• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Souvenir dal mondo.....

Eli-Ale

New member
Allora Elisabetta continuo! Mi piace condividere la mia passione per l Asia, nonché per a Cina in primis!

Altro cimelio asiatico...! Un ferma libro o semplicemente un prendi polvere!!!!

4952942871bc627a73ddb1b8ff9db1c2_zps4519cab4.jpg

Ciao cara Samila!
Grazie mille per le tue graditissime foto.
Non sono mai stata in Cina, ma vedi, mi ci hai trasportata.
Sei appassionata, vedo. Deve essere un Paese molto intrigante.
Ci faró un pensierino!!!! ;-)
Un salutone e complimenti ancora, bravissima![smilie=disco[1].gi:
 

Concordia

Staff Member
SAMI, resto strabiliata!!!!! Dobbiamo conoscerci assolutamente!!! Condividiamo lo stesso amore sfegatato per l'oriente a quanto pare!!! Hai dei pezzi favolosi, accipicchia!!!

Dolce Eli, anche la tua collezione non è da meno!!! Voglio anch'io il ranoccio verde e la giostrina svizzera!!!

SAMI, Anch'io ho 2 draghetti reggi libri..... :) direttamente da Nha Trang - Vietnam
Drago.jpg



Dal Vietnam anche questa meravigliosa lanterna in marmo lavorato finemente.
Al'interno si ripone una candela che accesa la sera, dona al salotto un ambiente magico!!!
PB130095.jpg



Ed infine da Cochin, India, una statuina in pietra arenaria di consolazione.
Quella che volevo io, uguale e identica era alta quasi un metro e siccome mi veniva a costare più il trasporto via mare che la statua in sè, l'ho lasciata lì dovera, purtroppo....sigh. Mi avevano chiesto 1300 dollari per la spdizione!
daCochin-India.jpg
 

SAMILA

New member
Herminia concordo! Ho anche avuto un quasi fidanzato Indiano... Ma quello vale come pezzo da collezione o souvenir? :p
 

SAMILA

New member
Elisabetta... Ma abbiamo souvenir quasi uguali! Dopo Santorini guarda la mia geisha giapponese in legno! Presa a Tokio nella mia unica visita in Japan... Rimango fedele e innamorata della Cina!

957e796a3e66d2e92833b21a341878e3_zpsf704eb52.jpg
 

SAMILA

New member
Herminia dimenticavo di dirti che adoro il tuo Mulan[smilie=sole[1].gif]

Non me ne voglia Elisabetta per il quasi OT!
 
S

sciguetto

Guest
Il giro del mondo continua...
Cavallino, giostra, carosello, come preferite.. Dalla Svizzera...
Souvenir a cui sono fortemente legata..
Alla prossima nazione...
708406D4-6AE8-4B52-B06C-1A18A941C15C-5580-00000CBEFC0CF4F2.jpg

[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:


Svizzera? Dove? :rolleyes:
 

Concordia

Staff Member
Herminia dimenticavo di dirti che adoro il tuo Mulan[smilie=sole[1].gif]

Non me ne voglia Elisabetta per il quasi OT!

La Mulan non è in vendita, però visto che l'ho presa, prima perché mi piaceva tanto e poi come forma di investimento....ci potrei pensare...hihihi

L'ex fidanzato indiano, per carità, tienilo come souvenir....noi facciamo collezione di statue non di uomini :D)
 

SAMILA

New member
La Mulan non è in vendita, però visto che l'ho presa, prima perché mi piaceva tanto e poi come forma di investimento....ci potrei pensare...hihihi

L'ex fidanzato indiano, per carità, tienilo come souvenir....noi facciamo collezione di statue non di uomini :D)

Bellissimo il tuo ferma libro vietnamita e' in marmo?

Per la Mulan immagino che non sia in vendita e se sei legata ai tuoi oggetti come mai non li venderesti mai!
 

Eli-Ale

New member
Samila, Erminia... Questo argomento ci ha accese eh eh ...
Che bello vedere le vostre cose! Non sono mai stata cosí tanto in Oriente come con voi!
Mi sto proprio divertendo![smilie=vocine_02[1:[smilie=vocine_02[1:

Samila, gli ex fidanzati non valgono!!!!;-)
E poi... Le doll asiatiche, sono stupende! Hai visto che combinazione i nostri pezzi in comune?
Alessandro dice, che l'orologio funziona...
Lui colleziona orologi, ma non mi ci posso troppo avvicinare, è molto geloso!:-(

Ciao ragazze, un saluto!!!!
Betta
 

Onda del mare

Active member
Che bel argomento,viaggiando parecchio per lavoro,oltre che per diletto,ho il "vizietto di portarmi a casa da ogni albergo i cartellini "do not disturb" che vengono appesi sulla maniglia della porta.Dovrei averne circa un migliaio di pezzi,provenienti da almeno 40,50 nazioni diverse.Purtroppo ultimamente con l'avvento delle chiavi elettroniche e i display che indicano se la camera è da rifare o meno i cartellini tendono a sparire.Mi capita talvolta,magari mettendoli in ordine,di ripensare al viaggio o all'albergo relativo al cartellino e anche se di parecchi anni fa riesco a ricordarmeli tutti.
 

Eli-Ale

New member
Che bel argomento,viaggiando parecchio per lavoro,oltre che per diletto,ho il "vizietto di portarmi a casa da ogni albergo i cartellini "do not disturb" che vengono appesi sulla maniglia della porta.Dovrei averne circa un migliaio di pezzi,provenienti da almeno 40,50 nazioni diverse.Purtroppo ultimamente con l'avvento delle chiavi elettroniche e i display che indicano se la camera è da rifare o meno i cartellini tendono a sparire.Mi capita talvolta,magari mettendoli in ordine,di ripensare al viaggio o all'albergo relativo al cartellino e anche se di parecchi anni fa riesco a ricordarmeli tutti.

Ciao Marco.
Mamma mia, un migliaio di pezzi, una vera collezione.
Che bello!!!
Hai afferrato a pieno, il concetto di oggetto-ricordo.
Solo la vista di un oggetto sovente puó riportarci diretti diretti a quel luogo.
È un potere quasi magico direi!
Un caro saluto e ancora complimenti!
;-)
 
Top