il significato, renderlo proprio. Allora ti rende felice e non ti stancherà mai. Chi invece copia un tatuaggio solo per moda, prima o poi ti stanca.
 
S

sciguetto

Guest
Scusami Bruno, mi era sfuggito il tuo ultimo messaggio e ho ripetuto quello che hai scritto tu.... Chiedo perdono.

Per quanto riguarda i tatuaggi, ho fatto il primo a settembre, dopo anni che desideravo farlo, finalmente è arrivato il momento giusto.
Ho fatto sotto il polso la fiamma dell'Arma dei carabinieri colorata con i colori della bandiera italiana. Questo tatuaggio ha per me molteplici significati, a partire dal ricordo di mio nonno che è stata la persona più importante della mia vita e che lo sarà sempre. Poi i colori della mia nazione, con la speranza di poter un giorno essere ancora orgogliosa di essere italiana (in questo periodo non molto purtroppo).

Credo anch'io, come già scritto un po' da tutti, che è importante il significato, renderlo proprio. Allora ti rende felice e non ti stancherà mai. Chi invece copia un tatuaggio solo per moda, prima o poi ti stanca.

Ho visto :rolleyes:, ma non c'e' problema, capita anche a me ;). Anzi, mi e' pure successo ieri con Felix :D:D

Quanto all'essere orgogliosi della propria nazione, beh, credo che lo si debba essere sempre (altrimenti, perche' tenere una nazionalita'?); in ogni tempo ci sono persone che vale la pena di prendere ad esempio, magari non staranno sotto i riflettori, ma ci sono.

Un esempio? Tutti quelli che ogni giorno danno il meglio di se stessi indipendentemente da chi siede "in alto" ;)

Altra cosa e' invece non essere orgogliosi di quelli che brigano solo per i propri interessi [smilie=uomo_ragno[:
 

no_nov

New member
Ho visto :rolleyes:, ma non c'e' problema, capita anche a me ;). Anzi, mi e' pure successo ieri con Felix :D:D

Quanto all'essere orgogliosi della propria nazione, beh, credo che lo si debba essere sempre (altrimenti, perche' tenere una nazionalita'?); in ogni tempo ci sono persone che vale la pena di prendere ad esempio, magari non staranno sotto i riflettori, ma ci sono.

Un esempio? Tutti quelli che ogni giorno danno il meglio di se stessi indipendentemente da chi siede "in alto" ;)

Altra cosa e' invece non essere orgogliosi di quelli che brigano solo per i propri interessi [smilie=uomo_ragno[:[/QUOTE]

Esatto Bruno. Concordo in pieno!!!!!!!
Tu a quando il terzo tatuaggio ??? Comunque il tuo leone è davvero bellissimo. Complimenti al tatuatore.
 
S

sciguetto

Guest
Esatto Bruno. Concordo in pieno!!!!!!!
Tu a quando il terzo tatuaggio ??? Comunque il tuo leone è davvero bellissimo. Complimenti al tatuatore.


Il terzo? Penso lo faro' al pensionamento definitivo. Sara' il simbolo giapponese del Kaizen (cambiare per migliorare).
 
S

sciguetto

Guest
Dipende innanzitutto da quanto e' bassa la tua soglia del dolore, ma in generale, se eviti le ossa che sono sottopelle e la parte interna del braccio, non e' una cosa tremenda.
 

no_nov

New member
Tatuaggi

In effetti anch'io pensavo fosse molto peggio, invece si può dire che è stato solo un fastidio, non certo dolore. Poi la tatuatrice si fermava spesso, quindi nemmeno continuo. Ovvio che io parlo x la mia esperienza.
 
Top