danneggiamento bagaglio
danneggiamento bagaglio
A me e' successo che le valigie, sul volo Roma Miami non siano arrivate, io mi imbarcavo sulla Freedom il giorno dopo, e il seguente era di navigazione, con serata di gala...... Ho riavuto le valigie il terzo giorno a Puerto Rico......
Non auguro a nessuno questo disguido, soprattutto una donna......trovarsi in crociera senza niente...... con solo i vestiti del viaggio in aereo........
Devo dire che la Royal, anche se non c'entrava niente, io avevo comprato solo la crociera, il volo era a parte, hanno fatto di tutto per aiutarmi, si sono occupati loro di tutto per farmi arrivare il bagaglio nel porto successivo, mi hanno dato subito un piccolo "kit di sopravvivenza" con maglietta, spazzolino ecc..., mi hanno dato un buono gratuito per la lavanderia, e addirittura imprestato un vestito da sera per me e smoking per mio figlio, alla serata di gala.......
Noi avevamo comprato qualcosa la prima sera a Miami, tenendo gli scontrini, e qualcosa sulla nave, sempre tenendo gli scontrini.
Quando abbiamo poi fatto richiesta di rimborso all'Alitalia, non ci hanno neanche risposto.........
Invece avendo acquistato il biglietto aereo con carta di credito American Express, hanno un assicurazione che rimborsa in questi casi fino ad un massimo di 500 euro a persona dimostrando gli acquisti dovuti sostenere..... e cosi' ci hanno rimborsato tutto ( avevamo speso molto meno, l'avessimo saputo avremmo potuto comprare qualcosa in piu'......)
Ciao