• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?


  • Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Forse piace a chi ha visto solo Costa.....(o Carnival) non potendo fare paragoni.......
Chi visita altre navi la pensa diversamente, non c'e confronto......

Grazie Leo
 

kas339

Member
@Raffa Qui non si discute quale stile sia meglio di un altro.....ma si chiede se uno stile piace...non piace o lascia indifferenti..... e coloro a cui non piace sono una minoranza.....poi che i primi e i secondi citati possano preferire lo stile di altre compagnie una volta viste altre navi è del tutto ininfluente....non si tratta di un paragone....ma di gusto nei confronti di qualcosa.... anche io preferisco l'impressionismo se paragonato al cubismo.... ma questo non implica che il cubismo non mi piaccia....


e lo stesso è per l'utenza Costa secondo me.... ripeto io ho sentito le lamentele sullo stile Farcus qui per la prima ed unica volta.....

poi che per il futuro si dovrebbe cambiare anche per variare..... sono d'accordissimo.......nuove navi nuove idee....e magari largo ai giovani....e perchè no italiani....
 
T

tano

Guest
Ciao Raffa.

Disgraziatamente Farcus piace, quello che dice Kas é vero. Anch´io vorrei che fosse licenziato e vorrei un archittetto italiano e sicuramente tante altre navi di altre compagnie sono piú belle.
Comunque un tuo paragone sarebbe bello da ascoltare.

Un saluto
 

Raffa28

New member
Ciao Tano,
non so che dire, a me proprio non piace, io ho viaggiato tanto con Costa, e fortunatamente anche con navi belle della Costa, ma lo stile Farcus proprio non lo digerisco........
Comunque non mi sembra di essere la sola, io sento tantissimi a cui non piace, e, ripeto, sento che piace a quelli che salgono per la prima volta su una nave e rimangono incantati da questo luna park.......
Poi, per carita', i gusti sono gusti, io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe......solo dico che io preferisco le navi piu' classiche ed eleganti, ma anche le Royal, che sono anche loro un po' piu' spettacolari, mi piacciono....... praticamente mi piacciono tutte le navi che ho visto ( e sono tante, oltre a quelle con le quali ho viaggiato, moltissime visite navi...) meno quelle arredate da Farcus....
Chiedo scusa agli estimatori di questo stile.......
Ciao
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sullo stile di J. Farcus ci sono molte pagine scritte nel forum,si possono trovare anche thread di confronto tra le navi progettate e sull'evoluzione del suo arredo d'interni.
La caratteristica,per me negativa, di Farcua e' di far dimenticare al crocierista di essere su una nave...potrebbe essere in un'hotel a La Vegas o in una discoteca di NY perdendo di vista una dellebasi dell'architettura: l'inserimento e il contesto in cui si opera.
E' pero' inutile che io mi ripeta,nel forum c'e' scritto moltissimo,fermo restando che i gusti sono soggettivi dal mio punto di vista, comincio ad apprezzare ilFarcus delle ultime creazioni,piu' moderate e in qualche caso anche gradevoli.
 
T

tano

Guest
Ciao Leo.

A me le uniche navi che mi fanno sentire di stare su una nave sono quelle della HAL, parlando di un certo TSL.
Poi la Celebrity con uno stile attuale, ma come tutta moda, passa ( Intendiamoci bellissimo ).
Il resto é puro circo.
Se mi permetti, mi sa che ti stai adattando o ( se si dice ) adagiando a Farcus !!!!

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Leo.

A me le uniche navi che mi fanno sentire di stare su una nave sono quelle della HAL, parlando di un certo TSL.
Poi la Celebrity con uno stile attuale, ma come tutta moda, passa ( Intendiamoci bellissimo ).
Il resto é puro circo.
Se mi permetti, mi sa che ti stai adattando o ( se si dice ) adagiando a Farcus !!!!

Un saluto.
Sono d'accordo con te che le migliori al momento(sempre prossime al target Costa) siano Hal e Celebrity; quest'ultima ha forse il limite di essere molto contemporanea e di correre quindi il rischi di invecchiare prima,ma sono veramente molto belle.

Per cio' che concerne l'adattamento a Farcus...ti assicuro, sia in Favolosa ma ancor piu' in Fascinosa e' cambiato molto soprattutto se lo paragoni a Serena, Magica o la nostra amata Concordia ;)
 
Ultima modifica:

vale_s82

New member
A me piace tantissimo!!!!
E' vero che sembra un hotel di Las Vegas ed è proprio uno dei motivi per cui lo adoro. :D
Non mi state maledicendo, vero? :wink:
 

Jimmy77

New member
Per quello che mi riguarda, essendo giovane e non amando lo stile classico, ammetto che lo stile Farcus e' molto d' impatto, a tratti piacevole a tratti no.
Sono stato sia su Pacifica che su Favolosa, tra meno di un mese su Fascinosa, dalla prima ( Pacifica ) molto carica di colori tendenti al rosso-marrone, alla seconda ( Favolosa ) ho apprezzato il miglioramento tendente al sobrio, e dalle varie foto che si trovano sul forum, su Fascinosa lo stile sara' ancora piu' piacevole, sempre Las Vagas, ma sicuramente meno carico.
 
T

tano

Guest
Costa Favolosa é un altro stile, é una nave che piace subito con una decorazione moderna e semplice come devono essere le navi, per niente ricercata e neanche pessantemente elegante.
Piace, si sta da dio, c´é molto poco da criticare, sicuramente é progettata per essere decorata al puro stile Americano con quel grande atrium centrale che va di moda e poi i famosi diamanti ma che personalmente non mi hanno molestato.
Una stupenda piscina di poppa che si alza a due piani e con una larghezza come nessuna altra riparata al vento rende la nave da poppa eccezionale come nessun´altra della flotta.
Dai tanti circo che si vedono in giro personalmente concepisco la nave con la nostalgia di una volta, guai se manca la piscina di poppa, tridimensionale ed aperta al mare. Solo questo fa che se c´é il bel tempo la crociera diventa bella.

P1090033_zps64757e9d.jpg


La contemplazione in qualsiasi instante con quella scia vista in modo infinito in un contesto paradisiaco con l´aria di una volta....
significa andar per mare, godersi il mare, contemplarlo e respirare aria differente alla quotidianitá.
Favolosa piace tanto, ha una pecca che parleró dopo, ma la colpa é dell´attuale mondo delle crociere e gli Armatori.

P1070362_zps1cc2211e.jpg


Per finire questo particolare sembra un´opera che molti si chiederanno ma .....boh, che fa lá ???
Io lo vedevo nelle navi di una volta, questo stile, bello veramente bello.

P1070125_zps9687ca49.jpg


Un saluto.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
Non mi piace ma nemmeno mi disturba troppo. Diciamo che ho avuto la fortuna di fare crociere con navi più belle di quelle disegnate da Farcus...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il Farcus di Atlantica, mi piace, delle nuove proprio no.

Atlantica è un discorso sui generis, è una delle prime navi Costa "interpretate" da Farcus ed è dedicata a Fellini e alla sua visione onirica della vita, insomma ci sono molti aspetti che tornano.
Su Fascinosa è stato ripetuto l'esperimento per cui Fellini Mastroianni la Ekberg ritornano ad affacciarsi sulle pareti infischiandosene del tempo.

P1030766-1.jpg



P1030767.jpg




P1030778.jpg


Quì i lampadari sembrano non voler essere invadenti e dopo le orribili appliques di Serena, si passa alla trasparenza più totale.
L'evoluzione c'è stata eccome.
Che poi ci sarebbero piaciute navi con lo stile della Costa di una volta è un'altro discorso.

P1030754-1.jpg


Saluti
 

diver67

Active member
E' sempre un bel vedere, ora a pensarci bene, alcuni lampadari non è che mi abbiano entusiasmato.

8116185952_93a1cd9ccc_c.jpg

Invece gli ambienti

8070042518_cbff1d4395_c.jpg


E anche gli esterni

8070054039_f4c4d6b6db_c.jpg


Una delle cose che rimpiango, invece..........

8116238176_fa8e92800b_c.jpg
 

hermione78

New member
I lampadari su Concordia mi sembravano inquietanti, certo, a vederli ora ancora di più...non amo affatto lo stile Farcus, ho preso la Fortuna e l'ho trovata piacevole come nave, specie per i modellini sul soffitto e le cabine spaziose, ma come arredi non era proprio il mio genere.
Tornerei a linee più sobrie e pulite (o mi ispirerei alle ultime MSC che personalmente trovo stupende, almeno negli spazi comuni)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top