• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?

• Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco una cosa che non mi piace del suo stile sono i teatri. Il piano superiore ha quelle sbarre davanti agli occhi che mi distruba la vista, mentre in platea bassa le poltrone sono tutte allo stesso livello.

ho fatto la mia prima crociera su costa marina, e devo dire che era una nave dallo stile molto sobrio....spero di non rimanere turbata dagli arredamenti di costa pacifica...

ho fatto la mia prima crociera su costa marina, e devo dire che era una nave dallo stile molto sobrio....spero di non rimanere turbata dagli arredamenti di costa pacifica...

Beh, Marina era Marina e anche se piccola era un piccolo gioiello.
Tranquilla per Pacifica, è una delle navi meno "pesanti " di Farcus, certo nulla a che vedere con Marina ma c'è di peggio....Ha in compenso cabine molto comode come tutta la sua classe.
Saluti

andrò controcorrente ma ho rivalutato farcus..
Nel senso posso riconoscere che altri stili sono sicuramente più belli.. ma mi piace la sua filosofia di stacco dagli schemi.. É uno stile unico, che mi coinvolge totalmente..

Credo anche io che sia uno stile unico. ..
Il problema è che non mi coinvolge totalmente...anzi. .per niente... (tranne Atlantica)

pensa che a me sono piaciute tanto sia serena sia pacifica..
mi piace la sensazione di esser in un lunapark :)
poi va beh atlantica per me sarà sempre la numero uno..

Martedì dovrei salire un giorno su Luminosa.. sono tanto curiosa:)

La mia classifica, negli atri di farcus:
Concordia(fantastico)
Fortuna
Deliziosa
Pacifica
Atlantica
Favolosa.

pensa che a me sono piaciute tanto sia serena sia pacifica..
mi piace la sensazione di esser in un lunapark :)
poi va beh atlantica per me sarà sempre la numero uno..

Martedì dovrei salire un giorno su Luminosa.. sono tanto curiosa:)

I gusti sono gusti.
Resta da capire che relazione abbia l'arredo di Joe Farcus con l'Italian Style che ha per quasi mezzo secolo caratterizzato la compagnia Costa.
Una cosa buona della gestione Carnival e' stato il ricollocare il tricolore a poppa delle navi Costa ( al momento della vendita battevano bandiera Liberiana) dopo aver concordato che le tasse pagate avrebbero dovuto essere non dissimili da quelle pagate fino ad allora......si fa tanto per la bandiera e poi lo sile e' degno di un albergo di Las Vegas.
Divertente, ma dopo essere salito su qualche nave posso dire che e' molto lontano dalle idee iniziali.
In ogni caso, ripeto, i gusti sono gusti. :-)

si in effetti di stile italiano alcune hanno davvero poco..
anche se magari altri stili sono più belli l'atmosfera é diversa..
beh la mia preferita é sicuramente Atlantica (tra quelle viste)..
Sono curiosa di veder diadema..
non so quanto lo stile di farcus possa avvicinarsi all'eleganza..

Diadema..da quello che ho visto..sarebbe decisamente più soft.. e più elegante...
Sarà sicuramente una bella nave... a me non dispiace...però. .sarebbe anche il caso per un colosso come Carnival..di far debuttare finalnente un progetto nuovo...che non sia l'ennesima classe Fortuna trita e ritrita sia in Costa che nella casa madre...
Alla fine..seppur con qualche modifica...son tutte uguali..

si é vero.. classe atlantica e continue evoluzioni di classe fortuna..
si soft sicuramente.. ma già la gelateria dalle foto non pare molto elegante.. ma magari poi la realtà sarà diversa..

Diadema..da quello che ho visto..sarebbe decisamente più soft.. e più elegante...
Sarà sicuramente una bella nave... a me non dispiace...però. .sarebbe anche il caso per un colosso come Carnival..di far debuttare finalnente un progetto nuovo...che non sia l'ennesima classe Fortuna trita e ritrita sia in Costa che nella casa madre...
Alla fine..seppur con qualche modifica...son tutte uguali..

si é vero.. classe atlantica e continue evoluzioni di classe fortuna..
si soft sicuramente.. ma già la gelateria dalle foto non pare molto elegante.. ma magari poi la realtà sarà diversa..

Solo per precisione.
Le navi Costa,a parte Romantica (oggi Neo), la Classica e Victoria sono, di fatto, due tipologie di navi che discendono rispettivamente dalla classe Destiny di Carnival e dalla classe Spirit che ha generato Atlantica e Mediterranea ( Costruite da Helsinki New Shipyard in Finlandia oggi STX).
Luminosa e Deliziosa ( costruite da Fincantieri) sono un progetto ibrido tra la classe Spirit e la classe Vista.
La classe Vista è sempre realizzata da Fincantieri ( Holland Noordam , Nieuw Amsterdam e Cunard Queen Victoria e Queen Elizabeth ed altre)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/11397-Visita-HAL-Noordam
http://forum.crocieristi.it/showthr...w-Amsterdam-visita-della-nave-(-con-brivido-)

Decisamente queste ultime quattro, a mio modesto parere,sono le navi più vivibili di Costa.
Anche Diadema, come da voi indicato, è un'evoluzione della Destiny oggi trasformata in una molto più sobria Sunshine;)

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/30432-Visita-a-Carnival-Sunshine-Civitavecchia-2-10-2013

Ultima modifica:
Giusto Leo. Separiamo per bene la classe Vista dalla Destiny (o da ciò che io ho "Costizzato" definendola classe Fortuna per semplicità).
E basta poi dare un' occhiata a quali compagnie la Vista è stata destinata.. per non darti torto in merito al concetto di vivibilità da te espresso.

Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.