• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

  • Maggiori sconti

    Voti: 73 42.2%
  • Maggiori privilegi

    Voti: 75 43.4%
  • Maggiori iniziative e crociere dedicate

    Voti: 25 14.5%

  • Votatori totali
    173
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jimmy77

New member
Risposto al sondaggio maggiori privilegi come la maggior parte.
Attualmente la differenza fra le varie categorie e' veramente limitata a poche " cavolate ", per cui sarebbe buona cosa differenziare maggiormente le categorie, applicando veri privilegi e non specchietti per le allodole.
 

Roby71

New member
Non ho votato al sondaggio , perche' mi basterebbe che rispettino per sempre quelli che gia' ci sono , e che li applicano in maniera corretta .

In diverse crociere e' capitato , che nonostante avessimo fatto segnalazione del numero costaclub , i privileggi a bordo sono stati dimenticati .
 

Alcia

New member
Perdonatemi perchè mi unisco solo ora e quindi potrei ripetere cose già dette precedentemente...

Io ho scelto la 3° opzione, stupendo me stessa...

Credo che il tutto sia partito dalla nuova politica Costa per il 2013: mi riferisco alal differenziazione cabine Classic, Premium etc...
Ossia, se sei SOLO un POVERO classic avrai i tuoi punti, NON potrai scegliere il tavolo e così via; se ti puoi permettere una cbina di livello più elevato avrai non solo servizi in più ma anceh il raddoppio dei punti CLUB, al chè d'istinto mi chiedo cosa serva fare tante altre sezioni oltre il Gold Pearl se poi "basta" potersi permettere una cabina più bella per essere subito un Diamond o quel che sarà...

Posso capire che apprezzino di più il cliente che spende di più, a loro conviene...
E posso provare a capire che vogliano far tornare Costa ai miti di un tempo, dove non si parlava di crociere di massa di TRAGHETTONI, inoirridisco al solo pensiero...
Ma non possono neppure far sentire di SERIE B, se va bene, coloro, come noi :| che non possono che prendere un'interna....o cmq una Classic...
Perdere il raddoppi punti già mi fa arrabiare ma addirittura avere servizi in meno, questo prorpio NO!

Se prendo una camera standard in un albergo, italiano od estero, non che poi nn possa accedere alla Spa o al ristorante o avere il mio tavolo o una pulizia diversa...cavolo!

Già mi davano fastidio le pubblicità sul "prendi una SAMSARA" ! Già...se prendo una samsara non pago il mutuo per...vediamo...2 anni...OTTIMA IDEA!
:-(

Se lo mettono su una questione di soldi, bene, mi comporterò di conseguenza e non solo con Costa...

Ci sono sì Compagnie che rimangono di lusso,ma...come dicevo, e me vergogno, 1500 euro a testa per noi, vuol dire saltare il mutuo per lameno 1 o 2 anni...

Noi, finora ci siamo potuti permettere crociere fuori "tempo": gen, feb, evitando caos e tutto ciò che ne consegue...ma in futuro, sempre che mio marito mantanga, il lavoro e si possano far ferie, non potremo di certo...
Quindi, altro che traghettone o cabina Classic...pur di farla una crociera, magari finisco in sentina e pelo pure le patate...

Sono proprio avvilita...
 

Roby71

New member
Perdonatemi perchè mi unisco solo ora e quindi potrei ripetere cose già dette precedentemente...

Io ho scelto la 3° opzione, stupendo me stessa...

Credo che il tutto sia partito dalla nuova politica Costa per il 2013: mi riferisco alal differenziazione cabine Classic, Premium etc...
Ossia, se sei SOLO un POVERO classic avrai i tuoi punti, NON potrai scegliere il tavolo e così via; se ti puoi permettere una cbina di livello più elevato avrai non solo servizi in più ma anceh il raddoppio dei punti CLUB, al chè d'istinto mi chiedo cosa serva fare tante altre sezioni oltre il Gold Pearl se poi "basta" potersi permettere una cabina più bella per essere subito un Diamond o quel che sarà...

Posso capire che apprezzino di più il cliente che spende di più, a loro conviene...
E posso provare a capire che vogliano far tornare Costa ai miti di un tempo, dove non si parlava di crociere di massa di TRAGHETTONI, inoirridisco al solo pensiero...
Ma non possono neppure far sentire di SERIE B, se va bene, coloro, come noi :| che non possono che prendere un'interna....o cmq una Classic...
Perdere il raddoppi punti già mi fa arrabiare ma addirittura avere servizi in meno, questo prorpio NO!

Se prendo una camera standard in un albergo, italiano od estero, non che poi nn possa accedere alla Spa o al ristorante o avere il mio tavolo o una pulizia diversa...cavolo!

Già mi davano fastidio le pubblicità sul "prendi una SAMSARA" ! Già...se prendo una samsara non pago il mutuo per...vediamo...2 anni...OTTIMA IDEA!
:-(

Se lo mettono su una questione di soldi, bene, mi comporterò di conseguenza e non solo con Costa...

Ci sono sì Compagnie che rimangono di lusso,ma...come dicevo, e me vergogno, 1500 euro a testa per noi, vuol dire saltare il mutuo per lameno 1 o 2 anni...

Noi, finora ci siamo potuti permettere crociere fuori "tempo": gen, feb, evitando caos e tutto ciò che ne consegue...ma in futuro, sempre che mio marito mantanga, il lavoro e si possano far ferie, non potremo di certo...
Quindi, altro che traghettone o cabina Classic...pur di farla una crociera, magari finisco in sentina e pelo pure le patate...

Sono proprio avvilita...

Concordo quasi in tutto ,
tranne per il fatto che i piu' "...poveri" non si possano permettere la "premium" .

La cabina "premium" costa circa 5/6 € al giorno in piu' della classic , e coincide al costo della colazione in camera ,
non credo che i 5€ contribuiscano alla scelta , semmai chi non ritiene essenziale la colazione puo' optare per le classic.

Brutta cosa invece fare delle "classi" su una nave da crociera ,
gia' in Msc c'e' un settore "Vip" , e farne altre , sembra quasi tornare ai primi del 900 come sul titanic , che veniva utlizzata la 3a. classe solo per il trasporto passeggeri , equiparati allora agli "animali" (chiusi a chiave tra i vari settori)
 

Alcia

New member
Sai che il mio conto era più alto?
forse perchè ragiono sempre sulle ns che sono almeno di 10/11...100 euro potrebbero essere un'escursione, ma forse alla fine valgono una cabina premium

Sulle "classi" concordo perfettamente con te...non voglio usare termini pesanti e fuori luogo, ma mi sento cmq un pochino ghettizzata, ecco...
Dopo tutto, quando vado al bar o a comrpare un profumo o una foto mica "vedono", salvo lettura card, la cabina a cui appartengo...credo che dal visore si veda il Club di appartenenza e basta...
Sta cosa non mi va giù, anche se, forse, più per partito preso...
 

Roby71

New member
Sai che il mio conto era più alto?
forse perchè ragiono sempre sulle ns che sono almeno di 10/11...100 euro potrebbero essere un'escursione, ma forse alla fine valgono una cabina premium

Sulle "classi" concordo perfettamente con te...non voglio usare termini pesanti e fuori luogo, ma mi sento cmq un pochino ghettizzata, ecco...
Dopo tutto, quando vado al bar o a comrpare un profumo o una foto mica "vedono", salvo lettura card, la cabina a cui appartengo...credo che dal visore si veda il Club di appartenenza e basta...
Sta cosa non mi va giù, anche se, forse, più per partito preso...

Gent.ima Alcia ,
ti confido un ...segreto :) , al club ci tengo , ma se la crociera me la regalano a prezzi stracciati ,
come i 5 giorni di dicembre a 370 € x 2 pers. A.I , me ne frego dei privilegi.

...Putroppo :D anche in quella di dicembre , mi spetta una "premium" ,
che faccio la rifiuto... ? ;)

Stasera ho risparmiato altri ...€urini sul ticket treno (trovato un ticket economi a 19€ 1 tratta) .

quindi scusami se ti ho fatto il conto della "premium" a 5 € ,
era solo un esempio ,
perche' sono un tipo che bada all'essenziale , la prendo se e' in promo(gratis) ,
perche' preferirei optare per altro invece che a una colazione...
 
T

tano

Guest
Le classi sono brutte sono d´accordo con voi tutti ma quando spendi una certa cifra vorresti anche un servizio non dico all´altezza ma almeno che corrisponda.
Trovare una soluzione o un punto di equilibrio credo che sia difficile, accontentare tutti anche, ma andare avanti a base di maiale- pangasio e carne che di filetto ha solo il nome sulla carta, pagando un prezzo piú alto che su navi in cui la qualitá é superiore come la Hal o la Celebrity, ragazzi propio NO, grande come una casa.
Non voglio entrare nell´antipatico gioco tu puoi o tu non puoi, neanche io ho o io non ho , tutti andiamo a finire nello stesso buco, ma mi sembra che neanche sia giusto che la nave debba viaggiare piena, che un gruppo paga anche per l´ altro che sale a prezzi stracciati con la speranza di farlo spendere.
E poi sto notando che la nuova politica del gruppo Carnival é aggiungere nelle navi delle sue tante compagnie cabine a piú non posso, osservate la futura Carnival Sunshine, ex Carnival Destiny, gemella della Fortuna e Magica, che ha perso un ponte di teatro, il salone da festa di poppa a ponte cinque, la zona meravigliosa a prua ponte 9 sopra il ponte di Comando in cui si aveva un panorama eccezionale camminando sopra le alette, un ponte ancora in piú sempre a prua tutto a favore di cabine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora non é solo il duo maiale - pangasio ripetitivo, ma si perde ancora vivibilitá sui dei metri quadrati che quando la nave é strapiena diminuisce ancora !!!!
Allora ben venga le politiche della MSC o della NCL cioé anche se é brutto dirlo " Diamo a Cesare quello che é di Cesare ed al crocierista quello che gli corrisponde ".
Molti potrebbero dire allora ..... complimenti alle compagnie che hanno creato dei ristoranti a pagamento, se vuoi qualcosa piú speciale pagatelo ma non parliamo di classi.
Il problema sta che la concezione di crociera per me e credo anche per noi Italiani é che noi siamo tradizionalisti, ci piace che il servizio sia corrisposto pagando all´inizio, giá si paga abbastanza giorno a giorno.
Finendo un socio Gold o perla che lascia Costa ha dei motivi ben fondati e giustificati.
Credo che Costa ci debba lavorare tantissimo perche rischia di perdeli per sempre, creare nuove categorie non é una soluzione, ma una continua presa in giro.

Un saluto.
 

mal di mare

New member
Le classi sono brutte sono d´accordo con voi tutti ma quando spendi una certa cifra vorresti anche un servizio non dico all´altezza ma almeno che corrisponda.


Finendo un socio Gold o perla che lascia Costa ha dei motivi ben fondati e giustificati.
Credo che Costa ci debba lavorare tantissimo perche rischia di perdeli per sempre, creare nuove categorie non é una soluzione, ma una continua presa in giro.

Un saluto.

ciao Tano......anche se per me ,pensandoci bene,rimane un dispiacere,non posso che darti ragione...............
 
F

Felix73

Guest
Il discorso di Tano mi sembra estremamente logico.
E se si paga una suite dieci volte tanto un'interna in offerta, mi sembra giusto che oltre alla cabina più grande e più bella, qualcosa in più dalla compagnia si debba anche ricevere...
Ritorno alle classi? Più un fatto mentale a mio parere che altro. Quando compri un'auto, decidi tu come accessoriarla, se spendi di più hai di più, se spendi di meno hai di meno. Vale per i treni, per il teatro, per lo stadio e per tante altre cose. Per le crociere no?
Voler spendere comunque di meno e pensare che chi spende di più debba avere sostanzialmente lo stesso servizio lo trovo decisamente ingiusto.

Un saluto
 

Roby71

New member
Il discorso di Tano mi sembra estremamente logico.
E se si paga una suite dieci volte tanto un'interna in offerta, mi sembra giusto che oltre alla cabina più grande e più bella, qualcosa in più dalla compagnia si debba anche ricevere...
Ritorno alle classi? Più un fatto mentale a mio parere che altro. Quando compri un'auto, decidi tu come accessoriarla, se spendi di più hai di più, se spendi di meno hai di meno. Vale per i treni, per il teatro, per lo stadio e per tante altre cose. Per le crociere no?
Voler spendere comunque di meno e pensare che chi spende di più debba avere sostanzialmente lo stesso servizio lo trovo decisamente ingiusto.

Un saluto

Il tuo discorso non fa una grinza...

Sino a quando non nomini i treni...

1a. e 2a. classe sui treni ancora esiste

Penso che del nuovo piano nave con cabine "classic o premium" fa rabbia vedere che prima differenziavano solo per ponti , poi per colori alla fine ai stessi crocieristi hanno inventato 2 nomini che tolgono la colazione e aumentano i punti Costa .

Non centra niente con il tipo di discorso che fate sulle suite , che e' pure giusto,
qui si sta' parallelamente facendo imbarcare su una nave da crociera , persone che tra un po' diventeranno solo passeggeri per esclusivo trasporto , mentre solo la meta' dei restanti saranno le persone che potranno usufruire di servizi da vera "crociera".
 
F

Felix73

Guest
Si Roby, io ho fatto un esempio concreto, vero, ma estremo.
Ed ho espresso un concetto valido in linea generale (a mio avviso ovviamente, è solo la mia opinione).
Non sono entrato volutamente nel discorso "classic" e "premium", ma, sulla tua ultima frase, la risposta che mi viene è: ok, ma che problema c'è? Se paghi solo per il trasporto, e cioè poco, riceverai solo il trasporto. Se vuoi di più, mano alle tasche. Se no niente crociera, mica lo prescrive il medico.
Credo che sia molto più grave, in primis da parte delle compagnie, creare differenze di prezzo esponenziali senza che siano giustificate completamente dal trattamento ricevuto a bordo.
Questo in linea di principio.
Poi, sta alla compagnia scegliere la metodologia più opportuna (e meno antipatica) per applicare questa differenziazione.
In quest'ottica, sinceramente Roby non so dirti, per mancanza di approfondimenti da parte mia, se Costa abbia fatto bene o male a creare Classic e Premium.
Prendo atto delle vostre opinioni, in merito ben più competenti della mia.

Un saluto
 

Roby71

New member
Ok :)
i nostri pensieri riconducono alla stessa cosa :
non c'e' nessun problema .
Infatti se devo pagare una crociera mediocre a 1500 a coppia , non potendomi permettere una nave di lusso o una suite ,
preferisco pagare 800€ a coppia un viaggio in crociera , chiamandolo trasporto passeggeri .

Ma io sono coscente che se scelgo la soluzione economica , mi posso aspettare solo un ottima traversata...
sara' dura spiegarlo a chi comincia a fare le sue prime esperienze , e trovandosi in un trattamento classic con una qualita' di crociera in discesa , si domandano : "ma questa era una crociera" ?

Forse le compagnie dovrebbero domandarsi quando fanno delle scelte ,
in che settore vogliono rimanere ,
perche' non penso che possa coesistere una situazione del genere ,

che anche alla lontana, se dovesse prendere piede , somigliera' piu' che alle GNV,
una via di mezzo con le classi del Titanic...

Ciao;)

P.S. : tornado in argomento , anche le "risparmia subito" lasciano i Privilegi e danno le cabine migliori (premium) allo steso prezzo della classic .
A questo punto gira che ti rigira , potranno cambiare tante cose ma i privilegi sono sempre a favore dei clienti Costa Club
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma oltre alla colazione in cabina, che con 100€ in media in più che si paga, è pagata, i privilegi sono virtuali e proiettati alla prossima crociera, sconto 10% e doppi punti. Oltre alla differenza di posizione della cabina, non vedo tutto questo stravolgimento. Per quanto riguarda invece i privilegi, prenotando con "risparmia subito" se a te, Roby, hanno dato una premium sarà perchè le devono riempire tutte o non sò cosa, in quanto il regolamento di questa offerta recita così:

"RisparmiaSubito Una nuova opportunità per chi cerca una crociera Costa ad un prezzo estremamente vantaggioso. Con RisparmiaSubito tu scegli la tipologia di cabina (interna, vista mare o balcone), l’itinerario e la data di partenza tra quelle in promozione elencate in questa pagina. Noi ti confermeremo il numero e la posizione della cabina in categoria Classic."

Sarebbe stato un errore madornale. Infatti io nella crociera del 14/12 ho fatto il prenotasubito, per usufruire dei privilegi e sconti del club, e per scegliere la cabina premium.
 

Roby71

New member
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma oltre alla colazione in cabina, che con 100€ in media in più che si paga, è pagata, i privilegi sono virtuali e proiettati alla prossima crociera, sconto 10% e doppi punti. Oltre alla differenza di posizione della cabina, non vedo tutto questo stravolgimento. Per quanto riguarda invece i privilegi, prenotando con "risparmia subito" se a te, Roby, hanno dato una premium sarà perchè le devono riempire tutte o non sò cosa, in quanto il regolamento di questa offerta recita così:

"RisparmiaSubito Una nuova opportunità per chi cerca una crociera Costa ad un prezzo estremamente vantaggioso. Con RisparmiaSubito tu scegli la tipologia di cabina (interna, vista mare o balcone), l’itinerario e la data di partenza tra quelle in promozione elencate in questa pagina. Noi ti confermeremo il numero e la posizione della cabina in categoria Classic."

Sarebbe stato un errore madornale. Infatti io nella crociera del 14/12 ho fatto il prenotasubito, per usufruire dei privilegi e sconti del club, e per scegliere la cabina premium.

Diver nessun errore :

la crociera e' questa
http://www.costacrociere.it/B2C/I/B...F0B0H0_SVN_MRS_BCN_PMI_CAG_PMO&Cru=PA05121203
l'ho chiamata impropriamente"risparmia subito" perche' Costa nonostante l'ha chiamata "prenota subito" ha rifiutato i voucher...

Le cabine come vedi sono ancora a disposizione e allo stesso prezzo sia per le classic che per le "premium" (da 185€ comprese di tasse l'interne)
Oltre a quello che avremo come Costa Pearl ci toccano 10 punti che ci serviranno all'avvicinamento al Gold pearl .
(gia' domandato , nonostante l'offerta , accumuliamo il doppio e avremo i privilegi)
 

diver67

Active member
Ok :)
P.S. : tornado in argomento , anche le "risparmia subito" lasciano i Privilegi e danno le cabine migliori (premium) allo steso prezzo della classic .
A questo punto gira che ti rigira , potranno cambiare tante cose ma i privilegi sono sempre a favore dei clienti Costa Club

Ciao, avevo notato, ma mi riferivo a quanto avevi scritto prima.
La crociera che hai prenotato non rientra nelle "risparmia subito" per questo motivo hai i punti e tutto il resto. Invece io non comprendo la possibiltà di scegliere allo stesso prezzo, due cabine con differenza di trattamento. Boh
 

Roby71

New member
Ciao, avevo notato, ma mi riferivo a quanto avevi scritto prima.
La crociera che hai prenotato non rientra nelle "risparmia subito" per questo motivo hai i punti e tutto il resto. Invece io non comprendo la possibiltà di scegliere allo stesso prezzo, due cabine con differenza di trattamento. Boh

Neanche io lo comprendo , visto che e' logico che ognuno che se la sceglie dal sito Costa si prende la miglior cabina premium ,
la mia ponte 8 .

Ti devo dire che da quando ho prenotato , hanno venduto piu' della meta' delle cabine , e chi ha prenotato da qualche agenzia che ancora si fa dare la cabina da Costa senza andare su internet , ha ricevuto la ...classic (piu' di 15 cabine rifilate solo per le interne)

Noi stavamo optando per la crociera del 8 Pa-Pa , ma era di un solo giorno in piu' e non andava a Cagliari oltre che a Palma,
e noi a cagliari non ci siamo mai stati .

In piu' come ben sai un giorno in piu' con trattamento premium sulla tua ci sarebbe costato 280€ ,
mentre con i biglietti FS in offerta (78€ entrambi) abbiamo risparmiato 200€ e toccato tappe preferite...
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Inanzitutto un salutone al caro Felix, ed a Diver e Roby
Una volta c´era la colazione in cabina.
E poi il prenota subito e mille formule fino arrivare alla roulette che non era altro un modo per riempire la nave.
Con il tempo la percentuale di chi pagava di meno superava quella di chi pagava di piú.
Come soluzione colazione in cabina a pagamento !!!! Una tradizione delle navi messa nel casetto.
Grande disilusione da parte dei crocieristi e come nuova soluzione categoria premium che si traduce nel ritorno a come era una volta, con la colazione in cabina e piú punti, o Classic che é un modo di viaggiare pagando il meno posibile.
E credo che Costa abbia fatto bene !!!!
Io sono d´accordo la crociera deve essere per tutti, peró credo che dello stesso modo che hanno fatto con premium e classic, dovrebbero farlo con tutto.

Un saluto.
 

diver67

Active member
Inanzitutto un salutone al caro Felix, ed a Diver e Roby
Una volta c´era la colazione in cabina.
E poi il prenota subito e mille formule fino arrivare alla roulette che non era altro un modo per riempire la nave.
Con il tempo la percentuale di chi pagava di meno superava quella di chi pagava di piú.
Come soluzione colazione in cabina a pagamento !!!! Una tradizione delle navi messa nel casetto.
Grande disilusione da parte dei crocieristi e come nuova soluzione categoria premium che si traduce nel ritorno a come era una volta, con la colazione in cabina e piú punti, o Classic che é un modo di viaggiare pagando il meno posibile.
E credo che Costa abbia fatto bene !!!!
Io sono d´accordo la crociera deve essere per tutti, peró credo che dello stesso modo che hanno fatto con premium e classic, dovrebbero farlo con tutto.

Un saluto.

Sono d'accordo con te. E sarebbe giusto differenziare qualcosa anche per le suite, qualche altro benefit, o zone riservate, anche se io difficilmente, avrei la possibiltà di provarle. Un saluto anche a te
 

cosedasta

New member
Io proporrei un cambio cabina in livello superiore ai soci che hanno prenotato prima magari cabine premium, invece che dare suite o balconi ai parti subito, che hanno speso molto meno, proprio giorni fa sulla Magica ho sentito una discussione di un vecchio cliente che aveva speso parecchio e un parti subito che con 360 euro si era trovato in cabina esterna
 

vacanziera79

New member
Io proporrei un cambio cabina in livello superiore ai soci che hanno prenotato prima magari cabine premium, invece che dare suite o balconi ai parti subito, che hanno speso molto meno, proprio giorni fa sulla Magica ho sentito una discussione di un vecchio cliente che aveva speso parecchio e un parti subito che con 360 euro si era trovato in cabina esterna


Esatto! Concordo anche io di premiare sia i clubs più alti sia coloro che hanno prenotato con largo anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top