• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

Cosa vorreste in più dal CostaClub? 2011-2013

• Maggiori sconti

Voti: 73 42.2%
  • Maggiori privilegi

Voti: 75 43.4%
  • Maggiori iniziative e crociere dedicate

Voti: 25 14.5%

• Votatori totali
    173
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende molto dal tipo di crociera. Naturalmente i non soci sono sempre la maggioranza a bordo ma crescono di molto nella stagione estiva e negli itinerari nel Mediterraneo.

quindi al contrario, in altre parole, in crociere come il giro del Mondo, o anche altre crociere particolari (tipo grandi crociere o le transatlantiche) specialmente se inserite fra le partenze privilegio, dove i repeaters la fanno da padroni, si ritorna al discorso tanti coi privilegi = nessun prililegio.

Uno sconto differenziato ( non il 5% per tutti ) a differenza del club di appartenenza.
Al momento la differenzazione c'é solo per le partenze privilegio.

Hai ragione... anche io concordo!
Questa differensazione la fa Msc, così come hai detto tu, ma loro però non hanno le partenze privilegio... ma tanto scontano a modo loro!! ;-)

devo dire che però le partenze privilegio con lo sconto sono una vera manna, se avessimo avuto soldi in più e le ferie da 5 giugno saremo andati al nord con 3000 euro volo incluso da Olbia

Io ho scelto "sconti"...ma pensadoci bene è meglio privilegi...i prezzacci ce li hanno anche quelli non costaclub...

io vorrei piu' serieta' nel rapporto con i soci,pensate che ho scritto a loro gia' 2 settimane fa e non mi hanno ancora risposto,in male o in bene una risposta al socio è doverosa.

Ti risponderanno vedrai! A me tempo fa avevano risposto dopo circa 20 giorni, meglio tardi che mai. Ora aspetto la risposta di mia zia

io vorrei piu' serieta' nel rapporto con i soci,pensate che ho scritto a loro gia' 2 settimane fa e non mi hanno ancora risposto,in male o in bene una risposta al socio è doverosa.

Ti appoggio in pieno!!!! io ho inviato 4 e-mail.......e ancora nessuna risposta!!!! tanto più che mi hanno sbagliato a caricare i punti, chiaramente a loro favore!!!!

...mi farebbe piacere l'utilizzo gratuito, x almeno 2 giorni, delle terme....

come ti capisco :-)
anche a me piacerebbe

comunque, il conteggio punti capita ogni volta che con me o con mio marito sbagliano l'accredito a loro favore.
Forse perchè devono fare i conti delle spese di bordo.
Non sarebbe più semplice fare come la HAL il solo conteggio dei giorni di crociera?

Ho votato privilegi, perchè secondo me poter usufruire gratuitamente di qualche servizio che altrimenti è a pagamento ti fa sentire speciale e coccolato...effettivamente, come diceva qualcuno qualche post fa, il cioccolatino e la frutta sono veramente inezie, la nostra cesta di frutta è rimasta in cabina tutta la settimana...

Dovrebbero regalare qualcosa: una cena al ristorante à la carte, un trattamento al centro benessere, un'escursione, una foto di quelle grandi (quella col comandante "appiccicato" è piccolissima!)...una per crociera, aggiungendo cosine man mano che si sale! Tanti anni fa sulla Classica fecero fare gratuitamente il giro delle cucine, visitai la plancia e altre aree non destinate ai passeggeri, settimana scorsa sulla Serena per lo stesso giro volevano 65€ a cranio [smilie=picchiato_0:

Anzi, mi hanno anche lasciato in cabina uno sconto mi pare del 15% sui trattamenti benessere...come a dire, su un massaggio di 50€ mi levi nemmeno 8€ insomma non è che mi sembri pazzesco...

Ho votato privilegi, perchè secondo me poter usufruire gratuitamente di qualche servizio che altrimenti è a pagamento ti fa sentire speciale e coccolato...effettivamente, come diceva qualcuno qualche post fa, il cioccolatino e la frutta sono veramente inezie, la nostra cesta di frutta è rimasta in cabina tutta la settimana...

Dovrebbero regalare qualcosa: una cena al ristorante à la carte, un trattamento al centro benessere, un'escursione, una foto di quelle grandi (quella col comandante "appiccicato" è piccolissima!)...una per crociera, aggiungendo cosine man mano che si sale! Tanti anni fa sulla Classica fecero fare gratuitamente il giro delle cucine, visitai la plancia e altre aree non destinate ai passeggeri, settimana scorsa sulla Serena per lo stesso giro volevano 65€ a cranio [smilie=picchiato_0:

Anzi, mi hanno anche lasciato in cabina uno sconto mi pare del 15% sui trattamenti benessere...come a dire, su un massaggio di 50€ mi levi nemmeno 8€ insomma non è che mi sembri pazzesco...[/QUOTE]

Hai perfettamente ragione!!
Quoto in pieno!

Naturalmente maggiori privilegi visto e considerata la nostra "fedeltà" dei viaggi sulle navi della Compagnia, un maggior riguardo nei dettagli. Io sono Pearl e avrei privilegi sull'imbarco e lo sbarco: purtroppo non ho ancora avuto l'onore! La risposta alla mia "contestazione" è stata: i privilegi di solito sono applicati sulle crociere nei porti italiani.... :?: Giuro ho chiesto alla reception e poi ne ho commentato con il mio tour operator.

Assolutamente più privilegi, deve esserci quel servizio in più che fidelizzi il crocierista, che gli faccia scegliere Costa e non un'altra compagnia!

Privilegi più devirsificati.
Non trovo giusto che lo sconto del 5% ci sia per tutti i club e la scontistica diversificata solo per le partenze privilegio.
Sono una socia Pearl ma purtroppo le mie ferie non corrispondono quasi mai con le partenze privilegio quindi perdo automaticamente il privilegio maggiore.

É vero il rapporto cliente- compagnia deve essere migliorato !!!! Sei uno di piú e si sta sentendo.
Attenzione con le nuove politiche per riempire le navi perche va contro gli interessi del vero cliente Costa.

Un saluto.

La penso esattamente come te!!!!!! Io crociere con Costa ne ho fatte 15, ma ultimamente ho cambiato, non mi trovo più bene, non mi sento coccolato come un cliente da più di 35 anni!!!!
A Costa evidentemente interessa più fare numero, i vecchi clienti sono troppo esigenti...... e poi con queste super offerte riempiono le navi e loro guadagnano di più con quello che uno spende a bordo che con quello che costa la crociera.......

Anche chi viaggia in Suite, secondo me, dovrebbe avere più privilegi, come fa Royal Caribbean, con Costa hai solo la cabina più bella (e neanche molto, in confronto alle Suite di Royal), mentre con Royal hai una zona riservata per prendere il sole, una lounge concierge riservata con bevande e stuzzichini all inclusive,
i posti per gli spettacoli riservati, si può consumare la colazione e il pranzo del buffet (dopo che ti sei servito) all'interno del ristorante Chop grill....., insomma tutte attenzioni che fanno sentire un passeggero importante!!!!

Insomma, se Costa ha scelto come politica il numero maggiore di passeggeri, invece di far sentire importante il passeggero, evidentemente ha la sua convenienza, ed è quello che gli interessa...... non resta che cambiare compagnia....., leggo molti che dicono che Costa non è più quella di una volta, che con queste navi non c'è più il contatto con il mare.....che anche il mangiare non è più lo stesso, che con tanti paseggeri non si hanno rapporti con l'equipaggio..ecc. ecc.
E' tutto vero......, ma anche i prezzi erano diversi..... se uno è disposto a pagare qualcosa di più, ci sono le compagnie dove si trova tutto come una volta, e non sto dicendo molto di più.....io il 20/8 parto con Silversea, in All inclusive e mance incluse, compresi anche i trasferimenti dal molo di attracco al centro (che adesso sono sempre a pagamento, con altre compagnie) in Suite con balcone con servizio di maggiordomo (e non sto a spiegare la differenza di come si mangia e di come si viene trattati con questa compagnia, e che all inclusive include tutte le bevande compreso champagne di marca)con 1500 euro a testa, una settimana!!! (basta cercare l'offerta sui siti on line stranieri)
Con questa cifra ad agosto, con le compagnie nostrane, si prende un balcone in "nada inclusive"!!!!!
Ciao

Raffa ti quoto peró, c´é gente da ascoltare ma c´é tanta che meglio non ascoltare.
L´incanto di girarsi e trovare il fumaiolo giallo con la C quello non lo trovi in nessuna compagnia, ed é impagabile : é la storia, la vita e tutto quello che porta che continua, neanche un piatto di pasta o i canapé dimenticati me lo puó cambiare.
Il mare ancora si vede e come si sente , anzi ogni classe ha il suo segreto, i suoi posti meravigliosi, basta solo conoscerli.

P1050904-1.jpg

P1030589.jpg

P1040484.jpg

P1040491.jpg

P1030827.jpg

PC230124.jpg

P1020644.jpg

P1020631-1.jpg

P1020623.jpg

PC310524-1.jpg

PC310520.jpg

Bild_0999.jpg

Bild_0569.jpg

Bild_0564.jpg

Bild_0365.jpg

Bild_0266.jpg

P1030836.jpg

P1070942.jpg

PC240140.jpg

PC240142.jpg

Come vedi quante cavolate dicono la gente, i posti basta solo cercarli.

Dimenticavo, troppo bello da non trovarselo.

318888_4213378409793_1435438835_n.jpg

Un saluto.

Hai ragione Tano, e' vero che per noi Italiani la "C" e' storia, ma io non sono piu' una ragazzina, e in crociera mi piace sentirmi coccolata, mi piace stare bene, non amo la confusione, le code, o non trovare un lettino libero...... diciamo che preferivo le crociere di una volta..... Costa adesso, secondo me, e sottolineo secondo me e secondo i miei gusti, ha abbassato il livello, quindi preferisco altre compagnie, che, come dicevo sopra, o sono di altro livello, premium o luxury, o pur essendo mass Market, hanno zone dedicate, per i clienti che preferiscono meno confusione.......
Ciao

Secondo me ai clienti costisti, mancherebbe quello che è Celebrity per i clienti Royal...

Una Hal italianizzata, o senza mettere mano sui marchi... qualche nave Costa Crociere con servizi e trattamenti premium in giro per il mondo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.