• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
Diver, da qui non vedo le foto.. :(

Le differenze tra le due tipologie di foto ci sono, la difficoltà maggiore per chi opera sott'acqua, è che il tempo a disposizione è decisamente poco, le regolazioni della macchina risultano più difficili, con guanti, pulsanti, corrente ecc. e che le "prede" oltre a non stare ferme al momento del clic, cambiano posa.:)

deve essere tosta.. nel Bird Watching le regolazioni sono toste, la velocità delle 'prede' è un problema non da poco, ma credo che sia comunque più facile giocare con le impostazioni della fotocamera, inoltre niente guanti, respiratore, tempi di attesa corti.. ;)

Una precisazione....hai citato una frase nel tuo post...ma non è di Rodolfo...è la mia... !! :)

Felix, in effetti Manlio deve aver la febbre; non connette e sbaglia le citazioni. Mah!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche scatto di un po' di tempo fa in Tanzania.
Sono foto che credevo di aver smarrito nella rottura di un'HD... invece ho ritrovato la scheda ;)


Non mi chiedete che specie sia ,non lo so

IMG_2175.jpg


IMG_2189.jpg


IMG_2187.jpg


IMG_2197.jpg


IMG_2204.jpg



IMG_2219.jpg



IMG_1952.jpg


IMG_2199.jpg


IMG_19941.jpg
 

pmanlio

Active member
Anch'io come Manlio, mi sono "inzuppato" :) e ne è valsa la pena. Il sito è elphistone reef, una 40 di minuti, di barca veloce da Marsa Alam. Immersione particolare dove spesso si ha la possibilità di incontrare i Longimanus. In questo caso li abbiamo visti al nostro arrivo, era la mia prima volta, e dal gommone vedere la pinna fuori dall'acqua, venirti incontro è una sensazione indescrivibile, come peraltro il ritrovarli a circa 6 mt. di profondità e "giocarci" per 15 minuti.
Ciao

Deve essere una grande emozione.. ho una cugina sub che me lo racconta spesso, credo sia andata lì proprio per questo motivo.. (per altri motivi è andata in un altro luogo: incontro ad uno squalo balena!! Bellissimo!)

questa foto..

5164049071_4872475084_z.jpg


Mi sa tanto di tecnico.. molto tecnico!!

Leo.. con la Tanzania è un colpo basso!! Lo sai che ci voglio andare!!!

Mi fai proprio rosicare!! ;)

Un salutone!!
Manlio
 

amedeone

New member
Andare in certi posti non attrezzati è da babbei
Esempio?
L'anno scorso vacanza in Kenya, sulla costa.
Riesco a trovare un safari a buon prezzo (2 giorni) e andiamo.
Prima di partire le due macchine fotografiche che avevo con me (una bridge ed una compatta) pensano bene di fulminarsi
Mi son dovuto attrezzare con delle macchinette usa e getta a rullini e con l'iPod.
Un disastro.
Decisamente un Safari indimenticabile al parco di tsavo est ma i ricordi fotografici fanno pena.


Cambiando argomento...
Vediamo chi ha più occhio.
Dove l'ho fatta questa?

P1030472.jpg
 

pmanlio

Active member
Leo, bisogna andarci si.. ;)

500 mega oggi farebbero ridere, ma quanti ricordi hanno dentro.. ;)

Amedeone, mi verrebbe da dire Firenze, ma so di sbagliare, ricordo e non ricordo.. :(

Sulla questione attrezzature.. ti sei almeno gustato il viaggio senza il pensiero delle foto.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Onda del mare

Active member
Andare in certi posti non attrezzati è da babbei
Esempio?
L'anno scorso vacanza in Kenya, sulla costa.
Riesco a trovare un safari a buon prezzo (2 giorni) e andiamo.
Prima di partire le due macchine fotografiche che avevo con me (una bridge ed una compatta) pensano bene di fulminarsi
Mi son dovuto attrezzare con delle macchinette usa e getta a rullini e con l'iPod.
Un disastro.
Decisamente un Safari indimenticabile al parco di tsavo est ma i ricordi fotografici fanno pena.


Cambiando argomento...
Vediamo chi ha più occhio.
Dove l'ho fatta questa?

P1030472.jpg

Piazza Unità a Trieste?
 

diver67

Active member
Deve essere una grande emozione.. ho una cugina sub che me lo racconta spesso, credo sia andata lì proprio per questo motivo.. (per altri motivi è andata in un altro luogo: incontro ad uno squalo balena!! Bellissimo!)

questa foto..

5164049071_4872475084_z.jpg


Mi sa tanto di tecnico.. molto tecnico!!

Leo.. con la Tanzania è un colpo basso!! Lo sai che ci voglio andare!!!

Mi fai proprio rosicare!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Questo è l'esempio pratico, che (a volte) avere una buona macchina.............non serve. Mi spiego, questa foto è stata fatta con la mia vecchia, casio ex-s10, che tante soddisfazioni mi ha dato. Il tutto in automatico e con il flash a bordo. Calcolando che stiamo parlando, di un animaletto di 3 cm. circa, il difficile è vederlo, durante l'immersione.
Ah dimenticavo, si tratta di uno "ianolus cristatus"
Ciao
 
F

Felix73

Guest
Leo, bisogna andarci si.. ;)

500 mega oggi farebbero ridere, ma quanti ricordi hanno dentro.. ;)

Amedeone, mi verrebbe da dire Firenze, ma so di sbagliare, ricordo e non ricordo.. :(

Sulla questione attrezzature.. ti sei almeno gustato il viaggio senza il pensiero delle foto.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Carissimo Manlio, quelle sono Alabarde, non Gigli. Quindi, Trieste, non Firenze :eek:
Oddio, la febbre continua...

Ciao ingegnere!!
 

amedeone

New member
Amedeone...Sulla questione attrezzature.. ti sei almeno gustato il viaggio senza il pensiero delle foto.. ;)...

Quello certamente. Vedere i propri figli sgranare gli occhi nel vedere giaguari, elefanti e giraffe (le loro preferite) nel loro ambiente non ha paragoni!
Poi dormire nel campo tendato e sentire nella notte i ruggiti/richiami delle leonesse a poche centinaia di metri non ha prezzo!
:D




Piazza Unità a Trieste?

Esatto! Bravo onda!
Fatto scalo con la Classica il mese scorso.
Giornata bellissima.
In più c'era in atto un concorso fotografico quindi tanta gente che si dedicava a fare foto a ogni possibile soggetto.
Vedendo tutti sti cannoni in giro mi son fatto prendere la mano ed ho pensato a questo scatto. Nulla di che ;)

Questa piazza unità d'italia ripresa dalla nave dove si vedono i due pennoni all'inizio della piazza

DSCF1473.jpg
 

Concordia

Staff Member
Leo, ci avrei giurato che fosse la Tanzania. Ho guardato prima le foto e per l'ultimo il tuo commento. Che colpo al cuore rivedere le immagini di questa magnifica terra!!!
 

pmanlio

Active member
Cambia si, l'utilizzo del bianco e nero stravolge tutto il senso di una foto, e tornando al solito discorso occorre padroneggiarlo..

In certi casi il b/n esalta la luminosità della scena, in altri invece porta un messaggio di 'passato' in altri ancora 'esperienza' ecc.

Ma il b/n non è tutto uguale, dipende dalla esposizione, dal contrasto ecc.

un esempio di b/n gestito per dare un certo significato ad una foto è proprio il tuo avatar su FB.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Top