É vero il rapporto cliente- compagnia deve essere migliorato !!!! Sei uno di piú e si sta sentendo.
Attenzione con le nuove politiche per riempire le navi perche va contro gli interessi del vero cliente Costa.
Un saluto.
La penso esattamente come te!!!!!! Io crociere con Costa ne ho fatte 15, ma ultimamente ho cambiato, non mi trovo più bene, non mi sento coccolato come un cliente da più di 35 anni!!!!
A Costa evidentemente interessa più fare numero, i vecchi clienti sono troppo esigenti...... e poi con queste super offerte riempiono le navi e loro guadagnano di più con quello che uno spende a bordo che con quello che costa la crociera.......
Anche chi viaggia in Suite, secondo me, dovrebbe avere più privilegi, come fa Royal Caribbean, con Costa hai solo la cabina più bella (e neanche molto, in confronto alle Suite di Royal), mentre con Royal hai una zona riservata per prendere il sole, una lounge concierge riservata con bevande e stuzzichini all inclusive,
i posti per gli spettacoli riservati, si può consumare la colazione e il pranzo del buffet (dopo che ti sei servito) all'interno del ristorante Chop grill....., insomma tutte attenzioni che fanno sentire un passeggero importante!!!!
Insomma, se Costa ha scelto come politica il numero maggiore di passeggeri, invece di far sentire importante il passeggero, evidentemente ha la sua convenienza, ed è quello che gli interessa...... non resta che cambiare compagnia....., leggo molti che dicono che Costa non è più quella di una volta, che con queste navi non c'è più il contatto con il mare.....che anche il mangiare non è più lo stesso, che con tanti paseggeri non si hanno rapporti con l'equipaggio..ecc. ecc.
E' tutto vero......, ma anche i prezzi erano diversi..... se uno è disposto a pagare qualcosa di più, ci sono le compagnie dove si trova tutto come una volta, e non sto dicendo molto di più.....io il 20/8 parto con Silversea, in All inclusive e mance incluse, compresi anche i trasferimenti dal molo di attracco al centro (che adesso sono sempre a pagamento, con altre compagnie) in Suite con balcone con servizio di maggiordomo (e non sto a spiegare la differenza di come si mangia e di come si viene trattati con questa compagnia, e che all inclusive include tutte le bevande compreso champagne di marca)con 1500 euro a testa, una settimana!!! (basta cercare l'offerta sui siti on line stranieri)
Con questa cifra ad agosto, con le compagnie nostrane, si prende un balcone in "nada inclusive"!!!!!
Ciao