Perdonatemi perchè mi unisco solo ora e quindi potrei ripetere cose già dette precedentemente...
Io ho scelto la 3° opzione, stupendo me stessa...
Credo che il tutto sia partito dalla nuova politica Costa per il 2013: mi riferisco alal differenziazione cabine Classic, Premium etc...
Ossia, se sei SOLO un POVERO classic avrai i tuoi punti, NON potrai scegliere il tavolo e così via; se ti puoi permettere una cbina di livello più elevato avrai non solo servizi in più ma anceh il raddoppio dei punti CLUB, al chè d'istinto mi chiedo cosa serva fare tante altre sezioni oltre il Gold Pearl se poi "basta" potersi permettere una cabina più bella per essere subito un Diamond o quel che sarà...
Posso capire che apprezzino di più il cliente che spende di più, a loro conviene...
E posso provare a capire che vogliano far tornare Costa ai miti di un tempo, dove non si parlava di crociere di massa di TRAGHETTONI, inoirridisco al solo pensiero...
Ma non possono neppure far sentire di SERIE B, se va bene, coloro, come noi :| che non possono che prendere un'interna....o cmq una Classic...
Perdere il raddoppi punti già mi fa arrabiare ma addirittura avere servizi in meno, questo prorpio NO!
Se prendo una camera standard in un albergo, italiano od estero, non che poi nn possa accedere alla Spa o al ristorante o avere il mio tavolo o una pulizia diversa...cavolo!
Già mi davano fastidio le pubblicità sul "prendi una SAMSARA" ! Già...se prendo una samsara non pago il mutuo per...vediamo...2 anni...OTTIMA IDEA!
:-(
Se lo mettono su una questione di soldi, bene, mi comporterò di conseguenza e non solo con Costa...
Ci sono sì Compagnie che rimangono di lusso,ma...come dicevo, e me vergogno, 1500 euro a testa per noi, vuol dire saltare il mutuo per lameno 1 o 2 anni...
Noi, finora ci siamo potuti permettere crociere fuori "tempo": gen, feb, evitando caos e tutto ciò che ne consegue...ma in futuro, sempre che mio marito mantanga, il lavoro e si possano far ferie, non potremo di certo...
Quindi, altro che traghettone o cabina Classic...pur di farla una crociera, magari finisco in sentina e pelo pure le patate...
Sono proprio avvilita...